Disco 3
NOTA: i nomi delle magie che appaiono nella lista oggetti, nella stragrande maggioranza dei casi, non corrispondono ai nomi che invece compaiono durante il combattimento. Di seguito si fa riferimento ai nomi che appaiono durante il combattimento.
36. Villaggio di DevourDopo alcune scene uscite dalla casa ed esplorate la città. Di interessante c'è: negozio di accessori, negozio di incantesimi (ma dovreste averle tutte le magie), vari libri da leggere nelle case, baule con 1 Elisir di fortificazione magica (nella casa accanto a quella da cui uscite), baule con 7 Medaglie dietro la casa accanto il dispositivo di teletrasporto (non dimenticatevi di attivarlo).
Quando avete finito seguite il sentiero accanto al negozio di oggetti e accessori e incontratevi con Jiro e gli altri. Dopo alcune scene avvicinatevi al punto di salvataggio e poi verso l'uscita (bloccata). Altre scene. Dopodichè esaminate il gigantesco albero in mezzo alla piazza.
---------------------------------------------------
Boss: Albero CarnivoroAttaccatelo finchè non venite sconfitti.
---------------------------------------------------
Dopo altre scene, uscite dalla casa dell'anziana signora e parlate con il ragazzo vicino il punto di salvataggio per sapere che Kluke è alla locanda. Dirigetevi là e raggiungete Kluke. Dopo altre scene parlate al proprietario della locanda. Uscite e dirigetevi sulla scogliera, dietro la locanda.
Dopo alcune scene dovrete premere ripetutamente il tasto "A" per fare apparire l'ombra di Shu (sbloccando tra l'altro l' obiettivo “Ombra di Shu evocata”). Colpitela con attacchi fisici finchè non caricherete la barra Tensione, che vi permette di sferrare il micidiale attacco Corporeo, che infligge ben 2500 danni!
Dopo altre scene esaminate l'albero al centro della piazza e preparatevi ad affrontarlo.
---------------------------------------------------
Boss: Albero CarnivoroPD: 1800 circaLivello consigliato: 35Attaccate solo con Shu, mentre difendetevi con gli altri. Se avete l'abilità Doppio colpo attaccatelo normalmente, altrimenti usate Spada Esplosione. Dopo averlo colpito si proteggerà con la mano destra, ma basterà colpirlo nuovamente per fargli abbassare le difese. Se siete nei guai curatevi usando gli oggetti, soprattutto se l'Albero paralizza Shu.
---------------------------------------------------
Dopo la battaglia potrete lasciare la città. Dirigetevi verso l'uscita e assisterete ad una scena. Otterrete il Biscotto di Sahlia. Giunti nella World Map aprite il baule sulla destra per ottenere un Cristallo delle ombre, ed entrate nella foresta.
37. Foresta di DevourCamminate fino al bivio, dove si trova un baule con 1 Grande smeraldo. Andate a destra e troverete 2 bauli (Strategia del ladro, Scheggia di Fiore, Braccialetto di Cristallo e Piuma antica). Tornate al bivio ed esaminate il dispositivo antico, usando la Scheggia di Fiore appena trovata per aprire il passaggio a Nord. Proseguite verso Nord, aprite 2 bauli e assisterete ad una scena con Toripo. Comprate quello che volete e al prossimo bivio andate a sinistra per uno scrigno con la magia Lv6 Maledizione e degli Orecchini di Cristallo. Ora prendete l'altra strada, verso Est, e assisterete ad una breve scena.
