Tiscali

Splinter Cell

Soluzione Completa

Di Fabio Abbruscato (6 giugno 2003)

3° missione: Ministero della difesa

Sentito che roba? Un semplice allarme e siete secchi. Ora, usate lo sbocco d'aria sul tetto per calarvi con una fune. Tenete premuto giù, appena vi fermate premete tre volte il tasto del salto, per entrare nella finestra. Accovacciatevi e velocemente ma silenziosamente andate all'angolo della stanza, restando nell'ombra. Quando il tipo entra nello spazio fra i due scaffali, sparategli oppure sbucategli alle spalle e colpitelo (la seconda è meglio di no, perchè il tipo si gira velocemente). Nascondete il corpo nell'ombra (se gli avete sparato mentre era fra gli scaffali, lasciatelo dov'è) e sparate alla telecamera sopra la porta a destra. Ora, entrate nella porta e silenziosamente andate nella zona d'ombra quando entrambe le guardie sono girate. Sempre silenziosamente, andate un po' avanti e poi nella porta a sinistra. Da qui, prima salite in alto per trovare un medikit, poi scendete le scale per arrivare al garage. Quando scendete, fate attenzione e sparate tutte le lampadine che trovate. Quando sentite dei rumori di telecamera, non preoccupatevi di farvi vedere che se avete sparato le lampade, allora siete al buio e nascosti. Sparate alle telecamere per sicurezza (dovrebbero essercene due) e poi aprite la porta in fondo per entrare nel garage. Aperta la porta, sparate subito alla telecamera nel muro alla vostra destra, poi andate un po' avanti, fino alla curva, ed entrate nell'ombra alla vostra sinistra. Da qui, continuate a stare accovacciati nell'ombra e muovetevi avanti e a destra, poi ancora un po' avanti e rimanete dietro a una colonna. Da lì, sparate alla telecamera nel muro di fronte a voi, poi aspettate che passi il guidatore e seguitelo silenziosamente, ma cercando di essere veloci. Appena potete, afferratelo e interrogatelo, poi tramortitelo. Ora attenti alla guardia che potrebbe sbucare dalla porta (farete meglio a sparargli velocemente alla testa subito appena si accorge di voi), quando l'avrete fatta fuori nascondete entrambi i corpi, poi risalite tutte le scale fino alla porta.

Apritela e vi ritroverete nel corridoio di prima. Ora, dall'ombra, lentamente avvicinatevi al tale che sta girato e tramortitelo. Aprite la porta sulla destra, e appena sarete sulla soglia, sparate alla telecamera che vi sta proprio sopra alla testa, poi usate tutti i computer per sapere informazioni. Leggetele, poi andate verso la porta. Sarà bloccata, quindi bypassatela col solito affarino. Sul balcone sentirete che solo i colonnelli possono attivare lo scanner, quindi dovrete trovarvene uno. Saltate sula ringhiera la terale del balcone, stando attenti a non finire giù, poi saltate su e aggrappatevi al cornicione, andate tutto a destra, ed entrate nella finestra premendo salto. Acovacciatevi e scendete lentamente dalla finestra, poi nascondetevi dietro la cassa, e ascoltate i due tipi che parlano. Appena la guardia se ne sarà andata, lentissimamente, e facendo attenzione a non sfiorare il cuoco che sta più vicino al centro della stanza, colpite il cuoco nell'angolo in alto a sinistra. Velocemente, prima che riesca a suonare l'allarme, colpite anche il secondo. Ora nascondete i corpi. Entrate nella porta, e appena arriva, velocemente colpite il bastardone che voleva accendere la luce alla vostra sinistra. Se la accende comunque potrete spegnerla usando l'interruttore. Nascondete il corpo, poi entrate nela Hall e silenziosamente scendete le scale. Afferrate il tipo da dietro, trascinatelo nell'ombra e tramortitelo. Ora, scendete attraverso la scala a sinistra, lentamente colpite direttamente con un pugno, senza afferrare, il tipo vicino alla scrivania, poi colpite anche quello vicino alla porta principale. Nascondete bene tutti e due i corpi, poi usate il computer sulla scrivania per fare arrivare un colonnello. Restate nascosti per un po' e in breve dovrebbe arrivare un colonnello. Se siete stati bravi e avete nascosto bene le guardie, il colonnello non vedrà nulla e si siederà direttamente alla scrivania. Afferratelo e trascinatelo allo scanner retinale, fatelo cooperare e tramortitelo, poi mettetelo insieme agli altri due corpi.

