Tiscali

Forbidden Siren 2

Soluzione Completa

Di Enrico Gallinucci (14 settembre 2006)

Yorito

Yorito -01

Missione 1: Raggiungi la strada per la foresta di Uryuga.

Per prima cosa sparate un colpo al sergente per eliminarlo, quindi prendete il suo fucile e seguite il compagno fino ad una scala. Entrate in modalità cecchino (R1 e Su) ed eliminate il nemico oltre le scale, quindi salite e andate sul traghetto, dove troverete un cartello da esaminare. Raggiungete ora Misawa e seguitelo mentre uccide alcuni shibito fino al cancello. Rompete il lucchetto colpendolo col calcio del fucile, quindi seguite Misawa fino in fondo alle scale.

Missione 2: Trova pillola.

Uccidete il sergente e prendete il suo mitra, quindi procedete verso le scale (girate intorno all'aiuola passando da destra) e in modalità cecchino eliminate lo shibito vicino alla ruota panoramica. Salite le scale, scendete le prossime, eliminate un altro shibito dall'altra parte delle scale e un altro nella zona intorno alla fontana. Buttatevi ora di sotto, andata alla fontana ed esaminate la bancarella sulla sinistra per trovare la chiave della biglietteria. Andate ora verso la corsa delle tazze, stendete lo shibito che si è risvegliato ed esaminate la panchina di fronte alla giostra per trovare un documento di Takeaki. Scendete le prossima scale verso la macchinetta dei biglietti ed esaminate i dintorni, troverete un dispositivo di innesco (azione per la missione 2 di Takeaki +4:42:40). Ritornate alla corsa delle tazze, eventualmente stendete di nuovo lo shibito presente ed entrate nella biglietteria della giostra usando la chiave per trovare la pillola.


Yorito +02

Missione 1: Aiuta Yuri Kishida a fuggire dal traghetto

Andate verso le scale e vedrete Tomoe, anche lei alla ricerca di Yuri; seguitela in fondo alle scale finche non entra nella sala controllo motori, quindi stendetela, andate ad aprire la porta sul retro (azione per la missione 2 di Mamoru +15:04:04), stendetela di nuovo e andate verso l'entrata (stendete lo shibito lungo le scale). Esaminate la scatola dietro il bancone per trovare una cassetta dei passeggeri, andate alla cabina di terza classe (stando attenti allo shibito in giro) ed esaminate la tv per trovare un giornale. A quest'ora Tomoe dovrebbe essere nuovamente giro, quindi prestate attenzione. Andate verso la cabina di seconda classe sull'altro piano e troverete una lettera a forma di cuore all'ingresso e un foglio di un torneo dentro la cabina. Dirigetevi adesso verso la timoneria ed esaminate uno dei pannelli di comando al centro della stanza per trovare il controllo delle luci; accendetele. Dirigetevi ora verso il ponte di prua (controllate prima che Tomoe apra le porte per andarci), sul lato di tribordo del ponte prendete un razzo segnalatore il quale dovreste trovare un razzo (azione per la missione 2 di Yorito +22:28:44). Andate adesso nella sala controllo motori, dove troverete finalmente Yuri; aspettate l'arrivo di Tomoe, stendetela e andate verso la stanza d'imbarco, dove c'è il montacarichi (occhio allo shibito armato sul ponte di tribordo). Il montacarichi non è disponibile perché bloccato da uno shibito, quindi prendete le scale e raggiungete la porta in fondo. Spaccate il vetro della porta per attirare lo shibito, quindi andate dal montacarichi, entrate, andate di sotto e fate fuori lo shibito. Vicino alla porta c'è una piccola apertura nella parete, da lì fate passare Yuri.

Missione 2: Fuggi dal traghetto con Yuri Kishida.

Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Ichiko +01

Procedete come in Missione 1 fino all'incontro con Yuri; questa volta andate verso la barca sul ponte di tribordo e fatela scendere per completare la missione.


Yorito +14

Missione 1: Salva Ichiko Yagura. Fuggi da Houya.