Raggiungerete un altro bivio. Continuate verso Nord per un forziere con 1 Smeraldo perfetto. Andate avanti per un altro bivio. Andate a Nord e aprite il baule con 1 Smeraldo perfetto. Fate altri pochi passi e troverete un altro incrocio, con 2 strade a Est e 1 a Sud. Andate quello in alto a Est e troverete 1 Collana-specchio. Adesso tornate indietro e prendete l'altra strada ad Est e aprite il baule con la Scheggia di Albero sacro (protetta da un fantasma). Tornate all'incrocio e andate a Sud, aprite un baule con 1 Vento iridescente e proseguite a Sud. Aprite un baule con 1 Polvere del Sonno e andate ad Est e troverete un baule con una barriera verde con 1 Scarpe di pietra. Adesso andate a Nordest e usate la Scheggia sul dispositivo, per aprirvi la strada. Aprite i due bauli (Parte di moto perpetuo, 1 Anello di cristallo). Andate a Nord e uscite dalla Foresta.
Andate a Ovest ed eplorate la zona. Ci sono parecchi bauli (1 Grande rubino, 13 Medaglie, 1 Moto perpetuo rotto, 1 Medaglia, 7 Medaglie, Elisir Devee). Adesso seguite il sentiero a Sudovest finchè non raggiungete il Villaggio di Noluta, ma non entrate. Andate a Sudovest per altri bauli (3 Medaglie, 1 Mega medicina magica, 1 Smeraldo perfetto e 1 Fossile antico). Infine entrate nel villaggio.
38. Villaggio di NolutaSalvate e camminate un pò. Raggiungerete un checkpoint e assisterete ad una scena. Per proseguite dovete parlare con alcuni abitanti, in particolare: Frado, il ragazzino congelato che incontrate davanti e voi, e con i suoi genitori (suo padre è poco più avanti mentre sua madre è nella seconda casa sulla destra); con la bambina e l'anziano nella prima casa sulla destra; con i 4 bambini sulla destra oltre il ponticello.
Così facendo Jiro, Kluke e Marumaro risveglieranno il loro potere magico e ciascuno dovrà affrontare la propria Ombra. Gli scontri saranno facilissimi, in quanto ogni Ombra si limiterà a dimezzare i vostri PD, senza mai uccidervi (fa eccezione quella di Marumaro che li riduce a 1/3).
Dopo alcune scene otterrete finalmente i poteri magici. Uscite dalla locanda e attivate il dispositivo di teletrasporto, immediatamente sulla sinistra. Teletrasportatevi a Jibral e parlate con il Re, che si trova nei suoi alloggi al terzo piano. Dopo alcune scene andate al laboratorio nei sotterranei, aprite il baule con la barriera rossa (Lv5 Maremoto e parlate al ricercatore per ottenere la password. Tornate a Noluta e esaminate il dispositivo degli antichi. Altre scene e poi un boss.
---------------------------------------------------
Boss: Sentinella AzzurraPD: 7800 circaLivello consigliato: 36Il boss è debole al Fuoco, per cui attaccatelo con Esplosione, abbassandogli così le difese. Lui contrattaccherà con Pugno razzo, uccidendo Kluke, quindi resuscitatela e ripetete il tutto. Usate Armatura su tutti per aumentare la difesa fisica e Rigenera . Curatevi se necessario e non avrete nessun problema. Non appena potete usate Corporeo per porre fine allo scontro.
---------------------------------------------------
Dopo lo scontro otterrete il Dispositivo bianco e la città sarà tornata normale. Comprate gli accessori e dirigetevi verso l'uscita. Shu noterà un bagliore, le Gocce d'Aurora, e sopraggiungerà Toripo, che vi chiederà di consegnagliele. Fatelo e vi darà in cambio 1 Collana di Cristallo. Scambiate le medaglie con oggetti di potenziamento ed uscite.
Seguite il sentiero a Sud e aprite tutti i bauli lungo il percorso (Medicina magica ultrapotente, Ametista perfetta, 7 Medaglie). Infine entrate nell'accampamento.
39. Tribù del Gregge - Montagne di LalEsplorate il villaggio e aprite tutti i bauli (Zaffiro perfetto, 10 Medaglie, 1 Medaglia, 1 Fascia per kimono). Attivate il dispositivo di teletrasporto, parlate con l'uomo che sembra un pirata e poi con il capo del villaggio, parlandogli alle spalle per sapere qualcosa delle Torri di Vetro. Infine uscite dal villaggio e continuate verso Sudovest, aprendo i bauli lungo il percorso (9 Medaglie, 3 Medaglie, Elisir Gorgo, Piuma antica). Avvisterete dopo un pò un mostro. Proseguite e dopo il checkpoint lo affronterete.
