Tiscali

Dracula 2: L'Ultimo Santuario

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (2 aprile 2001)

I SOTTERRANEI

Scendi nelle gallerie del livello intermedio, opposte al cancello con le sbarre in ferro chiuso da un altro lucchetto. Per aprirlo cerca il simbolo della mezzaluna in basso sul lucchetto. Nell'inventario apri il notebook rosso e usa gli occhiali di Hopkins per leggere. Nella pagina che contiene le fasi lunari cerca la mezzaluna che rappresenta la G. La lettera G rivelerà il seguente codice sulla pagina di sinistra: 9462. Inserisci i numeri nel lucchetto: 9 in alto a sinistra; 4 in alto a destra; 6 in basso a sinistra; 2 in basso a destra. Il cancello si apre. Vedrai una scatola coperta, per terra sulla destra e in fondo,la bocca di un dragone chiusa che ostruisce il passaggio. Togli la copertura e prendi il piede di porco e il badile. Scendi nella cava e usando il piede di porco sposta la pietra tra il cumulo di pietre tagliate e le assi per impalcatura. Prendi il detonatore. Sali sul cumulo di pietre e prendi lo scalpello con il martello. Scendi e vai davanti al tavolo. Clicca sul cassetto e poi forzalo con lo scalpello e il martello. Prendi il cavo all'interno. Finisci di distruggere il retro del cassetto in modo da poterlo aprire completamente e prendere una piccola chiave. Vai davanti alla piccola scatola di fronte al tavolo e aprila con la chiave appena trovata. Prendi la dinamite. Torna alla galleria intermedia (quella dove c'è il drago). Piazza la dinamite nella bocca del dragone. Srotola il cavo che avrai collegato alla bocca del dragone e mettiti in una posizione sicura nel passaggio. Fissa il detonatore alla fine del cavo e cliccaci sopra. Prendi il gioiello che si trova per terra davanti alla bocca distrutta. Oltrepassa la bocca.
Vai verso la porta a destra. Un'altra testa di demone giace lì, incisa sul muro. Cliccaci sopra inserisci l'anello appena trovato nell'occhio sinistro (il destro per il giocatore). La porta si apre e Jonathan può accedere. Camminando lungo il corridoio troverai delle sbarre divelte. Entra nella cella voltati a sinistra. Procedi fino alla prima svolta. Guarda per terra e smuovi lo scheletro. Scava col badile. Apparirà una tibia, prendila. Poi procedi e appena svolti di nuovo riguarda a terra risposta lo scheletro col badile e prendi il teschio e la pergamena. Esci dalla cella attraverso un passaggio che è però ostruito da scheletri. Vai allora a destra nella guardiola e prendi la balestra e la lanterna sul tavolo. Sali sul tavolo e prendi i chiavistelli dalla rastrelliera. Prendi il medaglione rosso dalla scrivania e poi lascia la guardiola. Ora dovrai riprodurre il piano descritto sulla pergamena:
1. nell'inventario combina il medaglione con l'osso;
2. metti il teschio per terra;
3. metti il medaglione e l'osso sul teschio;
4. accendi la lanterna con i fiammiferi;
5. poni la lanterna dietro il teschio.
Un raggio di luce passerà attraverso il teschio fino a colpire la destra della porta. Un meccanismo la sbloccherà. Entra e arriva nell'altra ala delle prigioni. Vai di fronte alla scale e.......apparirà un mostro! Nell'inventario combina la balestra con i chiavistelli e poi l'arma caricata con la bottiglia verde. Spara contro il mostro. Una volta che questo sarà morto scendi le scalee continua verso Radu, il prigioniero (o meglio, ciò che rimane di lui) ancora incatenato alle sbarre di ferro. Prendi la pietra preziosa su Radu. Jonathan cade in una voragine ma rimane miracolosamente illeso. Una volta giù segui l'unica via possibile che porta al cimitero di Borgo Pass.
0 commenti