Sono passati diversi anni dalla distruzione di Raccoon City. Leon si trova ad affrontare le peggiori condizioni possibili. Un villaggio misterioso. Creature che sfidano le leggi della natura. Sono esseri umani oppure...?
Dopo l'angosciante avventura ambientata al liceo del primo capitolo, i sopravvissuti si troveranno ad affrontare un'altra agghiacciante minaccia all'interno del campus della Fallcreek University. Per la prima volta in un survival horror potete giocare in cooperativa: un amico può entrare in gioco in qualsiasi momento per aiutarvi a proseguire nell'avventura! Azione e avventura, combattimenti ed enigmi in una classica ambientazione da teen horror!
Il protagonista Travis Grady è alla guida del suo camion dopo una faticosa giornata di lavoro, quando decide di prendere una scorciatoia che passa per Silent Hill. Questo nuovo capitolo della saga non è un remake, ma un prequel, ossia un capitolo che tratta avvenimenti antecedenti a quelli narrati nel primo Silent Hill.
Il nuovo capitolo di Alone in the Dark riporterà la serie in vetta alle classifiche di genere. Central Park nasconde un terribile segreto. Il parco fu costruito per offrire un rifugio sicuro, non solo agli abitanti di New York, ma a qualcosa di natura completamente diversa. Da allora, diverse generazioni di guardiani hanno nascosto la verità, mentre la città più cara del mondo si espandeva verso l'alto. Ora, però, la verità non può più essere nascosta e l'investigatore del paranormale Edward Carnby si ritroverà inevitabilmente nell'occhio del ciclone, mentre, nel corso di un'apocalittica notte, dovrà scoprire l'infausto segreto celato in Central Park. New York non sarà più la stessa.