Tiscali
Non perderti la diretta la diretta

Lost Odyssey

L'ultima Odissea risolta per noi da Simone Parisi.

Di Simone Parisi (13 maggio 2008)

Disco 2

Foresta rossa
Mack si unirà alla squadra. Posizionatelo in seconda linea e assicuratevi di apprendere Colpo potente e Contrattacco con Kaim e Seth.
Camminate verso sud e assisterete ad una breve scena. Salite sulla piattaforma a sinistra e raggiungerete l'ingresso della foresta, dove ci sarà un altro dialogo. Esaminate la pietra che brilla e potrete usare 4 piattaforme (2 nel Labirinto tristezza e 2 nella zona Presso la palude) per raggiungere zone prima inaccessibili della foresta. Usando le 2 nel Labirinto tristezza (una appena ad Ovest rispetto a dove vi trovate, e l'altra nell'estremità Ovest della zona) otterrete 1 Seme (43/99) e la Spada soldato nero e Anello soldato nero. Usando le 2 in Presso la palude (nordovest e ovest) troverete magia spiriti lv1 Cura (colonna di pietra), Pozione curativa, e battaglia dopo aver distrutto un'altra colonna. Adesso uscite dalla foresta (prima assisterete al sogno "L'isola delle elegie" (14/31).

Numara
- NON AVVICINATEVI ALLA FONTANA! Altrimenti non potrete fare alcune cose. Prima di tutto andate allo Studio d'arte famiglia Maia e date a Maia i 19 Frammenti di cristalli per ottenere in cambio 1 Bracciale della vita. Poi nella Piazza bianca troverete Lato il cubitiere, e potrete suonare il secondo spartito. La combinazione è DAAD. Otterrete la magia spiriti lv1 Evasore. Adesso potete avvicinarvi alla fontana. Dopo alcune scene affronterete delle guardie, e dopo averle sconfitte vi ritroverete nel Corridoio giardino.
- Dovete scappare dalle guardie e dai cani (il che non è difficile, dal momento che sembrano dei ritardati). Ci sono due piani in questa zona, e voi inizierete da quello più basso. Andate a Nord, al bivio prendete a Est, esaminate il vaso (3x Rottami), andate ad Est, esaminate un altro vaso (Seme (44/99)), raggiungerete il secondo bivio, andate a Sud, aprite il baule (Spartito 3), andate a Nord per tornare al bivio, continuate a Nord, esaminate il vaso (100o), salite sull'ascensore e raggiungete il piano superiore.
Esaminate il vaso (100o), al bivio andate a Sud, esaminate il vaso (Profumo misterioso), raggiungete il secondo bivio, andate a Sud e aprite il baule (Bevanda potenza), tornate al primo bivio a Nord, continuate a Nord ed esaminate 3 vasi (Seme dello slot (10/48), Capsula di mana, Seme (45/99)), e prendete un altro ascensore che vi conduce nuovamente al piano inferiore, dall'altro lato.
Andate a Sud, al bivio ad Est, esaminate un vaso (6 Generatore), andate ad Ovest, al bivio ancora ad Ovest, esaminate 2 vasi (Seme (46/99), 6 Polvere perla nera), al prossimo bivio a Sud, esaminate un vaso (2 Pietra abrasiva), al bivio successivo a Sud, aprite il baule (Orecchini provetto), altro bivio e andate a Nord, poi ad Ovest, esaminate il vaso (100o) e prendete l'ascensore per tornare su.
Andate ad Est, esaminate il vaso (Pozione curativa), andate a Sud al bivio, esaminate il vaso (Seme (47/99)), andate a Sud, al bivio ad Est, esaminate il vaso (Piuma dell'angelo), più avanti un altro (3x Piuma sigillo), infine a Sud, salvate ed uscite. Vi ritroverete alla Facciata del Palazzo. Provate ad uscire dalla città e affronterete un boss.

