Tiscali

Project Zero

Soluzione Completa

Di Giuseppe Schirru (24 settembre 2002)

LA CACCIA AI DEMONI Seconda Notte

Una volta sveglia Miku si ritroverà nella stanza delle bambole. Dopo il filmato scattate una foto alla parete a destra del tavolino più basso in modo da poter visualizzare una pergamena, con l'immagine di un acchiappademone. Dal cuscino raccogliete il biglietto di Mafuyu, poi la pietra dello spirito dal grande mobile dove sono situate le bambole, il film di tipo 14 dalla mensola quindi uscite dalla stanza.

Una volta fuori apparirà di sfuggita il fantasma di un bambino che corre: provate a fotografarlo (bambino sul portico). Girate l'angolo e andate nella porticina che porta alla stanza piena di candele (sala cerimoniale). Raccogliete dalla parte destra dell'altare il rituale del demone cieco e dietro la partizione il film di tipo 37, poi entrate nell'unica porta apribile. Qua troverete una macchina per il salvataggio, una medicina d'erbe

Nella parete con lo stemma Himuro scattate una foto per vedere un dettaglio del pozzo. Sfidate l'ectoplasma, riuscite da qua e tornate nella zona all'aperto. Girato l'angolo con il pannello in legno dovrete sfidare un fantasmino a cui hanno asportato gli occhi, quindi superate le scalette ed entrate nella porta in fondo. Avrete modo di rivedere il bambino che fugge, e dopo aver girato un paio di angoli lungo il corridoio, dovrete sfidare uno schifosissimo fantasma. Scattate una foto alla porta in fondo per vedere un altro luogo, che altri non è che un sottoscala. Raccogliete quindi il film di tipo 37 e avvicinatevi alle scale davanti allo specchio: scattate una foto nell'angolo in alto a sinistra del sottoscala per sciogliere il sigillo della porta, poi raccogliete lo specchio di pietra. Salite le scale, passate per il corridoio a sinistra, avvicinatevi al corrimano proprio quando il segnalatore di presenze si illuminerà e scattate una foto alla finestrella per vedere il monaco del buio. Riscendete, ripercorrete il corridoio fino alla fine e troverete la porta col sigillo sbloccata.

Fate una bella istantanea al marmocchio che scappa via, raccogliete il film di tipo 37, percorrete la passerella quindi raccogliete la medicina d'erbe. La porta in fondo richiede un'altra combinazione numerica da inserire per essere aperta: questa è 2611. Siete ora nel giardino.

Usate la macchina fotografica per salvare, avvicinatevi al pozzo ed esaminatelo. Partirà un breve filmatino, dopodiché dovrete far fuori il fantasma che vi attaccherà. L'ultima foto vi mostrerà un particolare del pozzo: scattate un'istantanea al pozzo e nella foto vedrete una persona insanguinata che cade nel pozzo. Raccogliete l'incisione azzurra.

Percorrete il sentiero e aprite il cancello. Salite la scalinata a fate fuori lo spettro. Quindi raccogliete la pietra dello spirito situata sinistra della porta. Entrate quindi nel santuario e scattate una foto allo specchio. Questa istantanea vi mostrerà l'immagine di spettri tormentati. Riuscite e nella scalinata vi imbatterete in un'altra presenza, quindi fate la strada a ritroso e ritornate nell'atrio al coperto dove si trova lo specchio all'angolo: qua fate fuori il fantasma che scende dalle scale. Riuscite ancora e recatevi alla stanza cerimoniale, quella per intenderci dove c'è il tavolo stracolmo di candele. Da questa passate alla camera adiacente, salvate, e andate alla porta con lo stemma Himuro.
Risolvete l'enigma proprio come fatto per i precedenti, quindi entrate.

Proseguite lungo il corridoio, e scattate una foto al fantasma. Fotografate la porta con lo stemma Himuro in modo da porter vedere qualcosa, un luogo all'aperto. Raccogliete il biglietto di Mafuyu: cercate di tenere bene a mente questa locazione, poiché presto dovrete tornarci. Percorrete la strada a ritroso fino a uscire all'aperto. Girate l'angolo, scendete la scalinata e al centro della stradina, in mezzo ai due cancelli Shinto, troverete una confezione di film di tipo 37. Quindi recatevi nella porta in fondo oltre il santuario (alla sinistra del quale troverete una pietra dello spirito). Percorrete tutti i pontili in fondo e raccogliete l'acqua sacra, lo specchio di pietra quindi raccogliete l'incisione viola dal cumulo di pietre. Fate fuori il fantasma che vi attaccherà, riuscite e scattate una foto all'uomo dall'osservatorio sopra il tetto. Quindi scattate la foto alla ragazzina che striscia sotto la scalinata.

Tornate quindi alla stanza con la porta con lo stemma Himuro precedentemente menzionata e risolvete il semplice rompicapo dalla soluzione seguente: sempre alla stessa maniera delle altre due porte precedentemente aperte con lo stesso modo, la combinazione stavolta è 2, 4, 3, 1, 2, 5, 4. Dopo il filmatino andate dalla parte opposta e discendete la scala. Quindi discendete la scaletta successiva (è davvero straziante la lentezza con cui Miku scende la scaletta!!).

