Tiscali

Dead Space

Il viaggio nella Ishimura non sarà più così terribile.

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (7 marzo 2008)

La fine imminente

Prima di iniziare vi ricordiamo che un tratto del livello si svolgerà all'aperto. Benché sia possibile superare l'area "normalmente", vi consigliamo caldamente di tenere nel vostro inventario almeno una scorta di ossigeno.
Uscite dal modulo di trasporto ed analizzate la sala d'attesa posta di fronte a voi, seguite il corridoio e raggiungete la postazione del capitano. Analizzate la sala e dirigetevi in direzione dell'atrio principale, quindi liberatevi del mostro che arriverà di lì a poco facendo molta attenzione a non sostare troppo vicino alle finestre. Giunti nell'atrio andate verso la falla nel pavimento, scendete le scale e salvate la vostra posizione prima proseguire verso il montacarichi e la postazione del capitano. Giunti alla vostra prima destinazione incontrerete Hammond, che altro non farà che fornirci un nuovo obbiettivo da seguire. Uscite dalla sala e prendete nuovamente il montacarichi, quindi percorrete ancora una volta le scale fino all'atrio principale. Le cose adesso saranno però un po' più complicate di prima, visto che al vostro arrivo verrete accolti da un mostro di dimensioni piuttosto generose dotato di una corazza particolarmente resistente. Inutile cercare di eliminarlo usando tutto il piombo disponibile. Meglio usare la stasi per scivolargli alle spalle e soprattutto per costringerlo ad una posizione di difesa. E' in questo stato che il mostro è più vulnerabile, visto che starà immobile e rannicchiato, esponendo di fatto gli stessi arti inferiori che potrete affettare con la sega circolare. Concludete lo scontro ed entrate nel locale di sicurezza, azionate l'interruttore e tornate indietro per prende l'ascensore e scendere al livello 01.
Aprite le due casse sulla sinistra e salvate i progressi al checkpoint, entrate nell'ala gestione estrazione, fate qualche passo nel corridoio e, dopo l'esplosione di una porta, entrate nel deposito MA ed aprite l'armadietto. Usate il potenziatore per migliorare la resa delle armi e ricaricatevi di ossigeno, percorrete il corridoio ed entrate nella sala gestione estrazione facendo attenzione al comitato di benvenuto ei campi gravitazionali posti sul pavimento (vi consigliamo di spingerci dentro i nemici per spappolarli senza troppi patemi d'animo). Raggiungete il terminale posto sul lato opposto della sala ed interagite con esso, liberatevi del nemico che uscirà dalla parte alla vostra sinistra e tornate indietro (occhio ai nemici) fino all'ascensore per salire al livello 03. Uscite ed usate il checkpoint per salvare i progressi del gioco, raccogliete le munizioni dagli armadietti sulla sinistra, raggiungete il terminale, interagite con esso e tornate all'ascensore per raggiungere il livello 02.
Uscite nell'atrio ed entrate nell'altro ascensore per raggiungere il piano inferiore, libratevi dei nemici (non è necessario eliminarli, basterà anche correre via), girate a destra, salvate nuovamente i vostri progressi e continua oltre il corridoio fino alla sala sistemi della nave. Raggiungete la fine del corridoio e spostate le casse con la telecinesi per liberare il passaggio, raggiungete la zona del terminale ed usate la stasi per rallentare il cavo impazzito e raggiungere la console. Tornate indietro ed oltrepassate la porta che da nell'atrio principale, oltrepassate il corridoio seguente e raggiungete l'ascensore. Uscite e prendete l'altro ascensore per raggiungere nuovamente il livello 03, proseguite fino alla porta che da accesso all'esterno della nave, rifornitevi di munizioni nel magazzino 47, oltrepassate la porta  in fondo, raccogliete la bombola di aria media ed uscite all'esterno.

0 commenti