Tiscali

Medal Of Honor: European Assault

Soluzione Completa

Di Enrico Gallinucci (2 settembre 2005)

Operazione V2

Obiettivi:
_ comunica le coordinate per l'attacco aereo via radio
_ distruggi i tre carri King Tiger nelle trincee
_ trova il diario di Von Schrader
_ trova il bunker sotterraneo tedesco ed infiltrati
_ elimina Von Schrader
_ disattiva la bomba non convenzionale

Armi disponibili:
_ BAR
_ M1 Garand
_ Brit grenade

Armi sbloccabili:
_ StG44
_ M9 Bazooka

Nota: la soluzione della missione è basata sul livello di difficoltà Normale.

Cominciamo con i consigli.

A) Ignorate la salute dei vostri compagni. Dico questo per tre motivi: 1) quando sarete in fondo avrete bisogno di medikit; 2) nell'ultima parte della missione i vostri compagni non vi seguiranno più; 3) questa è l'ultima missione, quindi salvarli per ottenere dei medikit non ha senso.

B) Per l'ultima parte della missione (quella in cui Von Schrader comincia a parlare e parte il timer della bomba) dovete avere: almeno 4 missili per il bazooka; 2-3 medikit; adrenalina; almeno una quarantina di proiettili per il BAR. Senza questi requisiti, difficilmente riuscirete a completare la missione.

C) Dato che che per l'ultima parte della missione dovete assolutamente avere l'adrenalina, sfruttate i Revive nella prima parte (quella che va dall'inizio al passaggio dall'altra parte della trincea): se avete la vita agli sgoccioli, lasciatevi morire e tornate in vita risparmiando un medikit e sfruttando un Revive.

D) Il BAR e l'StG44 sono simili, scegliete voi quale utilizzare; tenete conto che l'StG44 ha 30 colpi per caricatore (contro i 20 del BAR) ma vi permette di trasportarne fino a 150 (contro i 160 del BAR). Personalmente, preferisco l'StG44 per quei dieci colpi in più nel caricatore e anche perchè è l'arma dei nemici (quindi possono essere loro stessi a fornire le munizioni).

Come inizia la missione, prendete il medikit alla vostra destra, sparate con l'M1 Garand a qualche nemico e avanzate verso nord fino a trovare una postazione col mitragliatore; prendete in mano il mitragliatore e rastrellate completamente la zona di fronte a voi.

[IMG 392] “Prendete subito il medikit di fronte a voi”
[IMG 393] “Non risparmiate colpi con l'M1 Garand”
[IMG 394] “Eliminate l'orda di nemici in arrivo”

Procedete ancora verso nord e azionate l'innesco per sparare i missili contro il carro armato (nel caso questo non venga distrutto, sparategli un missile non appena avrete il bazooka). Eliminate qualche nemico vicino al carro armato, quindi procedete verso ovest (state sempre attenti all'eventuale presenza di qualche nemico) finché non raggiungete la radio per comunicare le coordinate dell'attacco aereo. Comunicate velocemente le coordinate, prendete il Revive e tornate immediatamente ai bunker da cui siete partiti.

[IMG 395] “Azionate il lanciarazzi per distruggere il carro armato”
[IMG 396] “Eliminate qualche nemico lungo il percorso...”
[IMG 397] “...e comunicate le coordinate via radio”

Sostituite l'M1 Garand col Bazooka e avanzate verso ovest procedendo lungo il lato sud dell'area. Arriverete in uno spiazzo dovete sarete sotto il fuoco dei tre King Tiger. Avanzate alla Rambo tra una buca e l'altra raccogliendo in qua e in là medikit e munizioni, quindi sdraiatevi nella buca di fronte al mitragliatore più vicino a voi ed eliminate il nemico che lo controlla sbucando leggermente dalla buca.

[IMG 398] “Prendete il Bazooka al posto dell'M1 Garand”
[IMG 399] “Prendete velocemente tutto ciò che trovate nelle buche”
[IMG 400] “State sdraiati ed eliminate il nemico al mitragliatore”

Correte ora di fronte al mitragliatore, sdraiatevi ed eliminate qualche nemico nelle trincee. Correte ora nelle trincee ed eliminate eventuali nemici superstiti (ce n'è uno nella postazione col mitragliatore più a sud). Prendete medikit e munizioni, quindi dirigetevi verso i King Tiger.

