Battesimo del Fuoco
Sesto, fratello di Claudia, vi insegnerà le tecniche di combattimento dei gladiatori.
---> Combattimento 1
Ci sono due nemici, facili da eliminare. Prendete un'arma da una delle casse, quindi attaccate i due nemici. Affrontateli alternativamente finchè entrambi non sono al tappeto.
---> Combattimento 2
Partite con 2 nemici; fate fare a loro la prima mossa, schivatela, quindi tagliateli a fette con fendenti orizzontali.
I prossimi due nemici sono molto piccoli; prendete la lancia da uno dei nemici morti e usatela per attaccare quelli ancora vivi. Sono difficili da colpire ma dopo un po' che ci provate ce la farete. Inoltre, questi sono poco offensivi e vi provocheranno pressoché nessun danno.
---> Combattimento 3
C'è un solo nemico, facile facile. L'importante è che utilizziate la tattica appena insegnatavi: mandate il nemico al tappeto, rialzatelo col Quadrato, andategli dietro, premete ancora Quadrato per afferrarlo e poi premete ripetutamente X e Quadrato per scaraventarlo indietro.
---> Combattimento 4
Sesto fungerà da pubblico, quindi se lo incitate vi lancerà del cibo o delle armi. Ci sono 3 nemici, affrontateli uno per uno come sempre. Ricordatevi di essere spettacolari: se spezzate un braccio, fatelo vedere a Sesto per incitarlo. Se tutto va al meglio, dopo aver fatto fuori i primi 3 nemici, Sesto vi lancerà un grosso spadone con cui eliminare facilmente gli ultimi 2. Se non vi dà lo spadone, vi darà comunque una bella arma. Gli ultimi due saranno una passeggiata.
---> Combattimento 5
Dovete combattere con spade di legno contro Claudia; è molto agile e dovrete pararvi spesso per evitare i suoi molteplici attacchi. Attaccatela non appena avete finito di parare i suoi colpi, momento nel quale lei è più esposta. Quando la vita di Claudia sarà verso la fine, Sesto interromperà lo scontro.
Dimora di SestoOra siete ufficialmente dei gladiatori e vivrete da Sesto: potete decidere di allenarvi nell'Arena sotterranea (state attenti a non morire), parlare coi vostri compagni, assistere agli allenamenti altrui in cortile o fare un salto in refettorio. Quando siete pronti, andate da Sesto (la sua stanza dà sul cortile degli allenamenti) e ditegli che siete pronti per partire.
Arena in citta' – Ripresa IFinalmente è il momento del vostro debutto.
Obiettivo: sopravvivere
E' una lotta tutti contro tutti, l'importante è sopravvivere eccitando il pubblico. Raccogliete informazioni utili dai vostri compagni, quindi andate dal tipo con la mazza chiodata e ditegli che siete pronto.
Per prima cosa, accaparratevi un'arma. Andate dalle statue dall'altra parte dell'arena, distruggetene una e prendete l'arma da utilizzare. Incitate spesso il pubblico per farvi lanciare cibo, ne avrete bisogno. Attaccate i nemici premendo (anche a caso) i due tasti d'attacco (X e Quadrato) per fare combinazioni spettacolari e ottenere i 15mila punti Raffica richiesti. Prendete gli scudi dai nemici e utilizzateli quando andate ad affrontare i bestioni. Quando saranno tutti all'altro mondo, avrete completato questo livello.
Arena in citta' – Ripresa IIObiettivo: eliminare tutti i nemici
Siete soli contro tutti; a disturbarvi ci saranno anche degli arcieri. Prendete una Gladius per questo scontro
Per prima cosa, spostatevi sotto all'arciera di fronte a voi, in modo che questa non possa colpirvi. Attirate qui il nemico ed eliminatelo. Prendete le sue armi e salite la scala. Eliminate l'arciera con la vostra spada, quindi prendete l'arco ed eliminata l'altra arciera, dall'altra parte dell'arena. Utilizzate tutte le frecce a disposizione.