Entrate nella porta, restate accovacciati nell'ombra, sbucate fuori il meno possibile, e sparate alla telecamera. Appena entrerete nel cortile, la conversazione partirà: dovrete essere velocissimi. Andate verso l'ascensore e selezionate il Laser Mic. Puntatelo verso l'ascensore, e premete X per farlo funzionare. Ma.. ecco tre guardie con la pistola! restate nascosti nell'ombra, e tramortite chiunque arrivi, se volete potete usare direttamente la pistola, ma dovrete essere veloci a colpire tutti e tre prima che riescano a reagire al rumore della pistola. Appena finito, nascondete i corpi, e cercate una rete con dell'edera per scalare il muro e andare oltre la finestra aperta. Appena scesi, partirà il caricamento, poi dovrete fare attenzione ai soldati che stanno per arrivare. La tattica migliore che ho trovato è quella di nascondersi nello stanzino, aspettare, magari usando il visore ottico, che i due soldati siano alla nostra destra, poi aprire la porta e restare in attesa che il primo soldato ci passi davanti; appena ci volterà le spalle, sparategli alla testa. Il secondo sentirà il rumore: aspettate che arrivi anche lui e seccatelo. nascondete entrambi i corpi nella stanzina, poi usate l'ascensore. Qui, entrate nela stanza a sinistra sbloccando la porta, magari con lo scassinatore più veloce, perchè dovete entrare velocemente. Dentro, spegnete l'interruttore sulla vostra sinistra, poi mettetevi nell'ombra con la pistola puntata sulla porta, e aspettate che entri il tipo. Sparategli subito, poi mettete il corpo nell'ombra fitta. Usate il computer sulla scrivania, poi saltate sulla scrivania, saltate sul monitor (!!!!) e arrivate alla tubatura. Dirigetevi dalla parte che andrebbe verso la destra, rispetto all'entrata della stanza con il computer, e scendete lentamente. Sparate la camera di fronte a voi, poi entrate nella stanzina a sinistra e raccogliete il kit medico e le munizioni. Ora, salite le scale e aprite la botola. Sul tetto, cercate lo sbocco d'aria e usatelo nuovamente con la corda (finisce come comincia..). Scendete verso il vetro. Fermatevici davanti. Cercate di colpire la guardia alla testa, poi raccogliete subito la sua granata. Adesso scaricate le informazioni con il computer, ma sarete intercettati e verranno inviate 3 guardie. Nascondetevi subito in un angolino e preparate la granata verso la porta. Appena la porta si apre subito lanciate la granata, dalla distanza se non volete farvi male anche voi. Dovrebbe fare fuori due guardie. La terza, se siete ben nascosti, si dirigerà verso la finestra. Allora colpitela alle spalle, poi usate di nuovo il computer per trasferire altre informazioni alla CIA.

Ora, sembra che la situazione sia scottante.. ma voi pensate piuttosto a uscire da lì. Uscite e andate nella porta aperta in fondo a sinistra. Proseguite per un po' e raccogliete un medikit sul muro.Aperta la porta Grinko manderà altri soldati, se non volete battervi dovete essere veloci e andare subito nella porta bucata in fondo, e che conduce a una corda; saltateci subito, e calatevi velocemente. Vi ritroverete nel garage. Parlate con l'uomo vicino al camion per finire la missione.
0 commenti