Missioni secondarie
SpartitiAd Uhra (Piazza della stazione centrale), Numara (Piazza bianca), e nel Boa Bianco (Area degli ospiti) potete trovare Lato il cubitiere che vi farà suonare degli spartiti. Tutto ciò che dovrete fare è scegliere una formazione in base al numero di sequenze da suonare (ad esempio se le sequenze saranno di 4 note allora userete 4 personaggi) e ricordarvi le note da suonare attaccando i cubi. Non conta la velocità dei personaggi il turno di attacco.
NOTA: R significa Rest, ovvero Pausa. Spartito 1
Locazione: parlate con Lato alla Piazza bianca di Numara
ERGF EDCR.
Membri formazione: 4
- primo turno: E, R, G, F
- secondo turno: E, D, C, R
Ricompensa: magia nera lv3 Forza
Spartito 2
Locazione: Santuario del mago, Prigione
DAAD.
Membri formazione: 4
- primo turno: D, A, A, D Ricompensa: magia spiriti lv1 Evasione
Spartito 3
Locazione: Palazzo di Numara, Corridoio giardino
ERGF EDCR.
Membri formazione: 4
- primo turno: E, R, G, F
- secondo turno: E, D, C, R
Ricompensa: Distintivo Kelolon
Spartito 4
Locazione: Promontorio a Nord
GEGBA GFDCR.
Membri formazione: 5
- primo turno: G, E, G, B, A
- secondo turno: G, F, D, C, R
Ricompensa: Ciondolo del vento
Spartito 5
Locazione: Canyon di Ghiaccio, Gola di ghiaccio
DAEF, DRAR, GEDR.
Membri formazione: 4
- primo turno: D, A, E, F
- secondo turno: D, R, A, R
- terzo turno: G, E, D, R
Ricompensa: Spilla resistenza
Spartito 6
Locazione: Caverna ardente, Sentiero nebbia velenosa
CCGG AAGR FFEE DDCR.
Membri formazione: 4
- primo turno: C, C, G, G
- secondo turno: A, A, G, R
- terzo turno: F, F, E, E
- quarto turno: D, D, C, R
Ricompensa: Fucile Mm 64
Spartito 7
Locazione: Caverna a terrazze
EEDCC DDEDC GGFEE DCDEC.
Membri formazione: 5
- primo turno: E, E, D, C, C
- secondo turno: D, D, E, D, C
- terzo turno: G, G, F, E, E
- quarto turno: D, C, D, E, C
Ricompensa: Amuleto vento
Spartito 8
Locazione: Palazzo di Numara, Camera della regina
GBAD GABG DRGD EAGA BEBE
Membri formazione: 4
- primo turno: G, B, A, D
- secondo turno: G, A, B, G
- terzo turno: D, R, G, D
- quarto turno: E, A, G, A
- quinto turno: B, E, B, E
Ricompensa: Ciondolo degli elfi
Spartito 9
Locazione: Fortezza dei pirati
REER DRCD EGAB FEDE BAGE CCDE ARED
Membri formazione:
- primo turno: R, E, E, R
- secondo turno: D, R, C, D
- terzo turno: E, G, A, B
- quarto turno: F, E, D, E
- quinto turno: B, A, G, E
- sesto turno: C, C, D, E
- settimo turno: A, R, E, D
Ricompensa: Occhiali del tesoro (permettono di vedere i bauli invisibili)
Bauli invisibiliPer vederli dovete avere la rarità Occhiali del tesoro, che ottenete suonando lo Spartito 9 (si trova alla Fortezza dei pirati).
1. Magia nera Lv8 Prisma - Mare di Baus, Costa orientale
2. Orecchini maestro - Palazzo della maga anziana (non appena entrati sulla destra)
3. Magia bianca Lv8 Zefiro - Uhra, Area residenziale
4. Libro proibito - Caverna segreta (dove ci sono i bauli vuoti già aperti)
5. Copertura - Montagne Ipsilon, Presso la baita (vicolo cieco a Sudest)
6. Forza - Montagne Ipsilon, Picco (dietro il punto di salvataggio)
7. Stemma maledetto - Foresta cremisi, Altare degli abissi (in fondo)
8. Magia nera Lv8 Morte - Promontorio a Nord (estremità Est)
9. Magia spiriti Lv8 Rigenerazione - Canyon di ghiaccio, Altopiano innevato (dove si trova un Sigillo Reale)
10. Potenza tutti - Gohtza, Città bassa (scendete la scaletta accanto le scale al centro dell'area)
11. Intelligenza tutti - Campo profughi (scendete la scaletta che conduce alla sorgente termale e salitene un'altra)
Sigilli RealiPotete iniziare questa missione secondaria quando Tolten si unirà al gruppo. Completando questa missione otterrete l'ultima abilità di Tolten e la sua spada finale (o di chiunque altro apprenda l'abilità Corredo reale). I Sigilli (e il tesoro corrispondente) sono elencati in base a quando potete prenderli (per una locazione più dettagliata controllate la soluzione).
