Tiscali

Splinter Cell

Soluzione Completa

Di Fabio Abbruscato (6 giugno 2003)

5° missione: CIA HQ

Allora, preparatevi per una missione veramente casinosa. Attenti che se resterete con poca energia, o poche munizioni, vi converrà o ricaricare dall'ultimo checkpoint, o salvare su uno slot diverso. Non potrete uccidere agenti, ma al massimo colpirli con il pugno. Purtroppo si ricomincierà a nascondere corpi, e a sparare luci. Adesso avete anche il visore termico, ottimo. Comunque, cominciamo.. prendete un bel respiro..

Eccovi sotto la pioggia. Mettete su il visore notturno, e girate verso sinistra, quindi fate tutta la strada al buio evitando le guardie. Arriverete a un cancello ferroso. Arrampicatevici e passate dall'altra parte tramite il punto senza filo spinato, e poi saltate sulla cassa, facendo attenzione alle guardie fuori. Saltate su una qualsiasi delle due porte di legno, e poi cercate il comandoche fa aprire la grata. Entrate e il timer si fermerà. Ora, tenete su il visore notturno. State fermi e aspettate che il tipo se ne vada, poi saltate dall'altra parte del cancello tramite il punto dove non ci sono condotte d'aria, fate un po' di rumore così il tipo tornerà, e colpitelo alla testa: adesso non lo avete più fra i piedi. Nascondete il corpo in un angolino buio. Proseguite, e in fondo al corridoio, dopo la svolta, c'è una telecamera.. senza armi non potete fare molto, quindi dovrete evitarla passando fra ombra e ombra. Fermatevi poi sotto le scale. Ora, attenti alla guardia sopra di voi. Aspettate che si giri, dopodichè saltate per fare rumore; mettetevi subito sotto le scale. Quando la guardia viene, aspettate che vi passi davanti e poi afferratela alle spalle e tramortitela. Lasciate il corpo nel buio sottoscala. Continuate avanti e scendete le altre scale, poi guardate con attenzione se ci sia qualcuno nella zona. Entrate nella porta a destra e usate il computer per ottenere delle info. Aprite la porta dvanti al computer, e molto silenziosamente, mentre non vi vedono, passate dall'altra parte di quei metal detector alla vostra destra. Salvate, dopodichè aprite la porta a sinistra e ascoltate la conversazione. Adesso è difficile: dovete andare a destra senza farvi vedere, andare dietro al muretto, raccogliere la lattina lì vicino. Ora lanciatela all'angolo in basso a destra della stanza rispetto all'entrata, e quando andranno a verificare, velocemente ma silenziosamente andate all'ascensore, chiamatelo, e, più veloci che potete, entrate e premete il pulsante in giù.

