5. POWER STRUGGLE
Aprite il portone premendo il pulsante alla sua destra; uscite e dirigetevi verso l'ascensore alla vostra destra. Salite e assistite alla scenetta che ci sarà; tornate giù e dirigetevi verso la porta con sopra il cartello "Reserve Coolant Basin". Troverete che è chiusa, ma qualcuno dall'altra parte sta lavorando con una fiamma ossidrica per aprirla; una volta aperta eliminate tutti i soldati.
Proseguite per l'unica direzione possibile, facendo attenzione ai militari, fino a quando non arriverete in uno stanzone con un medikit da parete. Prendete l'ingresso alla vostra sinistra e attraversate il ponte; seguendo la sola via agibile giungerete ad una stanza con una scaletta: salitela. Attraversate l'ingresso caratterizzato dal cartello "Auxiliary Generator Access" e avanzate fino a quando non noterete un detonatore che, tuttavia, ha un problema poiché i fili sono scollegati.
Entrate, dunque, nella stanza e alla destra vedrete delle casse ed un barile; rompete le casse e trascinate il barile sopra i fili scollegati in modo da poter far funzionare il detonatore.
Azionatelo e passate attraverso il varco che si sarà prodotto; salite la scaletta e al primo bivio girate a destra. Giungerete in una stanza con una valvola: giratela ed uscite prendendo l'altra diramazione del corridoio. Nella nuova stanza raccogliete l'armamentario dell'agente morto e scendete con l'ascensore; una volta giù entrate nell'unica porta aperta. Fatto qualche passo arriverete ad una grossa stanza al centro del quale c'è una griglia (nel pavimento): spostate i due barili celesti nella griglia. Ora cercate la scala rossa (è in uno degli angoli della stanza) e salite; buttate giù i barili che troverete e piazzate anche questi sulla griglia.
Tornate indietro nella stanza dove c'era la valvola che avevate girato e riutilizzatela. Tornate ancora indietro dove avevate causato la detonazione e prendete l'ingresso in fondo a sinistra; vi troverete davanti ad un ponte interrotto, ma i barili che avevate sistemato prima vi permetteranno di raggiungere l'altra sponda (state attenti ai nemici).
Attraversate la porta e percorrete la strada obbligata; arriverete in una stanza con numerose casse: per arrivare alla parete opposta usate i barili e saltate sopra alle casse. Troverete una porta: entrateci e salite le scale; una volta su seguite l'unica direzione possibile fino a quando non arriverete ad una porta caratterizzata dal cartello "Control Room". Entrate e azionate i due interruttori nella pulsantiera: avrete attivato il generatore.
Uscite dalla stanza e tornate giù dove c'erano i barili galleggianti (potete anche buttarvi dalla ringhiera affianco alla porta della Control Room saltando e nello stesso tempo piegandovi); riattraversateli e arrivate nella stanza della detonazione.
Prendete il primo ingresso a sinistra e tornate indietro; nella stanza con la scaletta attraversate la porta alla vostra destra e proseguite fino a quando non arriverete ad un ascensore caratterizzato da un cartello "Level 2 Access Lift"; azionate il pulsante d'attivazione e raggiungete la parte opposta.
Continuando arriverete in una stanza in cui ci sarà una guardia morente: parlateci e quando stramazzerà aprite la porta metallica. Trascinate la batteria (quella scatoletta arancione) tra i binari dove c'è il cartello "Power Cell Charging Station" e premete il pulsante che si trova vicino.
Una volta carica, prendete la batteria e trasportatela tra i binari dove c'è il cartello "Power Cell Delivery Lift", quindi premete il pulsante che si trova vicino. Ora uscite dalla porta indicata con il cartello "Elevator Access" e al primo bivio girate a destra, proseguite e prendete l'ascensore con cui eravate originariamente venuti: utilizzatelo e avrete finito l'ultimo livello leggermente impegnativo del gioco.
Capitoli