Tiscali

Half-Life: Blue Shift

Soluzione Completa

Di Simone Zannotti (29 giugno 2001)

3. CAPTIVE FREIGHT

Fate qualche passo e salite la scala che vedrete; appena uscite fuori riparatevi dietro il cartello affianco a voi. Ora avrete due possibilità: la prima è andare verso il portone alla vostra destra che rappresenta la strada principale per avanzare nel livello; la seconda è fare una piccola diversione e dirigersi verso il camion militare che si vede a sinistra per recuperare armi molto utili al buon esito della vostra missione. Fate attenzione alle mitragliatrici automatiche che vi spareranno contro; il mio consiglio è di correre verso di loro saltando e zigzagando, oltrepassare le barriere e proteggersi dietro il camion. Una volta arrivati qui le potrete distruggere in tutta tranquillità e così recupererete tutto ciò che si trova all'interno del camion.
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Ritornate poi al portone menzionato precedentemente e utilizzate il pannello alla vostra destra per aprirlo. Addentratevi nel corridoio e recuperate tutto il l'armamentario che il povero poliziotto defunto vi ha lasciato (carismatica la pistola!); vedrete una porta con un lucchetto. Spaccate il lucchetto, entrate, girate la valvola e scendete nel passaggio che si sarà aperto.
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Una volta giù, prendete il corridoio a sinistra, facendo attenzione alle varie bestiacce, e continuate fino a quando non vi troverete di fronte ad un portone chiuso. Apritelo con la valvola che si trova alla destra del portone e proseguite, facendo attenzione ai getti di vapore. Arriverete ad una stanza sommersa dall'acqua; di fronte a voi ci sarà un portone chiuso. Avvicinatevi a questo e accendete la torcia; andate sott'acqua e usate la valvola alla destra del portone che, in questo modo, si aprirà.
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Proseguite e al primo bivio girate a destra; avanzate e prendete l'ascensore. Usciti dall'ascensore, andate a sinistra e continuate ad andare avanti, facendo attenzione ai numerosi nemici; arriverete ad un bivio:
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se avete bisogno di energia prendete il corridoio di sinistra: arriverete, così, in una stanza in cui, distruggendo le varie casse, troverete il medikit da parete. Se invece non avete necessità di curarvi prendete direttamente la strada di destra, e avanzate, evitando le scariche elettriche. Giungerete in una stanza in cui, dopo aver eliminato gli indesiderati inquilini, dovrete sistemare le casse in modo da poter salire nel condotto in alto.
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Accendete la torcia, al primo bivio girate a destra e spaccate la prima grata alla vostra sinistra. Entrate nel passaggio che avete aperto e seguite il percorso fino a quando non raggiungerete un'altra grata da rompere. Fatto questo arriverete in una stanza in cui dovrete spostare il barile che ostacola l'uscita; andate a sinistra e recuperate le munizioni dalla guardia morta. Tornate indietro e questa volta prendete il percorso di destra, eliminate le guardie ed entrate nella porta a destra per prendere i medikit e le munizioni all'interno dell'armadietto. Uscite e entrate nell'altra porta; dopo qualche passo troverete una finta parete: se vi servono munizioni abbattetela con una granata, usate l'ascensore e recuperate tutto il possibile dalle stanze in basso (in cui ritornerete nel proseguimento del gioco), altrimenti tirate dritto
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Proseguendo per l'unica direzione possibile giungerete ad una stanza con delle scale; salite al primo piano ed entrate nella porta alla vostra destra. Recuperate tutti i medikit all'interno delle casse e uscite dall'altra porta. Oltrepassate ancora un'altra porta e vi troverete all'esterno; eliminate i militari e usate il cassonetto ed i copertoni (posti in una zona a sinistra dell'ingresso da cui siete venuti) per salire nella finestra aperta. Entrate nella porta alla vostra sinistra ed oltrepassatene un'altra; proseguendo per l'unica via possibile arriverete ad una stanza. Aprite con una granata la porta metallica a sinistra e recuperate tutti i bonus; andate nell'andito a destra e attraversate la porta, giungendo in uno stanzone.
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Fate una strage di militari ed entrate nella porta di fronte a quella da cui siete venuti per recuperare qualche medikit. Uscite ed avvicinatevi al vagone rosso: sentirete delle voci; apritelo e troverete due scienziati.
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Parlateci ed uscite, girando a sinistra; ora potrete entrare nella Storage Room (cioè la porticina affianco al vagone). Seguite l'unica direzione possibile fino a quando non uscirete all'aperto; eliminate tutti i militari e cercate il vagone rosso. Una volta trovato sparate alle zeppe di legno che trattengono ciò che ostacola l'uscita del vagone.
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Entrate e parlate con lo scienziato dopo di che uscite e fate fuori tutti i militari che appariranno; dirigetevi verso l'ingresso da cui stavano uscendo i soldati.
Fatto qualche passo arriverete ad uno spiazzo aperto: stando attenti alle bordate del carro armato recuperate le armi nel retro del primo camion di fronte a voi. Troverete un bel bazooka che può essere usato per far saltare il cannone del carro armato; entrate nella porta situata nella parete sinistra rispetto all'ingresso da cui siete arrivati (c'è un cartello "Maintenance Access"). Proseguite lungo il corridoio fino a quando non giungerete ad una porta: oltrepassatela stando attenti che subito una mitraglietta alla vostra destra vi prenderà di mira. Distruggetela e seguite i binari; saltate sul vagone e distruggete le varie casse fino a quando non vedrete delle bombole. Sparatele tutte e uscite all'aperto mediante il buco che si sarà creato; fate piazza pulita dei soldati, recuperate tutti i bonus ed entrate nel casolare in muratura alla sinistra del buco da cui siete giunti. Troverete una pulsantiera: usate prima i controlli alla vostra sinistra, poi il tasto alla vostra destra.
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Uscite fuori e noterete che si sarà aperta una saracinesca (con l'indicazione "Railroad Yard Tow Engine Bay 5"): dirigetevi verso il vagone più lontano, salite la scaletta e premete il pulsante. Il treno partirà; una volta fermo aprite il vagone e parlate con lo scienziato (chiamato Dr. Rosenberg, una figura fondamentale del gioco), ma verrete chiusi dentro. Il simpaticone si offrirà di farvi la "staffetta" per arrivare alla botola sul soffitto; saltate sullo scienziato e raggiungerete il tetto del vagone. Eliminate tutti i soldati e rientrate nel vagone dall'ingresso principale; parlate con il Dr. Rosenberg per far si che vi segua: fate attenzione che non muoia altrimenti dovrete rincominciare questa parte, quindi proteggetelo adeguatamente. Dirigetevi verso la porticina che c'è vicino al vagone blu (con l'indicazione "Freight Warehouse"), ed entrateci; proseguite per l'unica direzione possibile, salite le scale ed entrate nella stanza al terzo piano. Ammazzate i vari nemici e, sempre assicurandovi che lo scienziato vi segua, dirigetevi verso la porta opposta a quella da cui siete entrati. Continuate fino a quando non troverete delle scale; scendetele e arriverete nel Basement. Ora se in precedenza non avevate rotto il finto muro per usare l'ascensore e recuperare dei bonus lo scienziato vi mostrerà dove si trova. Distruggete il muro, entrate nell'ascensore e scendete; usate il professore per aprire la porta con il controllo delle impronte digitali ed entrateci. Andate in fondo e dopo una breve discussione tra cervelloni seguite lo scienziato nell'altra stanza; aspettate che apra il varco per il teletrasporto e gettatevi dentro.
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Arriverete nel simpatico mondo degli alieni.
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