C'è un arco anche in cima al muro al centro dell'arena; salite la scala, prendete questo arco e utilizzate tutte le sue frecce contro i nemici E' fondamentale non lasciare delle frecce, altrimenti i nemici possono usarle contro di voi. Quando le avete esaurite, scendete, incitate il pubblico (sperando che vi mandi del cibo) e dirigetevi verso le prossime scale. Salite, prendete l'ultimo arco rimasto e anche qui utilizzate tutte le frecce. Fate in fretta o tutti i nemici saliranno con voi e sarà difficile affrontarli in uno spazio ristretto.
Tornate di sotto e utilizzate le armi rimaste o quelle che il pubblico vi ha lanciato per eliminare gli ultimi nemici. Uno degli ultimi avrà un arco, quindi fate attenzione.
Arena in citta' – Ripresa IIIObiettivo: eliminare due tigri
Prendete una scimitarra e aspettate: appena le tigri vi saltano addosso, schivatele e colpitele. Questa è l'unica tattica (oltre al lancio dell'arma) da utilizzare. Le tigri non sono poi tanto difficili da eliminare, basta stare solo attenti ai loro attacchi e colpirle nel momento in cui sono più esposte. Ricordatevi, come sempre, di incitare il pubblico appena potete.
Casa di PansaSi torna da Ottaviano. Pansa riflette sulle ultime parole di Cesare e capisce che si riferiscono a Marco Bruto, protetto di Cicerone. Dovete seguire Cicerone per capirne di più su questa storia.
Parlate se volete con la gente del posto per sapere un po' cosa succede oggi, quindi andate al Foro.
Il ForoDelle persone stanno protestando: vogliono i 300 sesterzi che Cesare aveva promesso loro. Se parlate con la persona vicino all'ingresso, questa vi dirà di incitare quelle persone a ribellarsi. Salite quindi sulla piattaforma a sinistra rispetto alle persone al centro e parlate alla gente, invitandoli ad andare in Senato a ribellarsi. Quando questi decidono di andare in Senato, andate a parlare coi senatori al centro: uno di questi vi darà una moneta per ringraziarvi. Andate al Senato.
Il SenatoLa folla in Senato sta distraendo la guardia all'ingresso secondario; approfittatene per entrarci.
Obiettivo: seguire Cicerone
Seguite Cicerone avanzato lentamente; appena raggiungete la siepe di fronte, infilatevi nel piccolo labirinto della siepe e avanzate stando sempre abbassati per potere raggiungere Cicerone senza essere visti.
Assisterete ad un dialogo tra Cicerone e un altro senatore. Dopo questa dialogo, il senatore se ne andrà. Entrate nel Senato camminando lentamente.
Una volta dentro, Cicerone incontrerà dei senatori che gli faranno i complimenti per un suo trattato, quindi se andranno. Andate dietro a Cicerone con passo lento.
Nella prossima zona prendete il corridoio verso sinistra e, aspettando che la guardia vi dia le spalle, infilatevi nella stanza sulla sinistra, aprite l'armadio, prendete la toga, uscite e tornate dove eravate. Prendete ora il corridoio in direzione opposta; vedrete Cicerone entrare dalla porta custodita da una guarda; andate anche voi in quella direzione ma infilatevi nella prima stanza sulla sinistra. Infilatevi nel condotto in fondo alla stanza e avvicinatevi a Cicerone per ascoltare il dialogo tra lui ed un altro senatore.
Quando anche questa dialogo è terminato, tornate indietro nella sala ovest del Senato (quelli in cui siete arrivati dal giardino).
