Tiscali
Non perderti la diretta la diretta

Lost Odyssey

L'ultima Odissea risolta per noi da Simone Parisi.

Di Simone Parisi (13 maggio 2008)

Disco 1

Altopiano di Wohl
Inizierete affrontando diversi nemici. Tutto ciò che dovete fare è attaccare. Dopo un po' arriverà un carro armato: potete mirare al lato destro o sinistro, ricevendo dei contrattacchi diversi. Inoltre sarà abilitato il comando "Difendi". Ad ogni modo, attaccate senza sosta e non preoccupatevi di morire, perché resusciterete immediatamente. Non attaccate per più di due volte di fila lo stesso lato, perché alla terza infliggerete pochi danni. Una volta distrutti entrambi i lati potrete colpire il motore e distruggere il carro armato.
Dopo alcuni filmati potrete finalmente controllare Kaim. Salvate e proseguite a Nord, evitando la lava (o perderete PS). Affronterete 2 soldati folli di Khent, ma nulla di difficile. Esaminate delle macerie a est per ottenere 1 Medicina curativa. Più avanti distruggete una colonna di pietra che ostruisce il passaggio per proseguire e ottenere un Anello colosso. Continuate a seguire il sentiero, lungo il quale troverete 1 Piuma dell'angelo, 1 Erba di mana e 1 Piastrina del nome.
Raggiungerete la prossima zona. Qui troverete 1 Medicina curativa e 1 Erba di mana.
Nella Gola, la terza zona, troverete 1 Medicina curativa, e poco più avanti assisterete ad una scena. Prima di salire sul veicolo corazzato aprite i due bauli per 4 Pietra abrasiva e 1 Piuma dell'angelo, quindi tornate indietro a sud e troverete 1 Medicina curativa e 1 Erba di mana. Tornate al veicolo corazzato e saliteci. Una volta in viaggio, camminate e inizieranno alcune scene.