A quanto pare la vostra super-armina è pronta.. dovete solo andarla a prendere. Attenti che comunque non potrete uccidere nessuno. Allora, prima di tutto, andate oltre la curva, e restate nell'ombra poichè un tipo uscirà dalla porta. Aspettate che passi e che la porta si chiuda, per entrare in quella da dove è uscito. Prendete informazioni dal computer, poi uscite (non entrate nella stanza dove è entrato il tipo perchè tanto non c'è niente dentro). Rimanete distanti dalla biforcazione e aspettate che una guardia passi e vada verso la vostra sinistra. Seguitela silenziosamente e tramortitela (probabilmente riuscirà a sentirvi, quindi il primo colpo non basterà, comunque sarà già abbastanza fuori uso per non spararvi). Nascondete il corpo, e poi coninuate sempre a sinistra e entrate nella porta (si apre da sola). Se sentite che la guardia sta parlando, aspettate che finisca, poi restando accovacciati avvicinatevi lentamente alle spalle della guardia arrivandogli dalla sua destra, e aferratela, trasportatela nell'ombra e speditela nel mondo dei sogni. Usate il kit da scassinatore per aprire la porta a sinistra e, una volta dentro, afferrate i due Sticky Shocker e il medikit. Uscite, andate stavolta verso destra. Usando gli occhiali notturni dovreste vedere un tecnico intento a riparare un keypad. Andategli dietro, e mentre il tipo nella stanza dietro di voi non guarda, afferratelo, trasportatelo nell'ombra e colpitelo. Ora, andate vicino alle finestre e aspettate che il tipo si giri. Andate avanti lentamente, ma fermatevi nell'ombra accanto alla porta. Aspettate che si rigiri verso la finestra, poi quando se ne va di nuovo, andategli alle spalle e colpitelo. Adesso, prendete il messaggio dal corpo e leggete il codice. Nascondete il corpo, poi entrate nella porta aperta in fondo al corridoio per prendere un esplosivo per serrature. Poi inserite il codice nella porta di prima, ma prima di entrare usate la fibra sotto la porta per vedere quando il tecnico va verso gli scaffali a destra. Quando ci è arrivato, lentamente andategli alle spalle e colpitelo direttamente. Non raccogliete il corpo, ma fate silenziosamente (la guardia dall'altra parte della stanza non dovrebbe aver sentito) il giro dalla parte del tavolo, e arrivate alle spalle della guardia. Colpitela e nascondete i due corpi. Andate nella porta e prendete il medikit davanti a voi, dunque usate il computer per avere il codice della porta alla vostra destra. Usatelo e salvate.

Siete nella stanza della batteria: adesso, accovacciatevi e scendete le scale a destra. Attenti, sentirete un tale che parla. Aspettate dietro le casse, e guardate, tramite gli interstizi fra cassa e cassa, che ci siano due persone insieme che vengono verso la scala. Mettetevi al buio nella scala, poi aspettate finchè non vedete il tecnico andare alla base della scala. Andate giù e colpitelo. l'allarme dovrebbe scattare, ma voi colpite subito anche l'altro tecnico. Trasportate velocemente i corpi e metteteli nell'incrocio fra scala e piattaforma di metallo. Quando arriverà il poliziotto, mettete la visuale termica. Tenetevi al buio vicino ai corpi, aspettate che il poliziotto li trovi, poi approfittate del suo momento di distrazione per metterlo semi-ko. Un altro colpo ed è ko. Andate avanti e salite la scala, e prendete finalmente il SC20K, anti-corazza con sistema di erogazione massacri, carica automatica e fax-modem. Un gran bel pezzo di ferro devo dire. Ora, raccogliete anche lo Sticky Shocker, la Sticky Camera e l'Air Rope. Aprite la porta a sinistra, e restate accovacciati. Dovreste vedere, oltre la curva, un tipo che parla al telefono. Velocemente ma silenziosamente (non dategli però il tempo di finire la telefonata) arrivategli dietro e colpitelo, poi mettete il corpo nell'ombra. Sul tavolo raccogliete il kit medico (e tre: finalmente sono riuscito a recuperare tutta l'energia!). Andate avanti, e poi restate nell'ombra accanto alla luce: aspettate che la guardia davanti a voi passi in ricognizione e se ne vada via, poi aspettate che la guardia nella stanzona sia alla snistra della stanza, e passate nell'ombrina della porta. Restate nel punto dove l'indicatore non ha luce, poi aspettate che la guardia torni di nuovo a guardare a sinistra. Andate subito nella porta e poi usate il primo codice otttenuto nella tastierina in entrambe le porte. Andate in quella a destra rispetto all'entrata: continuate nel buio finchè non trovate le scale, scendetele silenziosamente, poi mettetevi in un angolino d'ombra. Quando uno dei due tecnici sarà arrivato nella stanza, aspettate che passi da qualche parte buia per sorprenderlo e colpirlo velocemente. Nascondete il corpo, poi andate silenziosamente verso l'altro tecnico in fondo alla camera bianca, intento a riparare dei fili per terra. Tramortite anche questo e portatelo con l'altro. Usate ora il pc della camera bianca per le informazioni necessarie.