Dovete andare nella stanza nell'angolo nord-est della mappa, quella con due oggetti all'interno. Aspettate di vedere la guardia che cammina verso sud (Cicerone deve essere già andato via), quindi infilatevi nella stanza, prendete una caraffa e attendete nell'angolo sud-est della stanza che la guardia torni. Appena questa arriva in fondo e si gira, andatele dietro e tramortitela con la caraffa. Non vi resta che entrare nella stanza in cui era entrato Cicerone (quella in fondo al corridoio); passate con calma e disinvoltura di fronte alla stanza con i soldati.
Una volta nella sala di Pompeo, avvicinatevi a Cicerone per assistere alla sequenza filmata.
Arena in citta' – Ripresa IVSi torna da Agrippa; siamo sempre nell'arena, vi aspettano altri 3 combattimenti.
Obiettivo: distruggere le 3 statue avversarie
Questo è un gioco a squadre e l'obiettivo non è uccidere tutti gli avversari: ogni squadra ha 3 statue, dovete distruggere le 3 dei nemici prima che siano loro a farlo o prima che scadano i 5 minuti.
Partite prendendo una mazza. Parlate coi vostri compagni, in modo che questi vi seguano. Salite le scale sul muro dietro i vostri compagni, scendete la scala dall'altra parte del muro e avvicinatevi alla statua con la bandiera rossa. Uno dei vostri compagni andrà ad azionare la leva per abbassare la protezione della statua, voi distruggete quindi questa statua. I nemici probabilmente vi attaccheranno, quindi per prima cosa difendetevi; attaccate la statua quando i nemici sono per terra.
Quando la vostra arma si disintegra, chiedetene una al pubblico incitandolo o fregatene una ai nemici.
Procedete allo stesso modo con le prossime due statue. Non curatevi del fatto che i nemici stanno attaccando le vostre statue: l'importante è distruggere le loro prima che loro distruggano le vostre.
Quando tutte le statue saranno distrutte, avrete vinto il gioco.
Arena in citta' – Ripresa VObiettivo: uccidere il boss
Dovrete avanzare nell'arena, uccidere tutti i nemici e arrivare al boss finale (che è quasi sicuramente una donna).
Partite con un arco. Per prima cosa, riparatevi dietro il blocco sulla vostra destra e lasciate lì l'arco. Procedendo a mani nude, correte verso il nemico più piccolo, quello che la spada e affrontatelo. Cercate di sottrargli la spada, inoltre restate sempre vicino al muro, per evitare le frecce dell'arciera di sopra. Quando l'avete eliminato, attaccate il bestione. Utilizzate le rocce o la spada del nemico appena ucciso. Attaccatelo volendo anche a mani nude, l'importante è non farsi colpire da lui. Quando l'avete eliminato, prendete una roccia, caricate la catapulta e distruggete il cancello. Tornate ora a prendere l'arco ed eliminate l'arciera. Utilizzate tutte le frecce che avete.
Incitate un po' il pubblico: in questo momento, se avete fatto un po' di belle mosse, vi potrebbe arrivare già una bella ascia o comunque qualcosa di grande. Utilizzate quest'arma per eliminare i prossimi nemici oltre il cancello. State attenti ai nemici con le lance: per farli fuori lasciate momentaneamente la vostra arma, prendete una spada (o comunque qualcosa di leggero) e lanciategliela contro, quindi attaccatelo subito con l'arma di prima. Quando li avete fatti fuori tutti, dovreste notar una chiave. Prendetela, aprite il cancello e proseguite. Dovreste trovare un pezzo di carne; incitate il pubblico per farvi mandare altro cibo.
Salite le scale, procedete dall'altra parte e scendete le scale. Il prossimo nemico potrebbe lanciarvi una lancia; schivatela e usatela contro di lui. Dopo aver fatto fuori anche questo, vi aspetta il boss, in cima alla scala. Tornate indietro, prendete l'arco dell'arciera che avete eliminato all'inizio e lanciate le frecce al boss. Dopo averle usate tutte, tornate giù, riprendete la lancia e usatela contro il boss. Generalmente il boss è una donna e in quanto tale è molto agile e difficile da colpire. La lancia è l'arma migliore, ma sfruttate le tante spade in cima all'ultima scala per lanciargliele contro. Ricordatevi sempre di incitare il pubblico per ottenere del cibo, ma state attenti a non farvi colpire mentre mangiate. Parate sempre i suoi colpi, o vi ritroverete facilmente con la vita agli sgoccioli. Attaccatela subito dopo aver parato un suo colpo o dopo che lei vi ha mancato.