1. Spada cavaliere e Anello del cavaliere - Uhra, Presso il castello
2. Accesso alla Caverna segreta - Uhra, Palazzo di Gongora, Cortile
3. Spada del maestro e Anello del maestro - Caverna nera, Grande sala delle bestie
4. Quinto elemento - Canyon di ghiaccio, Altopiano innevato
5. Emblema reale - Caverna ardente, Sentiero umido
6. Guanti d'oro - Le grandi rovine antiche, Piazza astrale
7. Emblema soldato - Foresta rossa, Labirinto tristezza
8. Amuleto elementi - Villaggio Kelolon
Una volta infranti tutti i Sigilli andate ad Uhra e raggiungete l'Anfiteatro del cielo, dove si trova l'ultimo Sigillo. Dopo una scena, Tolten affronterà il
Cavaliere dorato. Attaccatelo, aspettate di subire Colpo micidiale (infligge circa 1000 PS) e, dopo aver resistito, usatelo contro di lui (sarà disponibile fra le abilità). Così facendo lo sconfiggerete e otterrete l'abilità finale di Tolten,
Colpo micidiale, la spada finale di Tolten,
Era del re e l'
Anello del re. Colpo micidiale è l'unica abilità che non può essere appresa salendo di livello.
Mille anni di sogniQuelli segnati con l'asterisco (*) li prenderete automaticamente proseguendo nella storia.
01. *La partenza di Hanna - Uhra, Locanda di Tolsan: Parlate con il locandiere
02. Il ritorno di un eroe - Uhra, Taverna di Verno: Parlate con Morton
03. Fiori bianchi - Uhra, Area Residenziale: Camminate verso la famiglia sulla panchina
04. Nella mente di un prigioniero - Uhra, Taverna di Virno: Parlate con Bonno al primo piano dopo aver ottenuto il sogno #02
05. Una madre torna a casa - Uhra, Taverna di Virno: Parlate con Veran dopo aver ottenuto il sogno #04
06. Il piccolo bugiardo - Uhra, Stazione centrale: Parlate con il padre della bambina sulla panchina
07. *I Controcorrente - Montagne Ipsilon, Crinale settentrionale: Camminate verso il picco sotto la pioggia
08. *Gli abitanti delle conchiglie - Isola cratere, Accampamento truppe di Numara: Esaminate la cella di Kaim dopo essere stati fatti prigionieri
09. Il mercenario loquace - Numara, Strada principale: Attraversate il ponte oltre il ragazzo
10. Non dimenticarti di me, capito? - Numara, Strada del canale: Camminate attraverso il bazar
11. Lettere da un debole - Numara, Strada principale: Scendete le scale vicino il negozio
12. *La campana della sera - Città fantasma, Città delle rovine: Andate per uscite dalla Città dopo il funerale
13. Ritrattista di morti - Numara, Strada del canale: Passate sopra il ponte dopo il funerale
14. *L'isola delle elegie - Foresta rossa, Labirinto tristezza: Lasciate il bosco dopo aver saltato Mack
15. *Sogno di Seth - Parte 1 - Costa meridionale di Tosca: Sbarcate con lo squalo
16. L'eroe - Tosca: Parlate con Tibero accanto al mulino
17. Il pane di nonna Coto - Tosca: Parlate con Tenio e Chelm all'ingresso del villaggio dopo le scene nella locanda
18. Ciao, amico mio - Tosca, Locanda di Tolty: Parlate con Deeno al piano di sopra
19. *La tragedia del generale macellaio - Caverna Nera, Labirinto oscuro: Esaminate il secondo cadavere
20. La storia del vecchio Greo - Saman, Negozio di Audun: Parlate con Zavlo
21. *Sogno di Seth - Parte 2 - Nave mercantile di Saman: Dopo aver sconfitto Mantalas
22. Pioggia luminosa - Saman, Strada principale: Parlate con il venditore ambulante dopo gli eventi dello Staff Sperimentale
23. La classifica delle vite - Gohtza, Città bassa: Parlate con Ticia e Ragmund nel disco 4
24. Il villaggio più vicino al cielo - Campo profughi: Camminate verso il centro del campo
25. Le pietre del cielo - Campo profughi: Avvicinatevi al fuoco dopo il sogno #24
26. Il cartello - Campo profughi,: Parlate con Melaine dopo il sogno # 25
27. Oltre il muro - Uhra, Strada principale: Parlate con Tuncan dopo aver ottenuto il Nautilus
28. Un coro di cicale - Montagne Ipsilon, Strada di valle: Ritornateci dopo aver ottenuto il Nautilus
29. Ritorno di un figlio - Numara, Strada principale: Parlate con Gix e Ninon dopo gli eventi alle Grandi rovine antiche
30. Lotteria della vita - Numara, Strada del canale: Parlate con Borlis e Slan dopo gli eventi alle Grandi rovine antiche
31. *La solitudine della regina - Numara, Palazzo di Numara, Facciata: Dopo aver sconfitto per la seconda volta il Generale Khatanos.
