Tiscali

Dracula 2: L'Ultimo Santuario

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (2 aprile 2001)

LA PICCOLA BIBLIOTECA

Vai fino in fondo alla stanza e apri l'armadietto. Prendi il documento su cui è rappresentata una scacchiera. Usa il piede di porco per aprire il portello sulla destra. Troverai una pergamena,arrotolala cliccandoci sopra. Appariranno delle figure geometriche e dei numeri romani. Seleziona la pergamena trovata nelle prigioni; mancano due finestrelle che sono state probabilmente tagliate. Poni queste aperture sulle figure geometriche e muovile cliccandoci sopra fino a quando non appariranno dei numeri romani. Dovrai ricordarti della figura associata al numero che hai ottenuto. Ora hai quindi due figure associate a due numeri romani.
Ripeti la stessa operazione con il resto dell'inventario fino ad ottenere altri due numeri.Torna sui tuoi passi e , dando le spalle alla porta, tra le due librerie, trova l'accesso al meccanismo che aprirà i pannelli. Una volta trovato cliccaci sopra e il pannello si aprirà rivelando dei medaglioni di legno rappresentanti le figure geometriche della pergamena trovata nel mobiletto. Clicca sui medaglioni nell'ordine che ti è stato indicato dai numeri romani. Apparirà una croce d'oro e tu la dovrai prendere.
Prendi nuovamente la corda ma questa volta lasciati cadere all'interno della barriera rossa. Apri la tomba del cavaliere (a sinistra) col piede di porco. Vi troverai uno scheletro con addosso una medaglia...prendila, è la Medaglia del Dragone.
Nell'inventario combina la croce d'oro col medaglione e, indossando gli occhiali, vedrai un pentagramma per terra. Distruggilo con la croce e la barriera rossa scomparirà. Torna alla piccola libreria attraverso la galleria sulla sinistra della tomba di Dracula. Segui il passaggio fino a che ti imbatterai nell'ennesima porta chiusa.
Zoomma sulla serratura e usa gli occhiali per osservarla. Vedrai un simbolo che subito distruggerai con la croce. Entra nella stanza della piccola scacchiera.
Avvicinati alla scacchiera e mettici sotto la pergamena rappresentante la scacchiera stessa. Per risolvere l'enigma apri il notebook di Dracula e, sempre indossando gli occhiali, vedrai dove sono posizionati i pezzi. Dovrai solo cliccare sui tasti alfabetici nell'ordine in cui appaiono sul notebook. Leggi dall'alto verso il basso: FBHEACGD.
I pezzi scivoleranno al loro posto sulla scacchiera fino ad indicare una sorta di passaggio. Lascia la stanza e recati in quella della grande scacchiera.
Per attraversare la grande scacchiera dovrai seguire la strada indicata dai pezzi della piccola scacchiera, invertendo però il bianco e il nero: le caselle bianche sul foglio sono nere sulla grande scacchiera e viceversa. Non appena arriverai al centro le caselle si dissolveranno impedendo a Jonathan di proseguire. Prendi il telescopio e, usando gli occhiali, guarda dall'altra parte della scacchiera. Usa l'anello di Dorko per creare un ponte ma una sorta di barriera rossa impedisce ugualmente al nostro eroe di proseguire. Vai dalla parte opposta della stanza, davanti alla porta e sempre con gli occhiali vedrai apparire un simbolo. Eliminalo con la croce e la via per la stanza della teleferica è libera.
0 commenti