Uhra - La Repubblica Magica
- La grande porta di Uhra. Non entrate subito. Date un calcio ai cestini dell'immondizia per ottenere 1 Pietra abrasiva, 10o, Pezzo di magma, 1 Erba di mana, quindi arrampicatevi sulla torre di avvistamento e troverete 1 Seme (01/99) in un altro cestino. Tornate indietro ed entrate nella struttura.
- All'interno della torre. Salite sull'ascensore ed uscite a Nord.
- Stazione grande porta. Ci sono molti poster, ed esaminandoli otterrete: Antidoto, 100o, 10o,
Seme (02/99), Medicina curativa. Uscite ad Ovest.
- Dentro la Monorotaia. Camminate a Nord e assisterete a due scene.
- Stazione centrale. Vicino le panchine c'è un luccichio: esaminatelo e otterrete l'Anello inciso. Esaminate il cestino accanto all'ascensore per 1 Pietra ghiaccio, quindi salite sull'ascensore per raggiungere il piano inferiore, dove c'è un punto di salvataggio. Parlate con Meluz, l'uomo al banco informazioni, e scegliete di dargli l'Anello inciso per ricevere 1 Cura tutto. Esaminate un poster e un cestino per 1 Erba di mana e 1 Medicina curativa. Uscite a Est.
- Piazza della stazione centrale. Esaminate come al solito tutto quello che vedete, e troverete: 2 Pietra abrasiva, 1 Piuma dell'angelo, Seme (03/99) (poster vicino la macchina a Nordest), Seme (04/99) (statua di metallo a sinistra della fontana), Foglia del vento. Uscite a Est.
- Dopo parecchie scene vi ritroverete nella Strada principale. Andate ad Ovest ed esaminate i poster e i pilastri per 1 Foglia del vento, 1 Pezzo di magma, 100o, Seme (05/99) (dietro un poster). Scendete le scale ed esaminate il poster a destra per 1 Medicina curativa, poi quello a sinistra per 1 Antidoto. Entrate nel vicolo cieco a Sudovest ed esaminate il poster per 10o, poi il vaso per 2x Pietra abrasiva. Entrate nella taverna.
- Taverna di Virno. Salite le scale ed esaminate due vasi pr Bomba d'Acqua e Seme (06/99), poi uno giù nell'angolo sudest per 100o.
- Tornati nella Strada principale, esaminate i pilastri per 1 Erba di mana e 1 Seme (07/99). Entrate nel negozio di armi, ma il venditore è fuori, per cui entrate finalmente nella locanda.
- Locanda di Tolsan. Qui c'è un punto di salvataggio. Esaminate il vaso accanto le scale (Antidoto), uno sulle scale (Seme (08/99)), l'armadio nella stanza Nordovest (100o), l'armadio (Piuma dell'angelo) e il baule (Amuleto cavaliere) nella stanza Nordest. Parlate al gestore della locanda e andate a dormire. Assisterete al primo sogno di Kaim, "La partenza di Hanna" (01/31). Da questo momento in poi, parlando con le persone o proseguendo nella storia, potete rievocare il passato di Kaim sotto forma di sogni. Parlate nuovamente con il gestore e vi dirà che vi informerà non appena ci sono novità. Uscite nella Strada principale e andate a sud per assistere ad una scena. Adesso dovete andare alla residenza di Gongola, per cui andate a Nord, nell'Area Residenziale.
- Esaminate il poster accanto le scale (100o) e un altro più avanti (Seme (09/99)). Date un calcio al cestino (3 Pietra abrasiva) e al tubo di metallo a Sudest (Medicina curativa). Parlate con Martha, che è seduta su una panchina, e datele la piastrina di riconoscimento per ricevere 2 Olio velenoso. A Nord si trova un altro poster (Pezzo di magma). Infine rimangono 3 vasi, 1 cestino e 1 tubo di metallo: otterrete Bomba di Vento, Seme (10/99), Seme (11/99), Pietra ghiaccio, Seme (12/99). Uscite a Nordovest.
- Nel Giardino del Palazzo di Gongora c'è un punto di salvataggio. Provate ad entrare nel palazzo, assistete ad alcune scene e infine potrete entrare. Nel Corridoio andate a destra ed entrate nella porta. Date un calcio al cestino a Sudovest (2 Sabbia di ferro) e uno a Nordest (Seme (13/99)), quindi uscite dalla porta a Nord. Vi ritroverete in un posto chiuso del corridoio, con 3 bauli: Bomba di Fiamma, Collana vichinga, Occhio di falco. Dietro due bauli c'è una cassa che potete spostare in modo da rivelare un quarto baule (3 Pezzo di magma). Tornate al laboratorio e prendete l'ascensore ad Ovest per raggiungere lo studio di Gongora. Dopo una scena andate all'Area residenziale e incontrerete Seth.
- Tornate alla Locanda e assisterete ad una scena, dopodichè dovrete tornare alla Grande porta di Uhra (il punto iniziale della città). Andate alla Piazza della stazione centrale e prendete il taxi magico per raggiungerla subito. Dopo alcune scene Seth e Jansen si uniranno al gruppo. Non precipitatevi alle Montagne Ipsilon, ma tornate in città per ottenere diverse cosucce.
- All'interno della torre parlate con Rakls che vi chiederà di manovrare gli ascensori. Ci sono diverse soluzioni possibili, tra cui A, C, B, A, A, oppure A, B, A, C, A, B. Una volta finito, salite sull'ascensore a destra fino in cima e aprite il baule per ottenere i Guanti di platino. Ora parlate con Colen, che sta cercando un elmetto. Seguendo le indicazioni di Colen, salite su con l'ascensore centrale, quindi tornate giù SENZA USCIRE DALLA ZONA. Esaminate la parte di ascensore a sinistra di Colen e potrete darle un calcio, facendo cadere un elmetto. Datelo a Colen e otterrete la Spilla antidoto. Salite su e andate alla Stazione centrale. Qui avvicinatevi al signore con la bambina seduti sulla panchina e otterrete il sogno "Il piccolo bugiardo" (06/31). Fate rotta verso l'Area residenziale. Qui avvicinatevi alla coppia seduta sulla panchina per ottenere il sogno "Fiori bianchi" (03/31). Andate alla Taverna di Virno. Avvicinatevi al bancone al soldato Moton per ottenere il sogno "Il ritorno di un eroe" (02/31). Uscite dalla taverna e rientrateci, salite su e parlate con Bonno, che è seduto ad uno dei tavoli, per ottenere il sogno "Nella mente di un prigioniero" (04/31). Uscite e rientrate, e adesso troverete Veran grazie al quale otterrete il sogno "Una madre torna a casa" (05/31).
- Infine tornate alla grande porta di Uhra ed dirigetevi fuori dalla città. Arriverà Barkus che vi venderà oggetti. Uscite dalla città.

