TEMPLE CHURCH
Il vostro primo obiettivo è quello di risolvere il codice della pergamena; ecco la soluzione:
ALL'ESTERNO LE GRAZIOSE ACQUE TROVERAI, MA LA CHIAVE TRA LE RIGHE CERCAR DOVRAI
Dopo la sequenza avrete un nuovo obiettivo: trovare un modo per entrare nel cortile posteriore, ma prima di trovare l'accesso al cortile andate un po' in cerca di segreti: scendete le scale andando alla sinistra rispetto a dove siete all'inizio (tra l'altro è l'unico posto dove potete andare per ora, la scala è alla destra di quella casa di mattoncini rossi in fondo), scendete le scale, andate dritto finché non arrivate ad un corridoio con alla destra degli archi, cui il primo gocciolante. Nella parete sinistra vedrete illuminato un simbolo, una luna, infatti se esaminate la finestra, sulla destra potrete raccogliere un segreto: la moneta d'argento.
Adesso ritornate su, alla destra dell'ingresso della chiesa dalla quale sono entrati Robert e il professore c'è una bacheca, esaminatela, esaminate i vari appunti, poi apritela e raccogliete la chiave nascosta sullo stipite della bacheca, la chiave dorata.
Questa chiave apre proprio il cortile posteriore, quello alla sinistra della chiesa (quello con la porta illuminata); usate quindi la chiave con la porta, apritela ed entrate.
Abbattete la guardia di fronte a voi (la guardia di colore), vi capiterà di averlo di spalle, quindi non sarà difficile; di fronte avete una serie di archi dai quali potete entrare, come un semplice labirinto, intanto entrate nel penultimo arco in fondo (l'ultimo arco aperto), vedete che si illumina il simbolo della luna, se esaminate la pila di scatole infatti potrete raccogliere la sfera della luna.
Ora raggiungete facilmente l'altro lato del cortile usando gli archi; in fondo trovate la scala che vi conduce in piazza. ATTENZIONE, ci sono almeno due guardie lì, cercate di eliminarle, poi salite le scale andate sulla destra ed entrate in quel corridoio, in fondo trovate una carriola, esaminatela e raccogliete le cesoie.
Andate ora in piazza ed esaminate la fioriera, Sophie si accorgerà che c'è qualcosa dietro e bisogna potare quei fiori, usate allora le cesoie che avete appena raccolto.
Dopo aver letto l'incisione esaminate nuovamente la fioriera e noterete una incisione in rame: usate l'anello del priorato con questa incisione e si aprirà un fondo che contiene un frammento di metallo ruvido, raccoglietelo.
Dopo la sequenza siete nei panni di Robert imprigionato in una cella, naturalmente con l'obiettivo di fuggire. Esaminate il tavolo nella parete sinistra, spostate la sedia e raccogliete la piccola ruota dentata, esaminate il pancale, muovete la scatola e raccogliete l'asta di metallo, esaminate il tavolo accanto, spostate la scatola sulla sinistra e raccogliete il cartone.
Esaminate ora la porta ed in particolare il buco della serratura, Robert nota che dentro c'è qualcosa che ostruisce il buco. Esaminate anche lo spiraglio sotto la porta, Robert dirà che c'è lo spazio per mettergli qualcosa: usate il cartone con lo spiraglio (esaminando la porta, non lo spiraglio altrimenti non ve lo fa usare), quindi usate l'asta di metallo con il buco della serratura, così Robert potrà recuperare la chiave ed aprire la porta.
Quando uscirete sarà facile annientare il mercenario, dato che si sta guardando la televisione, e quindi sarà di spalle; andate poi nella stanza di fronte quella in cui eravate imprigionati, nell'armadietto sulla destra troverete la barca a pale di Leonardo, l'ultimo dei segreti della missione.
A sinistra rispetto alla televisione c'è un meccanismo, in esso dovete usare le ruote dentate che troverete sparse in giro, intanto raccogliete quelle che ci sono, poi le userete tutte assieme nell'ingranaggio.
Uscite dalla porta alla destra della televisione e sarete dentro la chiesa. Ci sono tre guardie all'interno, vi conviene eliminarle per fare tutto con calma, perché andrete in cerca delle ruote dentate, e non vi conviene avere nemici tra i piedi, è meglio cercare con calma; dopo averlo fatto andrete in cerca delle altre ruote dentate.
Due ruote dentate le trovate in due armadietti di legno chiaro agli angoli opposti della chiesa, un'atra la trovate nella nicchia alla sinistra dell'ingresso nella sala circolare, quella con le effigi dei cavalieri; in questa stessa stanza esaminate le effigi e lo scudo in fondo sulla destra: noterete che è da lì che manca il pezzo di metallo che ha trovato Sophie nella fioriera.
Quando avrete queste altre 3 ruote dentate tornate dentro e andate al meccanismo, usate le ruote come in figura, in modo da formare un collegamento tra i due estremi del meccanismo.
