Tiscali

Splinter Cell

Soluzione Completa

Di Fabio Abbruscato (6 giugno 2003)

10° missione: Il palazzo presidenziale

Eccoci all'ultima missione. All'inizio, sarà come un lungo percorso ad ostacoli, simile a quello della missione d'allenamento, con la differenza che se doveste cadere finireste sbriciolati qualche centinaio di metri più in basso... Fate un doppio salto a sinistra per raggiungere la piattaforma più alta, poi un altro doppio salto, questa volta sul muro davanti, per aggrapparvi al tubo, salitelo e passate nell'altra piattaforma. Aggrappatevi al tubo orizzontale e percorretelo, poi fate lo stesso col secondo. Alla fine del tubo, saltate giù aggrappandovi al cornicione. Percorretelo tutto e scendete poi nella piattaforma a destra. Da questa fate un bel saltino fino a quela più avanti, e da qui dovrete lasciarvi cadere lentamente per afferrare il bordo della piattaforma e sorpassare la pietra. Risalite su e salvate. Salite il tubo e arriverete in cima. Come vi potevate immaginare, il palazzo è ben protetto. Mettetevi completamente a destra, cercando di non essere visti nè dalla luce nè dal cane, e usate lo sniper per sparare al soldato sopra alla torre. Adesso, andate oltre la ringhierina e camminate un pochino per lasciare il vostro odore là. Ora andate oltre la ringhiera e mettetevi a penzolare per il bordo della piattaforma, tornando poi al tubo. Mettetevi in modo che la luce non vi tocchi (quindi molto a sinistra), e quando si saranno allontanate colpite la guardia e il cane. Dovrebbero rimanere anche un'altra guardia e un altro cane, ma quelle potete colpirle come vi pare, a costo che colpiate prima la guardia, e poi il cane. Prendete il codice della porta da un corpo. C'è una guardia oltre il cancello, fatela fuori oppure non fatevi vedere. Entrate nel giardino a labirinto, in fondo a destra, e cercate la strada alla fontana. Davanti alla fontana fermatevi: sparate le 6 luci e uccidete la guardia oltre il cancello. Mettete il codice che avete trovato e entrate nel cancello. Andate a sinistra e entrate nella grata. Salvate e prendete il medikit dentro la stanza, poi salite le scale e prendete il medikit sul tavolo. Entrate nella camera con la luce. Andate attraverso il centro della stanza (ai lati ci sono dei laser allarme) e poi andate verso le doppie porte. Scassinatele ed entrate. Raccogliete l'esplosivo per serrature già che ci siete, visto che vi verrà utilissimo in seguito, e sparate le luci.

Aprite le porte e restate nell'oscurità: quando le guardie si muoveranno verso avanti e non vi vedranno, approfittatene per andare anche voi, nascondendovi anche dietro alle bacheche di vetro, e raggiungete le porte a sinistra. Apritele ed entrate. Mettete la visione termica per vedere i laser sulle scale: passate i primi 3 con un doppio salto sul muro, e quelli in cima arrampicandovi sulla ringhiera di lato. Salvate e aprite la porta. Qui ci sono due membri delle forze speciali. Quando il primo sale verso le scale, potete usare una Diversion Camera per addormentarlo. Nascondete il corpo, poi quando la guardia in alto si muove verso sinistra, fatela secca in qualche modo. Nascondete il corpo e prendete il codice. Inserite il codice sulla porta per aprirla, ma non entrate, usate la fibra ottica per aspettare che le due guardie se ne vadino. Quindi portate il corpo dentro per sicurezza, dove è più buio, e aspettate che le guardie facciano il loro giro e tornino da voi e se ne vadano di nuovo per seguirle da debita distanza. Fermatevi e osservate dove si ferma la guardia di sinistra. E' lì che dovete andare. Siccome una delle due guardie ritarda, dovrete fare slalom fra di loro per non farvi vedere. Quando saranno distanti, andate non totalmente avanti ma a sinistra, dove guardava la guardia. Siccome c'è una telecamera a giro completo, dovrete evitarla, e evitare anche il soldato che viene a guardare ogni tanto. Restate nella striscia d'ombra prima della telecamera, e quando non vi vede nessuno e la telecamera è girata, andate nella striscia d'ombra più avanti. Aspettate che la guardia passi e se ne vada, e che la telecamera non guardi, per usare un esplosivo da serrature sulla porta a sinistra, ed entrare. Salvate, e usate gli occhiali termici per vedere i laser. Quando quelli sotto si spengono, passate velocemente in fondo. Poi, quando quelli in mezzo si spengono, saltate avanti. Adesso, prima che la guardia accenda la luce, mettetevi dietro lo scaffale più in avanti della libreria. Da lì dovreste essere capaci di vedere la guardia. Arrivategli dietro, afferratela e tramortitela, poi nascondete il corpo e prendete un codice da esso. Usate il computer sulla scrivania per ottenere un nuovo obiettivo.