Montagne Ipsilon
- Strada di valle. Fate alcuni passi indietro e date un calcio ad un albero per ottenere 100o. Poco più avanti a Nord si trova un punto di salvataggio. Proseguendo ancora ci sarà la prima battaglia contro dei mostri, e Jansen vi farà da guida. Esaminate l'albero a nord del punto di salvataggio per 1 Seme (14/99). Continuate a Nord fino ad un bivio. Il sentiero e Nordest è un vicolo cieco, ma ci sono due vasi con 1 Erba di mana e la magia nera lv1 Terra. In questa zona si trovano parecchi alberi, ed esaminandoli otterrete: 2x Foglia del vento, Seme (15/99), Medicina curativa, Pezzo di magma. Ci sono anche tre vasi con: Seme dello slot (01/48), Bomba di Fiamma, 2 Antidoto. Infine c'è un baule con il Codice cavaliere. Uscite a Ovest.
- Presso la baita. Esaminate cinque alberi per: 2x Pezzo di magma, Seme (16/99), 2x Foglia del vento, 2 Pietra abrasiva, Seme (17/99). Esaminate due vasi per: Bomba di Fiamma, magia bianca lv1 Barricata. Entrate nella baita a nord.
- Baita. Salvate, esaminate il vaso ad Est (Seme (18/99)), accendete la lampada a destra delle scale ed esaminatela per ottenere gli Occhiali da ricerca. Esaminate altri vasi (Antidoto, Bevanda potenza), salite le scale, accendete un'altra lampada e potrete prendere la magia bianca lv1 Scudo. Parlate con Jansen scegliere di dormire. L'indomani uscite dalla porta a Nord.
- Crinale settentrionale. Rompete la roccia a Est (Erba di mana) e camminate avanti per ottenere il sogno "I Controcorrente" (07/31). Fatevi avanti attraverso la pioggia e durate il cammino distruggete due rocce (Medicina curativa, Piuma dell'angelo). Giunti al Picco affronterete un boss.

--------------------------------------------------
Boss: Grilgan
Tipo: Nessuno
Elemento: Vento
PS: 1600
PA: 10
Oro: 750
Oggetti: Seme dello slot (ruba o lascia cadere)
Livello consigliato: 15
Strategia: con Jansen usate Fiamma, mentre con Kaim e Seth difendetevi o curatevi. Se usa Artiglio velenoso curatevi lo status veleno con la magia. Non rubate il Seme dello slot, tanto lo otterrete ugualmente a fine battaglia
--------------------------------------------------

Dopo lo scontro otterrete un Seme dello slot (02/48). Usate il punto di salvataggio poco più avanti ed uscite ad Ovest.

- Pendio meridionale. Oltrepassate il ponte rotto, saltate su una roccia e proseguite fino a raggiungere l'altro lato del ponte rotto, dove potete distruggere alcune rocce per rivelare un baule (Orecchini novizio) Uscite a Sudovest.
- Sentiero dei carri. Prendete il carrello e portatelo dall'altro lato per passare, quindi date un calcio ad un altro carrello per ottenere Pietra ghiaccio. Camminate a sinistra e scendete già, date un calcio ad un altro carro (Seme (19/99)) ed uscite a Nordest.
- Sito della miniera. Andate a Nord, scendete la scala, fate franare delle rocce ed entrate nel tunnel per prendere un Seme dello slot (03/48) dal baule, quindi andate a Sud e scendete la scaletta. Scendete un'altra scaletta, andate a Sud (ignorate una scaletta che conduce giù) e salitene una per raggiungere un baule con la magia nera lv1 Acqua. Tornate indietro e prendete la scaletta che avete ignorate, andate a Nord, spingete il vagone, saltateci su ed uscite a Nord.

Base costruzione Grand Staff
Entrate nella porta ad Ovest nella Stanza riposo ingegneri, esaminate due vasi (magia nera lv2 Veleno, 3 Pelle rinforzata, e riposatevi se volete. Nella parte Ovest della stanza ci sono due casse che potete spostare, ma inutilmente. Tornate fuori, andate nella parte superiore e nell'angolo Nordovest noterete una scala, protetta da due guardie. Parlate con la guardia a Nord, nascondetevi dietro l'angolo e la guardia inizierà a camminare. Correte immediatamente verso la cassa e spostatela. Non preoccupatevi se venite scoperti. Ripetete il tutto finchè non la spostate in modo da avere sufficiente spazio per passare, quindi usate lo stesso metodo per spostare la cassa a Sud. Esaminate due poster (Erba di mana, 100o) ed usate la scaletta. Nel Deposito di materiali per costruzione esaminate due vasi (Ali ai piedi, Seme (20/99)), parlate con Tatoms e comprate una nuova arma per Seth e nuove magie (tra cui Acqua). Uscite a Sud e tornerete nella Stanza riposo ingegneri, dall'altro lato delle casse. Spostatele ed uscite fuori. Nell'angolo Nordest c'è un Pipot, dategli i semi e se raggiungete i 20 (se li avete presi tutti finora) otterrete l'Adamantis e l'Anello di Adamantis. Se gli date 4 Medicina curativa vi darà 1 Erba curativa; se gli date 2 Erba di mana vi darà 1 Capsula di mana. Uscite a Sudovest.

