Tiscali

Clock Tower 3

Soluzione Completa

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (30 giugno 2003)

Capitolo 1 : E' solo l'inizio

Capitolo 1 : E' solo l'inizio

Terminato il filmato introduttivo vi ritroverete nei panni di Alyssa all'interno della sala da pranzo. Uscite dalla stanza e camminate lungo la vostra destra fino a raggiungere la postazione di salvataggio (Fig.1). Salvate la partita ( per evitare di dovervi sorbire l'intera introduzione in caso di game over) e salite le scale poste dinanzi a voi . Svoltate a destra, raggiungete la porta con il vostro nome inciso (Fig.2) ed entrate .
Immagine 1
Fig. 1
Immagine 2
Fig. 2

Raccogliete l'acqua di lavanda posta vicino al camino (Fig.3),uscite ed attraversate tutto il corridoio ( ripasserete davanti alle scale) fino a raggiungere la porta in fondo (Fig.4). Svoltate alla vostra sinistra e provate ad aprire la porta con il sigillo.
Immagine 3
Fig. 3
Immagine 4
Fig. 4

Terminato il filmato con relativo tutorial tornate vicino all'ingresso e procedete verso il centro della sala. Il camino nasconde un nuovo passaggio ! Accovacciandovi oltrepassate il varco, raccogliete la bottiglia Sacra e la lettera e tornate indietro fino alla porta con il sigillo. Usate l'acqua santa, rompete il sigillo ed entrate. Andate lungo il corridoio e proseguite fino alla stanza con il nome Nancy. Entrate e visionate la scrivania (Fig.5) . Terminato il filmato verrete trasportati in un'altra dimensione. Voltatevi ed uscite
Immagine 5
Fig. 5
Parte II

Sorpresa !!! Adesso ci troviamo nel 1940 durante la seconda guerra mondiale. Terminato l'attacco aereo tornate sulla strada e raggiungete il cadavere mutilato (Fig.6) L'anima inquieta del malcapitato vi chiederà di restituire l'anello, l'unica cosa che lo tiene ancora legato al mondo degli umani. Tornate indietro (non è necessario affrontarlo), raccogliete l'anello all'interno della cabina telefonica (Fig.7) e riponetelo nella custodia accanto al cadavere .Recuperate quindi la pietra del sigillo, e proseguite fino alla fine della strada (tralasciate per il momento la fontana (Fig.8) che troverete alla vostra destra).
Immagine 6
Fig. 6
Immagine 7
Fig. 7
Immagine 8
Fig. 8
Terminato il filmato, tornate vicino al portone con i sigilli (Fig.9), distruggeteli con l'acqua e ritornate davanti alla fontana. Riempite la bottiglia di acqua santa, salvate e tornate alla porta aperta in precedenza.
Scendete lungo le scale e, raggiunta la strada, continuate a scendere fino alla riva del fiume (Fig.10). Recuperate la penna stilografica d'oro, proseguite lungo il cammino e, ritornati sulla strada principale tornate indietro fino al cafè all'aperto con il cadavere mutilato (Fig.11).
Immagine 9
Fig. 9
Immagine 10
Fig. 10
Immagine 11
Fig. 11
Riconsegnate la penna al legittimo proprietario, raccogliete l'anello dell'invisibilità e proseguite lungo la strada. Superato l'arco in muratura svoltate alla vostra sinistra lungo la strada che costeggia il canale. Recuperata l'acqua di lavanda (Fig.12) (dovrete passare sotto il ponte accovacciati) tornate sulla strada principale ed utilizzando l'acqua santa entrate nella sartoria Nortons Tailor (Fig.13) .
Immagine 12
Fig. 12
Immagine 13
Fig. 13

Recuperate l'acqua di lavanda (Fig.14) salite le scale, usate l'acqua santa per rompere il sigillo della porta (Fig.15) e, recuperata la chiave, tornate indietro. Percorrete tutto il corridoio, attraversate la porta, riscendete le sale e guardatevi attorno.
Immagine 14
Fig. 14
Immagine 15
Fig. 15

Terminato il filmato troverete ad attendervi Sledgehammer. Utilizzate l'anello dell'invisibilità per evitare lo scontro con il mostro, aprite la cassettiera rossa , recuperate la chiave ed entrate nella stanza da cui è uscito Sledgehammer. Recuperate il diario di May e l'invito al concerto e dirigetevi verso la sedia. Tramortito Sledgehammer recatevi verso l'uscita della Sartoria e preparatevi a correre. Tornati sulla strada verrete ancora una volta inseguiti dal simpatico Sledgehammer. Appena fuori dalla sartoria girate subito alla vostra sinistra, passate lungo il ponte e correte seguendo la strada fino a raggiungere la music hall. Entrate, salvate la posizione (Fig.16) e percorrendo il corridoio posto sulla destra, recuperate l'acqua di lavanda (Fig.17) prima di aprire l'unica porta accessibile.
Immagine 16
Fig. 16
Immagine 17
Fig. 17