--------------------------------------------------
Boss: Carro armato magico; Cannone; Ricaricatore carro armato; Ricaricatore cannone;
Tipo: Meccanico
Elemento: Nessuno
PS: 1580; 1490; 740; 740
PA: 6; 5; 1; 1
Oro: 1500; 1500; 0; 0
Oggetti: Profumo misterioso (ruba o lascia cadere; tutti)
Livello consigliato: 19
Strategia: per prima cosa eliminate i due ricaricatori, dal momento che vi succhiano PM e permettono al carro e al cannone, caricando energia le barre in alto a sinistra, di sferrare attacchi molto potenti. Di per sé, infatti, carro e cannone sono scarsissimi, ma se si caricano possono causare problemi. Con Kaim e Seth attaccate fisicamente, con Cooke usate Supporto di lancio su Jansen, che userà prima Barrica tutti e poi Fiamma, mentre con Mack usate Ombra oppure curate in caso di bisogno. Continuate così e poi distruggete il cannone e il carro.
--------------------------------------------------

Ming si unirà al gruppo, ma in battaglia potete schierare solo 5 personaggi. Ming può anche usare le magie composte, e il tutorial vi spiegherà come fare.
Uscite dalla città e andate al Porto di Numara. Entrate nel cantiere, andate a Nord, poi a Sudovest e entrate nella recinzione e poi nella struttura. Parlate con il carpentiere e infine salite sulla nave.
Da questo momento in poi potete usare lo Squalo per spostarvi nella mappa del mondo e raggiungere nuovi posti. Per prima cosa dirigetevi verso l'Atollo di Numara, poco a Nordovest.

Atollo di Numara *OPZIONALE*
In questo posto si trovano due bauli, uno ad Est (magia spiriti lv2 Rigenerazione) e uno ad Ovest (Bracciale di bronzo). Inoltre si incontrano solo due mostri: lo Scuoti-inferno (9120 PS, debole a Terra) e il Kelolon d'argento (980 PS, elevatissima difesa magica e fisica ed evasione). Per sconfiggerli dovete usare Terra (Scuoti-inferno) e Azzardo (Kelolon d'argento), che però al momento non avete. Se volete potete tornarci più tardi per allenarvi (ad ogni modo non c'è n'è assolutamente bisogno, i livelli che acquisirete via via con la storia saranno più che sufficienti).
Tornate allo Squalo e raggiungerete il punto bianco luminoso ad Est della mappa. Una volta approdati assisterete ad una scena e otterrete il "Sogno di Seth - Parte 1" (15/31). Infine raggiungete la nuova destinazione.

Villaggio di montagna di Tosca
NOTA: ci sono 16 statue di Kelolon nel villaggio, ricordate la loro posizione perché vi servirà.
Salvate, esaminate il vaso vicino alla cascata per 1 Seme (48/99). Non appena proverete a passare il ponte, Telt vi darà il Rilevatore magico lv1 e assisterete al tutorial per la caccia al tesoro. Otterrete anche il primo indizio, che si riferisce ad un tesoro nascosto in cima alla torre di osservazione, sulla sinistra non appena entrati nel villaggio (il tesoro consiste nell'Asta cristallo nero e nell'Anello cristallo nero). Oltrepassate il ponte, esaminate il vaso sulla sinistra per 500o e parlate con Tibero, accanto a voi, per ottenere il sogno "L'eroe" (16/31), che vi darà anche l'indizio 21, che si riferisce ad un tesoro nascosto dietro la cascata, che potete raggiungerete saltando su un masso vicino ad essa (il tesoro consiste in una Testa di Medusa). Tornate da Tibero e continuate a Nord, esaminate un vaso contenente Super medicina, quindi arrampicatevi su una scala vicino l'uscita a Nord, e in cima troverete un baule con 500o. Adesso entrate nelle due case. In quella a destra troverete 4 x Seme del terrore in un vaso, e un Pipot salendo sulle scale. In quella a sinistra 1 Bomba di Fiamma nell'armadio in cima alle scale e 1 Seme (49/99) in un vaso. Adesso andate alla locanda e accettate di riposarvi. Dopo una scena vi ritroverete in una camera della locanda, con un punto di salvataggio. Esaminate il quadro per 2x Piuma sigillo, aprite 2 armadi per 1 Bomba di Acqua e Seme (50/99), entrate nella stanza di fronte dove si trovano altri 2 armadi (Seme (51/99), Cura tutto) e un baule (Seme dello slot (11/48)). Prima di scendere le scale per il pianterreno, esaminate un quadro vicino al tavolo per ottenere 2x Profumo misterioso. Giù avvicinatevi al locandiere ed assisterete ad una scena. Il mattino seguente ci sarà il gioielliere Trace fuori dalla vostra stanza, e in quella ad Ovest ci sarà un mercante. Inoltre parlando con il ragazzo accanto alla statua del Kelolon potete iniziare il minigioco del Kelolon: dovete toccare 16 statue in 5 minuti, e a seconda di quante ne toccate otterrete dei premi. In tutto i premi sono: 3 Cuore di Kelolon, Seme dello slot (12/48), Blocca sigillo, magia spiriti lv2 Azzardo. Uscite dalla locanda, parlate con Tenio e Chelm (a destra dell'ingresso del villaggio) e otterrete il sogno "Il pane di nonna Coto" (17/31). Infine uscite dal villaggio a Nord.