Mare di Baus
- Costa orientale. Ad Ovest troverete un punto di salvataggio e un baule (Occhiali del tesoro). Uscite a Nord.
- Rocce vicino la nave affondata. Aprite la conchiglie lungo la costa Ovest (Medicina curativa), quindi camminate fra i resti della nave e al bivio andate ad Ovest per raggiungere un vicolo cieco con un generatore magico: quando è circondato da energia elettrica non colpitelo o affronterete uno scontro; quando non è protetto colpitelo per ottenere un oggetto. Colpitelo (3 Interiora insetto), tornate al bivio, andate a Est, esaminate la conchiglia (4 Nastro adesivo), tornate al bivio, andate a Nord, aprite il baule (magia bianca lv2 Scudo su tutti) ed uscite dall'area.
- Barriera corallina bassa. Seguite il percorso, esaminate tutte le conchiglie e distruggete tutti i generatori per ottenere in tutto: Seme (21/99), Bracciale giallo, Erba di mana, Erba anti-paralisi, Pietra attira magia. Uscite a Nord.
- Spiaggia di rifiuti. E' piena di generatori magici (8): Seme (22/99), Bevanda potenza, Erba anti-paralisi, Piuma dell'angelo, Seme (23/99), Seme dello slot (04/48), Orecchini apprendista, Bomba di Terra. Uscite a Nord.
- Isola cratere. Aprite il baule (4 Piuma disperazione), salite tre rampe di scale, aprite un altro baule (magia bianca lv2 Barrica tutti), continuate a salire e troverete un punto di salvataggio. Proseguite e dopo alcune scene affronterete un boss. NOTA: non potrete più tornare in queste zone per mooooolto tempo, quindi assicuratevi di aver preso tutto prima di continuare.

--------------------------------------------------
Boss: Bogimoray x2; Insetto magico x5
Tipo: Organico
Elemento: Fuoco; Vento
PS: 1830; 240
PA: 0
Oro: 0
Oggetti: Nessuno
Livello consigliato: 16
Strategia: affronterete i Bogimoray uno per volta. La loro strategia è la seguente: assorbono le cariche magiche degli insetti e poi, una volta che la barra in alto a sinistra è piena, usano l'attacco Fiamme magiche, che infligge circa 200 danni a tutti e status paralisi. Per questo è bene equipaggiare Jansen con il Bracciale giallo e aver fatto apprendere a Kaim e Seth Anti-paralisi. Gli Insetti magici usano Carica, per poi fare assimilare l'energia magica al Bagimoray, oppure attaccano con un semplice colpo (infliggendovi pochissimi danni) o con Forza (infliggendovi parecchi danni). Con Kaim e Seth attaccate un Insetto magico (lo stesso), uccidendolo, mentre con Jansen usate Acqua sul Bogimoray. Fate lo stesso ad ogni turno, e così facendo a poco a poco resterà solo un insetto. Tuttavia, dopo 4 turni, gli altri insetti riappaiono, ma non preoccupatevi: dal momento che non possono attaccare subito dopo essere emersi, non saranno un problema, e vi basterà riucciderli. In pratica ci sarà sempre un insetto attivo, mentre gli altri, non appena riappaiono ad uno ad uno, li fate fuori con Kaim e Seth. Con Jansen attaccate sempre il Bogimoray. Tuttavia, a meno che gli insetti attacchino invece di usare Carica, il Bogymoray riuscirà ad usare una volta Fiamme magiche prima di morire. Dopo aver subito l'attacco e prima di dargli il colpo di grazia, curatevi e riportate i PS di tutti al massimo. Infatti, una volta ucciso il primo Bogimoray, apparirà subito il secondo con la barra magia carica, per cui userà immediatamente Fiamme magiche, quindi dovete essere curati per sopravvivere. Dopodichè, se non siete in condizioni critiche, non preoccupatevi di curarvi e riprendete ad attaccare come prima.
--------------------------------------------------

Dopo lo scontro e alcune scene, dovete girare per circa un minuto prima di proseguire. In questo lasso di tempo aprite il baule vicino a Jansen (Protezione saggio) e alla destra di Seth (Pozione curativa). Ci sono 3 punti diversi da esaminare prima di proseguire. Dopo alcune scene affronterete un combattimento contro 5 Soldati di Numara e 1 Mago bianco di Numara. Ogni due turni gli arcieri vi attaccheranno con le frecce. Lo scontro non è difficile, basta concentrarsi sui soldati uno ad uno. Potete rubare al mago il Diadema (oppure sperare che lo lascia cadere), ma state tranquilli, lo potete comprare al negozio di Numara più avanti.

Vi ritroverete prigionieri. Con Kaim avvicinatevi alla gabbia e otterrete il sogno "Gli abitanti delle conchiglie". Parlate con Jansen, assisterete ad una scena, passate a Kaim, esaminate la gabbia per ottenere le Lenti leggere, infine aspettate per assistere ad altre scene.

