Tiscali

Splinter Cell

Soluzione Completa

Di Fabio Abbruscato (6 giugno 2003)

8° missione

Finalmente possiamo uccidere di nuovo! Come primo obiettivo dovremo disattivare l'antenna per prendere tempo. Iniziamo vicino a un cancello, con una guardia proprio davanti ad esso. Dentro la nuova area ci sono tre soldati, ma non dovreste avere problemi a seccarli tutti e tre.. prima colpite il primo con la pistola appena sbucherà davanti a voi, poi il secondo e il terzo, appena saranno lontani entrambi, potrete sistemarli con comodità. Nascondete i corpi ed entrate nella porta davanti a voi. Prendete il medikit a terra e usate il computer, poi dirigetevi verso la porta e salvate. Ora, preparate la pistola. Aprite la porta e mettetevi subito di fronte al buco nel cancello. Appena arriverà il soldato, uccidetelo, ma senza sbagliare il colpo, o siete fregati. Appena ucciso, prendete le informazioni dalla sacchetta e poi mettetevi nell'angolo dietro alla porta, il più distante possibile dal cancello. Da qui dovreste vedere la testa del soldato sopra l'impalcatura. Sparate con lo sniper anche a lui, e poi, sparate con lo sniper anche al soldato che cammina nel cornicione in alto lontanissimo da voi. Dopodichè, mettete su la visione notturna per capire dove sono le mine (lampeggianti). Man mano che avanzate ricordatevi la loro posizione e mettete la visione normale, poichè la visione termica non vi dice quando le luci dei riflettori saranno sopra di voi, e sarete visti. Quindi, il percorso migliore è questo: dall'inizio, nascondetevi dietro al cassonetto che sta proprio accanto alla mina a sinistra, poi quando non c'è più luce passate da destra verso il container vuoto, e fermatevici dietro. Quando la luce non c'è più, salite ed arrampicatevici dentro, per poi restare nascosti finchè la luce non se ne va di nuovo. Ora uscite e mettetevi subito dietro alla cassa di fronte a voi. Poi appena le luci se ne vanno saliteci sopra e scendete avanti e mettetevi dietro alla cassa a sinistra. Appena la luce se ne va di nuovo, salitela e scendete oltre il muro. Qui non dovreste avere problemi, dirigetevi subito verso destra. Salite sul cassonetto a destra, poi dirigetevi verso il buco in alto e fate un doppio salto verso destra per aggrapparvi al condotto. Salite e salvate.

Percorrete tutto il condotto fino ad arrivare alla fine: guardando fuori notate che la luce si spegne e si accende a intervalli regolari. La cosa migliore da fare qua è passare tenendosi a destra e camminando nell'ombra, uscendo solo quando la luce è spenta. Se preferite, potete mettervi Sotto il cornicione di legno, e fare rumore, cosicchè le guardie vengano a investigare: quando vedete la loro testa oltre la scala sparategli. Fate lo stesso con il secondo e potrete passare in tranquillità, e in più non li avrete fra i piedi in seguito. Avvicinatevi all'antenna e usate l'interruttore per spegnerla. Dopo la scena, prendete il fucile e puntate con lo sniper verso la porta. Appena esce la prima guardia sparategli. Un po' dopo dovrebbe uscire anche la seconda guardia, quindi aspettate prima di avanzare. Nascondete i corpi nel buio (uno di loro dovrebbe avere un medikit), poi scassinate la porta da dove sono entrati. Andate in basso, e dirigetevi lentamente verso il computer. Lentamente, poichè dovreste sentire il suono di una bomba a muro nelle vicinanze. Si trova a destra, dietro alla cassa. Disattivatela e prendetela, poi usate il computer e prendete anche le due bombe a muro e la granata dal tavolo. Risalite su e entrate nell'altra porta. Scendete le scale ed aprite la porta, poi salite sui barili a sinistra e fate un po' di rumore. Dovrebbe venire una guardia ad investigare al centro della stanza, voi uccidetela con lo sciper e uccidete anche la seconda che viene. Ora saltate sul tubo in alto, e andate giù fino agli armadietti. Atterrate su di essi, e dovreste fare abbastanza rumore per fare venire una terza guardia. Avete un po' di tempo, quindi mettetevi velocemente nella stanza dietro a quella dove siete ora. Appena la guardia sbucherà fuori tramortitela. Nascondete i corpi nel bagno, poi prendete il medikit sulla panca, e uscite. A sinistra, aprite la doppia porta e poi andate avanti e ancora a sinistra. Entrate lentamente nella stanza, afferrate il soldato seduto e interrogatelo, poi colpitelo. Nascondete il corpo e usate il computer, poi uscite dalla stanza.

