Tiscali

Clock Tower 3

Soluzione Completa

Di Nome di fantasia Cognome di fantasia (30 giugno 2003)

Capitolo IV : Ritorno al Castello di Return di Burroughs

Camminate lungo il breve sentiero fino al filmato che vi porterà davanti ai due nuovi subordinati : Scissorman e Scissorwoman !
Recuperate la foto della madre (fig. 75) e la lettera di Linda ed, usciti dalla stanza usando le doppie porte, raccogliete l'acqua di lavanda sulla vostra sinistra. Percorrete tutta la sala (salvate la posizione) e recuperate la chiave A(fig. 76). Uscite quindi dalla parte opposta da cui siete entrati (fig. 77) e consegnate la foto della madre al cadavere per liberarvi della sua anima e per recuperare l'anello dell'invisibilità. Tornate quindi indietro ed usate la porta sul retro.
Immagine 75
Fig. 75
Immagine 76
Fig. 76
Immagine 77
Fig. 77
Camminate lungo il breve sentiero fino al filmato che vi porterà davanti ai due nuovi subordinati : Scissorman e Scissorwoman !
Recuperate la foto della madre (fig. 75) e la lettera di Linda ed, usciti dalla stanza usando le doppie porte, raccogliete l'acqua di lavanda sulla vostra sinistra. Percorrete tutta la sala (salvate la posizione) e recuperate la chiave A(fig. 76). Uscite quindi dalla parte opposta da cui siete entrati (fig. 77) e consegnate la foto della madre al cadavere per liberarvi della sua anima e per recuperare l'anello dell'invisibilità. Tornate quindi indietro ed usate la porta sul retro.
Immagine 75
Fig. 75
Immagine 76
Fig. 76
Immagine 77
Fig. 77
Attraversate l' andito, salite per le scale ed entrate nella porta posta sul lato destro del corridoio subito dopo il bagno (fig. 78). Fate attenzione ! Scissorman vi darà infatti la caccia fino a quando non vi avrà trovato. In queste occasioni usate il bagno in cui è presente un punto evasione Usando l'apertura nel muro sull'angolo della stanza passate nella sala successiva, recuperate lo specchietto e tornate indietro. Percorrete quindi tutto il corridoio fino a raggiungere il grande specchio. Interagendo con lo specchietto verrete trasportati dall'altra parte in un mondo esattemene speculare al precedente in cui dovrete però stare attenti a Scissorwoman. Entrate nella prima porta posta alla vostra sinistra (fig. 79) . Recuperate il modulo di rilascio poggiato sulla sedia ed uscite. Entrate quindi nella stanza posta di fronte a voi ed usate il buco sul muro per passare dalla parte opposta e recuperate l'acqua di lavanda dall'armadietto (fig. 80).
Immagine 78
Fig. 78
Immagine 79
Fig. 79
Immagine 80
Fig. 80
Riuscite dalla stanza usando la stessa apertura e stando sempre attenti al subordinato percorrete tutto il corridoio fino alle scale. Scendete, recuperate la foto del bambino dal divano, ed entrate nel bagno per evitare il subordinato e per recuperare la chiave con l'etichetta C poggiata nel lavandino (fig. 81). Tornate quindi al piano superiore e riusate lo specchio per tornare dall'altra parte. Entrate nella prima stanza alla vostra desta ed usate il foglio di rilascio per ottenere una pietra del sigillo. Uscite dalla stanza, percorrete tutto il corridoio e scendete lungo le scale fino alla sala in cui avete perso Dennis. Riconsegnate la foto del bambino al cadavere dell'infermiera (fig. 82), recuperate la freccia repellente e proseguite fino a tornare al punto di salvataggio (fig. 83).
Immagine 81
Fig. 81
Immagine 82
Fig. 82
Immagine 83
Fig. 83
Riempite la bottiglia con l'acqua santa, salvate la posizione e tornate nell' ala superiore del ospedale. Recuperate la chiave B dall'armadietto posto nella stanza con il passaggio nel muro(fig. 84) e tornati nel corridoio avvicinatevi alla porta con la chiave elettronica. Usate le tre chiavi, aprite la porta ed usate il passaggio dimensionale per giungere nei dintorni di uno strano castello.
Immagine 84
Fig. 84
Terminato il filmato proseguite lungo la foresta, recuperate l'acqua di lavanda e le note di Dick e proseguite. Salvate la posizione usando la fontana e preparatevi a correre. Dovrete infatti raggiungere l'ingresso del castello prima che i due subordinati vi raggiungano. Usate quindi l'acqua santa ed entrate. Camminate lungo tutto il perimetro della sala, recuperate le frecce poste agli angoli ed entrate nelle porte di sinistra (fig. 85). Salite lungo le scale, recuperate il biglietto e tornate nella sala centrale. Usate quindi l'ingresso posta sulla destra e percorrete il corridoio fino al punto interrotto. Non preoccupatevi, potrete proseguire usando il parapetto posto alla vostra destra. Passati dall'altra parte del ponteggop troverete una porta chiusa. Controllando meglio alla vostra destra noterete la presenza di un secondo ingresso accessibile dall parapetto. Passati dalle grate avrete infatti accesso nella sala in cui tornerà a farvi visita Scissorwoman. Liberatevi di lei infilandola nel forno (punto evasione) e recuperate l'insegna a dal camino, avendo primocura di spegnerlo attraverso l'uso della cenere (fig. 86).

