Disco 2
NOTA: i nomi delle magie che appaiono nella lista oggetti, nella stragrande maggioranza dei casi, non corrispondono ai nomi che invece compaiono durante il combattimento. Di seguito si fa riferimento ai nomi che appaiono durante il combattimento.
22. JibralDopo alcune scene uscite dal castello e troverete Toripo, che vi darà un Grande cristallo di luce. Comprate oggetti di potenziamento se volete e poi salvate. Andate in città e dopo una breve scena entrate nella locanda e parlate con Fushura. Ditegli che volete riposarvi. Dopo alcune scene dovrete sfidare Jiro nella creazione di un anello per Kluke. Il trucco per creare un ottimo anello è aumentare all'inizio la potenza magica (AM) e poi farlo diminuire, in modo da ottenere molti residui di polvere che il venditore vi pagherà bene, permettendovi di comprare altre gemme. Continuate così e, aumentando e poi facendo diminuire l'AM, per poi dedicarvi agli altri parametri. Se siete bravi potete creare ottimi anelli. Una volta completato l'anello ci saranno altre scene e vi ritroverete nella World Map. Per prima cosa equipaggiate l'Anello reale a Zola e poi l'Anello di Shu o quello di Jiro a Kluke. Tornate in città e recatevi dal venditore di incantesimi per comprare nuove magie, e se volete dal negozio di accessori che prima non vi vendeva nulla. Inoltre se andate nel negozio di vasi e parlate con il Devee proprietario, otterrete 1 Vaso alla moda. Teletrasportatevi a Lago e parlate con il capovillaggio per riceverne 99. Infine teletrasportatevi a Jibral ed uscite dalla città.
23. Pianure Settentrionali di JibralPrima di proseguire esplorate la zona: a Sudest troverete 2 bauli contenenti 1 Cristallo di luce e 7 Medaglie. A Nord ci sono altri bauli che contengono 3 Medaglie, 1 Cura tutto, 1 Medicina magica ultrapotente, 2 Medaglie, 1 Zaffiro perfetto, 1 Ametista perfetta, 1 Medaglie, 1 Parte del motore perpetuo e 1 Vento iridescente.
Se volete potete tornare alla Strada per Jibral, dove avete scorato le carovane, dove incontrerete parecchi mostri ottimi per allenarsi. Inoltre, giunti al bivio prendendo il sentiero a sinistra (a destra non potrete andare), vi ritroverete lungo la Strada costiera, dove si trova uno scrigno contenente 1 Grande Smeraldo.
Dopodichè tornate nei pressi di Jibral e dirigetevi a Sudest nella Foresta dell'esilio. Avvicinatevi alla caverna ed assisterete ad una scena. Proseguite oltre, non potendo entrare nella caverna, ed uscite dalla foresta. Aprite i bauli contenenti 9 Medaglie, 1 Smeraldo perfetto e 1 Polvere del sonno. Infine entrate nel villaggio.
24. Villaggio di AlumaruAndate a sinistra e dopo una breve scena entrate nella prima casa sulla sinistra per comprare nuovi incantesimi. Se volete esplorate le case e parlate con lo studioso all'interno dell'ultima casa per conoscere meglio il passato dei Gorgo. Infine dirigetevi verso la campana e parlate due volte con Sura-Sura. Dopo alcune scene andate a sinistra, aprite i bauli contenenti 1 Zaffiro perfetto e 1000 Oro. Poi proseguite verso la casa di Jeelala e andate sul retro a destra. Dopo una scena entrate nella Tesoreria.
25. TesoreriaEsaminate lo scrigno accanto per 1 Zaffiro perfetto. Continuate a Nord seguendo l'anello blu fluttuante, sconfiggendo due pinguini. Al primo bivio deviate a sinistra per aprire 3 bauli. Mentre vi avvicinerete al quarto il pavimento crollerà, e vi ritroverete al piano 2B. Qui ci sono 2 bauli protetti da altrettanti mostri, più un baule su un piano rialzato che non potete ancora raggiungere. Dopo aver aperto i due bauli tornate al piano 1B e ritornate al bivio. Questa volta andate a destra e combattete contro la Tigre mangia-oro. Al prossimo bivio andate a destra, aprite alcuni bauli e come prima cadrete giù, dove verrete circondanti da parecchi nemici. Combatteteli tutti assieme e otterrete ben 26 PO (potete anche evitare di cadere nel buco facendo il giro largo, ma vi consiglio di affrontare questo gruppo di nemici per ottenere parecchi PO). Tornate su e ritornate al secondo bivio. Questa volta andate avanti, sconfiggete il pinguino, aprite il baule dietro di lui e prendete il corridoio a sinistra. Aprite altri 3 scrigni durante il percorso e arriverete ad un altro bivio. Sulla sinistra c'è un Gigante d'oro a guardia di una porta. Ignoratelo per il momento e proseguite dritto. Cadrete per l'ennesima volta al piano 2B, ma finalmente raggiungerete il piano rialzato con i due mostri e il baule, che contiene la Parte misteriosa Un. Rifate tutta la strada, affrontate il Gigante d'oro (è debole a Fuoco) ed entrate nella porta. Checkpoint.