Boa Bianco
- Prigione. Avvicinatevi alla guardia e usate il comando "Lancia" non appena appare. Salvate ed uscite a Nord.
- Area del motore. Proseguite finchè Jansen non vi mette in guardia contro il sistema di sicurezza: l'intera nave è sorvegliata da robot a forma di occhio e se vi vedono scatta l'allarme e tornerete alla Prigione, dovendo rifare tutto il percorso daccapo. Aspettate che il robot sia girato per passare oltre e proseguite fino al prossimo robot. Adesso dovete distrarlo dando un calcio ad un barattolo, in modo da sviare la sua attenzione. Colpitelo bene e mentre è distratto passategli dietro. Raggiungerete un interruttore che apre un cancello a fianco, dove si trova un baule (magia nera lv2 Paralisi). Proseguite e non appena vedete il terzo robot, Jansen suggerirà di chiuderlo oltre il cancello, azionando l'interruttore di fronte a voi. Una volta imprigionato azionate un altro interruttore più avanti per poter accedere ad un'ampia area. Andate ad Ovest e noterete alcune parti di pavimento rosso: se ci correte sopra scatterà l'allarme, quindi dovete camminare tenendo premuto B. Non entrate nella porta per ora e salite la scaletta, azionate un interruttore per abbassare un'altra scaletta che vi conduce all'inizio dell'area, dove si va verso la Prigione (nel caso in cui veniste beccati e doveste rifare tutto daccapo). Tornate alla porta che avete aperto prima e attraversatela. C'è un soldato che dorme, per cui camminate sul pavimento rosso senza svegliarlo e andate ad Ovest, poi a Nord, azionate l'interruttore, aprite il baule (Seme dello slot (05/48)), andate ad Est, salite la scaletta, camminate (non correte) sulla passerella, azionate un interruttore per abbassare una scaletta a Sud. Scendete usando questa scaletta, andate a Nord e azionate un altro interruttore per dare energia ad un altro interruttore la grande porta chiusa. Salite la scaletta a Est, camminate sulla passerella, azionate un interruttore per abbassare una scaletta a creare una scorciatoia, scendete, azionate l'interruttore a cui avete dato energia e prendete l'ascensore a Ovest.
- Area degli ospiti. Andate a Nord e dopo una scena riavrete tutto l'equipaggiamento, pronto da provare contro due Soldati di Numara. Dopo lo scontro aprite il baule ad Est (Pozione curativa) e un altro al centro dell'area (Piuma dell'angelo). Al momento non potete entrare nelle porte ai lati, quindi esaminate quella a Nord.
- Stanza della regina. Con Jansen andate a Nord e assisterete ad alcune scene, poi andate a Sud e dopo altre scene tornate a Nord e prendete il passaggio segreto per la Sala motori. Qui camminate a Nord per assistere ad altre scene.