Immagine 85
Fig. 85
Immagine 86
Fig. 86


Uscite quindi dalla sala. attraversate il corridoio fino alla sala da pranzo e salvate subito la posizione.
Posizionatevi davanti alle candele poste sul tavolo da pranzo (fig. 87) e spostatele per sollevare le due statue poste agli estremi della sala. Facendo sempre attenzione alla presenza di Scissorwoman (usate l'acqua santa per immobilizzarlo) inserite l'insegna A su una delle statue ed uscite dal secondo punto di accesso. Precorrete il nuovo corridoio fino a raggiungere la biblioteca (fig. 88). Recuperate le note di Dick e l'acqua di lavanda ed uscite dall'altro punto di accesso. Utilizzando il parapetto entrate nella stanza successiva (fig. 89).
Immagine 87
Fig. 87
Immagine 88
Fig. 88
Immagine 89
Fig. 89
Recuperate l'insegna N e ripercorrete a ritroso la strada fino a tornare nella sala da pranzo. Inserite quindi l'insegna N nella seconda statua ed oltrepassate la porta appena attivata. Percorrete tutto il corridoio, entrate nella sala delle statue e continuate a correre fino alla sala successiva dove il subordinato non avrà accesso (fig. 90).
Immagine 90
Fig. 90
Recuperate l'insegna D ed il quarto libro delle entità. Terminato il filmato avvicinatevi allo schermo dove è stato proiettato il macabro film per azionare la nuova scultura. Inserite l'insegna D nella scultura e sbloccata la porta tornate alla sala delle armature. Le armature adesso saranno in movimento e dovrete quindi studiarne il tempo di azione per evitare di essere colpiti. Ricordate che potrete ricevere tanti fendenti quante sono le pietre del sigillo in vostro possesso. Terminate le pietre sarete morti ! Agli angoli della stanza potrete inoltre notare delle strane statue che altro non sono che degli ascensori che portano nei sotterranei in cui è imprigionato Dennis. Nel sotterraneo sarà inoltre presente una leva in grado di liberare il passaggio verso l'area successiva (fig. 91).Quello che dovrete fare è aprire tramite l'ausilio gli ascensori tutte le porte (fig. 92) che potranno poi darvi via libera all'area successiva. Usata la leva, il passaggio sarà infatti aperto per poco tempo. Dovrete quindi preparavi la strada prima di azionare la leva. Una volta giunti nella nuova area godetevi il filmato e recuperate il quinto libro delle entità (fig. 93) prima di accedere dall'unica porta possibile.
Immagine 91
Fig. 91
Immagine 92
Fig. 92
Immagine 93
Fig. 93
Avvicinatevi nell'angolo opposto a quello in cui siete entrati e cercate attentamente vicino alla libreria fino a trovare alcuni vostri vecchi disegni che vi daranno l'accesso ad una nuova area (fig. 94) da cui, usando la scala,potrete tornare nella sala del proiettore. Usando gli ascensori posti nella sala delle statue riutilizzate la leva dei sotterranei per tornare nella zona delle torture dove vi aspetta la battaglia con i due subordinati.
Immagine 94
Fig. 94
Scissorwoman :