------------------------------------
Boss: Lupo spettro di vento solidoPD: 6400 circaLivello consigliato: 36Attaccatelo normalmente, con Esplosione e attacchi fisici (possibilmente potenziate sia l'attacco fisico che magico con le magie di supporto) e dopo avergli levato 2400 PD circa, si dividerà in due lupi, ciascuno con 2000 PD. Continuate come prima e non avrete problemi.
----------------------------------
40. Gran desertoDopo la battaglia proseguite e raggiungerete un grande deserto di sabbia. Esploratelo per bene e aprite tutti i bauli, senza avvicinarvi per ora alle Torri di Vetro (Cristallo prismatico, Cura tutto, Ala di Fenice, Collana Keloln, 7 Medaglie, 3 Medaglie, Manoscritto autografo). Infine avvicinatevi ad una torre qualsiasi ed assisterete ad alcune scene.
Zola si riunirà al gruppo e potrete usare il Mecha per volare dove vorrete. Se osservate la mappa noterete alcuni punti gialli luminosi, che corrispondono ai nuovi luoghi raggiungibili; il punto blu corrisponde all'Hangar Mecha, dove potrete potenziare il vostro Mecha se avete trovato alcuni pezzi speciali; mentre il punto viola corrisponde alla destinazione finale per affrontare Nene. Prima di dirigervi qua, vi consiglio di dedicarvi a qualche missione secondaria. Inoltre se consegnate il Manoscritto autografo al pirata all'accampamento del Gregge nelle Montagne di Lal, otterrete in cambio la Benda per occhio, che raddoppia i PO ottenuti.
Infine ci sono alcune zone fra i ghiacci sopraelevate, che prima non potevate raggiungere, dove si trovano alcuni bauli (che comunque non contengono nulla di speciale), mentre sull'Isola deserta a Sudovest si trova la preziosa Collana del Sole.
41. Mondi cubiciPer proseguire nella storia dirigetevi al punto viola segnato sulla mappa, ovvero dove si trovava la Fortezza di Nene. Ci sarà un breve filmato e poi vi sarà chiesto di salvare. Dal filmato, inoltre, sembrerà che non possiate più tornare indietro, anche se non è vero. Quindi proseguite senza timori. Dopo una scena dovrete affrontare col Mecha uno Squalo della Terra. Come al solito, se non subirete nessun danno, sbloccherete l'obiettivo “Abbattimento Mecha, LV3: Perfetto (non dovete farlo a modalità Facile). Questa sfida può essere fatta solo una volta, quindi se volete ottenere questo obiettivo caricate in caso di fallimento, oppure tenete un salvataggio vecchio.
Eccovi infine nelle viscere della terra, nei Mondi Cubici. Ci sono due soli cubi su cui potete atterrare. Il primo è immediatamente alla vostra sinistra.
42. Cubo Mecha-RoboIn pratica su questo cubo si trovano tutti i robot di Baroy. Parlate con tutti e otterrete alcuni oggetti. Ci sono anche robot che curano PM, PD e status alterati, e Toripo, che vi venderà i soliti oggetti. Infine aprite il baule dietro il vostro Mecha contenente 1 Elisir per l'aumento dei PM e, se potete, i due protetti da barriere nere.
Salvate, attivate il dispositivo di teletrasporto ed esaminate il varco temporale. Se decidete di usarlo, verrete trasportati indietro nel passato, nel momento precedente all'ingresso dei Mondi Cubici. Per cui potete dedicarvi a finire tutte le missioni secondarie che non avete fatto, e al tempo stesso, ovviamente, potete, usando sempre il varco, ritornare ai Mondi Cubici.