32. Samii il Cantastorie - Uhra, Taverna di Virno: Parlate all'uomo al piano di sopra vicino la ringhiera. NOTA: disponibile solo per coloro che hanno acquistato il gioco prenotandolo con ordinazione.
TesoriNel disco 2, a Tosca, Telt vi darà il
Rilevatore magico lv1 e assisterete al tutorial per la caccia al tesoro. Il Rilevatore arriva fino a lv3:
- Lv2: Grandi rovine antiche, Corridoio sospeso - Baule vicino al punto di salvataggio
- Lv3: Fortezza dei pirati, Studio di Sed - Esaminate il tavolo
Ecco dove trovare gli indizi, i tesori e in cosa consistono (fra parentesi è indicato il livello del rilevatore magico richiesto).
1. Caccia al tesoro di Tosca [Livello1]
- Indizio: Tosca. Lo ottenete automaticamente.
- Locazione: Tosca. In cima alla torre accanto l'ingresso del villaggio
- Tesoro: Asta cristallo nero e Anello cristallo nero
2. Il tesoro scintillante dell'uccello [Livello1]
- Indizio: Tosca, Locanda di Tolty. Parlate con Tolty
- Locazione: Palazzo della Maga anziana. A sinistra prima di entrare nel palazzo.
- Tesoro: Magia spiriti lv4 Virus
3. Il misterioso tesoro della Caverna Nera [Livello1]
- Indizio: Tosca, Villa Deeno. Parlate con Deeno dopo aver sconfitto la Maga anziana
- Locazione: Caverna Nera, Grande sala delle creature malvagie. Al bivio raccogliete andate a destra in un vicolo cieco.
- Tesoro: Blocca maledizione (accessorio)
4. Il favore restituito di Talio [Livello1]
- Indizio: Saman, Strada principale. Parlate con Talio dopo aver dimostrato la sua innocenza (disco 3)
- Locazione: Porto di Saman. Sull'estremità della banchina.
- Tesoro: Magia spiriti lv5 Dimezzatore
5. Il re dei ghiacciai [Livello1]
- Indizio: Saman, Negozio di Audun. Parlate con Emelo (disco 3)
- Locazione: Canyon di ghiaccio, Gola di ghiaccio. Ai piedi del mostro congelato.
- Tesoro: Amuleto ghiaccio (accessorio)
6. L'oggetto smarrito di un profugo [Livello1]
- Indizio: Gohtza, Città bassa, Appartamento abbandonato. Parlate con Belgen al piano 10.
- Locazione: Gohtza, Città bassa. Angolo Sudovest.
- Tesoro: Papiro equilibrio (accessorio)
7. Un oggetto presso la sorgente calda [Livello1]
- Indizio: Campo profughi, Tenda pronto soccorso. Parlate con Lakks dopo aver sconfitto Don Laploss.
- Locazione: Campo profughi. Accanto la sorgente termale.
- Tesoro: Lancia capitano e Anello capitano
8. Il tesoro nascosto nella Piazza Stazione [Livello1]
- Indizio: Uhra, Stazione centrale. Parlate con Raha (disco 4)
- Locazione: Uhra, Piazza della stazione centrale. Ai piedi della statua.
- Tesoro: Spada della terra e Anello di Gaia
9. Robaccia di fogna [Livello1]
- Indizio: Uhra, Strada principale. Parlate con Muhga (disco 4)
- Locazione: Uhra, Fognature. All'inizio, scendendo le scale.
- Tesoro: Papiro abilità (accessorio)
10. Il tesoro del bidone della spazzatura [Livello1]
- Indizio: Uhra, Taverna di Virno. Parlate con Virno (disco 4)
- Locazione: Uhra, Strada principale. Vicolo sul retro della locanda.
- Tesoro: 4 Cura sperimentale
11. Il segreto del re di Gongora [Livello1]
- Indizio: Uhra, La grande porta di Uhra. Parlate con Maios (disco 4)
- Locazione: Uhra, Laboratorio test magici (bisogna passare per la Caverna segreta). Accanto al globo luminoso in alto a sinistra.
- Tesoro: Corno re demone, Anello re demone
12. Il tesoro della caverna [Livello1]
- Indizio: Gohtza, Ingresso rialzato. Parlate con Jeeg (disco 4)
- Locazione: Caverna a terrazze. Al centro della caverna.
- Tesoro: 12 Kit ladro esperto
13. Reperto dalle rovine [Livello2]
- Indizio: Saman, Negozio di Audun. Parlate con Valle (disco 3)
- Locazione: Grandi rovine antiche, Trono solare. Ritornateci dopo aver sconfitto il Demonio antico ed esaminate il centro della torre.
- Tesoro: Disco drago luce e Anello drago lucente
14. Smarrito presso la piazza della fontana [Livello2]
- Indizio: Numara, Locanda di Thelran. Parlate con Rakki (disco 4)
- Locazione: Numara, Piazza bianca. Leggermente ad Ovest della fontana.
