IL RITUALE DI STRANGOLAMENTO Prima Notte
Vi ritroverete ora nei panni di Miku. Salite i quattro gradini e avvicinatevi alla maschera sul muro dove troverete una medicina di erbe. Procedete verso sinistra (se volete salvate tramite la macchina apposita) e aprite la porta scorrevole. Vi apparirà una presenza che poi si concretizzerà dietro al pannello che sta affianco alla macchina fotografica di salvataggio. Recatevi quindi lì, assistite al filmato e laddove avete visto la presenza potrete raccogliere un pezzo di carta con degli appunti.
Entrate nel corridoio con le corde appese e davanti allo specchio raccogliete la macchina fotografica e il taccuino degli appunti di Mafuyu. Gustatevi il filmato e dopo scattate una bella istantanea al fantasma sulla trave, aprite la porta a destra ed entrate. Salite sul ripiano del camino interrato, raccogliete dal cassettone la medicina di erbe, il brano di taccuino nero con il ritaglio di giornale, scattate una foto al fantasma del fratello che sale le scale quindi raccogliete anche dall'altro cassettone il film di tipo 14. Prima di salire le scale entrate nella stanza e raccogliete un'altra collezione di film di tipo 14, quindi salite, arrivate fino al corridoio rialzato e raccogliete dal pavimento un'altra medicina di erbe. Nello stesso piano troverete una porta chiusa a chiave che ora come ora non siete in grado di aprire. Avvicinatevi e sentendo dei rumori, ipotizzerete la presenza di qualcuno all'interno. Riscendete le scale e vedrete un'altra presenza che sparirà dietro al paravento affianco alla scala. Esaminate il paravento e vi apparirà un fantasma che vi indicherà il paravento stesso. Apprendete i comandi macchina foto 2. Scattate ora una bella foto al paravento, e noterete che questo cela dietro una porta. Aprite e passate oltre e vedrete una fiammella che vi dirà che manca la chiave.
Proseguite lungo il corridoio, girate e prendete per la prima porta a sinistra. Sopra il cassettone troverete un ritaglio di giornale, entrate a destra e fotografate la presenza che si dirige verso il pannello. Raccogliete il film di tipo 37 e aprite l'armadio adiacente quindi raccogliete il registratore e la cassetta1. Partirà un filmato. Entrate ora dalla porta che si è appena aperta e raccogliete dal pavimento una medicina d'erbe. Sentirete delle voci e una volta arrivati in fondo alla stanza verrete attaccati da un fantasma: fategli un bel primo piano. Ora vi verranno illustrati i potenziamenti, e potrete raccogliere la cassetta 2 sotto la finestra. Tornate indietro e sentirete uno strano rumore provenire dal supporto dello specchio: scattate una foto e noterete la stessa maschera di leone già vista nella stanza del camino incassato.
Riuscite da qui e tornate nel corridoio dove dovrete sfidare un nuovo spettro, quindi tornate ancora indietro fino alla stanza del camino. Raccogliete lo specchio che si trova dentro la maschera leonina, poi tornate nella stanza del supporto dello specchio, visitata poco prima. Scattate la foto al fantasma dell'uomo nel ripostiglio ed entrate. Usate lo specchietto nel supporto e aprirete un cassetto dove troverete la foto della presenza che vi è apparsa poc'anzi e anche una piccola chiave di ottone. Giratevi e scattate qualche foto al fantasma poi raccogliete la pietra dello spirito (vi servirà per potenziare la macchina). Ritornate per l'ennesima volta nella stanza del camino (filmato), salite le scale e aprite la porta con la chiave d'ottone.
Raccogliete il brano della ricerca, la medicina d'erbe quindi entrate nel corridoio e dall'ultima porta a sinistra. Aprite l'armadio, prendete il film 37 e scattate la foto al nuovo fantasma (donna allo specchio). Raccogliete davanti allo specchio il brano di taccuino rosso. In fondo prendete la medicina d'erbe, dimenticatevi della porta in quanto incastrata, scendete le scale alla sinistra dello specchio a gustatevi il filmato dove la protagonista crederà di aver visto il fratello Mafuyu. Uccidete il fantasma potente e continuate.