A sinistra del portone in basso, trovate un brano della ricerca. A destra comparirà il fantasma dell'uomo sulla porta al quale dovrete scattare prontamente una foto. Fate fuori il fantasma (sempre quello della donna senza occhi) e alla fine vedrete la locazione con soltanto le candele rosse accese. Raccogliete ai vostri piedi la scatola di fiammiferi. Salite le scale, riuscite, recatevi alla stanza cerimoniale e fate una foto alla ragazza che indica. Avvicinatevi al tavolino con le candele e fate in modo che si accendano solo quelle rosse (per i meno abili, la combinazione è partendo dalla prima candela a sinistra, 4, 2, 5, 4). Dentro la scatola troveremo una pergamena raffigurante l'Acchiappademone. Uccidete il fantasma, e tornate alla stanza con le bambole.

Una volta dentro, uccidete il fantasma che striscia sul pavimento, quindi scattate una foto nell'angolo in basso tra le mensole e la bambola dai capelli lunghi in modo da poter vedere un altro luogo. Sulla parete a sinistra delle mensole c'è un spazio per appendere una pergamena: usate l'acchiappademone. Così facendo aprirete una porta segreta.
Entrati nella stanza scattate la foto alla presenza e raccogliete la pietra dello spirito a sinistra dei kimono rosa, quindi dalla cassettiera con sopra lo specchio prendete il brano di diario della signora. Esaminate la cassapanca per il kimono e la sentirete sobbalzare. Uscite passando per la porta scorrevole.

Aprite l'armadio e raccogliete il film di tipo 74, poi nel cassettone trovate la pietra dello spirito. Superato il cassettone sentirete i passi di una persona che corre, quindi uscite per ritrovarvi nel corridoio con le lanterne. Andate a sinistra e poi in fondo e raccogliete il film di tipo 37, poi andate dalla parte opposta del corridoio ed entrate nell'unica porta accessibile. Sentirete l'orologio scoccare la mezzanotte meno un quarto! Fate fuori il bambino con un bel servizio fotografico, raccogliete il pezzo di specchio e lo scritto di bambino dall'orologio, poi scattate una foto a quest'ultimo per vedere qualcosa di semi incomprensibile. Ora entrate nella stanza vicino all'orologio e salite le scale. Raccogliete il brano di vecchio diario nel cassettone a sinistra, passate per il corridoietto e scattate una foto alla porta col talismano.

Tornate al corridoio con le funi appese e scattate una foto in alto al centro, per immortalare il fantasma “vendetta”. Tornate quindi alla porta precedentemente bloccata dal talismano e andate oltre. Scattate una foto alla presenza. Raccogliete il biglietto di Mafuyu dal tavolino e lo specchio di pietra da sotto l'urna decorativa. Dentro il braciere prendete l'acqua sacra, poi spostatevi nella stanza adiacente e raccogliete la pietra dello spirito davanti alla finestrella. Scattate poi una foto alla cassaforte e vi apparirà una chiave. Nel ripiano poi trovate un vecchio diario. Uscite da questa piccola stanzetta ed entrate nella porta di fronte. Nell'armadio a sinistra trovate un film di tipo 37 e girando l'angolo vi imbatterete in un fantasma. Uccidetelo poi fate un'istantanea alla porta in fondo sigillata col talismano e vi apparirà qualcosa in uno spazio tra due muri. Rigirate l'angolo e scendete le scale oltre lo specchio. Continuate e dalla fenditura del muro raccogliete lo specchio di pietra e scattate una foto alla ragazza nascosta. Risalite le scale, tornate alla porta dove c'era il talismano ed entrate. Assistete ad un filmato. Dopo il filmato raccogliete il brano di diario della signora dal piccolo tavolino, la chiave di bronzo a destra (che vi servirà per aprire la cassaforte) della porta scorrevole e riuscite. Sconfiggete lo spettro e riscendete le scale, fate il giro del corridoio (indifferentemente a destra o a sinistra, tanto è di forma quadrata) ed entrate nella porta dove dovrete inserire la seguente combinazione: 7925.

Fate attenzione al fantasma che vi attaccherà. Sul ripiano a destra prendete la pietra dello spirito, davanti alla statua il cassettone sobbalzerà quindi raccogliete un'altra pietra dello spirito, poi il film di tipo 14 nella cassettiera a sinistra della statua, salite la scala, percorrete la passerella quindi tornate indietro e un altro fantasma vi attaccherà. Riuscite, risalite le scale e ritornate nella porta in fondo al corridoio, quindi entrate nello studietto dove prima avete trovato una cassaforte. Usate la chiave di bronzo per aprirla e inizierà un filmato. Prendete il brano della ricerca, poi scattate una foto al fantasma, quindi arrivate all'osservatorio passando per la porta scorrevole, e partirà un filmato. Uscite poi da qua, passate per la porta alla destra del braciere (porta che ancora non avete aperto) e salvate.