- Tesoro: Magia spiriti lv7 Cura
15. Tesoro in una città distrutta [Livello2]
- Indizio: Numara, Villa Sanuman. Parlate con Numan (disco 4)
- Locazione: Numara, Città fantasma, Città di rovine. Ad Est, dove prima si trovava l'Artrosauro pietrificato
- Tesoro: Magia spiriti lv7 Rovescio
16. Materiali scomparsi [Livello2]
- Indizio: Boa bianco. Area ospiti. Parlate con Cadasith (disco 4)
- Locazione: Boa bianco, Ponte principale. A Nord.
- Tesoro: 3 Assorbitore stella
17. Cosa protegge la maschera maledetta [Livello2]
- Indizio: Numara, Villa Katyla. Parlate con Tatan (disco 4)
- Locazione: Tempio dell'Illuminazione, Altare della Verità. Ai piedi dell'altare.
- Tesoro: Disco della fenice e Anello della fenice
18. Nascosto nella caverna [Livello2]
- Indizio: Caverna dimenticata. Automaticamente dopo essere andati verso Est.
- Locazione: Caverna dimenticata. Dopo aver preso il tesoro andate a Nord (tenendo il veleno sulla sinistra) e in fondo passate oltre il veleno per raggiungere un pezzo di terra a Nordest, dove si trova il tesoro.
- Tesoro: Angelo custode (accessorio)
19. Città sommersa [Livello3]
- Indizio: Boa bianco, Area motore. Parlate con Ketenoth (disco 4)
- Locazione: Mappa del mondo. Leggermente a Nordest della Costa settentrionale di Ipsilon (dovete immergervi col Nautilus, noterete un puntino rosso sulla mappa).
- Tesoro:Asta Salomone e Anello di Salomone
20. A fondo nel mare di Baus [Livello3]
- Indizio: Uhra, Taverna di Virno. Parlate con Virno (disco 4)
- Locazione: Mappa del mondo. Sudest del Mare di Baus (dovete immergervi col Nautilus, noterete un puntino rosso sulla mappa).
- Tesoro: Verga Apocalisse e Anello dell'Apocalisse
21. Il tesoro oltre la cascata [Livello1]
- Indizio: Tosca. Dopo aver ottenuto il sogno #16 "L'eroe"
- Locazione: Tosca. Dietro la cascata, lo raggiungete saltando su un masso vicino ad essa
- Tesoro: Testa di Medusa
22. Il tesoro di Lirum [Livello1]
- Indizio: Tosca, Locanda di Tolty. Dopo aver ottenuto il sogno #18 "Ciao, amico mio".
- Locazione: Promontorio a Nord Al bivio andate a Nord.
- Tesoro: Magia spiriti lv3 Vuoto malattia
23. Il promemoria del generale [Livello2]
- Indizio: Campo profughi, Tenda pronto soccorso. Dopo aver ottenuto il sogno #26 "Il cartello".
- Locazione: Foresta rossa, Nei pressi della palude. Poco prima dell'ingresso per il Santuario del mago.
- Tesoro: Bracciale dell'orco (accessorio)
24. Il regalo di Sarah [Livello2]
- Indizio: Uhra, Strada principale. Dopo aver ottenuto il sogno #27 "Oltre il muro".
- Locazione: Palazzo della maga anziana, Cortile. A destra delle scale che conducono alla Tebaide.
- Tesoro: Amuleto fuoco (accessorio)
Armi finaliOgni personaggio ha un'arma finale che aumenta al massimo il suo attacco.
- Kaim: Spada di Siderite. Ottenete 60 stelle al Cortile.
- Seth: Gravità folle. Sconfiggete il Verme della caverna nella Caverna dimenticata.
- Jansen: Verga dell'Apocalisse. Caccia al tesoro dell'indizio 20.
- Cooke: Asta di Salomone. Caccia al tesoro dell'indizio 19.
- Mack: Disco della fenice. Caccia al tesoro dell'indizio 17.
- Sed: Fucile Aneira. Completate la missione secondaria "I pirati di Sed".
- Tolten: Era del re. Completate la missione secondaria "I Sigilli Reali".
Inoltre potete ottenere un'altra arma speciale da Lau, il fabbro sulle Montagne Ipsilon. Dategli l'Oricalco (che trovate nel Tempio dell'Illuminazione) e potete scegliere se forgiare un'arma per Kaim (Durandal e Anello di Durandal: Danno e colpi critici in aumento lv3 , Danno CG x8 ) o per Seth (Fuoco bianco e Anello di Ignis: Danno in aumento lv3 , Assorbi PS lv3 , Ladro di oggetti rari lv3 ). Non potete averle entrambe, però ciò non influisce sul raggiungimento degli obiettivi. Entrambe hanno 277 di attacco e sono più forti della Spada di Siderite e di Gravità folle, che hanno 254 di attacco. Considerando inoltre che con l'abilità Corredo reale potete equipaggiare Era del re a uno dei due (dal momento che usare Tolten in battaglia è la cosa più stupida del mondo), vi consiglio di fare così:
- date Era del re a Kaim e forgiate Fuoco bianco per Seth: così facendo avrete Kaim con un elevatissimo attacco e Seth con un buon attacco (ad esempio Kaim con 1900 e Seth con 1400)
- date Era del re a Seth e forgiate la Durandal per Kaim (così facendo avranno entrambi un ottimo attacco (ad esempio Kaim con 1700 e Seth con 1600).
