Lande di Maelstra
Un livello che, a dire il vero, non ha bisogno nemmeno di spiegazioni. Dopo i primi secondi a piedi, infatti, verremo in possesso di un poderoso esoscheletro (Metal Gear?) robotico a due zampe. Unica volta, aggiungiamo noi. I livello in sé è lineare e consiste nello scortare Rico e gli altri fino al convoglio di Narville, senza far subire troppi danni al robot. Usarlo al meglio è vitale, e sfruttare ogni sua abilità importantissimo. Tramite R1 useremo la mitragliatrice principale, mentre con L1 i missili (infiniti). Il tasto R3, come a piedi, sarà adibito alla corsa, proprio come X per il salto. A differenza di quanto possa sembrare, l'esoscheletro non può assorbire danni infiniti. Come faremo a capire quando siamo al limite? Dalla luce interna dell'esoscheletro stesso. Nessuna luce indica buon stato, gialla uno stato di cautela, rossa uno stato d'allarme. Niente di preoccupante, dato che con un paio di secondi di riposo tutto tornerà alla normalità. Buon divertimento e buona distruzione fino all'arrivo al palazzo di Visari. E non preoccupatevi per documenti o simboli Helghast: le Lande di Maelstra è l'unico livello che, venendoci incontro, non vanta extra di ogni tipo.
Capitoli