Devozione Letale
Uscite dalla capsula di trasporto ed ispezionate la sala d'attesa di fronte a voi, seguite il corridoio, accedete alla sala di controllo e salvate la posizione. Prima di continuare vi consigliamo di utilizzare il negozio per accumulare qualche scorta di ossigeno. In questo livello ci sarà una sezione di gioco, depressurizzata, piuttosto lunga. Sebbene il percorso preveda frequenti postazioni ossigeno, l'impossibilità di accedervi a causa dei numerosi nemici potrebbe di fatto risultarvi fatale. Ricevuto il nuovo obbiettivo dirigetevi verso il settore immagini diagnostiche avendo cura di liberarvi dei due mostri che incontrerete per strada, quindi eliminate il mostro sulla parete (dovrete distruggere i tentacoli uno ad uno prima che invada l'area con troppi baccelli) prima di usare il montacarichi in fondo alla sala. Utilizzate la Stasi per oltrepassare l'area e salvate la posizione tramite l'ennesimo checkpoint, quindi entrate nel laboratorio chimico e raccogliete tutti gli oggetti presenti, ivi compresa la capsula chimica che potrà essere recuperata solo dopo aver interagito con il videoterminale. A questo punto le cose si complicheranno, visto che subito dopo il filmato dovrete vedervela con un mostro - Hunter- impossibile da eliminare. In questo caso l'unica alternativa disponibile è quella di usare la stasi ed il tagliatore per rallentarne i movimenti (inutile sperare di ridurlo alla calma amputandogli gli arti, visto le doti rigenerative a sua disposizione), prima di fuggire velocemente attraverso l'unica porta accessibile. Tornate alla sala radiodiagnostica e libratevi del nuovo comitato di benvenuto prima di procedere a ritroso fino alla stazione di controllo e salvare nuovamente la posizione. Dirigetevi ora verso la clinica Ishimura ed entrante nel pronto soccorso (infestato di nemici come sempre), correte cercando di evitare sia gli alieni minori che l' Hunter in attesa che si sblocchi la porta, quindi attraversatela senza perdere ulteriormente tempo e dirigetevi verso la terapia intensiva avendo cura di eliminare il mostro sulla parete che vi sbarrerà la strada. Salvate i progressi ed entrate nell'ufficio del dottor Mercer, raccogliete tutti gli oggetti utili ed il campione di DNA, quindi cercate di ripercorrere a ritroso l'intero livello. Tanto per cambiare le cose non saranno così semplici, visto che con la depressurizzazione sarete costretti a correre velocemente lungo tutte le locazioni di gioco. Tornate fino al pronto soccorso ed eliminate tutti i nemici presenti, avendo buona cura di non oltrepassare la porta di accesso alla sala successiva. In questa condizione, con la porta aperta, potrete infatti liberarvi facilmente dei nemici senza correre il rischio di essere attaccati. Fatto questo continuate a correre a ritroso fino alla sala di controllo e ricaricate l'ossigeno usando le bombole, interagite con il terminale per ripristinare l'aria, salvate la posizione e tornate al settore immagini diagnostiche.
Oltrepassate il corridoio seguente e ricaricate la stasi prima di accedere alla stanza. Continuate a camminare e raggiungete il laboratorio chimico, utilizzate i macchinari presenti nella stanza per miscelare i composti ed ottenere la capsula di antidoto, dialogate con il vostro "comandante", oltrepassate la porta a destra, salvate la vostra posizione, raccogliete gli oggetti presenti nei vari armadi, quindi entrate nel laboratorio criogenico.
Sorpresa! L'hunter tornerà a farci visita (e non sarà nemmeno l'ultima volta) in compagnia di altri "simpatici amici". Niente paura, questa volta sarà infatti più facile del previsto. Posizionatevi al centro della stanza criogenica ed utilizzate la stasi per bloccare l'Hunter. Occupatevi degli altri alieni (potrete farlo anche in un secondo momento visto che non avrete molto tempo a disposizione prima che l'hunter si risvegli) e correte alla zona di controllo oltre la vetrata per attivare l'ibernatore tramite l'apposito interruttore. Ci siamo! A questo punto l'hunter non sarà più un problema, quindi non vi resta che superare la porta e dirigevi al solito modulo di trasporto che segnerà la fine del livello.
Capitoli