Consigli generali
LA PREVENZIONE PRIMA DI TUTTOSiete in guerra: gli attacchi alla Rambo avranno conseguenze solo su di voi. Nascondetevi sempre dietro a qualcosa (un muro, una cassa, una roccia, ...) e, prima di uscire allo scoperto, eliminate i nemici che vi tengono sotto tiro. Sbucate leggermente dal vostro nascondiglio, sparate ai nemici che vedete e tornate al riparo. Fate così finché non ci sono più nemici intorno a voi.
IRRUZIONEQuando dovete fare irruzione in una casa/stanza è sempre bene seguire questa procedura:
_ avvicinatevi lentamente alla porta stando attendi a qualche possibile nemico che esce di sorpresa;
_ (facoltativo) lanciate dentro una granata;
_ sbucate leggermente dalla porta per colpire gli eventuali nemici all'interno;
_ quando tutti sono stati eliminati, avanzate cautamente all'interno guardandovi da eventuali superstiti nascosti.
ADRENALINAL'adrenalina si accumula man mano che si uccidono i nemici: i fattori che la incrementano più velocemente sono:
_ spari in testa;
_ uccisioni ravvicinate;
_ esplosioni di mezzi/oggetti nemici.
Non usate l'adrenalina appena l'avete disponibile, ma conservatela per i momenti più opportuni, quali l'affronto di un vasto numero di nemici o l'incontro con la Nemesi.
COMPAGNI DI GUERRAMantenere in vita i vostri compagni fino alla fine della missione non è fondamentale: non sprecate l'ultimo medikit per risanare un compagno se la vostra vita è agli sgoccioli: la vostra salute viene (ovviamente) prima di tutto. Curate i compagni seriamente feriti solo se, come minimo, avete un medikit per voi e la vostra vita è oltre la metà.
GUERRA A DISTANZASpesso i colpi di precisione dalla lunga distanza sono i migliori: i nemici sono lontani, voi vi ferite di meno e potete colpirli con un fucile di precisione. Talvolta un fucile da cecchino (o un'altra rama con buon zoom e poco rinculo) può esservi più utile di un mitragliato
Capitoli