Caverna a terrazzeSi trova a Sudovest della Caverna ardente e la caverna ha una sola area a più livelli con 7 bauli contenenti:
- 3 Adamantino (Sud)
- 3 Adamantino (Nord)
- 2 Spirito di Gaia (Ovest)
- 2 Nota oscura (Ovest)
- 2 Ghiaccio eterno (Est)
- Bomba di Vento (Nordest)
-
Spartito 7 (Nordest)
Caverna segretaE' accessibile dopo aver infranto il Sigillo Reale nel Cortile del Palazzo di Gongora ad Uhra.
- Scendete le scale e troverete alcuni bauli già aperti. Andate a Sud, scendete la scaletta, esaminate il vaso (Bomba di Fiamma ), salite la scaletta, saltate a Est, esaminate la valvola, scendete la scaletta, esaminate il vaso (5000o), risalite su, esaminate la prossima valvola, saltate ad Est, sfondate il muro a Nord per rivelare un baule (
Seme (89/99)). Più giù c'è un ascensore, ma non potete prenderlo per colpa di una barriera. Continuate a Sudest, esaminate una valvola, poi un'altra (otterrete 1 Bomba di Terra ), al bivio andate ad Est, esaminate la valvola, scendete la scaletta, esaminate il vaso (6 Cristallo magico), tornate al bivio, andate a Nord (la strada non si vede) e raggiungerete un baule (
Chiave del cortile). Entrate nella porta ad Est.
- Laboratorio test magici. Dopo una scena affronterete 1 Generatore e 4 Bambole. Uccidete con attacchi fisici le bambole per azzerare i CG, poi il Generatore (sempre attacchi fisici, niente magia), oppure usate direttamente Azzardo. Dopo lo scontro otterrete la rivista
Cortile - Settimanale. Esaminate la zona e otterrete la terza
Capsula magica e3 Pendolo. Date un calcio al cestino per ottenere 1 Medicina della dea. Esaminate per terra accanto al globo luminoso in alto a sinistra e troverete il tesoro dell'indizio 11. Esaminate il globo e assisterete ad una scena che vi spiegherà molte cose riguardo la trama. Tornate indietro nella Caverna segreta e prendete l'ascensore che prima non potevate usare per tornare al Palazzo di Gongora.
Villaggio KelolonCi sono 3 vasi nella zona (2 Anima di Kelolon, Lacrime del drago,
Seme (98/99)) e un Sigillo Reale (08/09) nel vicolo cieco ad Est. Infrangetelo e otterrete l'
Amuleto elementi.
Nell'angolo Nordovest troverete un Kelolon che vi venderà la magia bianca lv8
Resuscita e tanti oggetti interessanti. Parlate con Kelop (il Kelolon al centro) per iniziare il torneo (ricordatevi che potete cambiare equipaggiamento durante lo scontro).
Nella fase preliminare dovete affrontare una serie di Kelolon. Assicuratevi di avere l'Anello Maestro Kelo e uccideteli con attacchi fisici.
Nella finale dovete affrontare 4 Round consecutivi:
- Kelo-Kelolon: attaccatelo come prima (al secondo turno si scompone in 4 Kelolon)
- Zio Kelolon: usate Azzardo (se si rinforza con Wifeena usate Azzardo anche su di lei)
- Autoproclamato Lv99: come Kelo-Kelolon, e in più indossate Fiamma bianca (per proteggervi da Oscurità)
- Mack: usate qualsiasi magia nera
Salvate e parlate con Kelop per affrontare il Re Kelolon (dovete per forza tenere Cooke in squadra).
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Boss: Re Kelolon
Tipo: Kelolon
Elemento: Acqua
PS: 11340
PA: 10
Oro: 10000
Oggetti: Corona di Kelonga (ruba e lascia cadere)
Livello consigliato: 42
Strategia: attaccatelo con Terra finchè non lo uccidete. Usa soltanto Copertura , il che rende lo scontro soltanto più lungo, e molto raramente Spartisci.
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Dopo lo scontro otterrete la
Corona di Kelonga e la magia bianca lv8
Spartisci. Uscite e rientrate nel villaggio e parlate con Kepilo. Aiutatelo ad accendere le 10 fiaccole (accendendone una si accendono/spengono le due accanto) e sarete ricompensati con 17 Palla demolizione. Partendo dalla sinistra del Re Kelolon in senso orario, chiamerò le fiaccole da "1" a "10". L'ordine per accenderle tutte è 1,4,7,8,5,3,2,10,9, 6.
