Capitolo II : Di nuovo a casa
E' successo davvero o è stato un sogno ?
Al vostro risveglio troverete comunque il vostro amico di infanzia Dennis che è venuto a farvi visita ed a portarvi una chiave appartenuta a vostro nonno.
Uscite dalla vostra stanza e scendete le scale fino a raggiungere la sala posta esattamente dietro la gradinata (Fig.27). Giunti nel breve corridoio attraversate la porta posta sulla destra usando la chiave della stanza di Dick (Fig.28).
Memorizzate la zona che state per esplorare perché dovrete ripassarci verso la fine del capitolo. Recuperate dalla scrivania il libro delle entità (Fig.29) e terminato il filmato dirigetevi verso il camino (Fig.30) in cui sono custodite le chiavi per la carica.
Per il momento avete terminato il vostro lavoro in questa stanza, quindi uscite e, ritornati nella zona superiore della casa attraversate la porta subito di fronte a voi. Svoltate subito a sinistra, aprite la porta posta dinnanzi a voi e percorrete il lungo corridoio fino a raggiungere la stanza di Nancy (Fig.31). Esaminate il quadro (Fig.32) ed una volta trovato il dipinto originale memorizzate l'orario segnalato dall'orologio.
Spostatevi quindi lungo il lato destro della parete ed avvicinatevi all'orologio che potrete attivare grazie alle chiavi di carica recuperate in precedenza. Per risolvere l'enigma non dovrete fare altro che inserire lo stesso orario apparso nel quadro ( 15:00) tenendo conto del fatto che la chiave di sinistra muove le lancette di 40 minuti in senso orario mentre quella di destra le sposta di 25 minuti in senso antiorario. La combinazione esatta dovrà quindi essere : sinistra, destra, sinistra, destra, destra.
Se avete seguito in modo corretto le nostre istruzioni, un nuovo passaggio si aprirà davanti a voi. Entrate nella nuova stanza, leggete l'articolo posto sulla scrivania e gettate l'acqua santa sul pavimento per due volte per aprire il passaggio dimensionale che vi porterà ancora una volta nel passato. (Fig.33).
Ancora una volta in uno strano postoCamminate nella direzione obbligata, recuperate l'acqua di lavanda posta alla vostra sinistra (Fig.34) quindi proseguite fino alla fontana. Riempite la bottiglia di acqua santa ,salvate e proseguite. Andate sulla strada posta alla vostra sinistra , raccogliete l'orsacchiotto posto vicino ai bidoni della spazzatura (Fig.35) e riponetelo nel portabagagli della macchina parcheggiata in fondo alla strada (Fig.36).
Dopo aver salvato l'ennesima anima inquieta raccogliete la pietra del sigillo ed entrate nell'edificio posto alla vostra sinistra (Fig.37).Seguite il corridoio sulla sinistra (noterete una scia di sangue) e, terminato il filmato proseguite nella stessa direzione fino a raggiungere la porta posta sulle scale(Fig.38). Recuperate il diario di Albert e posizionatevi davanti al vaso di fiori situato alla vostra sinistra (Fig.39).
Fate ruotare il vaso di fiori verso nord ed aperta la botola usatela per accedere ad una nuova sala in cui si cela la chiave della cucina ed un ciondolo. Usate quindi l'unica porta presente per uscire e recatevi nella cucina (Fig.40) dove troverete un taccuino accanto al cadavere del giornalista ed una porta che vi porterà ancora una volta sulla strada (Fig.41) .Utilizzate il ciondolo e riponetelo sulla mano del cadavere posto dentro il bidone della spazzatura (Fig.42). Recuperate quindi l'anello dell'invisibilità e ripercorrete a ritroso tutta la strada fino a raggiungere la fontana indicata nella mappa con una goccia blu (Fig.43).
Terminato il filmato salavate la partita e recatevi dietro la fontana (Fig.44) per recuperare la chiave della scrivania di Dick. A questo punto non vi resta che tornare nella zona del portale dimensionale (Fig.45) per ritornare nella vostra casa. Tornate nella stanza di Dick posta sotto la scalinata principale (Fig.28) ed usate la chiave in vostro possesso per aprire la cassettiera destra della scrivania (Fig.46).
