Tiscali

Clock Tower 3

Soluzione Completa

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (30 giugno 2003)

Introduzione: Armi e Items

Oggetti

Anello dell'invisibilità: L'anello è in grado di rendervi invisibile ai vostri nemici. Si rivela assai utile nelle situazioni in cui gli assassini vi inseguiranno senza darvi tregua

Acqua di lavanda : Usatela per diminuire il livello di panico di Alyssa. Nelle situazioni panico il vostro personaggio sarà infatti praticamente incontrollabile.

Pietra del sigillo: L'unico oggetto in grado di bloccare un singolo attacco di un qualunque avverasario



Armi di attacco

Acqua santa:
Probabilmente uno degli elementi più importanti di tutto il gioco. Permette infatti di rompere i sigilli demoniaci che bloccano alcuni passaggi ed è in grado di bloccare temporaneamente i vostri nemici. Cercate sempre di avere la bottiglia dell'acqua piena utilizzando le fontane che troverete lungo il vostro cammino.

Freccia repellente :
Utilizzabile solo con i boss di fine livello, la freccia repellente è in grado di allontanare il vostro avversario. Attivabile con la semplice pressione del tasto R1.

Freccia bloccante:
Utilizzabile solo con i boss di fine livello, la freccia bloccante è in grado di legare il vostro avversario al terreno grazie all'energia sprigionata. Fate attenzione : l'effetto della freccia bloccante non terrà immobilizzato il vostro nemico per molto tempo. Attivabile con la semplice pressione del tasto R1.

Armi di difesa

Alyssa non possiederà delle vere e proprie armi di difesa ma potrà di tanto in tanto sfruttare l'ambiente circostante a proprio vantaggio. Alcune locazioni ( segnalate generalmente con una sfera verde) permetteranno alla nostra eroina di attivare alcune contromosse che metteranno temporaneamente KO il vostro avversario (per esempio il bagno nel capitolo II). Cercate sempre di rilevare gli eventuali rifugi : potrebbero salvarvi la vita !

I vostri avversari

I vostri nemici si dividono in due differenti categorie :gli Spiriti e i Boss.
I primi sono le anime inquiete degli uomini deceduti per morte violenta e che non aspettano altro che recuperare l'oggetto che ancora li lega al mondo degli umani per poter essere finalmente liberi. I secondi sono invece gli autori delle violenze in cui vi troverete coinvolti. Con loro non si patteggia : l'unica soluzione sarà ucciderli !
0 commenti