Tiscali

Dead Space

Il viaggio nella Ishimura non sarà più così terribile.

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (27 febbraio 2009)

Primo contatto

Seguite il resto dell'equipaggio fuori la navicella fino al ponte, sbloccate la porta in fondo tramite l'interruttore e salite a bordo. Avvicinatevi alla console di sicurezza ed aprite la porta sulla destra, raggiungete il terminale posto dalla'altra parte della vetrata e preparatevi al peggio (ed è solo l'inizio): una sequenza animata vi metterà a conoscenza del terribile segreto che si cela dietro la scomparsa dell'intero equipaggio della trivellatrice planetaria USG Ishimura, fatto che segnerà anche il vero inizio del gioco. Terminato il filmato cercate di sfuggire ai nemici correndo lungo il corridoio che segue fino al montacarichi, quindi esplorate la stanza seguente per raccogliere la pistola vicino al cadavere e gli upgrade presenti nelle casse verdi vicino alla porta. Colpite il generatore accanto alla porta  in fondo e sbloccate la serratura, proseguite lungo il corridoio, quindi girate a sinistra per raccogliere altri oggetti (usate la torcia dell'arma a vostra disposizione per evidenziare le aree di più scure) prima di svoltare a destra ed ascoltare il radiomessaggio.
Superate la porta e raccogliete 1.500 crediti dalla nicchia posta sulla parete a destra, guardate il video messaggio, salvate la posizione tramite il checkpoint posto sulla parete a sinistra , aprite tutti gli armadietti per ottenere nuovi oggetti ed oltrepassate la porta. Aprite la cassa verde che troverete nel corridoio e proseguite lungo il percorso, facendo molta attenzione al cadavere che troverete per strada, che poi cadavere non è. Tornate indietro all'inizio del corridoio e superate la porta sull'altro lato, girate a destra nel corridoio successivo (troverete altri oggetti utili ed il modulo di stasi) quindi usate il modulo di stasi per rallentare ed oltrepassare la porta impazzita. Raccogliete la ricarica di Stasi e girate l'angolo per salvare la posizione, proseguite lungo il corridoio a destra per recuperare 3.000 crediti, quindi tornate sui vostri passi ed entrante nella zona dei bagni prima di proseguire fino alla porta posta sull'altro lato della sezione.
Raccogliete il nodo energetico dalla nicchia nel muro sulla destra, quindi posizionatevi davanti il pannello per attivare il braccio meccanico. Proseguite sempre nella stessa sala facendo molta attenzione ai mostri che verranno di volta in volta a farvi visita, raggiungete il lato opposto ed usate il modulo di stasi per bloccare il braccio meccanico nel circuito di connessione ed avere al contempo il tempo di attivare il pannello posto al centro dei due bracci. Nel caso doveste fallire al primo colpo, potrete utilizzare l'impianto di ricarica Stasi posto esattamente di fronte al pannello  al centro dei due bracci. Sistemata la "questione tecnica" raggiungete la nicchia posta sulla parete in fondo e liberatevi del mostro che arriverà sfruttando il condotto di areazione, quindi raccogliete il contenuto del modulo prima di tornare indietro alla porta in avaria (attenzione ai due simpatici alieni che verranno a farvi visita). Superate ora la porta in fondo a sinistra e seguite il corridoio fino all'area cargo, raggiungete l'ascensore e prendetelo per andare al piano inferiore.
Eliminate tutti i nemici che verranno a farvi visita (fate attenzione, arriveranno almeno a gruppi d due per volta)  e perlustrate le rampe per raccogliere i diversi oggetti sparsi per la sala, quindi raggiunte l'ascensore per il controllo della gru e salite al piano superiore. Girate subito a destra ed aprite la cassa,  raccogliete il medi pack dal modulo sul muro ed eliminate il mostro "finto morto" prima di recuperare la chiave del centro di manutenzione posta al centro della passerella opposta (fate attenzione all'ennesimo mostro che la sorveglia). Tornate all'ascensore e scendete nuovamente al piano inferiore, liberatevi del nemico, quindi girate a destra e percorrete tutta la passerella prima di salire in direzione della stiva. Usate la chiave magnetica per sbloccare la porta, raccogliete il nodo energetico dalla nicchia sul muro, la scheda posta sul tavolo (sfruttate se volete il terminale per potenziare le armi in vostro possesso), il medi pack  dall'armadietto e riuscite. Eliminate i due mostri e percorrete la passerella fino all'ascensore, quindi usatelo per raggiungere la sala cargo facendo molta attenzione al comitato di benvenuto. Percorrete il corridoio e procedete in direzione della sala comando, usate la scheda sati sul terminale per attivare il computer di trasporto, azionatelo e salvate la posizione prima di procedere verso il ponte di volo. Percorrete il corridoio ed oltrepassate le due porte, salite sull'ascensore che porta al ponte di volo, e procedete fino all'hangar eliminando tutto ciò che si muove e raccogliendo i vari oggetti che troverete lungo il percorso. Liberatevi del mostro presente nella passerella ed entrate nell'astronave per caricare l'energia, quindi schizzate velocemente fuori da essa prima che esploda in mille pezzi e preparatevi al peggio. Adesso l'attacco dei mostri sarà infatti più incisivo e dovrete cercare di cavarvela usando anche il cervello. Posizionatevi nell'angolo della passerella opposto alla porta da cui siete arrivati (la maggior parte dei mostri arriveranno proprio da quella zona) e caricate l'arma in vostro possesso, quindi cercate di risparmiare più colpi possibile spezzando gli arti dei primi mostri che raggiungeranno l'area. Dovrete cercare di rallentarli senza sprecare le munizioni, visto che di lì a poco arriveranno altri mostri ben più veloci ed agguerriti dei precedenti, In questo caso vi consigliamo di usare anche la Stasi per bloccare il più possibile gli alieni, specie quando sarete costretti a fermarvi per ricaricare l'arma in vostro possesso. "Decontaminata" l'area tornate sul ponte di volo e salvate i progressi, quindi proseguite in direzione della stazione di trasporto (dovrete prendere anche in ascensore). Giunti nell'area vi consigliamo di sfruttare il negozio per acquistare qualche upgrade (meglio dedicarsi alla tuta piuttosto che all'arma, almeno inizialmente) prima di proseguire verso la capsula di trasporto che segnerà anche il termine della missione.
0 commenti