Palazzo della maga anziana
NOTA: la maggior parte dei mostri di questa zona è immune ai danni elementali, quindi non equipaggiate alcun anello che aggiunga un elemento all'arma. E' molto utile la magia Forza.
- Aprite il baule ad Ovest per una Medicina dell'anima, quindi entrate nel palazzo. Un fantasma attraverserà la porta a sinistra, ma prima di seguirlo salvate la partita, esaminate il luccichio a destra delle scale (Pagina poesia A) e aprite il baule a metà delle scale a sinistra (Cura tutto). Infine seguite il fantasma nella porta a sinistra.
- Nel Corridoio il fantasma passerà attraverso lo specchio, e se proverete a fare lo stesso non succederà niente. Esaminate la scrivania e otterrete la Pagina poesia B. Percorrete il corridoio aprendo le 3 porte (ciascuna contiene un mostro, e dopo aver sconfitto quelli della seconda otterrete il Gioiello specchio (appare come luccichio per terra). Tornate indietro allo specchio, inserite il gioiello appena trovato e attraversatelo.
- Vi ritroverete nel Passato dello specchio. Afferrate la statua e spostatela ad Est più che potete, quindi andate a Nord e oltrepassate un altro specchio, seguendo il fantasma. Adesso sarete nel Corridoio destro: andate a Sud, esaminate i due vasi (Capsula di mana, Bomba di Vento ), quindi sbloccate la porta che conduce all'Ingresso. Non andate all'Ingresso, ma entrate nello specchio per tornare al presente.
- Aprite il baule (Polvere perla nera) e percorrete il corridoio, in fondo al quale troverete la Pagina poesia C. Tornate indietro (intanto vedrete una persona urlare e sparire nello specchio) e raggiungete l'Ingresso. Ancora una volta andate a Ovest, al Corridoio sinistro. Adesso potete prendere il baule, che contiene il Piatto sfera celeste. Attraversate lo specchio e raggiungete il passato.
- Uscite dalla porta ad Est, salite le scale, aprite il baule (Bomba di Terra ) ed esaminate il grosso orologio: ha 4 simboli (arco a Nord, vaso ad Est, frumento a Sud, sfera celeste a Ovest). Spostate la lancetta sul vaso così da ottenere il Bracciale di rame e sbloccare le porte ai lati dell'orologio. Entrate nella porta a sinistra, avvicinatevi al letto per assistere ad una scena, quindi aprite il baule contenente Piatto del frumento. Tornate all'orologio ed entrate nella porta a destra. Avvicinatevi al tavolo ed assisterete ad una scena, quindi aprite il baule contenente 1 Medicina dell'anima. Tornate all'Ingresso, scendete giù, entrate nel Corridoio a destra e tornate nel presente.
- Raggiungete l'ingresso ed entrate nel Cortile dalla porta a vetri in fondo alla stanza (dietro il marchingegno distrutto). Qui si trovano 4 incavature dove inserire altrettanti piatti (uno e già messo e a voi manca il quarto). Inoltre ci sono 2 bauli oltre le siepi: per raggiungerli basta fare il giro e contengono il Piatto dell'arco (sinistro) e 1 Cura tutto (destro). Adesso non vi resta che posizionare i piatti nell'ordine corretto, ovvero lo stesso dell'orologio (frumento a Est, sfera celeste a Sud, arco a Ovest). Si aprirà un passaggio, ma prima di scendere prendete la Pagina poesia D (luccichio a sinistra). Infine scendete le scale.
- Eccovi nella Tebaide della maga anziana. Esaminate la tavola di pietra al centro e assisterete ad un dialogo. Si illuminerà il simbolo a Sud (sfera celeste) e il vostro scopo è trovare un altro pavimento simile a questo con il simbolo della sfera celeste illuminato e salirci sopra. Iniziate entrando nel secondo specchio da sinistra, così da raggiungere il simbolo della sfera celeste illuminato, e salite sopra, quindi tornate alla stanza centrale, quella con la tavola di pietra, e controllate quale simbolo si è illuminato (Est, frumento). Prendete il quarto specchio da sinistra, camminate sul simbolo illuminato e tornate alla stanza centrale (il prossimo simbolo è arco, Ovest). Prendete il terzo specchio da sinistra, camminate lungo il muro e tirate una leva per far spuntare una piattaforma rialzata. Camminate sul simbolo luminoso e tornate alla stanza centrale (ora brilla quello a Nord, il vaso). Prendete il primo specchio da sinistra e camminate sul simbolo per terminare la prova. Adesso potete entrare nella porta nella stanza centrale, ma prima dovete prendere 2 tesori. Prendete il secondo specchio, poi un altro e andate a Sud per aprire un baule (Medicina della dea) prendete il prossimo specchio e raggiungerete un altro baule (magia spiriti lv3 Disperso). Adesso potete entrare nella porta (se volete potete tornare indietro a salvare, ma il boss che vi attende è piuttosto facile)