Recuperate il manoscritto e la maschera e riponetela nel muro posto alla vostra destra (Fig.47).Usate quindi il nuovo passaggio per raccogliere la freccia repellente (Fig.48) e la pellicola sitemata sul tavolo dello studio. Terminato il filmato tornate quindi nella stanza di Nancy ed usate ancora una volta il passaggio dimensionale.
Tornate all'ingresso in cui avete usato il ciondolo ed usate la pellicola fotografica per liberarvi dello spirito del fotografo che vi darà in dono due fotografie ritraenti il volto del mostro. Usate la soglia che porta verso l'interno della costruzione , svoltate nel corridoio a destra ed (Fig.49) usate l'interruttore posto dietro il quadro (Fig.50) per aprire la porta di fronte a voi.
Svoltate a destra (dietro di voi lascerete il bagno,unico posto in cui Corroder non entrerà mai), salvate la posizione nella fontana e, proseguendo lungo le scale, raggiungete la porta posa di fronte a voi. Ormai ci siamo : ecco il vero volto di Corroder !!!!
Terminato il filmato usate subito l'anello dell'invisibilità, raccogliete l'anello posto di fronte a voi e recatevi vicino alla porta dove potrete trovare una bottiglia che metterà fuori causa il folle per qualche minuto. Rientrate nella stanza e guardatevi attorno: troverete una seconda sala in cui potrete recuperare la chiave prima di uscire dalla parte opposta. Rientrate nell' edificio principale ( fate attenzione, Corroder tornerà a farvi visita) per recuperare la chiave esagonale situata nella stanza sopra le scale (Fig.51).
Tornate quindi nella zona in cui avete incontrato per la prima volta Corroder e scendete lungo la rampa di scale (Fig.52). Proseguite lungo il percorso obbligato, usate la chiave esagonale per bloccare una delle due ventole ed oltrepassate la stessa utilizzando il pulsante di azione (Fig.53). Varcate quindi la porta con la luce rossa , entrate nella porta immediatamente alla vostra destra e liberatevi di Corroder usando la corrente elettrica ( cercate il pannello corrispondente segnalato con un simbolo verde).
Raccogliete quindi la lettera e l'acqua di lavanda , uscite dalla stanza e proseguite lungo il sentiero fino a raggiungere una zona apparentemente impraticabile. Sfruttando la passerella in muratura posta alla vostra destra (Fig.54) arriverete quindi ad una seconda serie di passerelle realizzate in legno ormai marcio. Lasciatevi cadere almeno una volta (alcune passerelle cederanno al vostro passaggio) ed usate la lettera per ottenere la freccia dell'immobilità dal cadavere emerso dall'acqua. Tornate quindi sulle passerelle, ed oltrepassatele evitando le travi marce e stando attenti ad oltrepassare l'ultima rapidamente (Fig.55) (Fig.56).
Raccogliete lo scialle della vecchia (lo troverete al temrine delle passerelle) ed usate quindi il nuovo corridoio per ripercorrere a ritroso il tragitto che vi riporterà nella sala delle ventole per lo scontro finale.
CORRODERA differenza di Sledgehammer, Corroder utilizzerà solo attacchi a lunga gittata con il suo acido. L'ideale è quindi quello di stare abbastanza alla larga dal losco individuo che non esiterà di tanto in tanto a lanciarlvi delle vere e proprie sfere di acido. Le sue scorte però non saranno infinite e dovrà quindi fermarsi a ricaricare la sua arma. In questi momenti potrete attaccare cercando di immobilizzarlo per poi sfruttare il vostro attacco speciale. Risparmiate le frecce speciali : per il momento non saranno necessarie. Sconfitto il mostro tornate per l'ultima volta nell'edificio ed entrate nella stanza posta sulla destra del corridoio (Fig.57). godetevi il meritato premio, salvate e preparatevi al peggio !
Scarica il filmato su come battere Corroder (necessita Codec Divx)
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