Dopo alcune scene dovrete affrontare 2 Giganti Gorgo. Usate Onda o Crosta per eliminarli in fretta. Infine vi toccherà sconfiggere Jeelala affiancato da altri 2 Giganti.
---------------------------------------------------
Boss: JeelalaPD: 2500 circaLivello consigliato: 21Usate Onda o Cresta per sbarazzarvi in breve dei Giganti, dopodichè usate Vulcano caricato al massimo per infliggergli ingenti danni. Attenzione al suo attacco "Minaccia", che annulla gli attacchi in carica diminuendo la potenza di attacco del personaggio. Lo scontro non è nulla di problematico, basta attaccare e curare con Zefiro o Eolo.
---------------------------------------------------
Dopo lo scontro esplorate la stanza e aprite tutti i bauli, equipaggiando i nuovi accessori che trovate. Uscite dalla stanza usando la porta a Sudovest e vi ritroverete nel Maniero di Jeelala. Non esploratelo perchè non vi è nessun baule, per cui uscite e dopo la scena con Sura-Sura dirigetevi alla Foresta dell'esilio ed entrate nella caverna.
26. Foresta dell'esilio - CavernaAl bivio andate a destra per raggiungere un forziere con 1 Medaglia, quindi percorrete il corridoio in direzione opposta fino alla fine. Nella prossima stanza dovrete affrontare Guru-Guru.
---------------------------------------------------
Boss: Guru-GuruPD: ???Non uccidete Guru-Guru (potete tuttavia colpirlo un paio di volte). Basta usare una volta Crosta per uccidere le 4 Nebbie Velenose (300 PD a testa) e porre fine allo scontro.
---------------------------------------------------
Dopo lo scontro tornerete automaticamente al Villaggio di Alumaru. Dopo alcune scene tornate a Jibral usando il teletrasporto ed entrate nel circolo dei Gorgo. Questa volta il Gigante vi farà passare e potrete aprite tutti i bauli, contenenti preziosi accessori.
Uscite da Jibral e dirigetevi a Nord, verso la zona rocciosa. Aprite 2 bauli nella zona a Ovest e poi andate ad Est dove si trovano altri 3 bauli. Infine entrate nel Campo Laser a Nord.
27. Campo LaserAttivate il dispositivo di teletrasporto e salvate. Andate a Nord e assisterete ad una breve scena. Andate ad Est e troverete un baule con 1 Ciclone iridescente. Da qui, andate a Sud per un forziere protetto da 2 tartarughe, contenente un Elisir per l'Aumento dei PD. Tornate alla biforcazione e andate a Nordovest dove si trova un baule con 1 Collare per cane. Adesso tornate indietro e imboccate la piccola rientranza a Nord dove si trova un baule contenente 1 Moto perpetuo rotto. Continuate a Nord e troverete un baule protetto da un orso con 1 Anello della grande tribù. Adesso andate a Nordovest e poi a Sudovest per 2 forzieri (Elisir per l'Aumento dei PD, Ramo Tonante). Infine proseguite a Nord, lungo un sentiero pieno di Piroratti. In cima assisterete ad una scena.
Proseguite attraverso il campo tempestato da laser prestando attenzione per non essere colpiti. Per prima cosa andate a Ovest per un baule con 1 Parte di moto perpetuo. Poi andate un pò a Nordest per un altro baule con 1 Ultra medicina. Adesso andate ad Est e poi a Sud per un baule con un Elisir per l'Aumento dei PD. Ora andate a Nord e poi a Ovest per un baule con 1 Mega Elisir dell'Invisibilità. Continuate ad Est attraverso un sentiero stretto e sconfiggete il Centipede che vi blocca la strada (è debole a Fuoco).
