Tiscali

Assassin's Creed

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (26 aprile 2008)

Blocco di Memoria 7

Il ritorno dall'Animus è meno tranquillo del solito: la situazione sta andando fuori controllo e gli spari che sentite parlano da se. Gli uomini della Astergo sembrano comunque respingere l'offensiva e si continua col progetto. Aspettate che Warren se ne vada, quindi fate qualche domande a Lucy per scoprire qualcosa di più sulla sua identità, dopodiché andatevene nella vostra stanza. Aspettate un attimo e tornate nella sala dell'Animus per sbirciare nelle nuove e-mail. In un messaggio (scambiato tra Lucy e Warren) troverete il codice d'accesso della sala conferenze, vi permetterà di accedere a tale stanza in cui troverete un altro computer con un unico messaggio di posta, ma piuttosto interessante. Finito di leggere, tornate in stanza e dormite. Una volta svegli, tornate nell'Anmius.


MASYAF

Parlando un abitante scoprirete che Al Mualim ha fatto il lavaggio del cervello alla sua gente. Risalite la collina verso la fortezza, notando un clima piuttosto surreale nel villaggio. Quando sarete vicini all'ingresso incontrerete un gruppo di soldati, coloro che un tempo erano vostri alleati, ora invece contro di voi. La situazione ricorda quella di Arsuf, dove dovete affrontare alcuni gruppi di nemici. Restate come sempre in posizione difensiva e usate correttamente la tecnica del contrattacco per sconfiggere i “nemici”. Se la vostra guardia viene rotta (e succederà diverse volte), cercate di fare un rapido scatto per scansare il colpo che vi infliggerebbe diversi danni, quindi rispondete se l'avversario rimane scoperto. Dopo aver sconfitto diversi uomini, i restanti sopravvissuti scapperanno e lasceranno il posto a nuovi uomini; comportatevi esattamente come avete fatto prima. Dopo aver superato questo ostacolo noterete Tamir, giunto in vostro aiuto con alcuni suoi uomini. Parlategli e fate rotta verso la fortezza. Una volta raggiunta noterete la gente del vostro villaggio radunata in stile militare e con lo sguardo un po' assente; oltrepassateli ignorandoli, loro non vi faranno niente e voi non farete niente a loro. Dentro all'edificio vedrete che è aperto un passaggio per il giardino sul retro: una volta raggiunto, Al Mualim si farà vivo e vi bloccherà col Tesoro dei Templari.


RICORDO: ASSASSINIO

Al Mualim evocherà tutti e nove gli uomini che avete ucciso e dovrete affrontarli tutti insieme. Niente paura, è più facile di quel che sembra. Restate sempre in posizione di difesa e affrontateli con la solita tecnica del contrattacco. Dopo averli sconfitti tutti, Al Mualim deciderà di cercare tante copie di se stesso; cercate il vero Al Mualim con l'Occhio dell'Aquila (lo vedete in giallo), è lui quello che dovete sconfiggere per far terminare lo scontro; per il resto, niente di diverso rispetto quanto avete già fatto. Dopo aver superato anche questa sfida Al Mualim vi affronterà finalmente in un uno-contro-uno. Il maestro scomparirà dalla vostra vista e ricomparirà in un punto imprecisato dell'area; lo dovreste individuare dal frutto dell'Eden, che emana una luce gialla visibile anche a occhio nudo. Se avete qualche difficoltà a trovarlo, usate l'Occhio dell'Aquila e lo vedrete chiaramente in giallo se gli sarete vicini. Dopo averlo individuato, affrontatelo respingendo il suo colpo e contrattaccando; ogni volta che lo colpite o lo scaraventate via, Al Mualim scomparirà e ricomparirà in un altro punto. Questa cosa continuerà per 3-4 volte, finché egli non si sarà indebolito abbastanza e non riuscirà più a fare questo trucchetto. E' quindi giunto il momento di farla finita, una volta per tutte: respingete i colpi di Al Mualim e contrattaccatelo o scaraventatelo via; quando finirà per terra, tirate fuori la lama nascosta e saltategli addosso per ucciderlo.
0 commenti