Una volta fuori, andate a destra per trovare un buco nel pavimento. Scendete e fate tutta la strada, durante la quale salvate, e poi salite tramite il tubo e arriverete sopra il tetto. Da qui giungete fino al buco da dove sentite parlare delle guardie. Mettetevi a sinistra, tirate fuori la pistola e sparate alla prima. Andatevene subito e le guardie comincieranno a sparare sul tetto a casaccio, cercando di colpirvi. Difficilmente ci riusciranno se vi metterete indietro, quindi dopo poco che cercano di sparare riavvicinatevi al tetto (tenendovi più a sinistra possibile), mettete fuori la pistola e sparate alla seconda guardia. Fate lo stesso con la terza. Ora scendete e prendete tutto il prendibile dai corpi delle guardie. Andate verso il fumo e salvate. Mettete su la visione termica e entrate silenziosamente nella stanza. Al di là del muro a destra c'è una guardia che ogni tanto passa dalla porta. Sparatele alla testa appena entra (usate più possibile la pistola normale, il mitra vi servirà molto dopo), sempre tenendovi nascosti. Se non avete fatto rumore l'altra guardia più avanti non verrà a controllare, quindi appena possibile stendete anche quella. Prendete i corpi e metteteli dietro a qualche muretto, poi andate abbastanza avanti, togliete la visione termica e avanzate più o meno finchè non vedrete una torretta. Quando guarda a destra, scattate subito a sinistra e disattivatela tramite il comando a terra. Ora entrate nella prossima stanza e aspettate che la guardia al di là del muro non vi guardi; prendetela e tramortitela. Nascondete il corpo indietro e entrate di nuovo nella stanza dopo, nascondendovi dietro a uno dei muretti. Una delle guardie va in su e in giù; colpitela mentre vi dà le spalle. Tenendovi dietro i muri, cercate l'altra guardia, che dovrebbe essere vicina alla porta, e colpite anche questa quando vi dà le spalle. Nascondete tutti e tre i corpi, e prendete il prendibile (una granata e un messaggio), poi andate al centro della stanza e saltate sulla piccola piattaforma a sinistra: da lì, saltate e aggrappatevi al tubo in alto. Andando avanti, verso la porta, riuscirete a oltrepassare la torretta. Saltando giù farete abbastanza rumore da richiamare la guardia oltre l'angolo: quando sbuca fuori colpitela velocemente. Nascondete il corpo e poi passate dietro il macchinario per trovare il comando di disattivazione della torretta. Prendete il medikit sugli scaffali, e uscite dalla stanza, tenendovi sempre a destra mentre percorrete questo corridoio.

Salvate, poi andate avanti fino a mettervi di lato alla porta. Aspettate che la guardia a destra si muova verso avanti, per afferrare la guardia davanti alla porta, trascinarla via e tramortirla. Ora, quando la guardia a destra non vede, passate tutto a destra e dietro gli scaffali, così che non vi vedano. Tiratge fuori la pistola, e, lentamente, dirigetevi verso destra e mettete il mirino fuori dagli scaffali, puntando la testa della guardia ferma. Colpitela quando la guardia che cammina sarà lontana, poi quando sarà morta, retate dove siete. La guardia troverà il corpo e vi darà le spalle: colpite anche questa. Nascondete i corpi, poi fiondatevi giù nel condotto a terra. Percorretelo e salvate, poi sbucate fuori (non ci sono guardie, uscite senza problemi) e a sinistra prendete il medikit. Andate giù per le scalinate e restate alla base dove è buio. Aspettate che la guardia vada a destra, poi mettetevi nell'angolo buoi tutto a destra, dove c'è un pannello. Aspettate che la guardia faccia un altro giro, poi premete il pulsante e velocemente calatevi giù nel condotto aperto ora. Caricamento e salvataggio. Eccoci nel mattatoio: lasciate perdere il puzzo terrificante e mettetvi vicino al buco ad'arco, sempre al buio. Aspettate che passi la guardia e che se ne torni indietro per mettervi nella stalla a destra, al buoi. Poi aspettate che la guardia passi da voi e che se ne vada indietro per seguirla e afferrarla; velocemente, prima che l'altra guardia vi veda, trasportatela fino alla stalla buia di prima e colpitela. Raccogliete il flare negli scaffali a destra, e uscite dalla porta. Mettetevi al buio, aspettando che la guardia esca e guardi dalla vostra parte, senza vedervi. Appena se ne va, subito seguitela e afferratela, poi colpitela. Andate ora nella stalla a destra e sentirete un rumore di torretta. Mettetevi dietro ad una stalla, e caricate uno Sticky Shocker. Sparate alla guardia in fondo al corridoio, poi andate fino in fondo, ma non del tutto: fermatevi prima dell'ultima stalla per evitare di essere visti dalla torretta, a destra. Quando la torretta non guarda mettetevi nella stalla a sinistra e sparate alla lampada a terra nell'altra stalla. Ora, quando la torretta non vi vede, andate fuori dalla stalla, e dirigetevi verso la prossima stalla.