Raggiungerete un'altra area. Andate a Sud per un baule protetto da 2 tartarughe contenente 1 Grande Zaffiro. Ora andate a Nord e poi a ovest per un forziere con 1 Ametista perfetta. Proseguite verso Sud, aprite lo scrigno con 1 Orecchini della grande tribù e continuate ad Ovest per assistere ad una scena.
28. Città di BaroyProseguite lungo il corridoio ed assisterete ad alcune scene. Una volta entrati in città salvate ed attivate il dispositivo di teletrasporto. Aprite il baule accanto il punto di salvataggio e otterrete un Cuore Generalista. Esplorate la città, dove potrete riposarvi gratis alla locanda, comprare oggetti, accessori e incantesimi e leggere libri interessanti. Nel Garage, la seconda casa sulla destra, si trova un forziere con 1 Cuore Magia della Barriera, e parlando al robot accanto al forziere potrete trasformare le Medicine in Mega Medicine (una per una, tutte le volte che volete).
Entrate nel tempio (grande struttura) e assisterete ad alcune scene. Adesso entrate nella porta a sinistra uscendo dal tempio dove e assisterete ad una scena. Entrate nelle due stanze ai lati e aprite i due bauli (Cristallo di luce, Moto perpetuo rotto). Tornate al tempio ed entrate nella porta a sinistra. Percorrete il corridoio ed entrate nella prossima stanza. Camminate verso il centro e dopo una scena affronterete un boss.
---------------------------------------------------
Boss: Kirin di FiammePD: 3500 circaLivello consigliato: 24Usate Spada d'Acqua e Onda e non avrete nessun problema. Se volete proteggetevi dagli attacchi magici usando le barriere, e state attenti al suo contrattacco Colonna di Fiamma che usa quando è circondato dalle fiamme..
---------------------------------------------------
Dopo lo scontro otterrete il Dispositivo Blu, grazie al quale siete in grado di superare tutte le barriere blu che vi bloccavano l'accesso a parecchi bauli. Aprite i due forzieri nella stanza (Cuore Generalista e Scarpe Magiche) e tornate in città. Esplorate nuovamente le case per aprire 3 bauli protetti da barriere blu (Cuore Magia della Barriera, Cuore Generalista, Zaffiro perfetto). Infine tornate alla Stanza del cancello e proseguite nella porta di fronte (il robot accanto, che prima era imprigionato, vi venderà alcuni oggetti utili).
29. Fiume SotterraneoNOTA: uccidete tutti i mostri della zona, soprattutto i Kelolon, che vi danno parecchi PO (sono molto deboli, una magia Terra li fa fuori tutti, o altrimenti usate Falce). L'unica seccatura è che scappano sempre, anche se avete attivata Aura Attrattiva.
Aprite il baule lungo la strada per 1 Ala di Fenice. Continuate a seguire il percorso finchè non raggiungerete una zona in cui verrete attaccati dai laser. Non potendo andare a Sud (delle rocce bloccano il cammino), proseguite verso Nord. Giungerete ad un bivio: andate a Sud e seguite il sentiero per trovare 2 bauli, uno dei quali però è protetto da una barriera rossa. Tornate al bivio e andate a Nord. Continuate a camminare senza salire su e aprite un baule con un Grande rubino, poi andate a Nordest e sconfiggete tutti i Kelolon a guardia di 1 Collana antico stregone.
Tornate indietro e salite su e andate a Sudovest e state attenti ad altri laser. Aprite il baule per delle Scarpe di Pietra. Scendete e prendete il sentiero in basso verso Sud e alla fine troverete un baule con l'Anello di vento per ombelico. Tornate su e continuate verso Sud, dall'alto questa volta, e raggiungerete un'altra intersezione con un punto di salvataggio. Per prima cosa andate a Sud (sinistra) e in fondo troverete alcuni Keloln e Toripo. Dopo aver parlato con il robot non entrate nella porta, ma tornate al punto di salvataggio e andate a Nord (destra). Superate la barriera blu e troverete un'area piena zeppa di Kelolon. Andate a sinistra prima dove si trova un baule con 1 Collana antico guerriero. Adesso se volete potete allenarvi uccidendo tutti i Keloln della zona (in fondo a destra c'è uno scrigno con 1 Grande Cristallo Ombra). Tenete presente, però, che se li ucciderete tutti, non appena uscirete dalla zona (sorpassando il punto dove si trovava la barriera blu) verrete attaccati dal Drago Capriccioso, un boss segreto. Non preoccupatevi però, ci sarà un checkpoint prima e comunque il drago non è per niente forte (sarà sufficiente il livello 27). Per maggiori informazioni su come batterlo consultate la sezione "Missioni secondarie".