Numara
- Dalla Camera dei filosofi uscite a Sud e raggiungete il Palazzo di Numara, Facciata. A sinistra c'è un punto di salvataggio. Esaminate il vaso ad Ovest (5x Siderite) e i frutti alle estremità est e ovest della facciata (Seme (24-25/99)). Inoltre ci sono 100o nel vaso nell'angolo a Nordest e 5x Cristallo di sole in quello a Sudest. Parlate a Rona, una ragazzina che ha perso il suo cane Mu. Uscite a Sud.
- Piazza bianca. Esaminate la pianta rampicamene sul muro ad Est per ottenere un Seme (26/99), poi i due vasi a Nordovest (10o, Bomba d'Acqua). Parlate con Chuchu ad Est rispondete "Non proprio"e poi "Sicuro" per giocare con lei: dovete rincorrerla, ma è estremamente facile data la sua lentezza. Dopo aver presa otterrete un Seme dello slot (06/48). Esaminate la pianta nel punto in cui si trovava Chuchu e otterrete un Seme (27/99). Entrate nella locanda.
- Locanda di Thelran. Esaminate il vaso (1 Piuma dell'angelo), le piante (2 Seme (28-29/99), Erba anti-paralisi) e salite su. Esaminate quattro vasi (Erba curativa, 6 Pietra abrasiva, 100o, 5x Gruppo cascata), entrate nella stanza a Sudovest, esaminate la pianta (Seme (30/99)), e l'armadio (Bomba di Terra). Entrate nella stanza a Nordovest ed esaminate il vaso (Polvere di menta) e l'armadio (10o). Entrate nella stanza a Nordest ed esaminate l'armadio (6x Pietra guardiano) e la pianta (5 Nastro adesivo). Infine nella stanza a Sudest esaminate l'armadio (Polvere di menta) e il vaso (Capsula di mana). Uscite fuori e dalla Piazza bianca uscite ad Est.
- Strada principale. Andate ad Ovest oltre il ponte e troverete di nuovo Chuchu. Accettate di giocare con lei a nascondino. Esaminate il frutto accanto per ottenere un Seme (31/99) e parlate alla ragazza sulla gondola. La porta accanto a Chuchu conduce al Salone degli artisti, ma per ora tornate al bivio e andate a Nord. Esaminate il frutto (Seme (32/99), e assistete al sogno "Il mercenario loquace" (09/31) non appena Kaim incontra Ignus sul ponte. Avanti si trova la Boutique di Ninn con un vicolo a sinistra. Nel vicolo ci sono due frutti (Seme (33-34/99)) e il cane Mu, che ritornerà da Rona. Salite la scaletta, camminate sul terrazzo e scendete dall'altro lato per trovare un baule contenente 1 Seme dello slot (07/48). Tornate al vicolo di prima, andate ad Ovest e troverete un'altra via. Esaminate il frutto (Seme (35/99)) ed entrate nella porta accanto (potete entrare solo se avete accettato di giocare a nascondino con Chuchu). Sarete nel Negozio di Nalia. Uscite a Nord e vi ritroverete dall'altro lato della Strada principale. Parlate con Cocktis sulla gondola due volte e, se avete parlato prima con la ragazza sulla gondola, aprirà per voi il baule sull'altra sponda, dandovi la magia bianca lv3 Fulgore. Tornate da Nalia.
- Negozio di Nalia. Aprite il cassetti (5x Ala di vento, 100o, Seme (36/99)) e l'armadio (Bomba di Vento). Qui troverete Chuchu che per averla trovata vi ricompenserà con gli Orecchini mana. Uscite fuori, avvicinatevi al piccolo molo e otterrete il sogno "Lettere da un debole" (11/31).
- Boutique di Ninn. Esaminate le due piante (10o, Seme (37/99)).
- Strada principale. Tornate dalla ragazza sulla gondola che adesso si è incontrata con Cocktis, che vi prenderà un altro baule contenente le Orecchie Mimint. Entrate nella porta accanto.
- Salone degli artisti. Esaminate il vaso (Erba curativa) e parlate con Hocke, che vi dirà una parola d'ordine. Tornate alla Boutique di Ninn.
- Boutique di Ninn. Provate ad entrare nella stanza ad Est e dite la password alla guardia. Ora che tutto il negozio è accessibile comprate alcune armi nuove e forgiate anelli dal gioielliere Trace (vi spiegherà come fare). Tornate alla Strada principale e uscite a Ovest.
- Strada del canale. Andate a Nord, esaminate il vaso (Capsula di mana) ed entrate nella porta accanto.
- Studio d'arte famiglia Maia. Esaminate il vaso (5 Nastro adesivo) e il luccichio (Polvere di menta), poi parlate con Maia, che vi chiederà di prendere alcuni cristalli alla Foresta rossa (19 in tutto). Entrate nella stanza a Sudest, esaminate i cassetti (4 Seme del terrore, 10o), il vaso (Erba curativa) e il luccichio della pianta nella stanza Nordest (3 Profumo misterioso).
- Strada del canale. Oltrepassate il ponte e immediatamente sulla sinistra potete notare una viuzza che scende sotto di esso. Per ora non prendetela, esaminate la pianta rampicante a Nord (Seme (38/99)) e proseguite. All'inizio del mercato troverete 3 bambini, parlateci e accettate la sfida: dovete trovare 3 oggetti, un pallone rosso (leggermente ad Est dal gruppo di ragazzi), un modellino di gondola (sotto il ponte, prendendo la stradina che vi ho detto di ignorare) e una bambola (a Nordovest). Prendete gli oggetti e andando a Nordovest Kaim si imbatterà in una ragazzina e otterrete il sogno "Non dimenticarti di me, capito?". Una volta trovati i 3 oggetti, tornate dai ragazzini e otterrete gli Orecchini Kelolon. Tornate a Nordovest ed entrate nella porta accanto al punto in cui si trovava la bambola.
- Villa Katyla. Esaminate due vasi (4 Interiora insetto, Erba curativa), prendete la Polvere accecante dal tavolo, esaminate il cassetto della stanza a Nordovest (10o) e l'armadio (100o).
- Strada del canale. Andate a Nordovest, esaminate il vaso (10o), superate il ponte, esaminate la pianta lungo il lato Ovest (Seme (39/99)), esaminate un altro vaso (5 Ossa velenose) ed entrate nell'ultima porta a sinistra.
- Villa Sanuman. Esaminate il vaso (Erba di mana) ed esaminate la stanza a Nord: cassetto (10o), vaso (4 Potente corazza), armadio (Bomba di Fiamma).
- Tornate indietro alla Facciata del palazzo, parlate con Rona e vi ringrazierà per aver trovato il suo cane con 3 Olio dei Kelolon. Tornate alla Strada del canale, andate a Nord verso il Porto ed uscite a Ovest.
- Città fantasma, Città delle rovine. A destra, addossato al muro in rovina, si trova un baule (5 Sigillo di sabbia). Avvicinatevi ai due bambini vicino ai fiori e assisterete ad una scena, dopo la quale affronterete 3 Soldati di Numara e 2 Cavalieri di Numara. Dopo lo scontro andate ad Est e percorrete la strada principale. Prendete il sentiero verso Sudovest e raggiungerete un pozzo con accanto un vaso (Vitamina Kelolon). Tornate alla strada principale, andate a Nordovest, prendete il sentiero a Nord e raggiungerete un vaso accanto le rovine di una casa (4 Pelle rinforzata). Tornate sulla strada principale e uscite a Ovest.
- Spiaggia del funerale. Andate ad Ovest e raggiungete la casa di Cooke e Mack (quella con la porta blu). Accanto l'ingresso c'è un Pipot, ignoratelo per ora ed esaminate due vasi a destra della casa (Seme (40/99), Erba di mana). In fondo al sentiero troverete un baule (Seme dello slot (08/48)). Tornate dal Pipot e dategli i semi per raggiungere i 40 e otterrete il Ciondolo terra. Il Pipot vi offrirà nuovi oggetti: Antidoto -- Erba anti-paralisi; Lacrime -- Sali; Sali -- Antidoto.
- Casa di Cooke e Mack. Esaminate il vaso dietro al tavolo (3 Pietra dell'est) e avvicinatevi ai due bambini per assistere ad altre scene.

