Tiscali

Manhunt - PS2

Copertina Manhunt - PS2
  • Piattaforme: PS2, Xbox, PC
  • Produttore:Take 2 Interactive
  • Sviluppatore:Rockstar Games
  • Genere:Action 3D
  • PEGI:18+
  • Multiplayer Locale:Non supportato
  • Multiplayer Online:Non supportato
  • Data di uscita: 18 novembre 2003
  • Hanno ucciso Cash. Ora vogliono ucciderlo di nuovo.
    L'America è piena di cittadine industriali depresse e deprimenti in cui nulla ha più importanza e dove può succedere di tutto. In una di queste cittadine, Carcer City, ora si va alla ricerca di facili emozioni. L'ultima moda è quella di dare e togliere la vita per sport. E questa volta, James Earl Cash, la preda sei tu. Ti hanno ridato la vita. Ora vogliono darti la caccia.
    Ti svegli al rumore del tuo respiro ansimante. Per sopravvivere devi correre, nasconderti e lottare. E se riuscirai a restare vivo abbastanza a lungo, potresti anche scoprire chi ti ha fatto questo...
    Questo è uno sport cruento e brutale.
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

19 luglio 2010

Grande Rockstar - Roberto

10
Quelli della rockstar sfornano capolavori a ripetizione. Complimenti! Manhunt è il gioco più brutale, truculento, stealth e spaventoso che io abbia mai giocato. Ancora conplimenti!
8 marzo 2010

Manhunt - roma

9
molto realistico!!!!by coast
31 luglio 2009

Uno Stelth Game Molto Particolare - Erik

8
Riscrivo un'altra recensione per essere più preciso.La grafica del gioco è realistica,ma la qualità dei colori e la quantità di poligoni stanno solo nella media e rendono la sua qualità più che buona,ma non ottima.Il sonoro,realistico come la grafica,fa il suo dovere molto meglio e infatti sarà quasi sempre grazie a lui se le scene saranno tutte credibili.La giocabilità è semplicemente completare tutti i livelli raggiungendo la fine dello scenario e uccidere tutti i nemici che ci sono senza risparmiarne neanche uno.Se ne risparmierete anche uno solo,quello vi inseguirà ovunque andrete e non vi lascierà in pace se non lo ucciderete.Per uccidere i nemici,si può avvicinarsi a loro senza farsi vedere e premere il tasto di attacco se si ha un'arma,così partirà un filmato che si concluderà con la sua uccisione,oppure combattere con lui in un combattimento a base di pugni o a base di colpi dell'arma che si ha.Si può combattere con tutti i nemici,ma sono tutti parecchio forti,molti avranno un'arma e fatta eccezione per quelli più deboli,se non si ha un'arma parecchio forte,risulterà difficile batterli senza morire.Quindi è meglio affidarsi all'approccio stelth del gioco.L'approccio consiste nel nascondersi nelle zone buie dello scenario se c'è un nemico nelle vicinanze o semplicemente avvicinarsi al nemico senza farsi vedere e senza far rumore.Dico rumore perché c'è il pericolo di farlo e se lo si fa,il nemico verrà presto a cercarci.Quindi anche se si può correre,questa cosa è sconsigliata perché il risultato sarà solo rumore.Meglio camminare.Si può utilizzare il rumore anche per attirare i nemici.Prima bisogna trovare un'arma,possibilmente la più violenta,perché sarà possibile utilizzarla più volte e anche tenercela adosso per poter utilizzare altre armi.Per sapere quanto è violenta basta vedere di che colore è la sua icona,posta vicino a quella della salute.Si potrà anche scambiare armi nello scenario con quelle che si ha.Una volta presa l'arma più adatta,basterà avvicinarsi al nemico secondo l'approccio stelth,premere il tasto di attacco e si attiverà il filmato di uccisione del nemico.Questa cosa bisogna farla ad un nemico per volta.Queste idee sono senz'ombra di dubbio ottime,ma vengono applicate in modo che il gioco sia il più violento possibile e infatti Manhunt rappresenta il titolo più violento mai fatto dalla Rockstar e per la ps2 e l'xbox,scatenando anche le furie dei benpensanti.Per questo lo descrivo come uno stelth game molto particolare.Sicuramente è uno dei migliori stelth game mai apparsi nella storia dei videogiochi,ma la serie al completo non è certamente degna di stare nella top 3 di questo genere (ci stanno invece le serie Metal Gear Solid,Splinter Cell e Assassin's Creed).
27 luglio 2009

