Hanno ucciso Cash. Ora vogliono ucciderlo di nuovo.
L'America è piena di cittadine industriali depresse e deprimenti in cui nulla ha più importanza e dove può succedere di tutto. In una di queste cittadine, Carcer City, ora si va alla ricerca di facili emozioni. L'ultima moda è quella di dare e togliere la vita per sport. E questa volta, James Earl Cash, la preda sei tu. Ti hanno ridato la vita. Ora vogliono darti la caccia.
Ti svegli al rumore del tuo respiro ansimante. Per sopravvivere devi correre, nasconderti e lottare. E se riuscirai a restare vivo abbastanza a lungo, potresti anche scoprire chi ti ha fatto questo...
Questo è uno sport cruento e brutale.
Un esperimento in un luogo di ricerca segreto è andato drammaticamente storto. Daniel Lamb e Leo Kasper sono gli unici due superstiti e, per proteggere il segreto del Pickman Project, devono essere eliminati a tutti i costi.
Le urla dei pazzi risuonano all'interno del malsano manicomio nel quale sei stato racchiuso durante gli ultimi sei anni. Apri gli occhi. Un corpo vestito con un camice bianco cade al suolo scivolando fra le tue mani tremanti. Hai una siringa piantata nel braccio. Vieni sopraffatto dalla confusione e dalla paranoia. Non hai idea di chi sei e del perchè ti trovi qui.
La porta della tua cella è aperta. Una scelta. Una possibilità. Ti hanno tolto la vita. E' ora di riprendertela.
La storia di Onimusha 3 si preannuncia davvero interessante e originale, principalmente, la trama procede su due binari paralleli, almeno all'inizio: nel 1582 Samanosuke, sopravvissuto allo scontro con il diabolico Fortinbras grazie al potere degli Oni, continua la sua lotta contro i demoni di Oda; nel 2004, invece, un esercito infernale sbucato dal nulla assalta Parigi disseminando sangue e terrore: in questo frangente, la polizia francese manda sul campo il suo miglior uomo, Jacques Le Blanc ("interpretato" dal celebre attore Jean Reno). A questo punto le due storie si intrecciano, allorchè entra in gioco un portale dimensionale che trasporta Samanosuke nella nostra era e Jacques nel medioevo giapponese: starà al giocatore condurre i due eroi alla vittoria, svelando i misteri di questo intrigo temporale e salvando le due epoche dal mefistofelico Nobunaga