Arena in citta' – Ripresa finaleObiettivo: uccidere il nemico
E' una lotta uno contro uno e il vostro nemico si dice sia un bestione; nessuno è riuscito a sconfiggerlo. E indovinate chi è? Barca, il capo della tribù germanica che avete catturato in territorio nemico.
Barca è molto resistente e non lo sconfiggerete con poco. La battaglia non è comunque difficile: dovete solo stare attenti ai suoi attacchi e contrattaccarlo al momento giusto.
In fase difensiva, dovete evitare le rocce che lui tira. Non è difficile, basta solo stare attenti e spostarsi. Cercate di nascondervi dietro le statue che compaiono nell'Arena: le rocce potrebbero colpire la statua distruggendola e regalandovi una nuova arma. Allo stesso modo, evitate le cariche di Barca (nascondetevi sempre dietro le statue). Un altro modo per distruggere le statue (oltre ai vostri pugni e colpi di spada, di cui però ce ne vogliono parecchi) è farvi attaccare da Barca in prossimità di queste (vi avvicinate e, appena vedete che lui carica l'arma, vi spostate) in modo che distrugga le statue lui stesso.
Ricordatevi di incitare sempre il pubblico, che oltre al cibo vi da armi utilissime contro Barca.
Nella fase offensiva, evitate di lanciargli le rocce, in quanto lui le prenderà al volo e ve le tirerà contro. Usate le rocce solo per distruggere le statue. Un'altra tattica da usare contro Barca è farsi attaccare, schivare il colpo e attaccarlo subito dopo. Quando l'arma è quasi distrutta, lanciategliela contro. Anche quando avete la vita agli sgoccioli e non volete rischiare di avvicinarvi, il lancio delle armi è la tattica migliore.
Quando avrete quasi ucciso Barca, partirà una scena filmata.
La TavernaOttaviano sa che Marco andrà nella taverna, quindi ci va anche lui. Nei suoi panni, dovete entrare nella taverna riservata ai senatori.
Obiettivo: infiltrarsi nella taverna
Parlate (se volete) con la gente del posto per informarvi un po', quindi passate all'azione. All'inizio avete visto come funzionano le bucce di banane, no? Prendetene una e andate verso l'ingresso secondario della taverna, custodito da delle api che non vi fanno passare. Ogni tanto arriva il padrone delle api ma si fa beccare e scappa. Mettetegli vicino la buccia di banana e aspettate di vederlo fare uno scivolone. Le api si sposteranno sul miele caduto per terra e voi potrete entrare.
Obiettivo: raggiungere Marco senza farsi vedere
E' fondamentale che nessuno qui dentro vi veda; se venite scoperto, ri-iniziate automaticamente dal momento in cui siete entrati nella taverna.
Avanzate stando abbassati verso il tavolino in cui ci sono tre senatori, ascoltate cosa dicono, quindi fate il giro intorno al tavolino in senso anti-orario. Controllate che la cameriera sia girate da un'altra parte e infilatevi nel corridoio a sud che vi porta nel magazzino del bar. Una volta dentro al magazzino, andate nell'angolo sud-ovest per trovare un ratto. Tornate fuori dal magazzino e, stando sempre attenti alla cameriera, lanciate il ratto (con la visuale soggettiva) vicino al senatore seduto da solo. Quando la cameriera lo vedrà, scapperà urlando e distraendo eric prydz call on me un po' i clienti. Stando sempre abbassati, avanzate verso il senatore seduto da solo e girategli intorno raggiungendo il punto segnalato sulla mappa.
