Tiscali

Forbidden Siren 2

Soluzione Completa

Di Enrico Gallinucci (14 settembre 2006)

Soji

Soji +03

Missione 1: Raggiungi la strada per Hidaru con Shu Mikami.

Uscite dal tunnel e dite a Shu di aspettare; quando lo shibito armato non guarda, posizionatevi sotto di lui, tra le scale che portano al sotterraneo. Quando lo shibito non guarda di nuovo, chiamate a voi Shu guardandolo. Il nemico potrebbe vederlo, ma Shu dovrebbe fare in tempo a nascondersi con voi sotto di lui. Quando torna tutto normale, similmente a quanto appena fatto andate alla Centrale elettrica. Spegnete le luci nel sotterraneo e dite a Shu di nascondersi qui, mentre voi andate ad ispezionare il punto d'uscita: è troppo alto, ci vuole qualcosa come quel barile di fronte al punto d'uscita; spostatelo sotto il dislivello ma al barile manca il coperchio. Scendete nel sotterraneo e andate nel deposito armi #3 per prendere il coperchio. Prendete ora la scala a sud e ispezionate il blocco a sinistra per trovare la Chiave ripostiglio (azione per la missione 2 di Soji +19:28:17). Andate ora verso i Resti cilindro (S), salite sulla collina (lo shibito armato non c'è più), calatevi di sotto, sistemate il coperchio e chiamate Shu.

Missione 2: Trova un fossile.

Lasciate Shu in fondo al tunnel e, mentre lo shibito non guarda, infilatevi nel bunker #2. Prendete la trave, gridate allo shibito nel bunker #1 per attirarlo verso la tagliola e stendetelo. Prendete la mazza da baseball nel bunker #1, quindi posizionatevi sotto il cecchino armato in cima alla collina, chiamate Shu quando non guarda e infilatevi nel sotterraneo. Dirigetevi verso la sala munizioni, stendete lo shibito presente, andate verso i Resti cilindro (N) e di nuovo nel sotterraneo per prendere alle spalle lo shibito armato. Prendete la sua arma (non al posto della mazza), scendete nei depositi armi, eliminate lo shibito presente, buttate giù il muro del deposito armi #2 con la mazza ed entrate con Shu.


Soji +12

Missione 1: Raggiungi Aonoku con Akiko Kiyota.

Calatevi dalla pendenza, girate a sinistra, girate l'angolo, aprite il cancello in fondo, salite la scaletta e oltrepassate la porta per sbloccare una scena. Appena terminata, eliminate gli yamibito che vi vengono addosso, quindi uscite dalla porta aperta, scendete nel sentiero erboso e seguitelo. Buttatevi di sotto, aprite la porta alla vostra destra e urlate allo yamibito per farlo cadere nella tagliola all'ingresso. Stendetelo, prendete la Chiave funicolare e correte verso la funicolare, non curanti dello yamibito armato in cima che tanto non vi prende. Qui usate la chiave appena presa (azione per la missione 2 di Akiko + 15:31:38), quindi dirigetevi all'uscita.

Missione 2: Risolvi il mistero con Akiko Kiyota

Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Akiko +00

Questa volta Akiko farà strada, voi dovete semplicemente seguirla e difenderla. Quando lei avrà finito, dovrete andare al Magazzino materiali. Andate là, sfondate il vetro ed entrate per trovare la Chiave passaggio sotterraneo. Andate al passaggio sotterraneo; qui troverete un mucchio di yamirei. Fatevi strada tra di loro con la luce accesa e al bivio prendete la strada di destra, troverete un messaggio in bottiglia da aggiungere all'archivio. Tornate ora indietro, prendete l'altra strada e correte verso lo yamibito armato in fondo, stendetelo prima che riesca a spararvi.


Soji +19

Missione 1: Fuggi verso la strada per Houya.

Nascondetevi dietro un vagone e, sfruttando i momenti in cui lo yamibito non guarda, andate sotto di lui e quindi verso la scala poco più avanti (attenti però ad un altro yamibito che fa su e giù dalla pendenza). Appena potete salite le scale verso la Sala controllo pendenza e azionate i pulsanti per richiamare il carrello. Coordinandovi sempre con i due yamibito, scendete di sotto, salite sul carrello (l'ingresso è dall'altra pare della scala) e azionatelo. Dopo la scena vi ritroverete dopo la porta d'acciaio; avanzate stando accovacciati tra i vagoni e il muro e raggiungete degli interruttori: azionateli per accendere delle luci sullo yamibito armato, che lo faranno scappare. Eliminate lo yamibito nella stanza sulla destra, quindi andate verso l'uscita.

Missione 2: Riunisciti con il cane.

Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Soji +03
_ nella missione 1 di Mamoru +00

Ripetete le stesse cose della Missione 1 fino agli interruttori da accendere dopo la porta d'acciaio (attenti giusto alla tagliola alla base delle scale); questa volta lo shibito scapperà ma ritornerà, quindi aspettate che se ne vada ed entrate nel ripostiglio. Troverete il fantasma di Shu e un Fischietto per cani; prendetelo e velocemente correte verso la porta d'acciaio se lo yamibito non è ancora tornato. Se invece è tornato, aspettate che vada verso la porta d'acciaio e andata a nascondervi dietro i vagoni, rimanendo dietro quelli più vicini alla porta. Appena potete, scappate e andatevene verso la guardiola stendendo lo yamibito della pendenza se lo incontrate. Prendete la Chiave sala compressore nella guardiola, quindi andate in questa stanza e usate il fischietto per chiamare Tsukasa. Non vi resta che seguirlo fuori dalla stanza e giù dalla pendenza, raggiungendolo tra i detriti in fondo.
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