I Pirati di SedLa Fortezza dei pirati si trova, partendo dalla Costa orientale di Saman, andando un po' a Est e poi sempre a Nord, fino a raggiungere un punto luminoso sulla mappa. Rompete il ghiaccio e avvicinatevi fino a poter sbarcare nella Fortezza dei pirati. Dopo una scena vi sarà chiesto di trovare 6 membri della ciurma di Sed:
1. Orly - Villaggio Kelolon (se avete Sed nel gruppo affronterete casualmente 4 Kelolon che tentano di uccidere Orly)
2. Nick - Mare di Baus, Costa orientale (estremità Nord)
3. Rodo - Palazzo della maga anziana, Corridoio (sinistra)
4. Barg - Saman, Strada principale (sotto il grande albero)
5. Gondy - Boa bianco, Stanza della regina
6. Jila - Andate alla Costa settentrionale di Ipsilon, immergetevi col Nautilus e andate verso tante bolle a Nord.
Tornate alla Fortezza dei pirati e andate nello Studio di Sed per ricevere la ricompensa: Fucile Aneira (arma finale di Sed) e Anello di Aneira.
Campi innevati terre a NordScegliete come punto di attracco la Costa occidentale di Uhra e andate a Nordovest. Dopo un po' arriverete nei pressi di uno dei punti luminosi della mappa: rompete il ghiaccio sottile e avvicinatevi al continente finchè non appare il pulsante di attracco per sbloccare una nuova destinazione, i Campi innevati terre a Nord.
I PM scenderanno gradualmente, inoltre se sbagliate strada tornerete al punto di partenza. Se volete rinunciare premete l'analogico destro per tornare alla mappa. Quello che dovete fare è seguire la scia magia e giungere alla sua origine (andando quindi controcorrente). Fatelo per 5 volte di fila (tornerete sempre alla stessa area di prima, ma assisterete a dei dialoghi) e giungerete da un boss. Jansen prende obbligatoriamente parte allo scontro.
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Boss: Drago blu
Tipo: Organico
Elemento: Nessuno
PS: 9350
PA: 10
Oro: 10000
Oggetti: Occhio drago blu (lascia cadere)
Livello consigliato: 43
Strategia: assicuratevi di avere l'abilità Anti-Maledizione. Il Drago blu è piuttosto potente, può attaccare due volte di fila e usa le magie Forza , Livellatore (estremamente potente), Prisma e Morte. Attacca nel seguente ordine: Morte e Prisma in un turno, Livellatore, Maledizione tutti e Forza in un turno. Fatevi bene i conti e gestitevi al meglio i turni. Per danneggiarlo usate attacchi fisici ma NON FATE ASSOLUTAMENTE PERFETTO, altrimenti assorbirà l'attacco. Usate Potenza tutti e attaccate con Kaim, Seth e Sed (fate "Bene" con l'anello). Proteggetevi con Barrica tutti e usate Generazione su tutti con Jansen (equipaggiatatelo con Registro studi e Orecchini saggezza) mentre con Sarah/Ming usate Supporto magico e curate.
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Otterrete l'
Occhio drago blu e la magia nera finale lv8
Livellatore. Premete l'analogico destro per tornare alla mappa.
Caverna dimenticataDalla Fortezza dei pirati andate a Ovest fino ad un nuovo punto luminoso. Nei suoi pressi si trova del ghiaccio sottile, rompetelo e salite sul Nautilus (poco avanti si trova un breve pezzo di mare che ve lo permette). Immergetevi e raggiungete la Caverna dimenticata. Il gas vi impedisce di usare oggetti di recupero, quindi equipaggiate le seguenti abilità in modo da risparmiare il consumo di PM: Relax, Autorecupero PM, Conservazione PM.
Non appena il sentiero si divide andate a destra e Seth vi darà l'
indizio 18. Il tesoro si trova nella stessa Caverna dimenticata: andate a Nord (tenendo il veleno sulla sinistra), girate a Est per aprire un baule (3 Statua antica), tornate lungo la via principale fino a Nord e in fondo passate oltre il veleno per raggiungere un pezzo di terra a Nordest, dove si trova il tesoro,
Angelo custode. Questo accessorio garantisce immunità contro ogni status, eccetto Morte e Kelolon. Da dove vi trovate andate a Est e aprite un baule (5 Polvere di morte) e poi un altro direttamente a Sud attraversando il veleno (2 Culla delle fate). Tornate all'entrata e andate ad Est, superate il veleno e aprite un baule (2 Oscurità perpetua), poi salite su e raggiungete un grande spiazzo per affrontare un boss (Seth prenderà parte allo scontro).
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Boss: Verme della caverna
Tipo: Organico
Elemento: Nessuno
PS: 10180
PA: 10
Oro: 10000
Oggetti: nessuno
Livello consigliato: 43
Strategia: assicuratevi di aver fatto apprendere Immunità malattia (Angelo custode) a tutti gli immortali, ed equipaggiate l'accessorio a Cooke (quinto personaggio che vi consiglio di usare), dal momento che il Verme è in grado di causare diversi status alterati a tutto il gruppo (altrimenti usate la magia composita Cura tutto). Ricordate che non potete usare oggetti, quindi affidatevi alle magie per curarvi (usate Generazione su tutti ). Per il resto attaccatelo normalmente e curatevi spesso. Il Verme userà Difesa completa, ma continuate a colpirlo finchè non potete di nuovo infliggergli danni.