Inoltre, se avete ottenuto l'abilità Barriera espl. 2 con la classe Magia della Barriera, questo è un ottimo posto per ottenere PO e aumentare in un batter d'occhio il grado delle classi. Basta comprare una decina di Medicina magica ultrapotente dal robot a Baroy e ripercorrere tutto il fiume sotterraneo con la barriera attivata (recuperando PM con le medicine magiche ultrapotenti se stanno per esaurirsi). Otterrete centinaia di PO in pochissimo tempo ripercorrendola tutta (soprattutto nell'ultima parte, quella stracolma di Keloln. Una volta finito il giro, teletrasportatevi a Baroy, fatevi curare i PM e rifate il percorso.
Tornate al bivio, salvate ed entrate nella porta accanto a dove si trovava Toripo.
30. Antica FabbricaAttivate il dispositivo di teletrasporto e salvate. Continuate lungo il corridoio ed assisterete ad una scena, dopo la quale dovrete affrontare un robot. Non potrete ucciderlo per via della barriera rossa, per cui fuggite. Adesso potete girare liberamente, ma state attenti a non scontrarvi contro questi nuovi robot (altrimenti dovrete fuggire nuovamente). Andate a Sudest per baule con 1 Dardo scambia potere. Salite sulle scale accanto e scendete dall'altra parte, dove si trova un baule con 1 Collana antico guerriero. Tornate indietro e andate a Sudovest per un baule con 1 Mega medicina magica. Adesso andate a Nordovest e aprite il baule con 1 Grande Ametista. Salite sul nastro trasportatore vicino (ai piedi c'è una freccia) e raggiungerete un'altra zona. Andate a Nordovest per un forziere con 1 Grande cristallo ombra. Qui ci sono due porte: quella a destra vi porta in un vicolo cieco, in quanto una barriera blocca l'accesso per la zona successiva, quindi prendete quella a sinistra. Proseguite lungo il corridoio senza svoltare a sinistra e al secondo bivio andate a sinistra, per raggiungere una stanza con un punto di salvataggio, un dispositivo per curarvi e 2 bauli (5 Medaglie e Lv5 Armatura.
Uscite dalla porta a Est e aprite 2 bauli contenenti 1 Cintura di cuoio e 1 Cristallo delle ombre. Continuate ad Est ed entrate nella porta. Vi ritroverete nella prima zona della fabbrica, ma dal lato opposto. Andate a Sud, aprite l'ultimo baule di questa zona (Orecchini antico guerriero) e tornate alla stanza con il punto di salvataggio. Da qui andate a Nord, poi a ovest per raggiungere una grande area rotonda con alcuni mostri.
Al centro della stanza ci sono 2 bauli protetti da altrettante Doppia lancia. Contengono 1 Grande Smeraldo e 1 Braccialetto antico guerriero. Adesso dovrete salire in cima alla struttura. Raggiungete la rampa a Ovest e iniziate a salire. Lungo la strada troverete un baule protetto da una barriera bianca (che non potrete aprire per il momento) e un altro con 1 Cura tutto. Nella prossima piattaforma troverete 5 Doppie Lance. Se le sconfiggete tutte apparirà un baule contenente la Parte misteriosa beta. Dovrete però sconfiggerle in un determinato ordine, quindi controllate i mostri uno alla volta e vedete quale si attiva per attaccarvi. Dopo aver ottenuto il prezioso oggetto, proseguite nella vostra scalata. Verrete subito bloccati dal Fantasma gigantesco (ha circa 2000 PD, ma non è un problema se usate Luccichio). In cima dovrete affrontare un robot di quelli con la barriera rossa, ma fortunatamente il nemico in questione è rotto e non può usarla. Sconfiggetelo in un paio di colpi e otterrete il Dispositivo della barriera rotto. Entrate nella porta e uscirete fuori.
Dopo alcune scene (otterrete tra l'altro il Dispositivo rosso) comanderete solo Shu. Aspettate un minuto e assisterete ad un'altra scena. Adesso controllerete Jiro. Esaminate la barriera e decidete di disattivarla.
