Tiscali

Project Zero

Soluzione Completa

Di Giuseppe Schirru (24 settembre 2002)

LA CATASTROFE terza notte

Vi risveglierete di fronte alla porta precedentemente aperta con la maschera accecante: apritela ed entrate. Eliminate un po' di fantasmi a suon di flash. Proseguite e raccogliete la medicina d'erbe, poi la pietra dello spirito, quindi arrivate in fondo e partirà un filmato. Raccogliete ora la pergamena “la catastrofe”. Tornate indietro e vi imbatterete nella ragazza che indica: raccogliete il brano della ricerca, quindi sconfiggete il nuovo spettro. Uscite. Salite le due rampe di scale e in un angolo troverete il film di tipo 14. Entrate dalla porta a due ante. Fate fuori la presenza, quindi passate per l'altra porta. Scattate una foto alla porta sigillata dal talismano e vedrete qualcosa che sembra una scatola. Salvate. Andate nel centro della stanza e puntate la macchina fotografica verso il save point, quindi girate l'obiettivo verso sinistra e scattate la foto alla donna schiacciata. Quindi sbloccherete la porta col talismano.

Entrate e scattate una foto all'uomo nell'atrio: seguitelo (oltre la parete divisoria trovate una medicina d'erbe). Scattate una foto alla porta con lo stemma della famiglia Himuro per vedere un altro posto con in primo piano una specie di altare. Alla sinistra delle scalette del santuario trovate una pietra dello spirito. Ora risalite i gradini e andate nella porta a sinistra: scattate una foto alla maschera che si gira. Entrate, superate lo specchio e passate per la prima porta a destra. Dalle scalette al centro raccogliete la corda cerimoniale e la pergamena “documento sulla legatura”. Usate la corda prima sul Budda affianco alla porta dove siete entrati (inizierà un filmato), poi usate ancora la corda col Budda a cui manca il braccio sinistro, poi nella statua priva della gamba destra, quindi a quella rimanente: si aprirà la porta dell'altare. Da qua raccogliete l'incisione verde-blu e partirà un filmato, dopodiché verrete attaccati da un fantasma che pare uscito da Soul Calibur: ricordate il proverbio che dice “quando incontri uno spadaccino estrai la spada, non si recita poesia a chi non è poeta”.

Dopo aver fatto fuori il fantasma spadaccino, ritornate alla porta con lo stemma Himuro precedentemente fotografata e inserite il codice sempre partendo da sinistra (siamo in Giappone): 1 – 3 – 4 – 5 – 2 – 1 – 3. Entrate e davanti a voi aprite le due ante. Raccogliete il brano della ricerca e scattate una foto per ogni pulsantiera che sta all'estremità del mobile, per un totale di quattro foto. Riuscite dalla stanza e dirigetevi verso la pietra tombale a destra e sfidate ancora il fantasma spadaccino: una volta che l'avrete ucciso vi apparirà un simbolo. Raccogliete quindi gli scritti del prete situati vicino alla lapide. Avvicinatevi alla porta nord e scattate una foto tra i rami dell'albero per avere l'immagine di Yae. Uscite dalla porta nord e scattate una foto alla parte destra della ruota idraulica per ottenere l'immagine di Hirasaka. Percorrete i ponticelli e verrete attaccati da un altro fantasma insidioso. L'ultimo scatto rivelerà un altro simbolo. Raccogliete gli scritti del prete e tornate indietro. Salite le scalette, girate a sinistra ed entrate. Recatevi quindi alla stanza dei Buddha precedentemente visitata. Uscite dalla porta a due ante. Scendete nel giardinetto al centro e salvate. Avvicinatevi al monumento di pietra e sconfiggete un altro fantasma. Una volta sconfitto vedrete il terzo simbolo. Raccogliete quindi gli scritti del prete, salvate e attraversate di nuovo la stanza dei Buddha. Tornate quindi alla sala con le scale e lo specchio, girate a destra ed aprite la porta in fondo. Non entrate lasciando richiudere la porta alle vostre spalle poiché in questa stanza verrete attaccati in spazi angusti da due spettri minori, che però attaccheranno simultaneamente rendendovi la vita difficile. Sporgetevi all'interno della stanza fino a che uno degli spettri non si farà “vivo” (che simpatico, dovrei andare a zelig), quindi tornate indietro e aspettate che anch'esso entri nel corridoio per poterlo eliminare. Ora entrate, raccogliete il film di tipo 37 e sconfiggete il secondo spettro. Percorrete i ponticelli e inserite nella porta in fondo la seguente combinazione sempre allo stesso modo:1-3-4-7.

Vi ritroverete nel giardino col pozzo. Salvate e proseguite finchè non verrete attaccati dal quarto fantasma ostico, per intenderci quello che una volta battuto vi mostrerà il quarto simbolo. Raccogliete ora gli scritti del prete situati in prossimità di una delle lapidi e proseguite. Aprite il cancelletto e dirigetevi verso il tempio percorrendo la scalinata. Raccogliete a destra uno specchio di pietra. A sinistra prendete il film di tipo 90. sconfiggete i fantasmelli che vi si faranno incontro ed entrate nel tempio. Scattate una foto sul soffitto per avere un'immagine di Takamine. Uscite, sconfiggete gli altri fantasmini e tornate al pozzo.

Salvate e tornate al tempio con il mobile centrale e le pulsantiere a cui in precedenza avete scattato 4 foto. Qui, una volta entrati, andate nella parte anteriore del mobile ed premete il primo interruttore. Nel lato di destra premete il secondo pulsante. Nella parte posteriore premete il terzo pulsante, e infine nel lato sinistro premete il quarto pulsante. Partirà quindi un filmatino che vi mostrerà il ripiano davanti al mobile che si alza. Andateci davanti e scattate una foto e vedrete del liquido rosso (sangue) che fuoriesce dal buco del piedistallo davanti allo stipo. Uscite e salite le scalette, girate a destra e seguite le tracce di sangue fino a che verrete attaccati da un fantasma pronto a scortarvi amichevolmente nel suo mondo (tenterà di farvi la pelle).

Una volta sconfitto entrate nella stanza con il tavolo cerimoniale e le candele. Continuate a seguire le tracce di sangue e passate per la porta a sud, quella oltre il pannello. Andate a sinistra, girate l'angolo e raccogliete lo specchio di pietra dall'intercapedine nel muro. Cercate la porta coi simboli ed inserite la seguente combinazione: 1-3-1-2. Entrate e raccogliete la pietra dello spirito. Salite le scalette e un fantasma si farà minaccioso: sconfiggetelo. Percorrete la passerella e, in fondo raccogliete la medicina d'erbe quindi scendete ed uscite. Tornate ora alla scia di sangue e seguitela sino ad una porta. Entrate ed avvicinatevi alla pozza di sangue al centro. Sconfiggete il fantasma e raccogliete il sigillo del signore, dopodiché scattate una foto al capofamiglia in alto. Raccogliete il film di tipo 14 a destra e in fondo a sinistra il film di tipo 74 e l'acqua sacra, quindi uscite.

Tornate al tempio col mobiletto centrale fornito di pulsantiere e inserite il sigillo del signore. Dopo il filmato il cabinato si muoverà e si aprirà un buco con una scala: discendetela, raccogliete il pezzo di specchio dalla nicchia che ospita la mummia e partirà l'ennesimo filmato.
0 commenti