Avvicinatevi alla zona del pianoforte e preparatevi ad un nuovo incontro con Sledgehammer. Ignoratelo ed andate dietro le tende (sulla sinistra c'è un punto di accesso), percorrete tutto il passaggio e raggiungete l'interruttore (Fig.18). Raccogliete il documento dal cadavere, tornate all'interruttore ritirate su il pontile ed aspettate fintanto che Sledgehammer non deciderà di andarsene ( ve ne accorgerete dalla musica di sottofondo). A questo punto non vi resta che uscire, tornare alla hall dell' edificio ed usare la combinazione in vostro possesso per aprire uno degli armadietti (Fig.19). Il documento che avete preso in precedenza non è altro che la combinazione dell'armadietto ricavabile con lo stesso sistema usato negli aneddoti numerati.
Immagine 18
Fig. 18
Immagine 19
Fig. 19

La combinazione da usare sarà quindi 103. Recuperata la chiave tornate nella sala del pianoforte, aprite la porta sulla sinistra (Fig.20) ed entrate. Ricordate questo punto perché presto dovrete ripassarci. Lasciate stare per il momento la porta in ferro alla vostra sinistra e svoltando a destra, oltrepassate l'ingresso con le doppie porte (Fig.21) .
Immagine 20
Fig. 20
Immagine 21
Fig. 21

Proseguite lungo l'unica strada accessibile, salite lungo le scale ed oltrepassate la porta. Attraversate tutto il loggiato (dovrete salire lungo le scale e scendere dalla parte opposta), uscite dall'unica porta aperta (Fig.22) e percorso il corridoio, entrate nella sala con la porta semiaperta (Fig.23). Controllate il guardaroba posto alla vostra sinistra, recuperate i fiammiferi (Fig.24) e cercate di tornare nella sala del loggiato. Ancora una volta tornerà a farvi visita Sledgehammer ma non abbiate paura : tornate nella sala in cui avete trovato i fiammiferi e fategli cadere il guardaroba addosso.
Immagine 22
Fig. 22
Immagine 23
Fig. 23
Immagine 24
Fig. 24
Fatto questo riuscite dalla stanza, recuperate l'anello dell'invisibilità (sito nell'apertura fatta dal mostro) e tornate nel corridoio da cui siete passati in precedenza (Fig.21). Correte verso la porta di ferro ( ancora una volta sarete rincorsi dal solito Sledgehammer) proseguite lungo il corridoio ed oltrepassate l'unica porta accessibile. La zona in cui vi troverete sarà un po' buia ma non preoccupatevi, alla vostra destra ci sarà infatti una lampada che potrete accendere con i fiammiferi in vostro possesso (Fig.25).
Noterete quindi un passaggio un po' angusto (dovrete salire su una trave) ma che con un po' di calma potrete agilmente oltrepassare. Recuperate le pinze dovrete quindi tornare nella sartoria Nortons Tailor. Uscite quindi dalla sala dei concerti e ripercorrete la strada a ritroso fino alla sartoria. Tornate nella sala in cui incontraste per la prima volta Sledgehammer ed usate le pinze per aprire la porta bloccata dalle catene (Fig.26) . Recuperate l'orologio di May (salvate la posizione prima di uscire) e tornate alla sala dei concerti dove troverete ad attendervi Sledgehammer per lo scontro finale.
Immagine 25
Fig. 25
Immagine 26
Fig. 26


SLEDGEHAMMER

Finalmente anche voi sarete dotati di un'arma. Qualcuno vi ha infatti dato in dono un arco molto particolare la cui capacità è quella di bloccare e colpire il vostro avversario. Più rimarrete fermi a caricare l'arco più l'effetto del colpo sarà efficace, fino a raggiungere un livello tale da immobilizzare temporaneamente il vostro avversario. Il metodo migliore per sconfiggere Sledgehammer sarà quindi quello di frappore più spazio possibile fra voi ed il vostro nemico onde avere il tempo di caricare al massimo la vostra arma. Sledgehammer in questo senso vi darà una mano visto che spesso si bloccherà per parlarvi. In questi momenti dovrete quindi caricare la vostra arma cercando di caricarla al massimo. L'ideale sarebbe inoltre calcolare gli eventuali spostamenti del vostro avversario per recuperare quei decimi di secondo che potrebbero esservi d'aiuto. Sconfitto Sledgehammer entrate nella sala dei concerti, entrati nella sala con il pianoforte e riconsegnate l'orologio al legittimo proprietario per terminare il primo capitolo e tornare nella vostra casa.

Scarica il filmato su come battere Sledgehammer (necessita Codec Divx)
0 commenti