43. Cubo PrimitivoL'altro cubo su cui potete atterrare assomiglia ad un ecosistema terrestre. Una volta arrivate, fate pochi passi e dopo un checkpoint e alcune scene affronterete un boss.
----------------------------------
Boss: MecosauroPD: 6500Livello consigliato: 39All'inizio il Mecosauro sarà da solo, ma è in grado di richiamare, in maniera assai originale, una Pupù Gigante, che ha circa 2300. Ad ogni modo, attaccateli entrambi usando Nucleo (se ce l'avete, altrimenti usate Crosta o Maremoto) e avranno vita breve.
----------------------------------
Dopo la battaglia aprite il baule con 1 Collana del Keloln e salvate. Quindi entrate nel primo livello del Cubo Primitivo.
Livello 1. NOTA: incontrerete i Difensori laser rotanti. Assorbono qualsiasi elemento magico e contrattaccano ad ogni attacco fisico. Tuttavia se avete dei personaggi con un buon attacco fisico e Doppio colpo, dovrebbero bastare 2 attacchi in tutto per farlo secco. In caso contrario, aumentate prima l'attacco fisico del personaggio.
Per prima cosa andate a Nord e aprite il baule protetto da un mostro e otterrete 1 Cuore Magia Nera. Quindi andate ad Est ed esaminate il pannello per muovere una piattaforma. Andate a Sudovest e seguite il pavimento fino al prossimo scrigno, con 1 Cristallo ombra gigante, nei pressi di un altro pannello. Usatelo e tornate indietro alla zona centrale, per trovare un altro pannello da premere. Ora tornate all'ingresso e camminate sulle piattaforme che avete mosso per raggiungere il baule con l'Antico Emblema - Luna. Continuate nella stessa direzione e troverete un forziere con 1 Grande Cristallo di Luce. Ora tornate indietro e premete nuovamente l'interruttore a Nordest in modo da raggiungere la porta a Est con le piattaforme. Usate l'Emblema ed entrate.
Continuate a seguire il percorso finchè non raggiungete una zona piena di lava. Aprite un baule con 1 Elisir per l'aumento dei MP e poi uno con 1 Moto perpetuo rotto. Entrate nella porta a Ovest. Continuate ad Ovest oltre la porta e raggiungerete un'altra stanza con la lava. Andate a Sud e vi ritroverete in una stanza con un baule contenente 1 Parte di Moto perpetuo, protetto da un fantasma. Tornate indietro nella stanza con la lava e troverete un interruttore al centro. Non premetelo ancora, ma andate ad Ovest. Qua troverete di nuovo un fantasma a guardia di un baule, contenente 1 Cuore Generalista.
Ignorate il percorso a Nord e tornate indietro. Questa volta usate il pannello e vedrete la stanza ruotare, permettendovi di entrare in altre porte. Entrate nella porta a Sudovest e aprite il baule (protetto da un mostro) per un 1 Elisir per l'aumento dei PD. Tornate indietro e prendete la porta a Nord. Aprite il baule con 1 Medicina ultrapotente. Ci sono due porte, una a Nord e una a Ovest. Andate in quella a Nord prima e, nella prossima stanza, ignorate il pannello e andate nella stanza ancora più a Nord. Aprite il baule e prendete 1 Elisir per l'aumento dei PM. Andate nella stanza precedente e usate il pannello per far ruotare la stanza. Qui c'è una barriera nera, e i due bauli oltre ad esse contengono 1 Cuore Magia della Barriera e 1 Cuore Monaco. Adesso fate ruotare nuovamente la stanza e andate a Sud. Vi troverete in una stanza in cui siete già stati. Andate a Ovest e raggiungerete una stanza piuttosto grande. Qui dovrete attivare i pannelli in un ordine preciso in modo da proseguire: A - B - C - B - D.