Assisterete ad una scena dove Marco e Cassio discutono animatamente.
Dimora di SestoSi torna da Agrippa. Parlate un po' con la gente per ricevere eventuali consigli per i prossimi combattimenti, quindi andate da Sesto a dirgli che si può partire.
Arena del Nord – Ripresa IOvviamente adesso le cose iniziano a farsi più difficili. Dove liberare un ostaggio e portarlo in salvo.
Obiettivo: liberare l'ostaggio
Sul campo ci sono 5 nemici. Nella prima zona troviamo tante lame rotanti e un nemico basso, che non ha problemi a correre sotto le lame. Cercate di raggiungere la zona vicino alla porta (dove le lame arrivano con difficoltà) senza stare abbassati, perché altrimenti il nemici vi attacca e, oltre a lui, ci sono le lame che vi fanno male (non potete infatti attaccare stando abbassati). Studiate un attimo i movimenti delle lame, correte dall'altra parte e affrontate il nemico. Non corretegli dietro tra le lame, ma aspettatelo e affrontatelo dove potete muovervi liberamente. Dopo averlo ucciso, passate alla zona successiva.
C'è un nemico di fronte a voi. L'unico problema è che di sopra c'è uno che lancia dei sassi con la fionda. Attaccate il vostro nemico stando sempre in movimento per evitare i sassi lanciativi. Dopo averlo eliminato proseguite nella prossima zona dove troverete due nemici, di cui uno con una mazza chiodata. Solita tattica: vi avvicinate, loro fanno il primo colpo, quindi ne affrontate prima uno e poi l'altro, alternativamente. Prestate magari più attenzione a quello con la mazza chiodata, dato che i suoi colpi fanno un po' più male degli altri.
Dopo aver finito anche questi due, salite le scale e affrontate gli ultimi due, niente di speciale. Se avete ancora la mazza chiodata del nemico di prima, non troverete alcuna difficoltà. Prima di aprire la cella dell'ostaggio, però, tornate di sotto e andate a mangiarvi la carne nascosta in un angolo sotto la cella. Tornate su, liberate l'ostaggio e scendete.
Obiettivo: portare in salvo l'ostaggio
Non è finita: il cancello si chiude e dovete affrontare quattro nemici, di cui uno è un bel bestione. Qui è difficile dire chi attaccare prima e chi dopo. Se avete ancora la mazza potete usarla per un bell'effetto domino, ma probabilmente si è già rotta e dovete ripiegare su una semplice mazza. State vicini all'ostaggio e attaccate sempre chi lo sta colpendo. Ogni tanto allontanatevi per non far ammassare tutti i nemici attorno a voi, quindi affrontateli di nuovo. In questo pezzo evitate di incitare il pubblico: mentre esultate siete facili bersagli e le armi che vi lanciano possono essere anche utilizzate dal nemico con effetti poco piacevoli.
Quando anche questa è andata, dirigetevi verso la zona finale quella con le lame. Anche qui entrano in scena 3-4 nemici, ma di quelli bassi. Spostatevi nella zona dove le lame non arrivano (quella alla vostra destra appena dopo la porta), quindi affrontate i nemici. Questi nemici non provocano enormi danni, quindi concentratevi su uno di loro, uccidetelo (lasciando magari anche in disparte l'ostaggio), quindi tornate agli altri. Non utilizzate questa tattica nel caso l'ostaggio abbia la vita agli sgoccioli; in questo caso stategli sempre vicino e respingete sempre gli attacchi dei mostriciattoli. Sarà lunga, ma ce la farete anche così.
Quando avete eliminato anche questi, studiate come all'inizio il percorso delle lame e correte verso il traguardo.
Arena del Nord – Ripresa IIQuesta è tosta.
Obiettivo: eliminare tutti i nemici in ogni stanza
Ci sono 3 stanze: quella in cui partite e altre due; quando entrate in una di quelle due potete uscirne solo quando avrete eliminato tutti i nemici all'interno.
