Tiscali

Il Codice da Vinci

Soluzione Completa

Di Francesco Bonanno (29 novembre 2006)

BIGGIN HILL

Dovete bloccare immediatamente la porta, prima che entrino i poliziotti: spingete il carrello alla sinistra della porta (da dietro), poi azionate il comando accanto a voi.
Se cercate di andare verso l'hangar i poliziotti dietro le sbarre sulla destra vi spareranno uccidendovi, dovete trovare quindi un modo per attraversare senza farvi sparare.
Azionate il freno del vagone sui binari per farlo partire, quindi usate il vagone per ripararvi, mettendovi nel fianco coperto del vagone.
Quando sarete dall'altro lato entrate nella porta e sarete dentro l'hangar.
Alla vostra destra, su una cassa, potete raccogliere il ponte di Leonardo, uno dei segreti.
Alla sinistra dell'ingresso trovate invece la mappa dell'hangar; osservatela bene, perché avete come obiettivo di arrivare nel bunker della seconda guerra mondiale.
Al bunker si accede da una botola lì accanto, ma l'ingresso è al momento ostruito da un carico, dovete fare in modo da spostare questo carico.
Alla destra della mappa c'è una cassettiera degli attrezzi, esaminatela e raccogliete la tronchessa nel cassetto più in alto.
Andate ora dietro l'aereo, sulla sinistra c'è un cancello chiuso da un lucchetto, apritelo con la tronchessa, aprite la porta ed entrate; di fronte c'è una scala, salitela.
Sul tavolo sulla destra c'è una grande fasciatura, a sinistra ci sono invece i comandi del montacarichi: interagite con essi e sposterete quel carico che ostruiva l'ingresso di giù. Adesso potete scendere.
Eliminate le due guardie che troverete e entrate nella gabbia il cui ingresso era prima ostruito dal carico che avete appena spostato; esaminate la scaffalatura sulla parete sinistra e raccogliete un razzo di segnalazione, aprite ora la botola a terra e sarete nel bunker della seconda guerra mondiale.
Dopo l'animazione andate avanti finché non sarete di fronte ad un'altra botola, apritela ed entrate.
La porta che vi porta in superficie al momento non si può aprire perché non è alimentata, anche se azionate l'interruttore non succederà niente, andate allora nell'altra direzione; andate avanti, salite le scalette, ad un certo punto vi troverete davanti ad una porta chiusa con un lucchetto: ormai lo sapete, i lucchetti si “aprono” con la tronchessa, quando avrete aperto la porta entrate.
Andate avanti, aprite la porta, andate ancora avanti, nella parete di fronte c'è una scatola delle valvole, raccogliete le valvole; andate a sinistra, a destra, a destra nella nicchia ed in fondo vedete un'altra scatola delle valvole, raccogliete anche queste valvole.
Andate ora dall'altro lato, in fondo c'è una apertura, di fronte c'è la porta che conduce alla torre di controllo. Nella parete di fronte c'è una scaffalatura, esaminatela, esaminate gli agenti chimici e raccogliete il kit del pronto soccorso; usate ora l'ascensore.
Dopo la sequenza raccogliete le valvole nella scatola delle valvole sulla sinistra, sono le ultime valvole che dovete raccogliere. Ritornate usando l'ascensore e troverete una guardia.
Dopo averla annientata scendete al bunker, troverete altre guardie, cercate di annientare anche loro; andate dall'altro lato e scendete le scalette al centro, quelle verticali che danno giù, nello spazio che si vede affacciandosi.
In fondo c'è la scatola principale delle valvole: lì dovete mettere le valvole che avete raccolto per alimentare i generatori; intanto raccogliete dalla scatola le valvole che ci sono già.
Osservate attentamente lo schema lì accanto, vi illustra come mettere le valvole. Per vedere qualcosa però dovete usare la luce nera con lo schema.
Osservate in particolare quei blocchi dove sono scritti dei numeri, sono quelle le parti dello schema che vi interessano. Nel blocco in alto a sinistra (generatori di sinistra) ci sono 4 valvole e c'è scritto il numero 1200; si riferisce agli ampere, vuol dire che li ci vanno 4 valvole da 300.
Nel blocco in alto a destra (generatori di destra) ci sono anche 4 valvole e c'è scritto lo stesso numero, altre 4 valvole da 300, dunque.
Nel blocco in basso a sinistra (porta di superficie, quella che ci interessa aprire) ci sono 2 valvole e c'è scritto il numero 100, quindi 2 valvole da 50.
Esaminate quindi la scatola principale delle valvole e posizionate le valvole che avete raccolto come in figura, in base a quanto detto:
Immagine 3
Ora azionate l'interruttore accanto e accenderete i generatori, in più darete alimentazione all'interruttore di superficie, quello che apre la porta che ci interessa, quella che da in superficie.
Andate dall'altro lato, a sinistra della scala c'è una nicchia, andate e sul muro si illuminerà un simbolo: vuol dire che c'è un segreto, esaminate quindi quell'oggetto di fronte al simbolo e sulla sinistra raccogliete la moneta di Mercurio. Tornate indietro e salite le scale.
Dovete fare esattamente la strada inversa che avete fatto dalla porta fino a lì: ad un certo punto scendete delle scale, non andate subito a destra dove c'è la porta, prima andate nella nicchia a sinistra, c'è un altro segreto: la sfera di Mercurio.
Andate ora dall'altro lato e raggiungete la porta, ma fate ATTENZIONE, ci sono almeno due guardie nei paraggi. Quando sarete di fronte alla porta azionate l'interruttore sulla parete sinistra ed entrate finalmente da questa maledetta porta!
Andate sempre dritto finché non arrivate ad una stanza con al centro un cilindro rotante, salite la scaletta sulla destra, entrate dall'apertura che avete di fronte e sarete in superficie, di nuovo sotto la pioggia.
Dopo aver eliminato le guardie li attorno (sono solo due o tre) dovete mettere in atto quel diversivo di cui parlava Robert nella torre di controllo: andate verso il recipiente del gas (ben visibile sulla destra), da un lato avrà una grata chiusa da un lucchetto; sapete già cosa fare, apritelo con la fedelissima tronchessa, girate poi la valvola, andate sulla sinistra (da dove siete venuti, dietro quei carichi) e salite la scaletta che vedete, vi porterà al tetto.
Per prima cosa a annientate la guardia, ora, come dice Robert, dovete gettare il razzo segnalatore nella pozza creata da voi con il recipiente di gas; andate quindi dalla parte che affaccia verso il recipiente, e, dalla apertura gettate il razzo: avete appena finito la missione.
0 commenti