31. Antica prigione - FossatoAspettate un minuto e assisterete ad una scena. Una volta fuori dalla cella entrate nella prima a destra ed attivate il dispositivo di teletrasporto. Esplorate le altre 3 celle (quella in cui è rinchiuso Jiro è bloccata) e aprite alcuni forzieri. Salvate nella cella in cui eravate prigionieri e uscite dalla stanza. Fate pochi passi e verrete avvistati da un robot, che dovrete obbligatoriamente sconfiggere. Dopo lo scontro otterrete la Chiave delle segrete, grazie alla quale potrete liberare Jiro. Adesso percorrete tutto il corridoio, passate la grande porta al centro che al momento è chiusa e andate nell'altro blocco di celle. Liberate tutti e aprite tutte le celle per altri bauli (in una cella c'è un fantasma che vi cura e poi scappa e che potrete affrontare tutte le volte che volete, senza però poterlo sconfiggere). Adesso dovete aprire la grande porta al centro del corridoio e per farlo fate così: nei due blocchi di celle chiudete tutte le celle tranne quelle al centro (sia di destra che di sinistra per ogni blocco). Così facendo sbloccherete la porta. Entrateci e al bivio andate a Ovest (quello a Est conduce ad un vicolo cieco con un baule protetto da una barriera bianca) ed entrate nella prossima stanza. Proseguite e dopo il checkpoint assisterete ad alcune scene. Fra una scena e l'altra dovrete affrontare per 2 volte 8 robo-mecha per volta (16 in tutto quindi). Se qualcun altro oltre a Kluke ha appreso la magia nera usate Crosta, altrimenti usate Falce (e se volete anche Abbaglio per stordirli).
Dopo altre scene dovrete inseguire il Jumbo mecha-robo , schivando i mecha-robo piccoli. Raggiungetelo per 2 volte, colpendolo alla gamba e assisterete ad altre scene.
32. Canyon – Est Andate a Sud ed aprite 2 forzieri. Adesso, se volete, potete ritornare alla Prigione nella stanza in cui avete affrontato i mecha-robo e prendete la porta ad Est. Percorrendo il corridoio e usando l'ascensore raggiungerete gli Altopiani Cablati, ovvero la zona dove siete stati attaccati e dove avete usato la barriera rossa. Qui si trovano 2 bauli. Inoltre, se proseguite verso la zona nei pressi dell'Antica Fabbrica, troverete altri 2 scrigni (uno dei quali contiene l'accessorio Fazzoletto) e altri 2 circondati da barriere verdi e rosse. Quello rosso potete aprirlo e ottenere il Braccialetto di Cristallo.
Una volta tornati al Canyon andate a Nord e aprite i bauli lungo la strada (1 Modo del ladro, 2 Medaglie, 3 Medaglie, Vento iridescente e 7 Medaglie) e vedrete una città circondata da una barriera, ma non entrate. Più avanti ci sono 2 forzieri e un ponte. Oltrepassatelo e troverete un altro scrigno. Adesso tornate indietro ed entrate nella città.
33. Città di PachessUna volta entrati non potrete uscire per un bel po'. Proseguite e una ragazza vi parlerà. Esplorate il villaggio, comprate oggetti e accessori se volete e attivate il dispositivo di teletrasporto vicino il negozio di oggetti. Girate intorno al negozio e aprite un baule contenente 1 Strategia del ladro, 1 Medaglie, e altri due dietro il recinto con 7 Medaglie e 1 Ametista perfetta. Adesso tornate indietro dalla ragazza di prima e decidete di abbattere la barriera con la magia.
Dopo una scena andate verso la piazza e gli abitanti si allontaneranno da voi. Proseguite oltre la locanda e ci sarà una breve scena. Dopodichè andate ad Est e salite sulla collina fino alla casa dell'anziano. Parlateci per un'altra scena. Adesso tornate indietro e parlate con la solita ragazza in piazza. Dopo altre scene, di notte, andate nella casa dell'anziano. Parlate con la cameriera, salite nella camera da letto dell'anziano (leggete i libri se volete) e controllate il vaso. Premete di pulsante della macchina e scendete giù, entrando nella porta di pietra che prima era chiusa. Usate la porta per uscire nel giardino sul retro ed entrate nella struttura di fronte a voi. Dopo alcune scene decidete di scendere nei sotterranei usando la scala.