Partite con una lancia e mettetela da parte, in un angolo. Di fronte a voi c'è un nemico; corretegli incontro, rubategli la spada (la tecnica che vi ha insegnato Sesto) e attaccatelo, stando attenti che questo non vada a prendere la lancia. Avvicinatevi verso i prossimi due avversari e fate venire il piccoletto verso di voi. Attaccatelo con la spada e tenete sempre un occhio alla lancia. Stessa cosa per il bestione. Affrontandoli uno per volta non avrete alcuna difficoltà. Fate dei gran supplex (la catapulta umana) per guadagnare sostegno dal pubblico; con molta probabilità, quando li avrete eliminati tutti, vi daranno una lancia. Se vi danno altre armi, mettetele da parte. Ad ogni modo, voi dovete entrare nella prima stanza (quella più vicina a voi all'inizio dello spettacolo) con una lancia.
Una volta dentro, ignorate la carne in fondo (è una semi-trappola, perché se la prendete subito sarete immediatamente circondati), correte un po' verso sinistra e quindi verso destra. I nemici adesso dovrebbero essere tutti insieme. Mettetevi a correre attorno ai nemici, passando sempre vicino ai muri della stanza. Appena volete, sferrate un attacco verso il mucchio; non fate un attacco a 4 colpi, ma solo a 2 o 3 colpi, altrimenti rimanete troppo scoperti. Appena terminato un attacco, continuate a girare in tondo a riattaccate. Fate così finché la lancia quasi non si spezza. A quel punto, approfittatene per lanciarla contro qualche nemico grosso. A questo punto la maggior parte dei nemici sarà mezza morta. Andate subito a prendere il pezzo di carne (o andatevelo a riprendere da qualcuno) e mangiatelo velocemente. Al momento, se avete seguito tutto passo per passo, siete senza armi. Se ce n'è una per terra, prendetela, altrimenti rubatela ad un nemico. Continuate a girare in tondo ma questa volta non attaccate il mucchio ma i singoli nemici (attaccate quello più vicino a voi o quello più separato dal gruppo dei nemici). Quando l'arma si sta per spezzare, lanciatela ai nemici che sono fisicamente messi meglio, poi ricominciate passando alla ricerca di un'arma come prima. Cercate di terminare gli ultimi nemici con mosse spettacolari per farvi mandare cibo o armi dal pubblico.
E' ora di passare all'altra stanza. Se il pubblico vi ha dato qualcosa di più potente di una lancia (come un grande spadone), prendete quell'arma e portatela nella seconda stanza; in caso contrario, prendete la lancia che avevate messo in disparte prima e portate quella con voi.
Nella seconda stanza, utilizzate la stessa identica tattica della prima stanza. L'unica cosa da aggiungere sono i due fossi: da soli non ci potete cade, ma se un nemico vi dà un colpo molto forte può farcivi cadere, quindi occhio a non farvi colpire con le spalle rivolte ai fossi.
Nota 1: in entrambe le stanze, cercate di rubare ai nemici le mazze rotanti, quindi avvicinatevi leggermente a loro e premete ripetutamente la X per ottenere effetti devastanti. Purtroppo durerà poco, ma se ben utilizzata vi aiuterà un mucchio.
Nota 2: attirare l'attenzione del pubblico può essere pericoloso: se vi lanciano un'arma potente, al 90% la prenderanno i nemici e la useranno contro di voi e riceverete l'effetto contrario di quello che vi aspettavate. Richiamate l'attenzione del pubblico solo da quando tutti i nemici sono stanchi e non corrono.
Arena del Nord – Ripresa IIIQuesta è una battaglia tutti contro tutti e non avrete molte difficoltà a superarla.