[IMG 401] “Eliminate qualche nemico stando sdraiati di fronte (o di fianco) al mitragliatore”
[IMG 402] “Occhio al nemico nella postazione più a sud”
[IMG 403] “Prendete i medikit e le munizioni nella trincea”

Restando sdraiati eliminate i nemici coi mitragliatori in direzione nord-ovest, quindi andate dal primo carro armato, piazzate la carica e tornate indietro. Eliminate ora gli eventuali nuovi nemici arrivati, quindi procedete con la seconda carica.

[IMG 404] “Eliminate i nemici nella trincea a nord-ovest...”
[IMG 405] “...e piazzate la carica nel primo carro armato”
[IMG 406] “Attenzione ai nuovi nemici in arrivo”

Guardate ora in direzione nord-ovest: se vedete che un carro armato si sta avvicinando, andategli incontro e distruggetelo, poi tornate indietro e procedete con la terza carica; se il carro armato è ancora lontano, piazzate la terza carca e poi andate a distruggerlo.

[IMG 407] “Attenzione al carro armato che viene verso di voi”
[IMG 408] “Si è avvicinato troppo e sarà distrutto”
[IMG 409] “Fate esplodere anche l'ultimo King Tiger”

Prendete ora la trincea sul lato opposto dei King Tiger (quella dove ci sono i mitragliatori); vedete quella specie di montagnola? Lì dentro ci sono due nemici, quindi tirateci una granata per farli fuori, poi andateci dentro per prendere un medikit e delle munizioni.

[IMG 410] “Lì dentro ci sono un paio di nemici”
[IMG 411] “Sistemateli con una granata...”
[IMG 412] “...ed entrate a prendere munizioni e medikit”

Procedete ora verso nord: arriveranno dei nuovi nemici; probabilmente i vostri aerei ne elimineranno un po' ma potrebbero restare dei sopravvissuti, quindi restate nella trincea ed eliminate i nemici senza sporgervi troppo. Ripulite ora la zona con le trincee dalla parte dei carri armati distrutti (state attenti in ogni trincea, potrebbero sempre esserci dei nemici nascosti, quindi avanzate con cautela) e prendete tutti i medikit che trovate. Ripulite completamente la zona perchè qui non potrete più tornarci.

[IMG 413] “Gli aerei vi daranno una mano a sistemare la nuova ondata di nemici”
[IMG 414] “Attenzione ai nemici nascosti nelle trincee”
[IMG 415] “Prendete tutto ciò che vi serve e proseguite”

Procedete ora verso nord e passate dall'altra parte del campo di guerra. Non appena li vedete, distruggete i due carri armati in fondo a ovest, quindi andate a est a rifocillarvi di munizioni.

[IMG 416] “Distruggete il primo carro armato...”
[IMG 417] “...e il secondo standone ben lontani”
[IMG 418] “Prendete ora tutte le munizioni in fondo a est”

Precedete ora verso le trincee stando sul lato sud; quando siete in prossimità dei nemici, sdraiatevi e cominciate ad eliminarli man mano che li vedete. Liberate prima le trincee a sud, poi procedete verso nord e conquistate man mano anche le altre. Sfruttate le granate per liberarvi più velocemente e con meno rischi i nemici nelle trincee e fate attenzioni ai nemici nelle postazioni col mitragliatore: sdraiatevi non appena li vedete e colpiteli usando la visuale dal mirino per una maggior precisione.

[IMG 419] “Cominciate a ripulire le trincee cominciando da quella a sud”
[IMG 420] “Usate le granate per facilitarvi il lavoro”
[IMG 421] “Attenzione ai nemici coi mitragliatori”

Quando farete per avanzare verso la collina arriveranno cinque nuovi nemici; mettetevi al riparo e tirate loro una granata, poi eliminate gli eventuali superstiti. Prendete ora il documento da una delle postazioni col mitragliatore e procedete in cima alla collina; arriverà un carro armato, ma ignoratelo dato che i vostri aerei lo distruggeranno.

[IMG 422] “Usate una granata per disfarvi dei nemici che scendono dalla collina”
[IMG 423] “Non dimenticatevi il documento”
[IMG 424] “Gli aerei penseranno a distruggere il carro armato in cima alla collina”

Eliminate i due nemici sulla sinistra, quindi avanzate passando da dietro il carro armato. Eliminate due nemici in fondo dietro a delle casse, quindi correte verso le casse più vicine a voi e sdraiatecivi dietro.