--------------------------------------------------
Boss: Maga anziana; Corpo del pensiero x4
Tipo: Nessuno; Magia
Elemento: Nessuno; variabile
PS: 1100; 1550
PA: 0
Oro: 0
Oggetti: Nessuno
Livello consigliato: 23
Strategia: lo scopo dello scontro è distruggere i 4 Corpi del pensiero prima che uccidano la Maga anziana. La maga non vi attaccherà, ma urlerà ad ogni turno, facendo cambiare l'elemento dei Corpi del pensiero. Con Kaim e Seth attaccate fisicamente, con Jansen usate Forza, con Cooke Supporto di lancio su Mack, che usa Ombra .
--------------------------------------------------

Dopo diverse scene otterrete il settimo personaggio, Sarah, un'immortale.

Villaggio di montagna di Tosca, Promontorio a Nord *OPZIONALE*
Entrate nella casa a sinistra e parlate con Deeno per ottenere l'indizio 3. Poi entrate nella taverna, salite al piano di sopra e Kaim otterrà un nuovo sogno "Ciao, amico mio" (18/31), ottenendo anche l'indizio 22. Infine parlate con Tolty e otterrete l'indizio 2.
Adesso andate al Promontorio a Nord. Al bivio continuate verso Nord e aprite il baule nascosto fra i cespugli sulla sinistra (Cuore di leone). Sull'orlo della scogliera assisterete ad una scena, e infine potete prendere il tesoro dell'indizio 22 (magia spiriti lv3 Vuoto malattia). Tornate al bivio ed andate ad Est, ed raccogliete lo Spartito 4. In fondo alla zona ci sarà un'altra scena, e se uscite e rientrate ce ne sarà un'altra nell'area a Nord.
Infine andate al Palazzo della maga anziana e prendete il tesoro dell'indizio 2 (accanto il baule a Ovest, consiste nella magia spiriti lv4 Virus).