Obiettivo: sopravvivere
Partite con la Gladius e una torcia. La prima cosa da fare è sperimentare la tecnica appena insegnatavi, quindi andate a prendere un barile e tiratelo contro un nemico; se nel barile c'era dell'olio, colpite il nemico con la torcia, altrimenti andate a prendere un altro barile e ripetete.
Le occasioni di dar spettacolo non mancano. Già il bruciare un nemico può bastare per farvi mandare dal pubblico una bella arma. Se siete riusciti a finire il combattimento precedente (e lo dovete aver finito per forza...) questo vi sembrerà una passeggiata. Date sfoggio di tutte le vostre abilità e fate divertire il pubblico con tutte le Raffiche che conoscete.
InsulaDi nuovo da Ottaviano. Siete fuori dalla taverna, dirigetevi verso la fine del vicolo (parlate con due senatori che vi metteranno in guardia) e arriverete nell'Insula, popolata da 5 malviventi. La tattica per metterli tutti ko è facilissima: prendete una buccia di banana, gliela tirate vicino, vi nascondete e aspettate che questo scivoli e svenga.
Ma partiamo dall'inizio. Con passo lento dirigetevi in fondo al vicolo (passando alla sinistra della guardia) e prendete una buccia di banana; ora, con la visuale soggettiva, lanciate la banana vicino al primo bandito e nascondetevi in una cassa (ci sono molte casse nel gioco in cui potete nascondervi) o dietro un muro. Appena vedete che il bandito casca, andategli a fregare l'abito, riprendetevi la banana e proseguite verso il secondo bandito. Questa volta lanciate la banana stando vicini alla cassa sulla vostra destra poco prima dl secondo bandito, quindi nascondetevi in questa suddetta cassa. Quando questo scivola, prendete la banana e proseguite. Passando al terzo bandito, dovete aspettare che questo si allontani da voi, quindi piazzate la banana sul suo percorso (senza lanciarla) e nascondetevi dietro al muro da cui siete appena sgusciati fuori o in una cassa lì vicino. Quando anche questo scivola, andate a rubargli la maschera e nascondete il corpo dietro il muro. Di nuovo, riprendete la banana, piazzatela poco prima dell'angolo del vicolo, fate un bel fischio e tornate a nascondervi. Anche questo bandito scivolerà e potrete dirigervi verso l'ultimo senza niente in mano e con passo lento. Parlate con questo, rispondetegli che va tutto bene e lui vi farà passare. Fate però attenzione: dopo che siete passati, lui vi urlerà di fermarvi; voi fermatevi e giratevi verso di lui. Vi dirà semplicemente di stare attenti...Proseguite fino in fondo al vicolo.
Arena del Nord – Ripresa IVVi aspetta un'altra battaglia a squadre, solo che stavolta ci sono 4 statue da distruggere.
Obiettivo: distruggere le 4 statue avversarie
Partite con Gladius e daga; ordinate al compagno grosso di seguirvi e salite le
scale in fondo. Andate verso la statua in fondo, dritto per dritto. Mentre il vostro compagno vi raggiunge, respingete i nemici che tentano di salire le scale. Una volta arrivato, attaccate la statua con 3 colpi di daga e 2 colpi di Gladius alternativamente finché non si rompe. Se un nemico vi dà fastidio, fatelo finire per terra e tornate alla statua. Quando la prima è distrutta, procedete verso quella nell'angolo opposto. Ignorate i nemici che incontrate a meno che non siano loro stessi ad attaccarvi. Dopo aver distrutto anche questa statua, procedete verso quella al centro. Ogni qualvolta avete bisogno di un'arma, chiedetela al pubblico o rubatela ad un nemico. L'ultima statua si trova giù dalle scale da cui erano saliti i nemici. Qui troverete un nemico grosso come guardia. Mettetevi dietro alla statua in modo che, quando lui vuole colpirvi, vi dà invece una mano a distruggerla.
Non fermatevi ad uccidere nemici ma stendeteli e proseguite per la vostra strada. Se uno di loro però vi disturba continuamente, allora attaccatelo fino a ucciderlo ma siate lesti o perderete tempo prezioso.