34. Città di Pachess - SotterraneiSeguite il corridoio fino a raggiungere una grande stanza. Nell'angolo a Sudovest c'è un baule con 5 Medaglie. Salite lungo le scale e scendete dall'altro lato, per aprire un altro baule con la magia Lv5 Esplosione. Tornate indietro e usate il nastro trasportatore per raggiungere un'altra zona. Qui uccidete lo scheletro e premete il pulsante. Salite sull'altro nastro trasportatore e tornerete alla zona iniziale. Entrate nella porta a Est e prima di salire sul nastro aprite il baule in fondo alla stanza (Grande cristallo ombra). Adesso usate il nastro trasportatore e andate dall'altro lato della stanza. Premete il pulsante sulla destra, proseguite lungo il corridoio ed entrate nella prossima stanza. Checkpoint.
---------------------------------------------------
Boss: Teschioragno falciantePD: 400 circa (Elmetto), 3000 circa (Boss)Livello consigliato: 31Se avete fatto apprendere a 2 personaggi l'abilità Doppio colpo non preoccupatevi di attaccare l'Elmetto, ma concentratevi sul boss, che dopo un 5 turni per ogni personaggio dovrebbe morire. Altrimenti colpite prima l'Elmetto finchè non si rompe, in modo da abbassare le sue difese. Per colpirlo usate Spada Vulcano o Crepuscolo. Dopodichè attaccatelo con Luccichio e Spada di Luce per ucciderlo in pochi colpi.
Prestate attenzione ai suoi attacchi Immagine della sconfitta (che uccide un personaggio dopo 4 turni) e Immagine del Caos, che evoca alcuni alleati (uccideteli con Falce o Abbaglio).
---------------------------------------------------
Dopo lo scontro otterrete il Dispositivo verde e vi sarà chiesto se volete tornare direttamente in superficie. Rispondete di no ed entrate nella porta di fronte per aprire un baule con l'Anello Specchio.
Infine tornate in superficie e assisterete ad alcune scene. Una volta distrutta la barriera esplorate nuovamente la città. Tornate alla casa dell'anziano, aprite 2 bauli lungo la strada a destra (3 Medaglie, Elisir per l'Aumento dei PD) e una volta entrati parlate con la cameriera che vi venderà alcune magie nuove.
Troverete altri bauli dietro il negozio di oggetti e dietro la locanda, e un altro uscendo dal muretto che circonda la città, in fondo a destra.
Usciti dalla città andate a Nordovest e avvicinate alla grande e alta roccia che vedete. Dopo una scena crollerà e potrete usarla come ponte per superare il canyon.
Esplorate la zona, piena di bauli sparsi ovunque. Per proseguire e raggiungere la fortezza di Nene dovete andate a Nordovest. A Sudovest, invece, si trova la Base mecha (una fortezza che ruota in cerchio), dove potrete compiere (non adesso) una missione secondaria (se ci andrete, tuttavia, potrete lo stesso ottenere le magie Lv6 Aumenta att. Magico e Lv6 Rianima.
La fortezza di Nene si trova in un cratere a Nordovest, circondata da robot. Dopo alcune scene dovrete aiutare Shu a salvare Kluke, premendo “A” al momento esatto. Riuscendoci porterete inoltre a termine l'obiettivo “Kluke Salvata”, ottenendo 5 Punti.
35. Fortezza di Nene1P. Avete un'ora di tempo per salvare Kluke. Per sbrigarvi usate la Barriera esplosiva evitando i combattimenti coi mostri (ricordate che dovrete prima sconfiggerli almeno una volta perché la barriera abbia effetto).
Salvate e nella prossima zona andate a Est, aprite il baule (Artiglio di Fenice), poi al bivio ad Ovest. Continuate avanti e aprite un baule con 1 Ala di Fenice. Proseguite e al bivio andate a Est e aprite il baule con una Mega medicina magica. Entrate nella porta, proseguite e affrontate il primo boss.
---------------------------------------------------
Boss: Squalo della Terra “A” - Squalo della Terra “B”PD: 2600 circa – 3600 circaLivello consigliato: 34Se avete Doppio Incanto con Kluke sarà una passeggiata. Basta usare Esplosione (2 volte di fila con Doppio Incanto) e con il resto del gruppo attaccate normalmente (se avete Doppio Colpo non avrete problemi). Usate le barriere per proteggervi dai suoi attacchi, piuttosto potenti. Dopo averlo sconfitto si trasformerà, ma non cambierà molto in termini di strategia. Continuate come prima e lo sconfiggerete senza troppi problemi.