----------------------------------
D
C
A
B
----------------------------------
Nella stanza inoltre si trovano un baule con 1 Ala di Fenice, e una barriera nera, dietro la quale ci sono un bauli, contenente 1 Collana di Himiko . Una volta attivati tutti gli interruttori nell'ordine giusto, potrete raggiungere un baule protetto da un mostro, e prendere l'Antico Emblema - Sole. Usate il teletrasporto e tornerete all'inizio dell'area. Andate ad Est e usate l'Emblema per aprire la porta.
Andate ad Est e superate il pannello protetto da un mostro ed andate nella prossima stanza. Aprite il baule protetto da un mostro e otterrete un Cuore Supporto Magico. Tornate indietro nella stanza di prima ed entrate nell'altra porta per 1 Elisir per l'aumento dei PD. Adesso sconfiggete i mostri e attivate l'interruttore per far ruotare la stanza. Andate a Nord e seguite il percorso fino ad un baule con 1 Cuore Assassino. Andate ancora a Nord e raggiungerete una grande area. Prendete la porta ad Ovest per uno scrigno con 1 Ala di Fenice. Prendete la porta a Nord e premete l'interruttore per fare ruotare la stanza ed entrare in una stanza con un baule contenente 1 Cura tutto. Tornate indietro, fate ri-ruotare la stanza e questa volta andate a Nord. Sconfiggete il mostro a guardia del baule che contiene 1 Braccialetto prismatico del vento.
Adesso andate sempre a Sud, indietro, poi ad Est verso la stanza grande con l'interruttore e le pedane. Aprite il baule a Nordovest per un Gran Cristallo di Luce. Premete l'interruttore a Est, poi quello a Nord al centro della stanza. A Nordovest c'è un baule protetto da un mostro, con 1 Cuore Magia della Barriera. Nel baule a Nord c'è l'Antico Emblema - Vuoto. Non usate il teletrasporto, ma premete l'interruttore per fare muovere le pedane accanto. Tornate a Sud, poi a Ovest per la prossima stanza, poi a Nord, quindi ad Est e aprite due bauli (Cuore Guardiano e Orecchini di Himiko). Infine tornate al teletrasporto e recatevi alla porta bloccata.
Adesso potrete sbloccare la porta. Entrate e dopo un checkpoint affronterete un boss.
----------------------------------
Boss: Idra Molto CaldaPD: 3500 circa a testaLivello consigliato: 40Lo scontro è facilissimo, basta usare costantemente Maremoto e le teste moriranno in un batter d'occhio.
----------------------------------
Livello 2. Salvate e continuate a Sud. Proseguite ancora oltre la prossima porta, andate ad Ovest, aprite 2 bauli sulla destra (Cuore Magia Bianca e Elisir per l'aumento dei PD) e affronterete un altro boss.
----------------------------------
Boss: Sentinella ScalpellatricePD: 8000 circaLivello consigliato: 40Questo boss assorbe le magie di elemento Fuoco, quindi usate Maremoto o Nucleo e attaccate normalmente. Curatevi se necessario, come al solito.
----------------------------------
Dopo lo scontro attivate l'interruttore, andate ad Est, aprite 2 bauli sulla sinistra (Elisir per l'aumento dei PD e Cuore Maestro di Spada) e affrontate un altro boss.
----------------------------------
Boss: Dinamo TorvaPD: 7000 circaLivello consigliato: 40Stesso combattimento di prima.
----------------------------------
Dopo lo scontro attivate l'interruttore ed entrate nella porta. Altro corridoio, altro boss.
----------------------------------
Boss: PirodragoPD: 15000 circaLivello consigliato: 41Usate Maremoto e attacchi normali. Castate con Jiro e Kluke Supervelocità, Barriera Mistica e Rigenera , e se potete aumentate anche l'attacco, sia fisico che magico, della squadra. Per il resto nulla di complicato. Il Drago ha parecchi PD, ma non dovrebbe causarvi molti problemi se avete buona abilità (Doppio colpo, Doppio incanto).
Nel caso in cui vi infligga status Silenzio usate un Cura tutto per poter riusare le magie.