Caverna nera
- Labirinto oscuro. Salvate, fate aprire la porta a Sarah e proseguite verso il cadavere per assistere ad una scena e ingaggiare un combattimento. Proseguite verso Nord e al secondo bivio continuate dritto. Al terzo bivio andate a Nordest e continuate in questa direzione fino a trovare un baule contenente 1 Aculeo bestia, tornate indietro al terzo bivio e andate ad Ovest. Al prossimo bivio andate a Sud e passate oltre la corrente e raccogliete 1 Medicina della dea. Tornate al bivio precedente e salite su a Nord. Assisterete al sogno "La tragedia del generale macellaio" (19/31). Seguite il sentiero, saltate a Sud e aprite il baule (3x Sensore gigante), andate ad Est, saltate a Sud, aprite il baule (Seme (52/99)), saltate indietro e uscite a Nord.
- Eccovi nella Palude sudicia. Ci sarà un breve dialogo e una lucciola si attaccherà alla spalla di Kaim, illuminando la strada. Le lucciole si staccano quando oltrepassate una corrente o se camminate nel veleno verde (quello profondo, dove subite danni). In questa zona ci sono due bauli, uno ad Est (Bevanda potenza) e uno su una roccia, che al momento non potete raggiungere. Inoltre ad Est, oltre una corrente, si trovano 500o. L'unica uscita disponibile, dal momento che una è bloccata da un muro di pietre, è quella a Nord.
- Nella Grande sala delle creature malvagie assisterete ad una scena. Camminate lungo la sinistra dello schermo per prendere un sentiero (non visibile a occhio nudo ma che appare nella mappa) dove si trova un baule contenente il Papiro dissezione.Uscite a Est.
- L'area Trappola infernale è piena di buche, perfettamente mimetizzate col terreno, e per vederle bene vi serve una lucciola (comunque si possono distinguere lo stesso anche al buio). Camminate piano ed evitate di caderci, altrimenti vi ritroverete nella Palude sudicia. Seguite il sentiero e al primo bivio andate ad Est, dove si trova un baule contenente la magia spiriti lv4 Cura . Adesso andate a Sud e raggiungerete un'area piuttosto grande, con 3 buchi l'uno vicino all'altro. Evitateli ed uscite da Sudovest, per raggiungere la Palude sudicia e abbattere il muro di pietre. Adesso tornate alla Trappola infernale e cadete nel buco in alto a sinistra fra i 3 che ho indicato prima, così da raggiungere il baule sulla roccia nella Palude (contenente 1 Medicina dell'anima). Tornate alla Trappola infernale e andate a Sud, al bivio ad Est salendo su una parte rialzata, dove si trova 1 Polvere accecante, e infine proseguite verso Sud, dove si trova un baule conte 1 Seme (53/99) e accanto un punto di salvataggio.
- Nella Grande sala delle creature malvagie al bivio raccogliete 1 Cura tutto e andate a destra in un vicolo cieco, dove si trova il tesoro dell'indizio 3 (Blocca maledizione).Raggiungete la zona centrale e date un calcio ad un barile. Dopo una scena la stanza sarà infestata da Servi brutali. Ingaggiate uno scontro con 3 di loro (potete vincere o fuggire) e ci sarà una breve scena, quindi potete affrontare la Regina brutale, quella rossa. Prima di affrontarla assicuratevi di avere Anti-pietrificazione e Anti-maledizione.

--------------------------------------------------
Boss: Regina brutale; Servo brutale x4
Tipo: Organico
Elemento: Terra
PS: 1560; 1360
PA: ?
Oro: ?
Oggetti: Seme dello slot (13/48 extra) (ruba e lascia cadere)
Livello consigliato: 26
Strategia: sappiate che la Regina può pietrificarvi con un attacco, mentre i Servi possono infliggere status maledizione. Inoltre quando la Regina usa l'attacco Feromone, uno dei Servi aumenta notevolmente l'attacco, mentre gli altri lo attaccheranno (infliggendogli danni irrisori). In questo caso eliminate immediatamente il Servo con l'attacco aumentato. Inoltre quando rimangono 1-2 Servi, la Regina ne richiama altri. Fortunatamente per azzerare i CG nemici basta uccidere i 4 Servi iniziali. Attaccateli con Vento con Jansen (Cooke usa Supporto di lancio), con attacchi fisici con Kaim e Seth, mentre con il quinto personaggio curate e usate barriere sul gruppo. Una volta azzerati i loro CG, attaccate la Regina. Se non siete svelti ad ucciderla, la Regina fuggirà; in tal caso dovrete ingaggiare nuovamente uno scontro con lei (i suoi PS non saranno curati, ma dovete azzerare nuovamente i CG dei Servi).
Se volete ottenere un Seme dello slot extra fate così: rubate quello che ha, fatela fuggire e riaffrontatela. Avrà un altro Seme dello slot che lascerà cadere una volta sconfitta. Potete ottenerne uno soltanto extra in quanto la Regina brutale fugge solo una volta.
--------------------------------------------------