Andate nel parco dei bambini e ispezionate il retro di un albero di fronte alla vasca di sabbia: troverete una Mappa della capsula del tempo (azione per la missione 2 di Yorito +23:00:00). Andate all'ingresso A-103; aprite, gettate un fumogeno e salite le scale stendendo gli yamibito presenti. Correte verso A-304, troverete una Ichiko impazzita. Scappate da lei e uscite dall'edificio stendendo nuovamente velocemente gli yamibito sulle scale, dal momento che Ichiko vi verrà incontro. Scappate verso B-303, entrate, chiudete la porta, cercate una rivista nell'appartamento e sintonizzatevi su Ichiko, che nel frattempo è arrivata agli appartamenti B. Aspettate che superi il vostro e che vada sul tetto, quindi scappate verso l'uscita (eliminate uno yamibito al cancello e un altro in fondo).

Missione 2: Riporta la memoria a Ichiko Yagura.

Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Takeaki +13

Andate verso la baracca di fianco all'ingresso degli appartamenti A, troverete un Bracciale di Jasper. Andate ora agli appartamenti B, salite dalla porta ovest (quella degli appartamenti 100-200) e raggiungete il balcone. La porta è chiusa ma vi basterà lanciare il bracciale oltre la porta. Andate ora da Ichiko come in Missione 1 e scappate sempre verso B-303. Sintonizzatevi su Ichiko e aspettate che vada sul balcone, quindi raggiungetela.


Yorito +18

Missione 1: Raggiungi il punto più alto della Minaccia del Ragno.

Seguite il percorso fino a quando non parte una scena in cui Yorito e Mamoru si dividono. Con Yorito entrate nell'edificio e salite le scale (infestate da yamirei) fino in fondo per trovare una porta bloccata da un armadietto: spostate l'armadietto (azione per la missione 2 di Mamoru +22:27:08 - serve anche per la missione di Ikuko +20). Uscite ora dalla porta di fronte a quella appena sbloccata, salite la scaletta sulla sinistra, seguite il percorso e buttatevi giù dalla sporgenza in fondo; un cecchino bloccherà il vostro proseguimento, quindi si passa a Mamoru. Salite le scale fino in fondo. Sulla vostra destra troverete una sporgenza su cui saltare; saltate, girate a destra e buttatevi giù. Salite le scale, raggiungete la porta e sintonizzatevi su Tomoe (all'interno dell'edificio - mentre siete sintonizzati occhio che arrivano un paio di yamirei); quando si allontana dal corridoio, entrate e dirigetevi verso le scale che portano al piano inferiore. In fondo andate a prendere l'Accetta (azione per la missione 2 di Mamoru +22:27:08), quindi tornate di sopra e prendete le scale che portano in cima (cercando sempre di evitare Tomoe - oppure correte verso le scale ignorando il fatto che vi scopra o meno). Una volta sul tetto giratevi a destra e calatevi dalla sporgenza. Seguite il percorso fino ad un bivio: prendete la strada a sinistra, fate fuori uno yamirei sulla strada e quando arrivate in fondo gridate per attirare l'attenzione del cecchino che blocca Yorito. Ora tornate al bivio e salite le scale; troverete alcuni yamirei e uno yamibito sul percorso, niente di eccezionale. Sparate al cecchino non appena lo incontrate e al bivio prendete la strada di destra; seguite ora il percorso fino in fondo.

Missione 2: Distruggi Tsuneo Ohta.

Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Mamoru +15

Ripercorrete tutta la Missione 1 - unica nota: quando saltate la sporgenza all'edificio custodito da Tomoe potreste incontrare uno yamibito armato; se lo incontrate, saltate la sporgenza e attendetelo per eliminarlo. Una volta in fondo la scena finale sarà diversa da quella della missione 1: è arrivato Tsuneo Ohta. Scappate da lui giù dalla scale, spegnete la luce, calatevi dalle sporgenze e nascondetevi accovacciandovi accanto al muro sul lato est. Sintonizzatevi su Tsuneo: aspettate che arrivi in fondo e, quando torna indietro, andategli alle spalle e sparategli. Se riesce a girarsi senza morire, tornate a nascondervi e riprovate.


Yorito +22

Missione 1: Distruggi Hiroshi Okita.