---------------------------------------------------
Esaminate la luce verde e salite al piano successivo
2P. Curatevi e salvate. Nella prossima stanza proseguite verso Ovest e girate a Sud al bivio, aprendo il baule con la magia Lv5 Rigenera . Tornate all'intersezione e andate a Sudovest per un baule con 1 Artiglio di Fenice. Continuate verso Sudest, superate un bivio, e troverete un forziere con la magia Lv6 Forza interiore. Ora tornate indietro al bivio e seguite l'altra deviate. In fondo troverete una porta. Entrate e proseguite fino a dover affrontare altri boss.
---------------------------------------------------
Boss – PD:- Grande Ku – 2000 circa
- Grande Kesu – 2000 circa
- Grande Mai – 2500 circa
- Grande Sai – 3000 circa
Livello consigliato: 36Questo probabilmente è lo scontro più difficile che avete affrontato finora. Ku, il pistolero, è schierato in seconda fila, mentre gli altri tre sono davanti. Tutti i nemici infliggono ingenti danni (soprattutto Sai, con le sue bombe), per cui usate subito le barriere per proteggervi da attacchi sia fisici che magici e poi curatevi costantemente ogni turno usando Eolo con Jiro. Con Kluke usate Onda (spero che abbiate Doppio incanto), con Marumaro attaccate con la carica piena, con Shu e Zola usate Falce. Così dovreste uccidere in un paio di turni i nemici in prima fila. Per Ku usate attacchi normale e la magia Esplosione.
Tuttavia i nemici sono estremamente rapidi e a volte possono usare una letale combo che infligge circa 200 danni a tutti, per cui non rimanete mai con pochi PD.
---------------------------------------------------
Una volta sconfitti affronterete Szabo.
---------------------------------------------------
Boss: Grande Szabo 4 CannoniPD: Grand Szabo 2200 circa; Cannone (singolo) circa 600.Livello consigliato: 36Usate Onda per distruggere i primi 3 cannoni (il quarto, infatti, assorbe Acqua). Poi concentratevi sull'ultimo usando attacchi fisici. Infine potrete attaccare Szabo e sconfiggerlo in breve usando Esplosione e normali attacchi. State attenti però, al suo “Attacco in profondità”, che infligge circa 200 PD a tutti, per cui curatevi spesso con Eolo e mantenete gli PD alti.
---------------------------------------------------
Dopo lo scontro assisterete ad alcune scene e potrete raggiungere il prossimo piano esaminando la luce verde.
3P. Come al solito curatevi, salvate ed entrate nella stanza seguente. Andate ad Ovest fino a trovare un bivio. Andate a sinistra e aprite il forziere con la magia Lv6 Cura tutto. Adesso proseguite fino in fondo, entrate nella porta e proseguite fino alla Stanza lunare.
Qui non affronterete un boss, ma dovrete distruggere 7 lune, usandone una. Leggete le istruzioni e iniziate. Se farete una partita perfetta (non dovete mai farvi colpire e non dovete mai colpire le lune mentre sono girate, infliggendogli 0 danni) sbloccherete un obiettivo. La cosa può sembrare complicata ma non lo è. Nel primo round dovrete distruggere 3 lune: inizialmente attacca solo quella di destra, per cui caricate al massimo il laser e non appena si gira (deve essere completamente girata) sparate. Una volta distrutta, le altre 2 attaccheranno insieme: qui le cose si complicano, perché le lune a volta “faranno finta” di attaccare, ovvero si gireranno per un attimo e poi si ripareranno di nuovo. Per cui tenete sempre carico il laser su una luna e NON sparate non appena si gira, ma non appena inizia a caricarsi. Se la luna che sta per attaccare non è quella che stavate puntando non fa niente, puntate subito quella giusta e sparatele.
Al secondo round le cose si complicano ulteriormente, perché le 4 lune attaccheranno tutte assieme. Seguite lo stesso metodo di prima. Verso la fine le lune diventeranno rosse (possono diventarlo anche le 3 del primo round se non le distruggete in fretta), attaccando e caricandosi molto più rapidamente, ma per fortuna non faranno più bluff e ogni volta che si girano attaccano. Il ritmo diventa abbastanza frenetico, per cui non curatevi di caricare il laser, ma di colpire le lune non appena si voltano, anche infliggendo pochissimi danni.