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Otterrete la
Gravità folle e l'
Anello della gravità, oltre alla
Piuma di Aneira. Andate a Nord e poi a Est e raggiungerete un baule (6 Maschera rovina), tornate allo spiazzo, andate a Ovest e saltate per raggiungere un baule (6 Esplosivo proibito).
Tempio dell'IlluminazioneAttraccate al Punto di attracco al porto di Numara, andate ad Est oltre le ultracorrenti e poi a Sud verso l'ultimo punto luminoso. Superate il ghiaccio, salite sul Nautilus, immergetevi, attraversate un tunnel, emergete e sbarcate al Tempio dell'Illuminazione.
NOTA: ASSICURATEVI DI AVERE LA MASCHERA INCANTATA (ve la da Audun a Saman) altrimenti poi dovrete rifare un viaggio in più per tornarci.
I nemici sono estremamente forti e quasi tutti vi garantiscono un level up a combattimento. I più temibili sono i Kelolon neri, e sconfiggendoli otterrete sicuramente un level up, indipendentemente dal vostro livello. Vi consiglio di iniziare questa missione secondaria con tutti gli immortali e Sed a lv48, con le abilità migliori apprese (tra cui, prime fra tutte, Annulla elementi e Immunità malattie).
- Usate le piattaforme per aprire due bauli (purtroppo dovete fare il giro più volte), contenenti un
Seme dello slot (28/48) e 6 Gemma del sapere. Uscite a Nord.
- La piazza dell'eternità. NOTA: è un casino, semplicemente un casino. Se non conoscete il percorso da fare potete perderci oltre 3 ore per superare tutto il dungeon. Quindi seguite alla lettera le mie istruzioni: indicherò il numero di blocchi (su cui camminate) e poi la direzione da prendere (esempio: 12E significa 12 blocchi a Est); quando dico "piattaforma giù" significa che dovete prendere una piattaforma che vi porta giù, e viceversa; infine noterete dei blocchi rossi, sopra i quali appare una sfera che vi permette di ruotare il pavimento (quando dovete usarle dirò "azionate il blocco rosso"). Un bel casino insomma.
8N, 4O, 9N, 10O, attivate due volte il blocco rosso, 2S, piattaforma giù, 2S, 7E, 2S, baule (6 Esplosivo proibito), voltatevi, 2N, 7O, 2N, piattaforma su, 2N, azionate il blocco rosso due volte, 3E, 2S, piattaforma su. 1O, 3S, 4E, piattaforma giù, 7S, 7E, 6N, baule (6 Motore magico fuso), voltatevi, 6S, 7O, percorrete una zona senza blocchi, andate ad Ovest, piattaforma su, Ovest, baule (Lapide della paura). Voltatevi verso Est, tornate sui blocchi, 5E, 1S, azionate il blocco rosso, 1N, 9E, 2S, 12E, piattaforma giù, 2N, 1O, 5N, 1O, 5N, azionate il blocco rosso, 13O, 1N, baule (
Seme dello slot (29/48)), 1S, 15E. Arriverete su una zona senza blocchi, aprite il baule (3 Pietra sigillo), tornate sui blocchi, 3O, azionate il blocco rosso, 6S, 1E, 5S, 1E, 1S, piattaforma su, 12O, 3N, 5E, 14N, 4O, 1N, 4O, 5S, 13O, 5N, 1E, piattaforma giù, 20E, 5N, 7E, azionate il blocco rosso, 6S, raggiungete il pavimento senza blocchi, S, baule (10000o). Tornate sui blocchi, 6N, azionate il blocco rosso", 9O, 2N, piattaforma su, 1S, 17O, 3N, camminate sul terreno senza blocchi e uscite a Ovest.
- Il precipizio della disperazione. Ovest, piattaforma su, scendete verso Ovest, avvicinatevi al muro in alto e attivate il congegno per far salire la piattaforma, scendete giù, risalite e scendete verso Est. Alla fine della zona prendete il baule (5 Polvere di morte) e tornate indietro da dove siete venuti.
- Il passaggio dell'eternità. Avanzate, azionate il blocco rosso per raggiungere un punto di salvataggio (l'unico del dungeon, se si esclude quello all'inizio). Dal salvataggio: 2E, 3N, 4O, 5N, 11E, 3N, piattaforma su, 1O, 6N, piattaforma su, 1O, 5S, 2O, 3N, 4O, 11S, baule (
Oricalco), 11N, 4E, 3S, 2E, 5N, 1E, piattaforma giù, 6S, azionate il blocco rosso, 4S, 1E, piattaforma su, 1S, 1E, 1S, baule (3 Assorbitore stella), 1N, 1O, 1N, piattaforma giù, 10N, piattaforma su, 1O, 7S, 2E, 2S, 1E, camminate sul terreno senza blocchi e seguite il percorso (non entrate nel portone) per raggiungere un baule (
Angelo custode). Tornate indietro ed entrate nel portone a Sudest.