Girate l'angolo a sinistra e raccogliete nella fessura nel muro i ritagli di giornale. Proseguendo entrate dalla prima porta a destra. Raccogliete il film di tipo 37, poi avvicinatevi al tavolino con le candele e prendete il “rituale di strangolamento”. Scattate una bella foto al fantasma della donna errante e poi dal bancone cerimoniale raccogliete il brano di taccuino rosso e la pietra dello spirito. Avvicinatevi poi alla porta in fondo e scattate una foto, dove vi verrà illustrato un altro luogo della magione. Questa è una porta “magica” chiusa con un talismano che tra poco sarete in grado di aprire. Nella stanza, vicino al paravento troverete un'altra porta che conduce ad uno sgabuzzino nel quale troverete una medicina d'erbe e una macchina fotografica ove poter salvare. Continuando il giro della stanza scoverete il brano di taccuino nero e la pergamena “5 pietre documento”. Proprio davanti a questa si trova una porta con lo stemma della famiglia Himuro.
Riuscite e tornate al corridoio, e qui, proseguite il giro avvicinandovi alla porta successiva. Qua troverete una porta dotata di un congegno con dei simboli giapponesi: ognuno dei simboli rappresenta un numero. Considerando che i numeri sono in successione in senso anti-orario e che quello in cima è lo 0, la combinazione da inserire è 1312. Inserita la combinazione, quasi per magia la porta si sbloccherà. Dentro la stanza fotografate il fantasma della ragazza che indica. A sinistra della porta aprite una scatola all'interno della quale troverete una boccetta con l'acqua sacra, poi vicino un vecchio articolo di cronaca e una medicina di erbe. Nel cassettone a destra della porta raccogliete la pietra dello spirito e nella scatola dietro quest'ultimo il film di tipo 37. Avvicinatevi alla fine della stanza e scattate una foto al fantasma della seduttrice (che distruggerà il talismano nella porta magica) e a sinistra di questa prendete l'altra pietra dello spirito. Salite quindi la scala. Sulla destra prendete il film di tipo 74 e da terra raccogliete un'altra pietra dello spirito. Dal cassetto prendete il brano della ricerca e sulla sinistra della scala trovate un corridoio stretto rialzato dove troverete un brano di un vecchio diario.
Tornate ora alla stanza con il tavolo pieno di candele e aprite la porta “magica” precedentemente trovata chiusa. Durante il tragitto sconfiggete il fantasma a suon di flash. Prima di entrare salvate nella stanza accanto.
Entrate, girate l'angolo e apparirà una donna. Ignorate la porta sigillata dal talismano (però scattate una foto e vedrete un mulino ad acqua), quindi continuate e raccogliete il brano di taccuino nero. In fondo al corridoio troverete un'altra porta sigillata da un talismano (scattate per vedere una stanza con delle bambole). Scendete i quattro gradini (nell'angolo a destra troverete la pietra dello spirito) e raccogliete dalle scale del santuario la cassetta rossa numero 2. Nella porta del santuario troverete lo stemma della famiglia Himuro. Girate l'angolo e scattate una foto al fantasma della donna nell'atrio, quindi entrate dalla porta. Dopo alcuni passi partirà un filmato. Raccogliete la cassetta rossa vicino alla ruota idraulica e inizierà un altro filmato. Raccolta la cassetta rossa 3 scattate una foto alla lanterna spenta a destra della ruota. Girate l'angolo del santuario e troverete un film di tipo 37. Avvicinatevi alla ruota nella parte sinistra sino ad illuminare il sensore di spiriti quindi scattate una foto alla donna imprigionata affinché si liberi la prima delle due porte trovata bloccata dal talismano. Avvicinatevi al pontile e raccogliete lo specchio di pietra. Tornate ora al giardino, risalite per i gradini e recatevi alla prima porta sigillata dal talismano che troverete ora magicamente aperta. Scattate una foto al fantasma della donna che si volta e raccogliete la pietra dello spirito nella scatola sul ripiano a sinistra. Ora scattate una bella foto al tavolo colmo di bambole: scattatela al fantasma sulla destra, la bambina spettatrice. Così facendo avrete sbloccato anche la seconda porta serrata dal talismano. Liberatevi di quella brutta canaglia di fantasma che vi attaccherà dal pavimento e fate incetta di oggetti. Potrete raccogliere: una pietra dello spirito, il brano di taccuino rosso dagli scaffali quindi uscite e recatevi alla porta appena sbloccata. Durante il tragitto verrete attaccati da un nuovo spettro di cui vi dovrete liberare prontamente. Una volta entrati scattate velocemente una foto al fantasma, quindi raccogliete davanti allo specchio l'accendino e il brano di taccuino nero e infine scattate una foto al fantasma della donna nell'angolo. Ignorate le scale, continuate sullo stesso piano, ignorate la porta bloccata e raccogliete il brano di taccuino rosso. Arrivate fino alla fine del corridoio ed entrate dalla porta.