Scissorwoman è probabilmente uno dei personaggi più deboli tra quelli incontrati fino ad oggi ma la sua capacità di teletrasportarsi vi darà non pochi problemi. I suoi frequenti spostamenti dimensionali non vi permetteranno infatti di puntare automaticamente il vostro arco obbligandovi quindi a mirare ';a vista' con conseguente perdita di tempo prezioso. Nel tentativo di creare un tifone, avrete però la possibilità (stando alla dovuta distanza) di mirare con una certa calma verso l'avversario per renderlo inoffensivo. Per eliminare Scissorwoman non sono necessarie frecce speciali. Non preoccupatevi inoltre della vita persa: per lo scontro con Scissorman vi verrà riconsegnata la piena efficienza

Scissorman :

Il secondo subordinato è dotato di molta più potenza ma di minore velocità. Bloccarlo sarà quindi più semplice anche se l'immobilità non ne limiterà la sua potenza offensiva. E' infatti in grado di colpire usando i piedi con il quale è in grado di lanciare dei veri e propri fendenti dalla lunga distanza.Anche lo scontro con scissorman non richiede l'uso di frecce speciali.


Attraversate l' andito, salite per le scale ed entrate nella porta posta sul lato destro del corridoio subito dopo il bagno (fig. 78). Fate attenzione ! Scissorman vi darà infatti la caccia fino a quando non vi avrà trovato. In queste occasioni usate il bagno in cui è presente un punto evasione Usando l'apertura nel muro sull'angolo della stanza passate nella sala successiva, recuperate lo specchietto e tornate indietro. Percorrete quindi tutto il corridoio fino a raggiungere il grande specchio. Interagendo con lo specchietto verrete trasportati dall'altra parte in un mondo esattemene speculare al precedente in cui dovrete però stare attenti a Scissorwoman. Entrate nella prima porta posta alla vostra sinistra (fig. 79) . Recuperate il modulo di rilascio poggiato sulla sedia ed uscite. Entrate quindi nella stanza posta di fronte a voi ed usate il buco sul muro per passare dalla parte opposta e recuperate l'acqua di lavanda dall'armadietto (fig. 80).
Immagine 78
Fig. 78
Immagine 79
Fig. 79
Immagine 80
Fig. 80
Riuscite dalla stanza usando la stessa apertura e stando sempre attenti al subordinato percorrete tutto il corridoio fino alle scale. Scendete, recuperate la foto del bambino dal divano, ed entrate nel bagno per evitare il subordinato e per recuperare la chiave con l'etichetta C poggiata nel lavandino (fig. 81). Tornate quindi al piano superiore e riusate lo specchio per tornare dall'altra parte. Entrate nella prima stanza alla vostra desta ed usate il foglio di rilascio per ottenere una pietra del sigillo. Uscite dalla stanza, percorrete tutto il corridoio e scendete lungo le scale fino alla sala in cui avete perso Dennis. Riconsegnate la foto del bambino al cadavere dell'infermiera (fig. 82), recuperate la freccia repellente e proseguite fino a tornare al punto di salvataggio (fig. 83).
Immagine 81
Fig. 81
Immagine 82
Fig. 82
Immagine 83
Fig. 83
Riempite la bottiglia con l'acqua santa, salvate la posizione e tornate nell' ala superiore del ospedale. Recuperate la chiave B dall'armadietto posto nella stanza con il passaggio nel muro(fig. 84) e tornati nel corridoio avvicinatevi alla porta con la chiave elettronica. Usate le tre chiavi, aprite la porta ed usate il passaggio dimensionale per giungere nei dintorni di uno strano castello.

