2. DUTY CALLS
Uscite dall'ascensore, raccogliete la sbarra e proseguite verso destra; fate fuori i cattivoni dopodichè andate avanti fino ad un contatore attaccato ad un muro, liberandovi la strada ingombra di casse con la sbarra. Utilizzate la sbarra stessa per rompere il contatore, dopodichè scendete le scale fino alla porta ora aperta, proseguite fino allo stanzone con il pavimento allagato e fate fuori i 'ragnoni'. Non toccate l'acqua: rischiereste di prendervi la scossa. Saltate sul tavolo al centro, da li all'altro tavolo e a questo punto cercate di avvicinare la sedia al cancelletto chiuso, in modo da poterlo scavalcare salendo sullo schienale della sedia. Una volta saltati dall'altra parte avanzate fino alla gabbia e usatela per andare dall'altro lato, quindi entrate nella porticina ed attivate 'South Tunnel Access'; uscite verso la gabbia ed avanzate nel passaggio appena apertosi, 'slalomando' tra le casse fino ad arrivare allo stanzone con le due gabbie e le due leve per comandarle. Se alzate lo sguardo potrete vedere una scala rossa: per arrivarci bisogna avvicinare il bidone ad una piccola cassa metallica poggiata in terra, e inoltre vanno posizionate le due leve in modo tale da far scendere le gabbie alla giusta altezza: con un poco di pratica dovreste riuscire a trovare la giusta combinazione.
A questo punto saltate sulla cassa, da li al bidone, da li alla gabbia più bassa, da li alle casse alte, da li all'altra gabbia e da li alla scala! Salite e avanzate fino alla stanza con il pilastro crollato: eliminate i cattivoni e scendete le scale (indicazione "B-03"); arrivate fino al canale di drenaggio passando sulla passerella in mezzo agli ingranaggi, girate a destra ed entrate nella porticina; proseguite fino alla scala raggiungibile con un salto, saliteci e arrivati in cima girate completamente la manopola; proseguite fino alla fuga di gas ma non attraversatela: proprio davanti c'è una scala: usatela per scendere e una volta giù girate completamente una nuova manopola. Proseguite fino alla fine del corridoio per andare a prendere una nuova arma, dopodichè tornate alla scala, salite, proseguite oltre la fuga di gas (che si sarà notevolmente ridotta) fino ad un centro di controllo dove dovrete attivare un pulsante; tornate indietro fino al canale di drenaggio e salite sulla scala che si trova dalla parte opposta alla porta.
Avanzate passando sopra una trave di metallo e arriverete sul bordo di un grande 'vascone': sparate a tutti i nemici carnivori appesi al soffitto e buttatevi dentro; entrate nella grata aperta e azionate la manovella 'Flow Control', dopodichè tornate immediatamente nel vascone: il livello dell'acqua salirà e potrete cosi raggiungere l'altro lato, grazie anche ai bidoni galleggianti (ricordatevi che potete anche spingerli). Avanzate fino alla porta dietro la quale vi attenderanno alcuni cattivoni; superatela e arriverete ad una passerella sospesa: occhio ai nemici che spunteranno all'improvviso! Non salite sulla passerella oltre il cartello giallo ma aspettate che sia caduta dopodichè saltate giù sul grande tubo metallico e camminateci sopra fino alla fine, dopodichè scendete e proseguite nell'unica strada possibile fino ad arrivare ad una scaletta che porta ad una zona allagata. Camminate nell'acqua (occhio ai cattivoni) ed arrivate al 'Generator Control': attivatelo e andate a prendere l'ascensore li vicino, in modo da salire fino ad una passerella metallica. Superate la passerella e arrivate ad uno scivolo con davanti una cassa di esplosivo ed una scala, il tutto nei pressi di una voragine sul fondo della quale scorre dell'acqua: come giustamente dice di non fare il cartello, buttate la cassa giù nella voragine! Dopo un poco esploderà e libererà la strada 'ingombra' di un pericoloso ingranaggio. Buttatevi dunque nell'acqua e seguite la corrente fino ad arrivare ad una scala; salite e proseguite nel passaggio fino ad una nuova scala.
Capitoli