Uhra - La repubblica magica
Controllerete Tolten nell'Anfiteatro del cielo. Camminate a Nord e affronterete un paio di nemici, nulla di difficile. Dopodichè ci sarà una scena e affronterete Roxian. All'inizio potete solo interrogarlo, in seguito attaccatelo con Colpo potete e sarà KO in 2 attacchi.

Numara
Parlate con Melvi e vi dirà di raccogliere 10 fiori bianchi e 10 rami per preparare il funerale. Nella Spiaggia del funerale troverete 4 fiori e 5 rami, nella Città delle rovine 6 fiori e 5 rami. Un fiore da raccogliere con Cooke si trova nella zona Nordovest della Città delle rovine inaccessibile a Kaim, dal momento che bisogna passare sotto una piccola porta caduta. Dopo aver raccolto tutto l'occorrente assisterete ad alcune scene e poi dovrete superare una piccola prova con Mack: usate la levetta analogica sinistra per sistemare la torcia, e i pulsanti Y per alzarla, B per muoverla a destra, A per abbassarla e X per muoverla a sinistra; quello che dovete fare è accendere le torce delle persone che arrivano, seguendo i loro movimenti. Se sbagliate riprovate, tanto non c'è nessuna ricompensa particolare. Dopo il funerale Cooke si unirà al gruppo e Mack andrà da solo alla Foresta rossa e dovrete recuperarlo. Nella casa di Cooke e Mack aprite il baule per ottenere la magia bianca lv3 Kelolon e aprite l'armadio per 1o. Uscite dalla Città fantasma, e facendolo otterrete il sogno "La campana della sera" (12/31). A Numara camminate lungo il ponte della Strada del canale per ottenere il sogno "Ritrattista di morti" (13/31). Nella Piazza bianca parlate con Lato il cubitiere per ottenere lo Spartito 1. Suonatelo e otterrete la magia nera lv3 Forza.