Salite di nuovo su e oltre le porte, quindi mettetevi nell'ombra quando il tipo guarda a sinistra. Aspettate nell'ombra a sinistra che arrivi la guardia dal corridoio, quindi quando se ne va, aspettate che passi in una parte buia e colpitela da dietro. Nascondete il corpo, poi tornate indietro e nella porta a destra, nel bagno, per trovare un medikit. Tornate a dove avete nascosto il corpo, poi avanti per salvare. Mettetevi ora al lato della finiestra: saltate per fare rumore, così il tizio se ne andrà. Aspettate che se ne vada dalla stanza, poi entrate nella finestra e aprite la porta; mettetevi a sinistra e nell'ombra. Sparate a tutte e nove le luci, così potrete passare tramite le telecamere corazzate. Andate nell'ombra dall'altra parte della stanza, poi aspettate che le guardie stiano controllando la Hall per entrare nel corridoio. Entrate, ma prima della curva fermateve, e passate solo quando il tecnico è alla fotocopiatrice. Poi scendete le scale in fondo e; fermatevi poco prima della soglia. Quando la telecamera guarda a destra, mettetevici sotto, e sparate le luce. poi inserite il codice nella porta. Entrate, e aspettate che il tipo finisca di conversare e esca; seguitelo, e colpitelo da dietro. Nascondetelo, poi andate nella porta in fondo e usate il computer e prendete i flares sul tavolo. Non preoccupatevi della torretta, ma se proprio non volete rischiare, allora non prendete il flare che c'è a terra accanto ad essa. Scassinate la porta a destra e usate l'ascensore per andare su. Ora, a quanto pare dovete cercare un ciccione flatulento. Fantastico. Andate a destra, aprite la porta e restate abbassati: mettetevi nell'ombra, aspettate che il tipo se ne vada, e poi passate lentamente dietro le scrivanie a destra. Continuate avanti, e arriverete davanti all'uscita. Aspettate di nuovo che il civile se ne vada, ed entrate negli uffici. Andate davanti alla finestra dell'ufficio 508 (è quello a sinistra fra i due) e controllate che Doughtry non sia dentro. Se c'è, aspettate che se ne vada, e poi entrate. Usate il computer per scoprire informazioni interessanti.

Ora uscite e andate nel corridoio illuminato. Arrivate fino alla porta con le luci rosse, e entrateci. Accovacciatevi e passate fra le due file di sedie, poi andate dietro alla guardia messa sulla piattaforma sopraelevata dall'altra parte della stanza e afferratela, quindi colpitela. Scassinate ora la porta per entrarvi. Adesso andate a destra, restate fermi e aspettate che il bersaglio e l'altro tizio se ne vadano. Seguite Doughtry, e quando entra nella doppia porta entrate prima che si chiudano o dovrete mettere il codice (il codice in caso è 0614). Quando entra, andategli dietro e afferratelo, poi mettetelo ko. Allora, lasciatelo momentaneamente dov'è, quindi guardate nel vetro della porta e aspettate che la guardia se ne sia uscita. Entrate e inseguitela in silenzio, appena potete mettetela a nanna. Ora tornate indietro, prendete Doughtry e portatelo giù per le scale di metallo e poi dentro la porta, e salvate, quindi lasciatelo prima delle scalinate di metallo. Andate vicino alla stanza, e aspettate che il tecnico vi volti le spalle per afferrarlo e metterlo ko, portandolo poi subito in un posto buio. Attenti alla guardia. Quando si riavvicina, aspettate dietro gli scaffali che se ne vada, seguitela e colpitela. Poi colpite anche l'altra guardia fuori, magari con uno Sticky Shocker. Prendete Doughtry, uscite, e lasciatelo prima della curva. Scendete le scale a pioli che ci sono a sinistra, e silenziosamente andate verso il camion, poi colpite il tipo della sicurezza, quello che vi volta le spalle. Nascondetelo, poi risalite e andate stavolta verso il corridoio lungo. Seguite lentamente la guardia, e colpitela alle spalle. Portate poi Doughtry, tramite questa strada, al camion per finire finalmente la missione.
0 commenti