Tiscali

Rule of Rose

L'orrore della Regola della Rosa, non ha più segreti.

Di Costantino Ziccardi (24 gennaio 2007)

NOVEMBRE 1930: IL FUNERALE

Per cominciare, chiamate Brown in modo che vi sleghi, poi prima di andarvene, prendete il pennarello rosso da terra ed usate il punto di salvataggio ed il contenitore per oggetti se ne avete bisogno. Fate annusare l'oggetto al cane per essere portati in una sala, poi scendete nel deposito sotterraneo per recuperare un libro. Prima di lasciare la stanza, però, date un'occhiata ad ovest per trovare una nuova arma, l'ascia di Kigori, che potrebbe essere alquanto utile nel combattimento successivo. Tornate a piano terra e poi dirigetevi nella stanza del preside, ad est, per parlare con l'uomo. Ritornate poi dove eravate prima, seguite la scala fino al primo piano, entrate nella stanza dei giochi a fianco della scalinata e parlate con il ragazzino all'interno.
Prima di uscire, prendete il dolcetto, il lecca-lecca e l'osso (che servirà per curare Brown) e poi esaminate la pallottola di carta nella stanza all'esterno. A questo punto, andate un po' in giro per l'edificio alla ricerca delle ragazze e parlate con chiunque vedete per far accadere qualcosa. Ricordatevi anche di raccogliere tutti i pezzi di carta appallottolata che trovate durante la vostra esplorazione. Tornate poi al primo piano e dirigetevi nella stanza con le macchine da cucire, quella ad ovest, parlate con la ragazza all'interno, ispezionate il mucchio di pallottole di carta all'esterno, poi entrate nella biblioteca a nord ovest e parlate con le ragazze che si trovano lì. Comportatevi nel solito modo col mucchio di carta, poi dirigetevi verso la balconata a nord, parlate con la ragazza, andate a sud e fate due chiacchiere anche con la signorina all'interno della camera, quindi raggiungete la stanza da letto a sud, comportandovi come al solito. Dopodichè, tornate al piano di sopra per essere spinti verso la scala. A questo punto, girate attorno alla struttura al centro ed esaminate il pezzo di carta sul pavimento per far giungere improvvisamente la notte ed assistere ad un paio di sequenze animate. Del folto gruppo di nemici che compariranno dopo vi basterà uccidere almeno due capre, due topi e due porci, così da aprire la porta che dà accesso al cortile centrale. Una volta giunti nella stanza da letto, uccidete il topo per aprire la porta, prendete l'ascia di Kigori, poi andate ad ovest, uccidete il porco e, infine, andate nella biblioteca a nord ovest e fate fuori la capra, quindi tornate nel salone centrale per sbarazzarvi contemporaneamente di un porco ed una capra. Dopodichè, aprite tutti i sigilli ed entrate nel cortile centrale. Prendete l'osso di animale a sinistra, poi andate avanti e raccogliete l'appunto, quindi dopo la sparizione di Brown e dei nemici, salite nell'attico, entrate nella porta a sinistra e poi nella stanza dell'altare per assistere alla sequenza animata che conclude il capitolo.
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