- La valle della solitudine. Ovest, scendete la scaletta, salite le scale a Sudovest, baule (
Chiave del cortile). Salite la scaletta, Est, fate cadere giù la piattaforma, tornate indietro.
- Il passaggio dell'eternità. Tornate ai blocchi, 2O, 2N, 2O, 7N, 1E, piattaforma giù, 6S, 1E, piattaforma giù, 3S, 11O, 5S, 5E, andate sul terreno senza blocchi (siete a sinistra del punto di salvataggio) ed uscite a Est.
- La valle della solitudine. Seguite il percorso, scendete le scale ed esaminate il muro a Nord per far salire 3 piattaforme. Tornate indietro.
- Il passaggio dell'eternità. Tornate alla Valle della solitudine: 6O, 5N, 11E, 3N, piattaforma su, 1O, 6N, piattaforma su, 1O, 7S, 2E, 2S, 2E, uscite a Sudest.
- La valle della solitudine. Scendete la scala, andate ad Est (prima non potevate perché non c'erano le piattaforme) e raccogliete la
Sfera della solitudine. Tornate indietro.
- Il passaggio dell'eternità. Tornate ai blocchi, 2O, 2N, 2O, 7N, 1E, piattaforma giù, 6S, azionate il blocco rosso, 1E, piattaforma giù, 3S, 14O, 3N, 4O, 3N, 4E, piattaforma su, 6O, 2S, 1E, 3S, 2E, 2N, azionate il blocco rosso, 1N, 10E, 4N, 3E, 3N, 3O, 3N, azionate il blocco rosso, 3E, 2N, piattaforma su, 1N, 3O, 8S, 4O, 3S, 9O, 2S, piattaforma giù, 1E, 3S, 2E, 2N, azionate il blocco rosso, 2S, 2O, 3N, 1O, piattaforma su, 1S, 2O, camminate sul terreno senza blocchi, aprite il baule a Sudovest (6 Mantello dell'illusione) e prendete l'uscita accanto.
- Il precipizio della disperazione. Andate ad Ovest, superate la piattaforma che avete fatto alzare, scendete la scaletta e raccogliete la
Sfera disperazione. Tornate indietro.
- Il passaggio dell'eternità. Sui blocchi: 4E, 1N, piattaforma su, 1E, 5N, terreno senza blocchi. Raggiungete la parte Nord e troverete un altare, inserite la Sfera solitudine e la Sfera disperazione per far salire una piattaforma al centro della stanza. Prima di prenderla aprite il baule a Nordest (Lacrime del drago) e se volete tornate indietro a salvare. Per raggiungere la nuova piattaforma camminate dritto verso Sud dall'altare, raggiungete un blocco rosso, azionate la sfera e salite sulla piattaforma al centro.
- L'Altare della verità. Andate a Nord per una scena.
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Boss: Leggendario stregone; Miasma di ossidiana; Anima inversa x2
Tipo: Magia spiriti (tutti e tre)
Elemento: Terra; Nessuno; Vento
PS: 22400; 16800; 22400
PA: 13
Oro: 10200
Oggetti: Seme dello slot (ruba e lascia cadere)
Livello consigliato: 48
Strategia: Mack sarà personaggio obbligatorio (per gli altri usate gli immortali). Non usate magie degli spiriti per aumentare i parametri, Rigenerazione o Scudo e Barrica, dal momento che il Leggendario stregone annullerà tutti gli effetti benefici all'istante. Lo stregone inizierà evocando un Miasma di ossidiana. Uccidetelo con attacchi fisici normali e Forza e curatevi se necessario con Zefiro . Dopo sarà il turno di 2 Anima inversa. Equipaggiate anelli con danno Fuoco (Anello del sole) e massacrateli con attacchi fisici e Fiamma . Ma state attenti: a volte può succedere che si resuscitino a vicenda, quindi cercate di ucciderli tutti e due nello stesso turno. Infine non vi resta che sconfiggere il Leggendario stregone: equipaggiate anelli con danno Vento (Anello dell'atmosfera) e usate Vento . Il Leggendario stregone ha attacchi molto forti, come Tre onde e Alabarda del cielo, per cui curatevi spesso con Zefiro. Inoltre è in grado di invertire la posizione dei membri in formazione.
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Dopo lo scontro riceverete un
Seme dello slot (30/48), l'ultima magia spiriti lv8
Autosacrificio e la rarità
Cortile - Nuovo.
Avvicinatevi all'altare poco più avanti ed esaminatelo per posare la Maschera dell'incantatore (tornate da Audun e vi ricompenserà con 24 Esplosivo proibito) ed esaminate il terreno ai piedi dell'altare per trovare il tesoro dell'indizio 17, consistente nel
Disco della fenice e nell'
Anello della fenice.Per uscire dovete scendere sempre (tranne quando non avete alternative), prendendo le piattaforme più vicine e senza azionare i blocchi rossi (il percorso è piuttosto lineare, non potete sbagliarvi).
Capitoli