Foresta rossa
NOTA: distruggendo i funghi otterrete i Frammenti di cristallo. Ce ne sono in tutto 19 e se li portate tutti all'artista a Numara otterrete una ricompensa.
- Inizierete nel Labirinto tristezza. Salvate, andate ad Est, distruggete la colonna di pietra (Piuma dell'angelo), andate ad Est, distruggete i funghi viola (Frammento di cristallo (01/19)), andate a Nord, distruggete altri funghi (Frammento di cristallo (02/19)), andate a Nord e al bivio continuate dritto, fino allo strano dispositivo. Dal momento che ancora non conoscete la magia spiriti non vi risponderà. Andate a Sud, al bivio ad Ovest, al prossimo bivio a Sudovest, distruggete una colonna di pietre (Erba anti-paralisi), raggiungete un altro bivio, prendete il sentiero a Sudest, distruggete i funghi (Frammento di cristallo (03/19)), voltatevi, andate a Nordovest per tornare al bivio di prima, da qui continuate a Nordovest, distruggete un'altra colonna di pietra (combattimento), distruggete altri funghi (Frammento di cristallo (04/19)), raggiungete il bivio, andate a Sudovest, distruggete la colonna di pietre (Seme (41/99)) e i funghi (Frammento di cristallo (05/19)), poi altri funghi più avanti (Frammento di cristallo (06/19)), e così vi ritroverete al punto di salvataggio. Infine andate a Nord, in cima alla mappa. Ci sarà un breve dialogo.
Distruggete il tronco e proseguite verso la prossima zona.
- Eccovi in Presso la palude. Andate a Nord fino al primo bivio, da qui andate a Nordest e ne raggiungerete un secondo, andate a Nordovest, distruggete dei funghi (Frammento di cristallo (07/19)), tornate al bivio, andate ad Est, distruggete altri funghi (Frammento di cristallo (08/19)), proseguite fino ad un terzo bivio, andate a Sudovest, troverete ancora funghi (Frammento di cristallo (09/19)), tornate al bivio precedente, andate ad Ovest, distruggete la colonna di pietre (Erba anti-paralisi), tornate al primo bivio, andate a Nordovest, distruggete alcuni funghi (Frammento di cristallo (10/19)), andate verso un quarto bivio, poi a Nord, distruggete una colonna di pietra (Capsula di mana), poi dei funghi Frammento di cristallo (11/19)), tornate al quarto bivio, andate ad Est, distruggete una colonna (combattimento), poi andate al quinto bivio, prendete la strada a Sud, distruggete una colonna di pietre (Seme (42/99)), andate a Nord per tornare al bivio, andate ad Est, distruggete i funghi (Frammento di cristallo (12/19)) e al bivio andate a Nord, per uscire dalla zona.
- Vi ritroverete nel Santuario del mago. Salvate, distruggete dei funghi (Frammento di cristallo (13/19)) e scendete giù usando la pedana rossa. Ad Est c'è un grosso macigno. Spostatelo sulla pedana con cui siete scesi, fate qualche passo indietro, e la pedana salirà col masso, mentre ne scenderà un'altra, con sopra 1 Frammento di tavola. Adessoandate ad Ovest, distruggete altri funghi (Frammento di cristallo (14/19)) e infine uscite ad Ovest.
- Prigione. Fate un paio di passi e assisterete alla chiusura della porta in fondo alla prigione. Adesso dovrete salire delle scale, evitando il masso che rotola giù, altrimenti cadrete in basso e dovrete risalire su. Correte tendendo premuto X, fate una "sosta" su una sporgenza a metà strada e raggiungete la cima. Distruggete alcuni funghi (Frammento di cristallo (15/19)), ignorate le scale centrali e prendete le altre, scendete giù (sempre schivando il masso), aprite il baule contenente il Quadrifoglio, ed uscite ad Ovest. Vi ritroverete nella stanza precedente, dall'altro lato, dove si trovano 2 funghi (Frammento di cristallo (16-17/19)). Tornate alla prigione, prendete le scale centrali schivando il masso e spingete verso Nord la colonna al centro delle scale. Adesso tornate su e fate cadere un masso, che distruggerà l'uscita bloccata. Scendete le scale centrali e raggiungerete il punto di salvataggio e un punto di recupero PS e PM. Aprite il baule accanto, contenente la magia nera lv3 Maledizione, e distruggete i funghi ad Ovest (Frammento di cristallo (18/19)). Ai lati di questa zona, ci sono due bauli, protetti da 4 guardiani. Potete scegliere se affrontarli o se schivarli. I bauli contengono: Spartito 2 e Seme dello slot (09/48), e fra i due guardiani a Nord ci sono dei funghi (Frammento di cristallo (19/19)). Uscite dalla zona e preparatevi per un boss.

--------------------------------------------------
Boss: Miasma di ossidiana; Tentacolo di ossidiana x4
Tipo: Magia spiriti
Elemento: Nessuno
PS: 930; 300 (520 il Tentacolo C)
PA: 0
Oro: 0
Oggetti: Nessuno
Livello consigliato: 18
Strategia: nella prima parte dello scontro affronterete i 4 tentacoli. Il tentacolo C e il Miasma (che al momento non appare fra i nemici) assorbiranno PS da Cooke, e se i suoi PS scenderanno a 0 sarà Game Over. Attaccate il Tentacolo C con tutti e solo con magie a bersaglio singolo (dal momento che gli attacchi fisici sono piuttosto inutili) in modo da liberare Cooke. Adesso dovete uccidere i restanti tentacoli. Usare Supporto di lancio con Cooke su Jansen e continuate come prima.
Dopo una breve scena spunterà Mack come nemico. Potete colpirlo, ma se lo uccidete sarà Game Over. Quello che dovete fare, invece, è addormentarlo, e mentre dorme attaccate il Miasma di ossidiana solo con magie. Mack dormirà per un numero variabile di turni compreso fra 1 e 4.
--------------------------------------------------

Otterrete il Petalo prezioso.
0 commenti