Siete ora all'aperto. Superate il ponticello e raccogliete la medicina d'erbe, superate il successivo ed assistite al filmato. Annientate il fantasma e raccogliete la cassetta rossa 4 che troverete ai vostri piedi quindi superate i successivi ponticelli e raccattate il brano di taccuino rosso posto davanti a una porta dove troverete un altro congegno con i simboli. Il codice è 3669 (sempre partendo da sinistra). Entrate, scendete i gradini, seguite il sentiero e fate una foto al fantasma dell'uomo in giardino. Raccogliete la cassetta azzurra 1 dal pozzo, poi salvate e vicino alla macchina raccogliete la pietra dello spirito. Continuando vedrete un filmato. Sistemate ora il fantasma e continuate. Prendete il brano di taccuino nero sulla lapide in fondo. Entrate dalla porta.
Dopo il breve filmato salite le scale e scattate una foto alla porta con lo stemma della famiglia Himuro, che rivelerà un altro luogo. A questa per essere aperta, manca una pietra. Vicino a questa porta raccogliete lo specchio di pietra e il film di tipo 37. Preparatevi perché a breve dovrete tornare qua.
Fate il tragitto a ritroso passando per il giardino, quindi ritornate al piano con lo specchio e sistemate i fantasmi che incontrerete. Riuscite all'aperto e ritornate nel luogo dove avete scattato un'istantanea alla ruota d'acqua. Usando l'accendino accendete la lanterna e inizierà un filmatino. Nella parte superiore della lanterna raccogliete l'incisione nera. Tornate ancora indietro, superate la stanza con lo specchio (uccidete il fantasma) e recatevi ancora in fondo passando per la porta precedentemente aperta con il numero 3669. Risalvate.
Tornate ora alla porta con lo stemma della famiglia Himuro quindi risolvete il puzzle: 2, 4, 3, 1 (sempre da sinistra, siamo in giappone). Spostate le varie tessere verso le estremità contrassegnate dal simbolo corrispondente. Una volta risolto il puzzle verrà inserita la quinta tessera mancante che sbloccherà la porta. Entrate e raccogliete la cassetta azzurra 2 dal piedistallo e notate che sugli scaffali ci sono quattro statue di Budda. Puntate la macchina in alto e scattate una foto all'uomo crocifisso, quindi fate un bel servizio fotografico al fantasma (durante il combattimento vedrete in foto un cancello Shinto) che vi attaccherà. Fate una foto alle quattro statuette e vi verrà mostrata la quinta mancante. Uscite da qua, raccogliete il brano di taccuino nero, quindi controllate il palo destro del cancello Shinto. Dall'insenatura nascosta raccogliete la statuetta di Budda e il “cinque Buddha documento”. Rientrate, poggiate la statuetta in mezzo alle altre e scattate una foto al piedistallo là davanti: potrete così vedere il posizionamento giusto delle statuette. Prendete le statuette e disponetele nell'ordine precedentemente visto nella foto: mettete quindi la statuetta con la mano destra mancante nello spazio in alto a sinistra, quella cui manca la gamba destra nello spazio in basso a sinistra, quella a cui manca la testa nello spazio in alto al centro. Le altre disponetele dalla parte opposta rispetto le prime due, in modo da formare una struttura simmetrica, seguendo la forma di uomo disegnata col sangue. Troverete ora un pezzo dello specchio sacro e partirà un filmato. Salvate.
Capitoli