Capitolo 5 - Casa delle bambole
Dopo il particolare video attraversate le stanze del manicomio fino a quella delle operazioni, lì attraversatele di nuovo fino alla camera da letto, di nuovo quindi riattraversatele per raggiungere la sala d'aspetto, dopo seguite i corridoi imbrattati di sangue, dopo il caricamento avanzate nella nebbia seguendo i pali della luce fino alla casa in fiamme.
Capitolo 5-Casa delle bamboleBenvenuti alla casa delle bambole, per prima cosa superate l'area tramite i getti d'aria per poter giungere alle varie leve e e quindi poter attraversare lo scenario, giunti a terra quindi sbarazzatevi dei nemici, tra cui uno nuovo, non fatevi spaventare dalle dimensioni, vi basterà colpirlo e schivarlo al momento giusto con qualunque arma per sbarazzarvene, dopodiché proseguite il classico percorso, alcune situazioni simili si ripeteranno nel mentre e mi raccomando attenti alle bambole sulle altalene mentre saltate. Giunti nell'ultima casa preparatevi ad un altro puzzle, come al solito prima dovrete raccoglierne i pezzi, questa volta sparpagliati per la casa, una volta completato superate la nuova area per attivare i successivi pulsanti, con occhio di riguardo per i nuovi nemici volanti, piuttosto veloci, raggiunta la scatola quindi affronterete un nuovo minigioco, che varia dal 2D al 3D, sulla scia di "Sonic" infatti dovrete attraversare le aree in modo più veloce possibile con tanto di bonus di velocità, superato anche quello al controllo di Alice superate lo scivolo e preparatevi ad una nuova ondata di nemici. Fatto questo proseguite dentro la casa e i suoi classici enigmi, attenti anche ai muri mobili e alle spine che a volte spunteranno dal terreno rivelandosi fatali. In particolar modo ci saranno delle piattaforme/peso che necessiteranno dell'uso della bomba per essere superate, associate ad un mucchio di piattaforme invisibili, fino a giungere alla stanza 666. Arrivati nella nuova area scendete lungo lo scivolo e attraversate l'ennesima area costellata di trappole, praticamente identica alla precedente. Quando giungerete al ponte cercate di essere il più veloci possibili e di evitare gli ostacoli dall'alto, dopo preparatevi ad una nuova intensa area piena di nemici eliminati attivate la leva e prendete l'ascensore. Salite le scale e preparatevi ad una nuova area platform, gli elementi da tenere in considerazione rimangono sempre gli stessi. Giunti sulla grossa piattaforma affrontate l'orda di nemici, dopo proseguite verso il pulsante per superare la nuova zona, da lì entrate nel nuovo quanto esplicito passaggio. Eliminate subito i nemici per sbloccare la leva ed avanzate dentro la casa, qui ci sarà un altro minigioco musicale, attenti, la difficoltà è maggiore che in passato. Andate avanti nella nuova area appena apertasi e preparatevi ad un altro minigioco simil "Sonic", da qui un'altra sezione dello scivolo seguita a ruota da una battaglia con 3 super nemici più un mucchio di nemici minori volanti. Superata l'ostica sezione seguite il percorso tracciato dal gioco per giungere alla porta dimensionale e quindi avvicinarsi alla fine del capitolo. Proseguite ora nel percorso di base tra i vari nemici e salti per arrivare finalmente dal Marionettista per finire questo disturbato capitolo.
Capitoli