4. FOCAL POINT
Eliminate tutti i 'cagnolini mutanti' e proseguite fino alle pietrone situate affianco al fossato centrale; saltate fino alla pietra più alta, giratevi e fate un bel salto sul ponte di roccia: ricordatevi che la gravità consente ora di eseguire salti molto più lunghi del normale
Percorrete tutto il ponte ed entrate nella caverna; utilizzate la sbarra per aprirvi il passaggio allo stretto cunicolo situato vicino alla pianta e vi troverete in un vero e proprio labirinto fatto di caverne e cunicoli bui: utilizzate la mappa che ho appositamente preparato per voi per raggiungere l'uscita e mi raccomando: occhio a non perdervi!
Se proprio non avete voglia di seguire la mappa, ecco in breve quali sono le direzioni da prendere: sempre dritti fino alla caverna; la prima entrata a destra: sempre dritti fino all'incrocio; a destra: sempre dritti fino alla caverna; la prima entrata a destra: sempre dritti fino alla caverna; la prima entrata a destra: sempre dritti fino all'uscita.
Una volta fuori, saltate di roccia in roccia per arrivare dall'altra parte del precipizio dopodichè andate avanti fino ad una nuova voragine: saltate sulle pietre in modo da arrivare sul grande disco centrale, piazzatevi sopra la pozza d'acqua ed eliminate tutti i cattivoni apparsi nel mentre; aspettate che una parte del disco sia crollata dopodichè saltate sul tronco abbattuto e proseguite su di esso fino ad una pianta: dietro di essa c'è un pozzo la cui entrata può essere liberata con un semplice colpo di pistola. Buttatevi dentro il pozzo e proseguite nell'acqua fino ad una grotta; da li seguite la corrente ed arriverete ad una enorme voragine con un trampolino al centro ed una cascata subito di fronte: usate il trampolino per raggiungere la sommità della cascata.
Avanzate nel cunicolo (occhio alle piante carnivore) in mezzo alla corrente e arrivati allo sbocco con un altro canale andate a destra. Saltate sull'altra sponda, salite le rocce, risaltate la sponda e risalite le rocce; usate il trampolino per uscire finalmente all'aperto. Saltate giù fino al generatore blu, attivatelo dopodichè mettete in funzione anche la console-comandi situata nel baule grigio metallizzato li vicino: a questo proposito, fate in modo di far entrare i triangolini gialli nelle zone rosse.
Se tutto è andato per il verso giusto apparirà nel display della console il messaggio 'Focuser Emitters Aligned'. A questo punto precipitatevi nel cunicolo situato dietro il generatore blu, aspettate che una parte del soffitto sia crollato e arrampicatevi sulle rocce cadute, in modo da arrivare ad un nuovo cunicolo.
Avanzate fino all'uscita, attraversate il ponte di roccia ed entrate nel nuovo cunicolo; proseguite nell'unica strada possibile e sarete tornati al punto di partenza di questa mini-avventura nel mondo degli alieni di Half Life... Buttatevi in fretta giù dal ponte (non c'è bisogno di saltare) in modo da finire esattamente nel globo di luce che fungerà da teletrasporto per la cara vecchia terra. Tornati alla base ascoltate il dottore e seguitelo fino all'ascensore che conduce all'"Auxiliary Generator Access". Avviate dunque l'ascensore.
Capitoli