Dirigetevi verso lo spiazzo vicino al faro e prendete il Cric in un angolo tra i cassoni al centro dello spiazzo, quindi tornate al punto d'inizio. Sintonizzatevi sullo Kou Yamibito e, quando questo va verso il retro della scuola, voi dirigetevi dall'altra parte, sul lato est. Stendete lo yamibito presente, prendete la sua Pala militare e prendete la Scatola degli attrezzi su uno scaffale sul lato est della scuola. Sintonizzatevi di nuovo sul Kou Yamibito e, quando torna sul lato sud, voi andate alla Statua Testuggine. Seguendo la “Mappa Capsula del Tempo” che dovreste avere, posizionatevi davanti alla coda della tartaruga, fate i passi come detto nella mappa e troverete un punto in cui scavare (se cercate il punto senza fare i passi è probabile che non lo troviate). Prendete la capsula del tempo e apritela (azione per la missione 2 di Yorito +23:00:00). Ora attendete al riparo l'arrivo del Kou Yamibito e, quando se ne va, andate verso il furgone e riparatelo. Salite ora sul furgone, uscite dal cancello della scuola, girate a sinistra e raggiungete la Conigliera stendendo yamibito e yamirei presenti. Parcheggiate il furgone come vi dice il gioco, saliteci sopra, salite verso l'inceneritore e restate accovacciati: quando Okita non vi guarda, salite la sporgenza ed eliminatelo.

Missione 2: Annienta Yamirei. Distruggi Hiroshi Okita.

Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Yorito +02
_ nella missione 1 di Ichiko +08

Andate a prendere il Cric, quindi tornate e andate a prendere Pala e Scatola degli attrezzi stando attenti al Kou Yamibito (questa volta, invece di andare sul lato ovest della scuola, viene verso lo yamibito con la pala - quando lo fa, prendetelo alle spalle e sparategli fino a stenderlo). Quando avete tutto, riparate il camion (non scippate la scena o un bug bloccherà il camion) e andate verso lo spiazzo vicino al faro per eliminare gli yamirei presenti. Cercate di non farvi beccare dal Kou Yamibito mentre siete sul camion e il modo migliore è scendere dal camion, sintonizzarsi su di lui, prenderlo alle spalle e stenderlo. Quindi tornate sul camion e date il via alla caccia allo yamirei. Quando sono tutti eliminati, dirigetevi verso la Conigliera (occhio al Kou Yamibito), stendete lo yamibito, sistemate il camion, salite, prendete la Chiave cortile nell'inceneritore e sintonizzatevi su Okita: quando smette di guardare il cancello, andate verso di lui, aprite il cancello e sparategli. Raccogliete la Pistola segnalatrice che Okita ha lasciato cadere (prendetegli anche la sua arma), tornate verso l'inceneritore, avvicinatevi alle scale inagibili e sparate il razzo contro la scuola. Scendete ora verso il camion e stendete tutti gli yamirei e lo yamibito sul lato nord della scuola. Quando gli yamirei sono finiti in questo lato, troverete gli altri nei lati sud e ovest. Eliminate prima il Kou Yamibito prendendolo alle spalle, quindi pensate a tutti gli yamirei rimasti. Quando non ce ne rimane più nessuno, andate ad eliminare Okita.


Yorito +23

Missione 1: Sconfiggi Takeaki Misawa.

Yorito e Takeaki in un uno-contro-uno. Scappate e dirigetevi in fondo al sentiero a nord-ovest. Sintonizzatevi su Takeaki e, quando va verso il faro, raggiungetelo alle spalle e riempitelo di proiettili (mentre lo raggiungete, andate ad ispezionare il nome della nave per aggiungere un elemento in archivio). Se non muore, scappate e aspettate di poterlo prendere di nuovo alle spalle.

Missione 2: Sconfiggi Otoshigo.

Azioni necessarie:
_ nella missione 1 di Yorito +14
_ nella missione 1 di Yorito +22

Questa volta c'è Otoshigo invece di Takeaki. Correte innanzitutto al faro, sistemate il fusibile e tornate di sotto. Dirigetevi velocemente verso il grande contenitore cilindrico al centro dello spiazzo e nascondetevi dietro di questo; quando Otoshigo viene verso di voi, voi rifugiatevi sempre dietro questa cisterna: attaccandovi, prima o poi Otoshigo si incastrerà nella cisterna. Approfittatene per correre sul retro della nave ad accendere il generatore, quindi andate verso la lampadina accesa e sintonizzatevi su Otoshigo: non appena lo vedete arrivare verso di voi, tirategli addosso la lampadina.
0 commenti