Aprite la porta e prendete il medikit sul tavolo. Tornate indietro e uscite nello stesso modo in cui siete entrati. Fermatevi nell'ombra e aspettate che la telecamera e le guardie non siano dalla vostra parte, e passate nel corridoio, però stavolta andate a sinistra. Aspettate che la guardia esca dalla doppia porta per poter entrare anche voi. Dentro, nascondetevi dietro alla bacheca. Siccome c'è una telecamera anche dall'altra parte, dovrete passare uando non vi vede, e raggiungere ed entrare nella porta a sinistra. Una volta entrati, caricamento e salvataggio. In fondo alla stanza, c'è la porta nella quale dovrete mettere il codice preso dalla guardia. Inseritelo e prima di entrare sparate le luci per avere più copertura. Prendete il medikit e le munizioni dal tavolino a destra, poi sparate tutte e due le luci in fondo con lo sniper, cercando di aspettare che non ci sia nessuno a guardare verso di voi. Adesso che c'è più buio, aspettate che le due guardie vadano verso sinistra per passare verso il lato scuro della stanza. Afferrate entrambe le guardie quando ne avete la possibilità e colpitele, sempre senza farvi sentire dall'altra. Usate ora l'ascensore. Purtroppo i soldati vi scopriranno e vorranno farvi la pelle, quindi dovrete essere veloci. Salvate, quando finite la discesa uscite subito e andate dietro allo scaffale di libri a destra. Puntate verso destra e vedrete arrivare in alto una guardia. Sparatela immediatamente alla testa. Aspettate un attimo e arriveranno, da terra stavolta, altre due guardie, e dovrete essere velocissimi a farle fuori: la cosa migliore è sparare a ripetizione. L'ultima guardia è appostata a cecchinare proprio al centro delle due scale in fondo: per beccarla dovrete indietreggiare molto piano con lo sniper, e appena si vede la testa attraverso lo scaffale sparare. Raccogliete il medikit e la granata che questi quattro hanno lasciato, e andate dietro lo scaffale in alto a destra. Andate completamente in basso, dove troverete Nikoladze. Afferratelo, interrogatelo e costringetelo a usare lo scanner retinale. Mentre lo userete però verrete interrotti e minacciati da una guardia. In una scena da cinema, Lambert ci dirà che in cinque secondi dovrebbe darci un black-out, mentre la guardia sembra totalmente intenzionata ad ucciderci... Preparate il SC20K ma non estraetelo. Appena la luce si spegne, colpite alla testa la guardia a sinistra e nascondetevi dietro alle casse. Aspettate che arrivi una guardia davanti a voi per farla fuori. Un'altra guardia è nascosta vicino alla porta, e un'altra gli è sotto. L'ultima si trova dietro una colonna, e dovreste vederla con la visione termica. Uccidete tutti e appena finisce la musica uscite dalle casse. Prendete il Data Stick da uno dei corpi e lasciate la zona. Tornate in libreria e andate attraverso le doppie porte aperte. A quanto pare ora possiamo finalmente uccidere Nikoladze...

Andate attraverso le doppie porte e salvate. Quando le guardie andranno tutte e due via, andate verso sinistra e indietro, e salite sul tubo, poi sulla ringhiera e infine issatevi sul cornicione. Aspettate che la guardia si avvicini e si volti per sparargli un Airfoil e andare ad aprire la porta (dovrete scassinarla). Una volta fatto questo salvate, e prima di andare avanti sparate le luci nella stanza. Tirate fuori il vostro SC20K e guardate la scena, seguita dalla chiara ed eloquente voce di Lambert. Andate in fondo al corridoio e puntate verso le finestre di destra, quando vedete Nikoladze seduto, sparategli alla testa. Ora dovete uscire. Se una guardia vi ha seguito, non vi vedrà al buio e potrete eliminarla con comodo. Adesso tutto il palazzo vi darà la caccia: aprite la porta dietro di voi e scendete le scale, andando poi verso sinistra, cioè in cucina. Mettetevi dietro lo scaffale in fondo e aspettate che la guardia passi alla vostra sinistra per andare velocemente verso l'uscita dalla cucina. Afferrate da dietro la guardia e portatela verso sinistra: aspettate che le altre due salgano le scale per colpirla. Ora andate verso la porta, ma non apritela. Sentito il messaggio? Se andaste attraverso quelle porte sareste massacrati. Invece, salite sull'armadio a sinistra, e poi sul balconcino. Sparate alla luce ed entrate. Andate a sinistra e poi tutta la strada su. Spegnete l'interruttore e una guardia verrà mandata a riaccenderlo. Appena è sul vostro stesso piano, sparate, magari lasciatela avvicinare un pochino. Vedendo che la luce non si è ancora riaccesa, le altre tre guardie saliranno. Questo è il vostro momento: Voltatevi verso la ringhiera: quando tutte e tre le guardie saranno passate, saltate giù silenziosamente dal piano e passate a quello sotto, poi scendete e raggiungete la porta per completare il gioco. Adesso potete tirare un respiro di sollievo, voi e Sam!
0 commenti