----------------------------------
Dopo lo scontro entrate nella prossima stanza e attivate il dispositivo di teletrasporto. Vi consiglio di andare al Cubo Mecha-Robo, curarvi e salvare per poi riprendere l'esplorazione del Cubo primitivo una volta rimessi in sesto.
Dalla stanza con il teletrasporto andate ad Est. Prima di premere qualsiasi pannello aprite il baule a Sudest con 1 Collana di Nene. Adesso premete il primo interruttore che avete passato e poi l'altro a Sudovest. Uscite dalla stanza e prendete la porta a Nord. Andate a Est ed entrate nella porta. Vi ritroverete nella stanza di prima, ma dall'altro lato e potrete aprire il baule con 1 Braccialetto di Nene. Tornate indietro nel corridoio e andate ad Ovest. Entrate nella porta ed aprite il baule con 1 Braccialetto di Himiko. Adesso tornate nella stanza con il teletrasporto e andate ad Ovest. Ignorate il primo pannello e premete quello a Sudovest. Quindi premete il primo. Adesso potrete aprire il baule con l'Anello di Himiko.
Infine dalla stanza con il teletrasporto andate a Nord e poi ancora a Nord.
Nella prossima stanza il vostro obiettivo è quello di entrare nella porta a Nord, oltre il mare di lava.
Premete i pannelli nel seguente ordine: G, D, H, F. Quindi entrate nella porta P1 e affronterete un boss.
----------------------------------
Boss: MechataclismaPD: 9000 circaLivello consigliato: 42Questo boss assorbe magie di tipo Acqua, per cui usate Esplosione per danneggiarlo. Usa magie di tipo Terra, per cui equipaggiate le Scarpe di Pietra e non avrete alcun problema.
----------------------------------
Dopo lo scontro entrate nella porta P2. Premte l'interruttore A e poi C. Adesso tornate a premere il pannello F, poi di nuovo l'A. Adesso entrate nella porta P4 e affrontate un altro boss.
----------------------------------
Boss: CiclopePD: 7500 circaLivello consigliato: 42L'opposto del precedente boss. Assorbe Fuoco, quindi usate Maremoto. E' in grado di infliggere Sonno, per cui usate la magia bianca Resistenza su tutto il gruppo.
----------------------------------
Dopo lo scontro entrate nella porta P4 e premete il pannello D. Adesso tornate indietro e premete il G e poi H. Infine potrete premere il B.
Adesso tutte le piattaforme saranno allineate in modo da permettervi di raggiungere la porta oltre la lava, al centro della stanza. Usate il teletrasporto in quella stanza e raggiungerete la “Camera del Santuario”. Proseguite fino alla prossima stanza.
Camera del Calderone. Andate a Sud oltre la porta e dopo un checkpoint affronterete un boss.
----------------------------------
Boss: Szabo SupremoPD: 25.000 circaLivello consigliato: 42Usate Esplosione e cercate di avere almeno con Kluke (e se potete anche con Jiro) Doppio incanto. Usate Supervelocità, Armatura, Armatura mistica, Rigenera su tutti, e poi Aumenta attacco su Shu, Marumaro e Zola (in prima linea) e Aumenta attacco magico su Jiro e Kluke (in seconda linea). Con i tre attaccanti usate colpi fisici (se avete Doppio colpo è meglio). Lo scontro vi prenderà un bel po' di tempo, dal momento che ha ben 25.000 PD.
NOTA: potete rubare a Szabo Supremo gli Orecchi di Nene. E' l'unico momento in cui potete ottenerli.
----------------------------------
Dopo lo scontro seguite Szabo. Aprite i bauli (1 Mega Elisir per l'aumento dei PD, 2 Tutto cuore, 1 Mega elisir per l'aumento dei PM). Attivate l'ultimo dispositivo di teletrasporto. Prima di continuare, dal momento che non potrete salvare, tornate al Cubo Mecha-Robo, curatevi, salvate e non appena vi sentite pronti usate il teletrasporto.