Dopo la battaglia otterrete un rango in base al punteggio ottenuto. Il più alto è A, che vi frutterà 1 Cuore tutto. Se avete fatto una partita perfetta (senza farlo a difficoltà Facile) sbloccherete l'obiettivo “Laser Lunare perfetto”.
4P. Curatevi, salvate ed entrate nella porta. Seguite il percorso e aprite 2 scrigno con le magie Lv5 Annullamento e Lv6 Prosciugamento. Entrate nella porta e dirigetevi verso il prossimo boss.
---------------------------------------------------
Boss: Jumbo Mecha-RoboPD: 1500 circa (Jumbo mecha-robo) – 1000 circa (Mecha-robo)Livello consigliato: 35Attaccatelo con attacchi fisici e con Esplosione fino a levargli 1500 PD. A questo punto dalla testa usciranno 8 mecha-robo, mentre il Jumbo mecha-robo inizierà le riparazioni. Il vostro obiettivo è uccidere il capo (uno fra i mecha-robo, ma non potete sapere quale).
Prima di iniziare ad attaccarli tenete presente che gli 8 mecha-robo hanno parecchi PD (circa 1000) e contrattaccano a qualsiasi attacco. Per cui, se volete attaccarli con Crosta, non riuscirete ad ucciderli in un colpo solo e riceverete ben 8 contrattacchi, e Kluke morirà. Se scegliete di attaccare in questo modo potete usare anche Falce con Shu e Zola, resuscitare Kluke e usare nuovamente Crosta, finchè non li uccidete tutti. Oppure, se volete essere prudenti, usate Esplosione caricata al massimo per uccidere un mecha-robo in un colpo solo (se non ci riuscite usate la magia di supporto Aumenta att. Magico, se l'avete presa nella Base mecha).
Se non riuscite a uccidere il capo prima che il Jumbo abbia finito le riparazioni, i robot restati torneranno dentro il Jumbo, e dovrete danneggiarlo di nuovo fino a farli riapparire (non ne riappariranno 8, ma solo quelli che non avete sconfitto).
Lo scontro termina non appena uccidete il capo (quindi non dovete fare altro che sperare di ucciderlo subito).
---------------------------------------------------
Dopo lo scontro esaminate il teletrasporto verde.
5P. Come al solito curatevi e salvate. Nella prossima stanza ci sono 4 vicoli ciechi sulla sinistra, alla fine dei quali ci sono 4 bauli contenenti le magia: Lv5 Superguarigione, Lv5 riverbero, Lv5 Paralisi, Lv5 Aumento PD max. Proseguite poi nella prossima stanza.
---------------------------------------------------
Boss. Yasato 7 robotPD: 1000 circa (Yasato) – 500/600 circa per ogni mechaLivello consigliato: 35Questo scontro è estremamente semplice. Usate Onda e Falce per sbarazzarvi in men che non si dica dei 7 robot, quindi distruggete l'Aspirapolvere di Yasato usando solo attacchi fisici per porre fine allo scontro. Se non distruggerete l'aspirapolvere in fretta, quest'ultima richiamerà altri 2 robot. Per terminare lo scontro non è necessario sconfiggere tutti i robot, ma soltanto l'Aspirapolvere.
---------------------------------------------------
Dopo alcune scene (sbloccherete tra l'altro l'obiettivo “Raggiunto Nene in tempo”). Qui vi aspetta una prima prova, impedire che Kluke venga soffocata: per riuscirci dovete tenere abbassata la levetta analogica sinistra e premere ripetutamente il pulsante che vi viene indicato sullo schermo. Se riuscirete a salvarla sbloccherete l'obiettivo “Kluke salvata dal soffocamento” (NOTA: se non superate bene questa prova, può succedere che salviate lo stesso Kluke, ma senza sbloccare l'obiettivo. In tal caso caricate e riprovate).
Dopo altre scene dovrete affrontare un'ultima prova: dovete premere ripetutamene “X” per impedire che Nene vi schiacci. Potete sopravvivere a 2, massimo 3 colpi prima di venire uccisi. Dopo aver caricato al massimo la barra premendo “X” scegliete di fuggire (se scegliete un'altra opzione verrete calpestati).
NOTA: se riuscite a caricare la barra immediatamente senza farvi calpestare nemmeno una volta sbloccherete l'obiettivo “Sfuggito allo squashtrich”.
Altre scene.
Fine Disco 2.
Capitoli