Saman - Città mercantile
- Nella Strada principale esaminate Dandy il Corvo che si trova sotto il grosso albero e pagategli 50o, per ottenere uno dei seguenti oggetti (a caso): Erba di mana, Pozione dell'anima, Medicina curativa, Cura tutto, Anello risveglio. Inoltre nella zona si trovano: Fiore della fata (vaso); Seme (54-55/99) (vasi).
- Nella prima casa ad Ovest (Villa Erlio) si trovano 1 Seme (56/99), Antidoto, 500o (armadio), Pipot.
- Nella prima porta ad Est (Locanda di Kersen) si trovano 1 Seme (57/99) (vaso a piano terra), 6 Generatore (armadio al piano di sopra), 5 Nastro adesivo (vaso nella stanza ad Ovest), Seme (58/99) (vaso nella stanza ad Est).
- Nella Taverna di Emelo si trova 1 Seme (59/99) in un vaso.
- Nella Casa di Riodan il Mercante si trovano: Seme dello slot (14/48), 3x Pietra abrasiva (vasi), Libro mastro segreto (nella cassaforte che brilla dietro Riodan), 1000o (armadio).
- Nel Negozio di Audun parlate con Zavlo per ottenere il sogno "La storia del vecchio Greo" (20/31). Esaminate il vaso per prendere 1 Seme (60/99). Infine fate compere dal mercante.
- Tornate alla Villa Erlio e date al Pipot i Semi per ottenere il Bracciale potenza. Cercate di andare verso il Porto, a Nordovest, e verrete bloccati da Davle, che vi chiederà di trovare il capitano Dozel, che si trova nel bagno della locanda (parlate con l'uomo al piano terra che fa la fila davanti al bagno).
- Ora potete raggiungere il Porto, dove si trovano 3 Lima della bestia, 4x Pendolo, 500o in 3 vasi. Avvicinatevi alla ciurma e salite sulla nave. Dopo alcune scene affronterete un boss.

--------------------------------------------------
Boss: Mantalas; Manta x3
Tipo: Organico
Elemento: Acqua
PS: 3050; 620
PA: ?
Oro: ?
Oggetti: Stomaco insetto (lascia cadere); Lima della bestia(lascia cadere)
Livello consigliato: 26
Strategia: attivate l'abilità Anti-paralisi. Azzerate i CG nemici uccidendo i Manta e ignorate gli altri Manta che Mantalas richiama. Usate Intelligenza su Jansen, che attacca Mantalas con Terra , infliggendo ingenti danni a Mantalas, che si ritirerà in mare. A questo punto dovete fare fuori i Manta per farlo riapparire. Usate di nuovo Terra e si nasconderà di nuovo. Uccidete ancora una volta i Manta, fatelo riapparire e dategli il colpo di grazia. Non attaccate Manta con altri attacchi, perché una volta ricevuti danni, a fine turno si rifugia in mare.
--------------------------------------------------

Dopo alcune scene otterrete il "Sogno di Seth - Parte 2".

