Tiscali

Splinter Cell: Chaos Theory

Soluzione Completa

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (6 maggio 2005)

Missione 6: Hokkaido

Utilizzate l'equipaggiamento furtività ed iniziate la missione, percorrerete il breve tratto di boscaglia e, camminando radenti alle rocce, cercate di cogliere la sentinella di sorpresa (fig. 80). Interrogatela e liberatevi del malcapitato, entrare nell'edificio e raggiungete la saletta successiva. Usate un proiettile elettrico per eliminare la sentinella prima che possa uscire, spegnete la candela che illumina la stanza ed uscite sgattaiolando dalla finestra. Esaminate la targa del fuoristrada vicino a voi e fate un po' di rumore per attirare l'attenzione della seconda sentinella, coglietela alle spalle, interrogatela e mettetela a riposo prima di controllare il secondo numero di targa.
Immagine 81
Figura 80
Immagine 82
Figura 81
Immagine 83
Figura 82
Raggiungete l'edificio di fronte a voi (in alternativa potrete anche proseguire lungo il giardino ed utilizzare l''ingresso posto sotto la passerella di legno più lontana a voi) e liberatevi della sentinella approfittando dell'oscurità (fig. 81), quindi attendete che anche la seconda guardia, insospettita dall'assenza del suo collega, passi dalle vostre parti per coglierla di sorpresa ed interrogarla prima di proseguire. Percorrete il lungo corridoio e raggiungete la stanza successiva, aprite la porta e cogliete alle spalle l'addetto impegnato nella ricerca di fantomatici microfoni.
Interrogatelo facendo attenzione a non farvi scorgere dalla sentinella di ronda, stordite il malcapitato ed occupatevi della sentinella prima di recuperare il primo microfono (fig. 82) sito nei pressi del telefono (usate il visore termico per rintracciare l'apparecchio). Proseguite lungo il corridoio ed usate il coltello per tagliare la parete che vi darà accesso alla sala da bagno, rimanete nascosti al buio ed attendete che la guardia esca dalla porta celata dietro la tenda per coglierlo di sorpresa ed interrogarla. Liberatevi di lei ed entrate in cucina, raccogliete le munizioni da 5.7 MM site nell'angolo sulla panca (fig. 83) ed oltrepassate la porta seguente fino a raggiungere l'angolo del cortile interno. Aspettate che i due mercenari abbiano terminato il loro dialogo ed occupatevi del primo dei due che passerà dalle vostre parti, quindi rimanete nascosti fintanto che l'addetto al controllo dei microfoni non deciderà di spostarsi nel bagno. Entrate nella sala e disinnescate il secondo apparecchio posto sulla parete vicino al telefono (fig. 84), quindi aprite lentamente la porta del bagno ed avvicinatevi il più possibile alla parete di fronte a voi. Usando il visore termico potrete notare l'addetto ai microfoni impegnato in “attività ricreative” (fig. 85); un'ottima occasione per sfondare la sottile parete che vi separa da lui ed averne la meglio senza particolari problemi.
Immagine 84
Figura 83
Immagine 85
Figura 84
Immagine 86
Figura 85
Utilizzate il condotto di aerazione sito nella doccia (fig. 86) per raggiungere la zona della cucina (dove troverete anche un medikit), raccogliete le munizioni da 5.56 MM dal tavolo (fig. 87) spegnete la luce della sala (troverete l'interruttore nei pressi della porta a vetri) ed uscite nell'area del giardino.
In questa nuova locazione scoverete tre persone: due sentinelle ed un civile. Dovrete occuparvi nell'ordine della sentinella più vicina a voi (che dovrete anche interrogare), quindi proseguire con la seconda in prossimità della lampada (usate il jammer per spegnere la lampada e coglierlo di sorpresa) ed il civile che sarà completamente inerme ai vostri colpi. Attraversate il giardino e raggiungete la struttura seguente, passate alla sinistra della statua del Budda, percorrete il breve corridoio ed oltrepassate la stanza successiva lasciando le porte aperte. Estraete il terzo microfono sito nei pressi del telefono (fig. 88) ed uscite, raggiungete la sala riunioni ed utilizzate il condotto di aerazione per strisciare all'interno della stanza ed ascoltare l'interessante conversazione. Terminato il dialogo attendete che le guardie tornino al proprio lavoro e cogliete di sorpresa l'unica sentinella rimasta ( vi basterà restare nascosti nei pressi dell'uscita del condotto), interrogatela e fatela fuori prima di avvicinarvi alla parete del bagno da cui potrete “prelevare” il tizio al telefono (fig. 89).
Immagine 87
Figura 86
Immagine 88
Figura 87
Immagine 89
Figura 88
Effettuate l'ennesimo interrogatorio e liberatevi del vostro nemico, uscite ed attraversate le due stanze di fronte a voi, facendo molta attenzione alle due sentinelle poste precisamente una dietro la parete di fronte a voi ( potrete coglierla di sorpresa molto senza entrare nella stanza), ed una di spalle nella locazione successiva. Attraversate le due stanze ed usate il condotto indicato in figura 90 per raggiungere l'area successiva, salvate la posizione e scendete.
Interagite con l'interruttore posto sul muro per aprire le paratie del giardino interno, attendete che la sentinella oltrepassi la zona più vicina a voi ed attivate l'impianto di irrigazione. Il rumore dovrebbe distrarre il mercenario e soprattutto darvi la possibilità di coglierlo di sorpresa prima che possa dare l'allarme. Oltrepassate la locazione e raggiungete il corridoio successivo, svoltate alla vostra destra e spegnete la luce tramite l'interruttore posto sull'angolo del muro. Attendete che la guardia si avvicini a voi (per accendere la luce) e fatela fuori, quindi procedete nella sala TV ed usate un proiettile di gomma (o in alternativa un proiettile elettrico) per stordire il nemico sul divano prima di estrarre il microfono dal telefono (fig. 91). Entrate ora nella stanza di fronte a voi e proseguite in quella successiva (dovreste trovare il quinto micorofno), raggiungete il bagno, liberatevi del civile, usate il medikit in caso di bisogno e proseguite lungo il corridoio fino alla sala di accesso al giardino. Usate l'interruttore sul muro e spegnete la luce, aprite la porta a vetri e posizionatevi nella zona coperta sotto le scale. Noterete una sentinella al piano inferiore ed una al piano superiore. Aspettate che la guardia vada al piano di sopra ed entrate, usate l'interruttore per spegnere le luci ed attendete che torni dalle vostre parti per sordirla.

Immagine 90
Figura 89
Immagine 91
Figura 90

Il rumore dovrebbe insospettire il mercenario al piano di sopra che non tarderà a raggiungervi, riservategli lo stesso trattamento ed estraete l'ultimo microfono dalla parete sopra il letto (fig. 92). Salite al piano di sopra proseguite lungo il percorso obbligato, raggiungete lo sgabuzzino (troverete anche un medikit) ed usate il condotto d'aerazione per raggiungere l'esterno.
Uscite sul tetto ed aspettate la fine del dialogo, scendete al piano inferiore ed occupatevi della sentinella prima di entrare nella sala da te. Purtroppo l'individuo che dovevate interrogare sarà già cadavere (non sarà possibile salvarlo). Non vi resta che inseguire Shetland verso il giardino (non riuscirete a raggiungerlo) liberarvi delle tre sentinelle di guardia e raggiungere il punto di estrazione sito nello stesso punto da cui avete iniziato la missione.

Immagine 92
Figura 91
Immagine 93
Figura 92

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