Tiscali
Non perderti la diretta la diretta

Lost Odyssey

L'ultima Odissea risolta per noi da Simone Parisi.

Di Simone Parisi (13 maggio 2008)

Boss opzionali

Capo Elmon
Si trova nel Canyon di ghiaccio, Gola di ghiaccio. Lo potete affrontare quando volete, ma per batterlo definitivamente dovete ottenere la Corona di Elmon, che si trova nella zona dove avete sconfitto il Dinozaoro, salendo a destra. Fatevela rubare da un Elmon e affrontate il Capo Elmon. Così facendo gli Elmon non vi ruberanno più oggetti.

--------------------------------------------------
Boss: Capo Elmon; Elmon x4
Tipo: Nessuno
Elemento: Terra
PS: 6000; 440
PA: 1 a testa
Oro: ?
Oggetti: Bracciale pensiero (ruba e lascia cadere); altri oggetti inutili
Livello consigliato: 28
Strategia: attaccateli con attacchi fisici (Kaim e Seth) e Vento (gli altri). Lo scontro è piuttosto semplice, e l'unica cosa che potrebbe causarvi problemi è l'attacco del Capo Elmon "Esplosione oggetto", che infligge danni pari a 50 x (numero oggetti rubati): ad esempio se vi hanno rubato 10 oggetti subirete 500 danni. Dopo aver ucciso i 4 Elmond, il capo userà magie potenziate su tutti (ad esempio Acqua su tutti ). Usate Barrica tutti e Generazione su tutti (magia composita) per non correre rischi.
--------------------------------------------------

Regina Trooky
Si trova nelle Grandi rovine antiche, nel Palazzo lunare. Come per il Capo Elmon, per sconfiggerla definitivamente dovete farvi rubare il Talismano Trooky (si trova nella zona Palazzo lunare) da un Trooky e poi affrontarla. Lo scontro è molto facile, la Regina ha 4840 PS, è debole all'Acqua e infliggerà 1000 danni per ogni oggetto rubato con l'attacco "Esplosione oggetto". Usate Acqua per vincere senza problemi. Dopo lo scontro otterrete il Bracciale del mago e tutti gli oggetti che vi erano stati rubati.

Denaro-Denaro
Nelle Grandi rovine antiche fatevi rubare almeno una volta dell'oro dai Denaro (devono usare l'attacco Ruba e guarisci, in genere lo fanno dopo aver subito alcuni danni). Dopodichè andate alla Caverna a terrazze e seguite la scia di monete fino a raggiungere un baule. Apritelo e affronterete Denaro-Denaro: ha 8240 PS, contrattacca con "Ruba e guarisci" ed è debole al Vento. Dopo averlo sconfitto otterrete 4 PA, 50000o e l'oggetto raro Cortile - Biografie, oltre all'oro che i Denaro vi hanno rubato.
NOTA: questa missione secondaria, nonostante includa l'apertura di un baule, non influenza il raggiungimento dell'obiettivo "Tesoro trovato".

Persona
Si trova nel Palazzo anziano e potete affrontarla solo se avete trovato tutte le Pagine poesia (si trovano tutte nel presente):
- Pagina poesia A: Ingresso
- Pagina poesia B: Corridoio (sinistro)
- Pagina poesia C: Corridoio (destro)
- Pagina poesia D: Cortile
Entrate nella Tebaide e raggiungete la stanza in cui un tempo avevate affrontato la Maga anziana. Nello scontro che segue potete scegliere che formazione utilizzare, ma tenete presente che Kaim e Sarah sono obbligatori; inoltre cercate di avere quante più protezioni possibili contro gli status alterati.

--------------------------------------------------
Boss: Persona
Tipo: Nessuno
Elemento: Vento
PS: 12780
PA: 10
Oro: 10000
Oggetti: Fucile Mm 88 (ruba e lascia cadere)
Livello consigliato: 42
Strategia: quando Persona mostra il suo volto (come all'inizio dello scontro) è in grado di assorbire tutti gli attacchi magici; viceversa quando si volta assorbe tutti gli attacchi fisici. E' in grado di usare la magia Morte, che provoca KO istantaneo ad un personaggio, Forza che infligge ingenti danni, Oscurità , in grado di infliggere diversi status alterati e di sottrarre molti PM a Sarah. Usate Barrica tutti e Generazione tutti per proteggervi adeguatamente.
--------------------------------------------------

Dopo lo scontro otterrete il Fucile Mm 88 e il Quaderno di Sarah.

Bestia sacra
Dovete avere l'Arpa di Ming (si trova nella Stanza della regina sul Boa bianco) e andare all'Atollo di Numara. Andate all'estremità Nord per affrontare la Bestia sacra. Ming prenderà per forza parte allo scontro.

--------------------------------------------------
Boss: Bestia sacra
Tipo: Bestia
Elemento: Acqua
PS: 14020
PA: 10
Oro: 10000
Oggetti: Memorie millenarie (ruba e lascia cadere)
Livello consigliato: 43
Strategia: date a Kaim l'Anello del meteorite (dovete costruirvelo dal fabbro) e infliggerete alla Bestia sacra tantissimi danni fisici. Inoltre usate Potenza su tutti e attaccate con Seth e Sed. La Bestia userà Mina d'Acqua, ma non preoccupatevene. Cercate di avere abilità che neutralizzano o assorbono gli elementi, dal momento che userà magie elementali su tutti. Dovete anche avere l'abilità Anti-Sonno e Persistenza, perché quando ha pochi PS usa l'attacco Disperazione, che infligge 9999 PS di danno a tutti. Se siete fortunati e veloci può anche non usarla.
--------------------------------------------------

Otterrete il favoloso accessorio Memorie millenarie, che insegna l'abilità Slot 10.

Re Kelolon
Consultate la missione secondaria del Villaggio Kelolon.

Drago blu
Consultate la missione secondaria dei Campi innevati terre a Nord.

Verme della caverna
Consultate la missione secondaria della Caverna dimenticata.

Leggendario stregone
Consultate la missione secondaria del Tempio dell'Illuminazione.
0 commenti