Staff sperimentale
- Entrate nella coperta della nave, aprite l'armadio per 1 Seme (61/99) e fate acquisti da Damiroh (che vende due nuove magie). Tornate fuori.
- Divisione marina. Andate ad Est, poi a Sud, al bivio a Sudest, aprite il baule (Seme dello slot (15/48)), tornate al bivio, andate a Nordovest, al secondo bivio andate a Sudest, aprite il baule 6 Generatore), tornate al secondo bivio, andate a Nordovest, entrate nella grossa struttura.
- Divisione potenza. Equipaggiate Kaim e Seth con l'abilità Ruba, dal momento che dovrete rubare alcuni Pass per cancello (5 in tutto) dalle guardie. Andate a Nord, al bivio andate ad Est, assisterete ad una scena, al secondo bivio andate a Nord, aprite un baule (Cura tutto), uscite ad Ovest. [NOTA: in questa zona avrete notato un baule che non potete raggiungere. Non preoccupatevi lo prenderete più tardi]
- Divisione operativa. Fate qualche passo ed assisterete ad una scena. Salite le scale e attivate l'interruttore per far salire una pedana, che però non vi serve a nulla. Continuate a Ovest e salite sulla piattaforma mobile, su cui potete muovervi attivandola. Usandola raggiungerete la zona centrale dell'area, andate subito ad Est, attivate l'interruttore e potrete raggiungere un baule (magia nera lv5 Mina d'acqua). Andate a Nordovest, scendete le scale verso una piccola zona con un baule contenente 4 Pendolo. Tornate su, attivate il bottone nelle vicinanze, camminate sulla cassa e provate ad attivare l'interruttore. Ci sarà un breve dialogo e vi sarà detto che avete bisogno dei Pass per cancello. Ciascun Pass può essere usato solo una volta e ve ne servono 5 in tutto. Se ne avete pochi non sbloccate questo passaggio, ma andate a Sudovest della zona per trovare un altro cancello elettrico, dietro al quale si trova un baule contenente gli Orecchini cavaliere. Vicino a dove vi trovate c'è una scaletta che conduce giù, dove si trova un interruttore che solleva una cassa e vi farà raggiungere un baule con 3 Stomaco insetto. Adesso prendete l'ascensore ad Ovest (superando il cancello elettrico che prima avete saltato).
- Divisione superiore. Andate a Nord, prendete la scaletta, aprite il baule (5 Panno del coraggio),
andate a Sud, premete il bottone per sollevare una cassa, usate un Pass per disattivare il cancello elettrico e aprire un baule (Loto bianco, Anello del loto). Andate ad Est, assistete ad una scena, alzate la cassa con l'interruttore, usate la piattaforma mobile e spostatela a destra, abbassate la cassa, usate la piattaforma e potrete raggiungere il corrimano a destra (dal momento che la cassa fa fermare la piattaforma). Proseguite avanti, usate un'altra piattaforma mobile, scendete una scaletta, aprite il baule (4x Lima della bestia), tornate indietro alla cassa di prima e ripetete il procedimento di prima per raggiungere il corrimano a sinistra. Andate avanti fino a trovare un interruttore che abbassa una cassa, tornate indietro e ripetete il procedimento un'ultima volta per andare a destra. Questa volta quando prendere la piattaforma, si bloccherà e raggiungerete la parte Sudest dell'area. Da qui potete prendere un ascensore che vi porta giù.
- Divisione operativa. Andate ad Ovest e usate un Pass per poter raggiungere rapidamente la zona precedente, in modo da non dover rifare il giro. Tornate su.
- Divisione superiore. Andate ad Ovest, premete il pulsante per abbassare una cassa (e creare una scorciatoia), quindi usate un Pass sul terminale e uscite dall'area.
- Divisione esterna. Entrate nella porta a Ovest.
- Divisione superiore. Scendete le scale e aprite il baule con il Ciondolo fuoco.
- Divisione esterna. Salite le scale finchè non raggiungete un punto di salvataggio e un baule con 1 Ago ricurvo. Prima di proseguire verso l'ultima zona rimane da ultimare una piccola faccenda con i tecnici. Scendete giù indietro e andate nella Divisione superiore.
- Divisione superiore. Prendete l'ascensore per scendere.
- Divisione operativa. Uscite a Sudest.
- Divisione esterna. Scendete la scaletta, attraversate il ponticello, salite la scaletta, parlate con Yarlon, scendete la scaletta, attraversate il ponticello, scendete la scaletta, afferrate la cassa e buttatela giù, attivate l'interruttore e fate abbassare il ponticello, camminateci su, portate la cassa dove si trovava quella di prima, fate salire il ponticello, buttate giù la seconda cassa, fate scendere nuovamente il ponte, camminateci sopra, e parlate con Morenis. Tornate indietro al punto di salvataggio e poco più avanti, sulla destra, si trova una scaletta che vi porta giù da Yask, che vi darà 11x Pietra del colpo. Infine entrate nella grossa porta in cima.

--------------------------------------------------
Boss: Gongora
Strategia: dovete resistere per 5 turni, per cui usate magie protettive e curative.
--------------------------------------------------

Avete 12 minuti di tempo per scappare dalla base. Tornate indietro al punto di salvataggio (che non c'è più) e scendete le scale verso la Divisione superiore (prima porta). Qui, al bivio andate ad Ovest, poi a Sud per uscire. Nella Divisione esterna scendete le scale, raggiungete la Divisione operativa, andate a Ovest, Nord, Nord, Est, uscite ad Est. Nella Divisione potenza al bivio andate ad Est, saltate, scendete la scaletta, passate sopra le casse, aprite il baule (Bevanda potenza), scendete altre scalette, aprite un altro baule (Serpente rosso, Anello del serpente), scendete ancora ed uscite ad Est. Raggiungete la nave.
0 commenti