Tiscali

egypt 1156 b.c

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (2 novembre 2000)

IV LIVELLO

Immagine 4
Prologo: uscii dal laboratorio e mi unii al corteo funebre, che dopo aver attraversato il deserto si fermò davanti alla tomba del notabile. Qui ebbe inizio il rituale "dell'apertura della bocca". Il sarcofago del defunto fu posto di fronte all'entrata della cappella funeraria. Di fianco al defunto su una tavola si trovano generi alimentari, bevande e fiori. Vicino a questa su un'altra tavola, tutti gli strumenti necessari a riportarlo in vita.

Il primogenito cosparse d'incenso la mummia dando inizio ai rituali di purificazione. Sullo sfondo alcune prefiche si disperavano. Il sarcofago fu trasportato in spalla verso l'ingresso della tomba. Uno dei portantini si calò nel pozzo per riceverlo ed io lo aiutai. Il pozzo cominciò a franare ed io mi riparai all'interno della tomba ma vi rimasi intrappolato.

NELLA TOMBA DEL NOTABILE

Questa era il nascondiglio per il bottino ed anche l'entrata era stata bloccata dall'esterno. Mi ritrovai al buio e utilizzai l'accendi fuoco su una delle lampade ad olio. Su una sedia raccolsi un boomerang ed un coltello. Con il coltello aprii un varco nella parete ed attraverso una galleria, una sorta di passaggio segreto, mi trovai in una tomba in costruzione destinata a Panehesis, incensiere del Re.

Incontrai un disegnatore e mi misi a parlare con lui, dopodiché uscii all'esterno dove trovai una prefica che mi invitò a casa di Panehesis dove tra l'altro avrei conosciuto il "Cobra". Prima di recarmi a casa di Penehesis esaminai un'incisione sulla parete destra.

Confrontai il mio messaggio in codice con l'incisione e notai delle differenze. Mentre il messaggio nell'ottavo riquadro era presente una pedina, questa non era presente sulla parete. Quindi scelsi l'ottavo riquadro al livello dell'indovinello che mi propose la prefica con la quale avevo parlato.

Mostrai alla donna i quattro indizi di cui ero in possesso, con il suo aiuto riuscii ad identificare nel simbolo "nefer" il nome del colpevole. Ora era tutto chiaro. "Ptah Nefer heri pedjet" cioè " Ptahnefer capo delle truppe".
0 commenti