Qui ci sono due guardie in fondo al corridoio che vi danno le spalle. Andate verso la prima stalla a sinistra e salite sopra il corridoietto a sinistra. Percorretelo e scendete, per trovarvi fra le torrette (ma non possono beccarvi. Ora, per risparmiare munizioni e fare uno scherzetto alle guardie, fate così: disattivate le torrette, prendete una bottiglia che c'è vicino alla porta, poi tornate indietro e riattivate le torrette, però stavolta disabilitate il loro IFF, così le torrette spareranno su chiunque vedranno, anche le guardie alleate. Tirate la bottiglia davanti a voi per far venire le guardie e vederle massacrate. Disattivate le torrette e prendete il messaggio dal corpo di una delle guardie. Ora andate avanti, ma attenzione all'altra torretta: passate prima nel muretto centrale quando non vi vede, poi ancora avanti quando non vi vede. Andate avanti e salvate. Passate avanti nel corridoio e mettetevi dentro il buco ad arco a sinistra. Qui le guardie non dovrebbero vedervi. Quando se ne andranno oltre e non vi potranno più vedere, andate fino in fondo e anche in fondo alla stalla: attenti alle due torrette, che però non rinfacciano voi ma le uscite dalle due stalle. Adesso prendete il medikit sulla panca a sinistra, poi disattivate la torretta di destra e disabilitate l'IFF di quella a sinistra. Entrate a destra e parlate col cinese alzato per far scattare il nuovo obiettivo... Salvate: Grinko vi scoprirà e vorrà uccidervi tutti. Adesso comincia il difficile. Uscite fuori e preparate il vostro SC20K. Mettetevi proprio al centro della passerella di legno, più indietro possibile. Puntate verso l'uscita e abbassatevi. Sparate alla testa la prima guardia che arriva, sentirete un esplosione ma non fateci caso, poi sparate alla guardia che sbucherà da sinistra. Una guardia arriverà dal corridoio a destra e cercherà di uccidere i soldati americani, ma la torretta dovrebbe farlo fuori (non fidatevi troppo, ma nella maggior parte dei casi ci riesce). Poi puntate verso il centro e colpite il tipo col berretto rosso: Grinko si incavolerà e verrà lui stesso... che onore. Fate fuori il tipo che arriverà dal corridoio di destra che cercherà di lanciare granate, poi attenti perchè ora arriva il difficile. Grinko è lì fuori che vi spara come un forsennato. Come se non bastasse, è sguscevole come un'anguilla e ha una mira che al confronto Arnold Schwarznegger è un cane. Se dovesse riuscire a puntarvi, probabilmente vi farebbe fuori in neanche 1 secondo, quindi non dategliene la possibilità. Se avete ancora una granata fumogena, sparatela verso di lui: questo non lo butterà giù, ma lo farà tossire: voi dovreste allora avere il tempo di colpirlo alla testa. Se non avete più granate fumogene, potete provare a colpirlo con una granata normale quando passa. Se non avete più niente, dovrete cercare di colpirlo velocemente quando mette la testa fuori per sparare, ma è un lasso di tempo davvero breve. Una volta morto Grinko, la missione è completata.
0 commenti