Tiscali

Dead Space

Il viaggio nella Ishimura non sarà più così terribile.

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (27 febbraio 2009)

Nel Vuoto

Uscite dalla capsula di trasporto ed ispezionate la sala d'attesa di fronte a voi, ascoltate ciò che ha da dirvi Kendra quindi proseguite nella stanza del RIG. Salvate la posizione e continuate a camminare fino all'ascensore (troverete altri oggetti lungo la strada) per poi scendere al sottolivello B. Appena premuto il pulsante dell'ascensore caricate le armi e preparatevi ad una battaglia inaspettata all'interno della cabina, quindi uscite e seguite la mappa fino al punto di salvataggio prima di perquisire l'intera area antistante la zona di estrazione mineraria.
Giunti nella sala a gravità zero, il vostro compito sarà quello di usare la vostra telecinesi per tirare i quattro macigni all'interno del raggio gravitazionale. Fate attenzione perché per ogni macigno distrutto arriveranno un paio di mostri a farvi visita.  Disintegrate i macigni e raccogliete gli oggetti contenuti nelle varie casse sparse per la locazione, raggiungete il pannello di controllo e riattivate la gravità. Le cose adesso si complicheranno, visto che il comitato di accoglienza sarà più folto ed agguerrito del solito. Vi consigliamo come sempre di muovervi lungo la passerella ed usare la stasi per bloccare i nemici più vicini, sfruttando all'occorrenza gli alieni bomba che vi aiuteranno a ripulire l'area un po' più velocemente. Uscite dalla stanza e tornate indietro fino all'ascensore, scendete al livello D e colpite il più velocemente possibile gli alieni che tenteranno di rianimare i morti viventi prima di proseguire verso il reparto manutenzione. Salvate la posizione ed oltrepassate la porta, usate la telecinesi ed avvicinate la gondola, quindi attivatela per raggiungere il lato opposto dell'area. Durante il tragitto verrete attaccati da mostri posizionati sulle piattaforme laterali di questo corridoio, quindi non dovrete far altro che fare allenamento colpendoli dalla distanza o eliminandoli facendo saltare le cariche posizionate qua e là.
Giunti sul lato opposto oltrepassate la porta e godetevi la scena, quindi preparatevi a difendere la donna, intenta a sbloccare la serratura della porta accanto. In questa situazione dovrete giocare un po' al tiro assegno, facendo anche attenzione ai mostri che salteranno di tanto in tanto nell'area di vostra pertinenza. In questo caso specifico vi consigliamo di risparmiare colpi sparando direttamente in direzione degli arti, in modo da far cadere immediatamente le creature nel fossato posto di fronte a voi. Con la porta sbloccata potrete accedere al deposito del centro manutenzione, e raccogliere il radiofaro (insieme agli altri oggetti) prima di proseguire verso la stiva. Tornate indietro fino all'ascensore (troverete due mostri alla fine del corridoio sospeso) e salite al ponte C, occupatevi dei nemici, girate a sinistra, raccogliete i vari oggetti, salvate la posizione ed utilizzate la telecinesi per trasportare con voi la batteria che vi consentirà l'attivazione dei montacarichi posti ai due estremi della locazione. Utilizzate la batteria sul montacarichi più lontano rispetto alla batteria appena raccolta e scendete, raccogliete tutti gli oggetti presenti nel corridoio e ricaricate la stasi, quindi aprite una delle due porte sulla destra per entrare nella sala  a gravità zero dove è custodito l'asteroide.

Asteroide
Il vostro compito sarà quello di sganciare l'asteroide sostenuto da quattro blocchi energetici posizionati rispettivamente all'interno ed all'esterno della nave. Per rilasciare l'asteroide dovrete usare la stasi per rallentare le bobine energetiche che alimentano i blocchi, prima di colpirle in modo da disabilitarle in maniera permanente. Come detto le prime due saranno all'interno della nave (una a terra ed una sul soffitto), quindi dovreste disabilitarle senza particolari problemi. Per le due esterne dovrete invece camminare letteralmente sull'asteroide (facendo ovviamente attenzione all'anello che lo mantiene in asse), in modo da raggiungere il lato esterno della nave ed avere così la possibilità di interagire con le bobine restanti. Fate molta attenzione, poiché nel momento in cui accederete all'esterno sarete legati alla vostra scorta d'aria. Le possibilità per agire in questo caso sono due: sfruttare bombole aggiuntive per avere tutto il tempo necessario per scendere e fare il lavoro con calma, oppure restare sempre sull'asteroide, rallentare i due mostri e colpire le bobine dalla lunga distanza. Eliminati i blocchi non dovrete far altro che piazzare il radiofaro sul masso e tornare nuovamente all'interno della sala.

Uscite dalla stanza e tornate al montacarichi, salite al piano superiore, estraete la batteria e dirigetevi dal lato opposto. Salvate nuovamente la posizione e posizionate la batteria di fianco al secondo montacarichi, salite al piano superiore, entrate nella stanza di controllo minerario ed attivate il terminale di fronte a voi per lanciare l'asteroide. A questo punto non vi resta che liberarvi dei mostri che arriveranno di lì a poco, e ripercorrere tutta l'area a ritroso (attenzione alla creatura dentro l'ascensore) fino alla capsula di trasporto che segnerà la fine della missione.
 

0 commenti