NOTA: selezionate tutti i personaggi con le loro classi e abilità migliori, in quanto poi non potrete più tornare indietro e non ha senso allenare le classi più scarse. E' importante, inoltre, che i personaggi abbiano imparato la Magia Nera, che infliggerà molti più danni ai boss che state andando ad affrontare, e magari Doppio incanto. Inoltre è opportuno avere una buona velocità, equipaggiandovi con le Cinture di Hermes o altri oggetti che aumentano la velocità. Infine, cercate di avere PD alti e abilità che migliorano la magia.
Abisso. Dopo parecchie scene inizierete una serie di combattimenti.
----------------------------------
Boss: Nene PD: 15.000 circaLivello consigliato: 42Durante la prima parte dello scontro attaccate soltanto, senza curarvi del resto. Infatti dopo 3 turni di Nene assisterete ad una nuova scena. Dopodichè inizierà il combattimento vero e proprio. Lo scontro non è nulla di difficile, anche perché i vostri attacchi infliggeranno il doppio rispetto alla prima parte dello scontro. Usate Immediato o Supervelocità e aumentate l'attacco magico di tutti (o fisico per chi non può usare le magie) e attaccatelo con Esplosione. Usate Rigenera e curatevi di tanto in tanto.
----------------------------------
Altre scene.
----------------------------------
Boss: Nene SupremoPD: 20.000 circaLivello consigliato: 42All'inizio dello scontro Nene ripristinerà al massimo i vostri PD e PM. Iniziate distruggendo il Motore perpetuo (ha circa 2000 PD) usando Maremoto. Non dimenticate di usare Supervelocità (o Immediato se lo avete) e di aumentare l'attacco magico all'intera squadra, così come la difesa magica e fisica. Attaccatelo con Esplosione.
Di tanto in tanto potrà capitare che Nene vi privi della vostra Ombra per un paio di turni, oppure che evochi delle specie di globi, che dovrete distruggere il più presto possibile per evitare che vi assorbino energia.
----------------------------------
Dopo lo scontro e altre scene, salvate non appena vi verrà chiesto. Quindi ci sarà un altro combattimento, durante il quale non dovrete fare nulla. Se attaccate il “nemico”, Marumaro lo curerà di 300 PD, e nel caso in cui riusciate a sconfiggerlo perdereste. Quindi limitatevi a difendervi per 3 turni del vostro avversario.
Infine affronterete il boss finale.
----------------------------------
Boss: DistruggiPD: 25.000 circaLivello consigliato: 42Usate su tutti Supervelocità (o Immediato), Armatura, Armatura mistica, Rigenera e Aumenta attacco magico (sui personaggi in grado di usare la Magia Nera) e Aumenta attacco (sui personaggi che possono solo attaccare fisicamente). Attaccate con Esplosione e curate se necessario, ricordandovi di riusare le magie di supporto nel caso in cui svaniscano i loro effetti. Anche questo boss può impedirvi di usare la vostra Ombra per un paio di turni. Dopo un attacco, Distruggi si posizionerà con la bocca spalancata e potrete attaccarlo agli occhi. Fatelo e ritornerà nella posizione iniziale. Verso la fine userà una nebbia con cui assorbirà ogni attacco, magico e fisico. Usate Maestrale o Bora per disperderla e vanificare i suoi effetti.
----------------------------------
Dopo lo scontro assisterete ad altre scene. Una volta ripreso il controllo di Shu esaminate il teletrasporto giallo e vi ritroverete in una stanza bianca. Esaminate il dispositivo di fronte a voi. Dopo altre scene controllerete solo Shu in un campo di fiori. Esaminate il Fiore Raro, in basso a destra. Altre scene e controllerete Marumaro. Avvicinatevi a Zola. Dopo alcune scene andate con Shu dentro la casa illuminata (prima di entrare, se volete, andate dietro il Mecha e parlate con Toripo, per sapere chi è in realtà) e, dopo altre scene ancora, parlate un po' in giro e infine date il Fiore Raro a Kluke.
Fine.
Capitoli