[IMG 425] “Ci sono un paio di nemici sulla sinistra che vengono verso di voi”
[IMG 426] “Eliminate quelli dietro alle casse e correte a sdraiarvi dietro a queste”

Sbucando leggermente dalle casse eliminate i nemici coi mitragliatori (ce ne sono 3 dentro ogni bunker), poi andate a distruggere la porta.

[IMG 427] “Eliminate sbucando leggermente i nemici nel bunker a destra...”
[IMG 428] “...e in quello a sinistra; sono 3 in ogni bunker”

Restate ora sdraiati dietro all'ingresso e sbucate quel che basta per eliminare i nemici al mitragliatore in fondo (ce ne sono 3), poi avanzate stando sempre sdraiati. Sentirete dei passi: arriveranno dei nuovi nemici (sono in tutto quattro) e uno alla volta sbucheranno dagli angolo ma mano che vi avvicinate; avanzate lentamente e siate pronti al colpirli non appena li vedete. Usate magari anche una granata per eliminarne più d'uno in una volta.

[IMG 429] “Fate molta attenzione a quel mitragliatore in fondo”
[IMG 430] “Siate pronti ad accogliere i nuovi arrivati”
[IMG 431] “Usate magari anche una granata per liberarvene”

Avanzate stando sempre sdraiati: quando avete raggiunto il mitragliatore e state per girargli intorno arriveranno altri due nemici; eliminateli prima che prendano il controllo del mitragliatore. I corridoi che portano ai mitragliatori che danno all'esterno (quelli che avete affrontato prima di far esplodere la porta) sono liberi, quindi ignorateli (anche perchè lì dentro non ci trovate niente). Lanciate una granata nella stanza in cui dovete entrare, quindi controllate con cautela che non ci siano sopravvissuti (se ci sono si nascondono dietro al tavolo).

[IMG 432] “Eliminatene altri due prima che raggiungano il mitragliatore”
[IMG 433] “Tirate una granata nella stanza...”
[IMG 434] “...ed eliminate i sopravvissuti”

Prendete tutto ciò che trovate nella stanza (c'è anche un medikit in fondo al corridoio a est), quindi entrate nel corridoio a ovest. Von Schrader inizierà a parlare e partirà il timer di una bomba. Correte fino in fondo al corridoio e, non appena incontrate dei nemici, azionate l'adrenalina. Correte fino in fondo a questo corridoio sparando a manetta ai nemici e infilatevi velocemente nel primo corridoio alla vostra destra non appena lo raggiungete. Seguite questo corridoio per trovare un medikit, quindi giratevi indietro e controllate di non avere un nemico alle spalle. Eliminate il nemico al mitragliatore nel corridoio principale, quindi correte velocissimamente sulle scale.

[IMG 435] “Trovate un medikit in fondo al corridoio a est”
[IMG 436] “Azionate l'adrenalina in questo momento”
[IMG 437] “Procedete lungo il corridoio sparando all'impazzata”
[IMG 438] “Prendete il medikit ed eliminate un eventuale nemico alle spalle”
[IMG 439] “Vicino a quel mitragliatore potrebbe essercene un altro”
[IMG 440] “Correte sulle scale ignorando i nemici rimasti”

Prima di uscire all'aperto, visualizzate due cose: 1) le finestra in cui si fa vedere Von Schrader (si trova in alto alla vostra destra, dove c'è la bandiera rossa); 2) le casse alla vostra sinistra, quelle più vicine. Prendete ora il Bazooka, accuciatevi dietro alle casse e sparate dei missili a Von Schrader (per eliminarlo ce ne vorranno da 2 a 4).

[IMG 441] “Visualizzate la finestra in alto a destra...”
[IMG 442] “...e le casse più vicine a voi”
[IMG 443] “Accucciatevi dietro le casse e sparate dei missili a Von Schrader per eliminarlo”

Mentre fate ciò, i nemici non dovrebbero colpirvi, ma siate comunque pronti a curarvi dai colpi che vi spara la Nemesi. Dopo averlo eliminato, la porta da cui siete passati si riaprirà e potrete accedere a delle nuove scale; ignorando completamente tutti i nemici correte verso le scale, salite in cima, andate nella stanza in fondo e azionate la leva per disattivare la bomba non convenzionale. Giratevi ora indietro e, mentre l'immagine va sfumando in nero, eliminate i nemici che vengono verso di voi.

[IMG 444] “Salite le scale ignorando i nemici che vi sparano...”
[IMG 445] “...azionate la leva nella cabina di comando in fondo...”
[IMG 446] “...ed eliminate i nemici che vi raggiungono”
0 commenti