Terminato il filmato proseguite lungo la foresta, recuperate l'acqua di lavanda e le note di Dick e proseguite. Salvate la posizione usando la fontana e preparatevi a correre. Dovrete infatti raggiungere l'ingresso del castello prima che i due subordinati vi raggiungano. Usate quindi l'acqua santa ed entrate. Camminate lungo tutto il perimetro della sala, recuperate le frecce poste agli angoli ed entrate nelle porte di sinistra (fig. 85). Salite lungo le scale, recuperate il biglietto e tornate nella sala centrale. Usate quindi l'ingresso posta sulla destra e percorrete il corridoio fino al punto interrotto. Non preoccupatevi, potrete proseguire usando il parapetto posto alla vostra destra. Passati dall'altra parte del ponteggop troverete una porta chiusa. Controllando meglio alla vostra destra noterete la presenza di un secondo ingresso accessibile dall parapetto. Passati dalle grate avrete infatti accesso nella sala in cui tornerà a farvi visita Scissorwoman. Liberatevi di lei infilandola nel forno (punto evasione) e recuperate l'insegna a dal camino, avendo primocura di spegnerlo attraverso l'uso della cenere (fig. 86).uscite quindi dalla sala. attraversate il corridoio fino alla sala da pranzo e salvate subito la posizione.
Posizionatevi davanti alle candele poste sul tavolo da pranzo (fig. 87) e spostatele per sollevare le due statue poste agli estremi della sala.
Immagine 85
Fig. 85
Immagine 86
Fig. 86
Immagine 87
Fig. 87
Facendo sempre attenzione alla presenza di Scissorwoman (usate l'acqua santa per immobilizzarlo) inserite l'insegna A su una delle statue ed uscite dal secondo punto di accesso. Precorrete il nuovo corridoio fino a raggiungere la biblioteca (fig. 88). Recuperate le note di Dick e l'acqua di lavanda ed uscite dall'altro punto di accesso. Utilizzando il parapetto entrate nella stanza successiva (fig. 89). Recuperate l'insegna N e ripercorrete a ritroso la strada fino a tornare nella sala da pranzo. Inserite quindi l'insegna N nella seconda statua ed oltrepassate la porta appena attivata. Percorrete tutto il corridoio, entrate nella sala delle statue e continuate a correre fino alla sala successiva dove il subordinato non avrà accesso (fig. 90).
Immagine 88
Fig. 88
Immagine 89
Fig. 89
Immagine 90
Fig. 90
Recuperate l'insegna D ed il quarto libro delle entità. Terminato il filmato avvicinatevi allo schermo dove è stato proiettato il macabro film per azionare la nuova scultura. Inserite l'insegna D nella scultura e sbloccata la porta tornate alla sala delle armature. Le armature adesso saranno in movimento e dovrete quindi studiarne il tempo di azione per evitare di essere colpiti. Ricordate che potrete ricevere tanti fendenti quante sono le pietre del sigillo in vostro possesso. Terminate le pietre sarete morti ! Agli angoli della stanza potrete inoltre notare delle strane statue che altro non sono che degli ascensori che portano nei sotterranei in cui è imprigionato Dennis. Nel sotterraneo sarà inoltre presente una leva in grado di liberare il passaggio verso l'area successiva (fig. 91).Quello che dovrete fare è aprire tramite l'ausilio gli ascensori tutte le porte (fig. 92) che potranno poi darvi via libera all'area successiva.
Usata la leva, il passaggio sarà infatti aperto per poco tempo. Dovrete quindi preparavi la strada prima di azionare la leva. Una volta giunti nella nuova area godetevi il filmato e recuperate il quinto libro delle entità (fig. 93) prima di accedere dall'unica porta possibile. Avvicinatevi nell'angolo opposto a quello in cui siete entrati e cercate attentamente vicino alla libreria fino a trovare alcuni vostri vecchi disegni che vi daranno l'accesso ad una nuova area (fig. 94) da cui, usando la scala,potrete tornare nella sala del proiettore. Usando gli ascensori posti nella sala delle statue riutilizzate la leva dei sotterranei per tornare nella zona delle torture dove vi aspetta la battaglia con i due subordinati.
Immagine 91
Fig. 91
Immagine 92
Fig. 92
Immagine 93
Fig. 93
Immagine 94
Fig. 94
Scissorwoman :

Scissorwoman è probabilmente uno dei personaggi più deboli tra quelli incontrati fino ad oggi ma la sua capacità di teletrasportarsi vi darà non pochi problemi. I suoi frequenti spostamenti dimensionali non vi permetteranno infatti di puntare automaticamente il vostro arco obbligandovi quindi a mirare ';a vista' con conseguente perdita di tempo prezioso. Nel tentativo di creare un tifone, avrete però la possibilità (stando alla dovuta distanza) di mirare con una certa calma verso l'avversario per renderlo inoffensivo. Per eliminare Scissorwoman non sono necessarie frecce speciali. Non preoccupatevi inoltre della vita persa: per lo scontro con Scissorman vi verrà riconsegnata la piena efficienza

Scissorman :

Il secondo subordinato è dotato di molta più potenza ma di minore velocità. Bloccarlo sarà quindi più semplice anche se l'immobilità non ne limiterà la sua potenza offensiva. E' infatti in grado di colpire usando i piedi con il quale è in grado di lanciare dei veri e propri fendenti dalla lunga distanza.Anche lo scontro con scissorman non richiede l'uso di frecce speciali.
0 commenti