Tiscali

Il Codice da Vinci

Soluzione Completa

Di Francesco Bonanno (29 novembre 2006)

BANCA DI ZURIGO

Dopo aver parlato con la guardia aprite la porta a destra, ed entrate dalla porta di fronte; andate a sinistra dell'atrio come vi ha detto la guardia: la seconda porta è quella delle sale d'osservazione private.
Visto che non potete parlare con la guardia interagite direttamente con il terminale chiave: usate la chiave su di esso e sia aprirà la cancellata, si aprirà inoltre direttamente la sala d'osservazione privata di Sauniere, entrateci, è proprio di fronte a voi.
Di fronte trovate un altro terminale chiave, usate la chiave su di esso e la cassetta di Sauniere raggiungerà la vostra stanza, verrà chiesta una password per poter raccogliere la cassetta, osservate (due volte) il simbolo sulla cassa; dopo aver sentito la discussione tra Robert e Sophie capite subito che la password di quattro cifre è 1021, digitatela sul terminale e la cassetta verrà aperta.
A questo punto avete già il cryptex in mano, ma non avete ancora indizi su come aprirlo.
Osservate ancora una volta la scatola, Robert nota un foro su di essa, e Sophie dice che con un oggetto molto sottile potrebbe aprire questa sorta di doppio fondo.
Osservate la scrivania sulla sinistra, nel cassetto troverete una graffetta, raccoglietela ed usatela sulla scatola, troverete sotto la rosa un indizio per aprire il cryptex.
A questo punto infatti potete usare il cryptex; non fate caso alle parole di Robert e Sophie perché vi manderanno fuori strada, perché la parola chiave è proprio:

GRAAL

Dopo l'incontro con Vernet avrete l'obiettivo di andare all'ascensore (per un po gli obiettivi saranno in pratica di seguire quello che vi dice Vernet per potere uscire dalla banca); uscite e fatevi il giro del piano, gli ascensori saranno dall'altro lato: usate la scheda con il terminale tessera accanto all'ascensore ed usate quindi l'ascensore.
Ora usate il portello di emergenza, poi girate quella valvola per aprire la porta, quindi uscite. Stando attenti alle varie guardie del piano andate sulla sinistra, in fondo c'è una porta d'acciaio, diversa dalle altre del piano, entrateci ed osservate la scaffalatura, sullo scaffale in alto c'è la sfera di Marte, raccoglietela, è uno dei segreti. Sulla destra raccogliete inoltre una grande fasciatura, in questo livello vi servirà, perché può capitare di combattere le guardie anche a due a due.
Due porte più avanti c'è la porta che conduce agli uffici della banca, entrateci, l'obiettivo è quello di trovare l'ufficio dell'amministratore di sistema per convertire la scheda in una scheda di secondo livello.
Ai quattro angoli di questa stanza ci sono delle mappe estremamente utili per orientarsi, osservatele molto attentamente. Andate sulla sinistra e vedrete una finestra che da su degli uffici, più avanti c'è una porta che vi fa accedere a questi uffici, entrate, aprite la porta e sarete nell'ufficio dell'amministratore. Esaminate la sua scrivania, tramite quel computer potete convertire il vostro tesserino; Vernet vi darà la password ma è sbagliata, quella giusta si trova nello schedario, ma il cassetto è chiuso a chiave, la chiave si trova nell'ufficio della responsabile, andateci, si trova proprio dall'altra parte della stanza, di fronte all'ufficio dal quale siete entrati; se avete delle difficoltà di orientamento consultate la mappa, vi aiuterà.
Adesso siete nell'ufficio della responsabile, esaminate il quadro e usate la luce nera su di esso; nell'angolino in basso a sinistra notate delle impronte digitali, notate allora che il quadro viene spesso spostato, quindi c'è qualcosa dietro; spostate il quadro e rivelerete infatti una cassaforte a muro.
La password di questa cassaforte si trova in uno dei cassetti della scrivania; esaminatela: nel cassetto in basso a sinistra troverete una grande fasciatura, nel cassetto al centro a destra trovate invece il foglietto con la password: otterrete così la chiave del cassetto con la password di sistema.
Andate allora allo schedario (si trova in fondo, in direzione opposta alla porta che da all'atrio), andate in fondo ed osservate la cassettiera di destra: aprite il cassetto chiuso a chiave e otterrete la password, annotatela ed usatela sul computer nella stanza dell'amministratore di sistema.
A questo punto uscite dall'ufficio, alla destra della porta che da all'atrio c'è un terminale di tessera, usate la tessera su di esso e si aprirà la porta accanto, entrate e scendete le scale ed aprite la porta in fondo a destra nel corridoio.
Cercate di neutralizzare la guardia ed entrate nella porta della area deposito e server; appena entrati aprite la porta a destra, andate in fondo dall'altro lato facendo attenzione alle varie guardie e vedrete in alto un condotto per l'aerazione, interagite con esso ed aiuterete Sophie ad entrare.
Adesso siete nei panni di Sophie dentro la stanza dei server; mettete KO la guardia ed andate sulla sinistra: c'è una porta chiusa sulla destra ed una porta aperta sulla sinistra, nella stanza a sinistra c'è una guardia, ma è girata di spalle e sarà facile neutralizzarla, dopo usate la tessera con il computer sulla destra e convertirete la tessera.
Poi aprite la porta a destra ed usate la tessera con il terminale che troverete, si aprirà la porta accanto e rivedrete Robert.
Adesso andate nella stanza dei punti di carico, che si trovano dall'altra parte dell'atrio, quindi uscite dalla stanza dei depositi e server e quando sarete nell'atrio entrate dall'altra porta, quella dei punti di carico (è molto probabile che ci siano due guardie nell'atrio, eliminatele); usate la scheda con il terminale di fronte e aprirete la cancellata, entrate e cercate di eliminare le tre guardie della stanza.
Andate ora nella stanza a destra, a destra sul pavimento trovate una grande fasciatura; di fronte questa stanza c'è una porta indicata da una freccia sul pavimento, entrateci.
Andate aventi ed aprite lo sportello del furgone corazzato con le chiavi che vi ha dato Vernet; avete finito la missione.
0 commenti