Non attaccate la statua solo con l'arma principale ma anche con quella secondaria, in modo da ottenere attacchi lesti e continui.
Arena del Nord – Ripresa VQuesta è una gara: dovete uccidere più nemici rispetto al vostro avversario e dovete oltrepassare un limite di punti Raffica per aggiudicarvi l'incontro.
Obiettivi: eliminare più nemici rispetto all'avversario; ottenere almeno 20mila punti raffica
Nel campo ci sono delle presse: se colpite i gong negli angoli, verrà giù un enorme masso che schiaccerà chiunque ci sia sotto.
Quest'incontro non è difficile, dato che la vostra avversaria agisce principalmente con un arco. Sbizzarritevi con le Raffiche che preferite e date spettacolo. State attenti a non mettervi tra l'avversaria e i nemici che lei sta attaccando o verrete colpiti dalle sue frecce.
Non perdete tempo ad attaccare la vostra avversaria, tanto non potrete ucciderla o indebolirla. Attaccate piuttosto i nemici che lei stessa sta attaccando: questi saranno molto indeboliti e potrete eliminarli con facilità prima dell'avversaria.
Attirate i nemici sotto le presse e attivatele: risparmierete tempo e fatica e otterrete molti punti Raffica.
Arena del Nord – Ripresa VIParte 1
Obiettivo: sopravvivere
Ci sono 4 catapulte ma non utilizzatele, vi serviranno poi. Ci sono tre nemici, facili facili da eliminare dato che è un tutti contro tutti. Cercate di mantenere più vita possibile, dato che dopo ve ne servirà parecchia.
Parte 2
Indovinate chi c'è a vedervi? Decio, quello che uccise vostra madre. Riconoscendovi, vi manda contro uno dei suoi combattenti migliori.
Obiettivo: eliminare il boss
Qui viene il bello; dovete affrontare una donna tanto agile quanto cattiva. Vi darò una serie di consigli e di tattiche da utilizzare, perché dirvi tutto passo passo sarebbe troppo difficile. Per fortuna che c'è Claudia che vi aiuta.
Innanzitutto non preoccupatevi di Claudia, è immortale.
Utilizzate le catapulte: caricate il masso e mirate verso la donna. Lanciate il masso appena la donna si ferma su una colonna. Mirate in un punto intermedio tra lei e la colonna, così se almeno non colpite lei colpite la colonna. Se il boss vi lancia le frecce quando state caricando la catapulta, lasciate stare e correte via; ci ritornerete quando non siete sotto attacco.
Correte sempre. Se restate fermi diventate facili bersagli per le frecce infuocate o per le aquile.
Attaccate il boss lanciandole la vostra spada non appena lei si ferma su una colonna. E' probabile che la manchiate, ma sul terreno ci sono tante spade e comunque il pubblico ve ne fornirà sempre qualcuna.
Un altro momento favorevole per attaccare la donna è colpirla mentre è impegnata con Claudia: attaccatela rapidamente, quindi scappate o ne subirete la vendetta.
Sul campo ci sono diversi scudi; portatene sempre uno con voi, vi sarà utilissimo in difesa dalle frecce.
State attenti alle aquile, specialmente a quelle che trasportano barili; attaccate quelle disarmate quando vi sono sopra e scappate da quelle armate.
Incitate spesso il pubblico per farvi lanciare spade nuove o del cibo. Quando dovete mangiare, spostatevi agli angoli dell'arena per non essere troppo esposti.
La battaglia sarà lunga ma alla fine non troppo difficile. Non buttatevi mai allo scoperto ma agite con prudenza e senza mai perdere la calma.
Dimora di SestoSesto si preoccupa per Claudia e vi dice di darla un ciondola portafortuna. Parlate con la gente che incontrate, quindi andate a parlare con Claudia (si trova nel giardino degli addestramenti).
Capitoli