Dopo aver composto le ruote dentate in questa maniera azionate l'interruttore accanto e aprirete la botola del cortile posteriore; adesso avete l'obiettivo di raggiungerla nei panni di Sophie.
Scendete quindi le scale e raggiungete la botola, dovrebbe essere semplice, dato che li ci siete già stati, scendete dalla botola e raggiungerete Robert.
Robert dice più volte che vuole essere aiutato da Sophie ad aprire quella porta pesante, andate quindi ad aprirla, è quella in fondo al corridoio del seminterrato, quella con davanti una barra bianca; dopodiché dopo la sequenza noterete che ci sono due guardie: ATTENZIONE perché li è pieno di guardie, dovrete combattere molto, se trovate delle fasciature quindi non esitate a raccoglierle ed usarle se è il caso. C'è una piccola fasciatura proprio dietro di voi, sopra il bidone.
DA ADESSO IO VI DIRO' SOLO LA STRADA DA FARE, MA E' OVVIO CHE CI SARANNO ANCHE LE GUARDIE DI MEZZO AD OSTACOLARVI, QUINDI DO PER SCONTATO CHE STRADA FACENDO DOVETE ABBATTERE LE GUARDIE.
Andate sempre dritto stando attenti alle varie cripte nei corridoi, guardate sempre se si possono esaminare, ad esempio ad un certo punto su una cripta sulla parete sinistra c'è un medaglione dei templari, lo dovrete raccogliere, più avanti ci sarà una cripta sulla parete destra con una scatola, se spostate la scatola potrete raccogliere un altro medaglione.
Andate sempre dritto, lì vicino al secondo medaglione c'è un vicolo cieco: una apertura chiusa da una grata e un quadro elettrico sulla parete destra, questo quadro è a combinazione, dovete premere i pulsanti in senso orario a partire da quello in alto a destra; LA COMBINAZIONE E' LA STESSA PER TUTTI I QUADRI ELETTRICI CHE INCONTRERETE POI.
Quando avete premuto i pulsanti con successo azionate l'interruttore ed aprirete la grata; appena entrati esaminate il tavolo li di fronte: c'è il terzo ed ultimo sigillo templare che dovete raccogliere, ci sarà poi un'altra piccola fasciatura, raccoglietela perché servirà nei numerosi combattimenti.
Adesso tornate indietro finché non vedete un altro interruttore con la luce rossa accesa: capirete che con quella combinazione di pulsanti avete azionato più di un interruttore di quella fogna.
Azionate l'interruttore ed entrate nella stanza: davanti a voi c'è la base del monumento della colonna, quella di cui parlava la descrizione della fioriera, dovete risolvere questo altro enigma.
Usate i 3 medaglioni raccolti con gli altrettanti buchi, adesso dovete stabilire come ruotare questi medaglioni per risolvere l'enigma. Guardate i muri ai lati della stanza, troverete dei numeri ruotati in un certo modo, ma FATE ATTENZIONE ALLA BASE DEI NUMERI, solo così capirete come vanno ruotati; guardate l'immagine:
Durante la sequenza vi accorgete che è stato scoperto un altro pezzo di metallo che compone lo scudo che avete osservato nella sala delle effigi dei cavalieri, e capirete anche che è l'ultimo.
Dovete appunto andare a recuperare questo frammento. Tornate quindi indietro; arrivati al seminterrato entrate nella chiesa ed aprite la porta subito a destra, quella porta chiusa da una barra bianca che dovrete aprire con l'aiuto di Sophie, quando l'avrete aperta sarete nel cortile anteriore; andate alla colonna e raccogliete il frammento di metallo aguzzo, usate quindi i due frammenti con lo scudo nella sala delle effigi. Avete un altro enigma da risolvere.
Esaminate l'effigie scura (la tomba di Marshall) e scrivete la parola:
RICHARD
Avete trovato quindi la parola che apre il terzo cryptex, usatelo e componete la parola RICHARD, purtroppo non potete godervi a lungo la gloria del successo perché spunteranno subito Silas e Remi, e dovrete scappare, inutile cercare di attaccare il monaco, è armato di pistola, anzi, non dovete nemmeno stargli vicino.
QUELLO CHE VI DIRO' ADESSO DOVRA' ESSERE FATTO NEL MINOR TEMPO POSSIBILE, PERCHÉ SIETE BRACCATI DA SILAS, E SE SI AVVICINA TROPPO VI COLPISCE E VI UCCIDE.
Andate avanti e sfondate la porta, vai avanti ed usa il quadro allo stesso modo di prima, la combinazione è uguale, dovete premere i pulsanti in senso orario da quello in alto a destra; tirate la leva e entrate dall'apertura, andate avanti, usate l'altro quadro elettrico, tirate l'altra leva e aprite la porta bloccata, aprite le due seguenti porte bloccate, usate l'altro quadro elettrico, tirate la leva e dopo la sequenza avete finito la missione.
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