Raccogliete la pietra dello spirito dal cassetto in fondo, poi passate attraverso la porta per nani, scendete le scale, girate a destra ed uscite all'aperto. Cercate a terra un album in prossimità della tomba recintata e partirà un filmato dopo il quale dovrete sconfiggere un fantasma, tosto. Dopo che lo avrete sistemato si vedrà una foto con delle bambole. Raccogliete il messaggio di addio di Yae, troverete poi una foto gioco, bimbe, acchiappademone, foto di Kirie. Risalite i gradini, andate a destra, girate il pannello a griglia in legno ed entrate nella stanza delle bambole. Dal tavolino a sinistra raccogliete il brano di diario della signora. Fate una foto al cofanetto con le bambole per vedere che nel mezzo della fila di bambole ne appare una che si copre gli occhi. Raccogliete dal tavolino situato nella parte opposta la bambola in fondo a destra, quindi mettetela tra le bambole di prima: si aprirà un cassetto e potrete prendere una maschera con l'espressione irata. Ora vi attaccherà un fantasma. Uscite da qua e recatevi alla sala iniziale della casa (dove avete cominciato il gioco).

Noterete che si alza dell'aria fredda dal buco nel pavimento: una volta a destra del buco scattate una foto che vi mostrerà una maschera. Raccogliete la medicina d'erbe vicino alla porta d'ingresso. Inserite la maschera irata nel supporto precedentemente fotografato, quindi aprirete una porta segreta. Una volta entrati giratevi e raccogliete la maschera irata precedentemente usata per aprire questo passaggio. Nel primo angolo trovate il film di tipo 37, quindi continuate fino alla fine del corridoio, scattate una foto al fantasma davanti alle ante e prendete l'acqua sacra. Fate qualche passo indietro ed entrate nel corridoietto a sinistra: scattate una foto alla porta “magica” che vi mostrerà una colonna a cui è appesa una maschera.

Troverete in fondo una maschera gioiosa, prendetela e ritornate alla porta che si trova alla fine del corridoio (vicino a dove avete preso l'acqua sacra): entrate. Una volta dentro, giratevi, prendete la maschera (maschera triste), raccogliete il film di tipo 74 nell'angolo a sinistra, salite le scalette e cominciate a inserire le maschere. Comincerà ora un filmato, dopodiché verrete attaccati dalla donna a cui hanno accecato gli occhi: mandatela all'altro mondo, ops, è già morta! Se non l'avete già fatto finite di inserire le maschere, raccogliete il brano della ricerca, prendete la maschera felice e mettetela sulla porta a nord. Una volta usciti raccogliete il biglietto di Mafuyu. Andate poi a sinistra, raccogliete la medicina d'erbe e scattate una foto alla porta a due ante con lo stemma della famiglia Himuro per vedere un qualcosa che sembra una scatola. Ora scendete nel giardino, raccogliete la pietra dello spirito, quindi salvate. Prendete poi dal blocco di pietra al centro l'incisione d'oro. Tornate alla porta con lo stemma della famiglia Himuro e inserite il seguente codice: 4, 2, 5, 3, 4, 2. dall'altare al centro raccogliete la maschera riflesso, verrete quindi attaccati da un fantasma da sconfiggere prontamente. Nell'angolo vicino alla statua di buddha a cui manca il piede sinistro raccogliete il film di tipo 14, quindi uscite passando per la porta attraverso cui siete entrati.

Siete ora nel giardino, girate e passate per la porta con la maschera felice. Una volta dentro giratevi, prendete la maschera e piazzatela insieme alle altre nella colonna al centro. Riscendete, andate nella porta a sud e usate la maschera riflesso per aprirla, quindi uscite e riprendetela. Ora entrate nella stanza con la maschera nel corridoio adiacente, raccogliete la pietra dello spirito sul piano rialzato, raccogliete la maschera accecante dentro al mobiletto sull'altare quindi riuscite.

Scattate una foto alla presenza quindi andate a destra ed aprite la porta usando la maschera riflesso. Vi ritroverete nel corridoio con le lampade appese. Girate l'angolo ed entrate dalla prima porta a sinistra. Passate nella stanza successiva e fate fuori il fantasma. Nella parete a sinistra c'è una pergamena decorativa che cela una porta che una volta oltrepassata vi condurrà nella stanza delle bambole. Uscite ed andate nella stanza con le candele. Entrate dalla porta a destra e salvate. Passate oltre le due porte che avevate precedentemente aperto e sconfiggete il fantasma che vi si farà davanti: state attenti a quest'ultimo perché è davvero un osso duro. Scendete le due rampe di scale. Scattate una foto sulla colonna affianco alla porta e inserite poi la maschera accecante e avrà inizio un filmato. Verrete quindi nuovamente dal fantasma della donna accecata, più in forma che mai. Usate la maschera accecante e gustatevi il filmato. Entrate dal portone e comincerà un altro filmato. Salvate.
0 commenti