Uno Stealth Game Molto Particolare - Erik

8
Manhunt è uno stealth game molto particolare.Non per quel che riguarda la grafica e il sonoro,che sono della qualità a cui la Rockstar ci abitua coi suoi giochi,realistici,ma solo di qualità più che buoni;è la giocabilità che lo rende particolare.I nemici si possono fare fuori uccidendoli in un colpo solo con il tasto di attacco se si ha un'arma,avvicinandosi a loro senza farsi vedere,ma anche con dei corpo a corpo a base di pugni se non si ha un'arma,a base di tante ferite con le armi.La soluzione migliore è sempre la prima opzione,possibilmente con le armi più letali che si possono trovare nello scenario.Quest'idea di giocabilità per uno stelth game è senz'altro ottima,ma il gioco la applica mostrandosi veramente molto violento,al punto da essere il gioco più violento dell'intero ciclo vitale delle console su cui è apparso,includendo anche il suo seguito.Tutto sommato è uno dei migliori stealth game della storia dei videogiochi,che verrà ricordato sopratutto per la enorme e gratuita violenza,ma di certo non è degno di stare nella top 3 di questo genere (ci stanno invece le serie Metal Gear Solid,Splinter Cell e Assassin's Creed).
12 gennaio 2009

Bello, Ma Un Pò Ripetitivo - giuseppe

7
la storia è raccapricciante e ben congeniata.
grafica e sonoro sono discreti.
tuttavia è un pò ripetitivo alla lunga.
consigliato a chi cerca dura e pura violenza!
27 novembre 2008

Davvero Violento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Jerry

10
un gioco stupendo che ti fa stare sempre all'erta ogni attimo del gioco perchè devi continuamente nascondere cmq se vi piacciono gli stealth game alla splinter cell , tagliare teste o affogare qualcuno con un sacco di plastica è quello che fa per voi e inoltre è molto longevo
19 agosto 2008

Violenza - Lorenzo

9,5
Io amo la violenza nei videogames, e direi che qui c'è da star bene per anni!
31 marzo 2008

Perfetto - Son of Darkness

9
Un gioco perfetto; un mix d'azione,stealth e violenza da fare accapponare la pelle! Una progressione di sadicità, sangue, e adrenalina pura; la svolta della rockstar
18 marzo 2008

Figata - pistola

9
mitico crudo sleale marcio ma veramente struuturato bene anche la trama è una figata
17 marzo 2008

A Morte La Censura - lino

10
storia e idea alla carpenter,gioco immediato e coinvolgente , prezzo da fine serie,longevità,il meglio per una ps2.peccato non provare il secondo integrale.
15 gennaio 2008

Manhunt - alessandro

9
inquietante e dannatamente violento!!
21 novembre 2007

Superlativo! - Giuliano

9,5
Uccisioni stilose con armi da mano o da fuoco nei panni di un personaggio da amare...JAMES EARL CASH!!!!!
13 settembre 2007

Manhunt - Matteo

10
E' un gioco bellissimo, pieno di violenza
22 agosto 2007

Manhunt - emmanuele

10
è un gioco bellissimo travolgente e pieno di sangue consigliabile a tutti gli appassionati del genere azzione ma sopratutto del genere di uccidere
22 agosto 2007

È Un Pokino Monotono - damiano

7,5
ci sto giocando da poco ma per tutto il tempo non ho fatto altro che ammazzare la gente più o meno allo stesso modo
4 luglio 2007

Manhunt - giandomenico

8,5
bello e sanguinoso...ma alla fine lo scopo è sempre lo stesso!!!uccidere!!!
3 aprile 2007

Teribbile! - ugo

7
tecnicamente buono ancora oggi,e'un gioco ispirato,violentissimo e disturbante.molto disturbante...sconsigliato a bambini e psicolabili...
27 marzo 2007

Manhunt,gioco Perfetto O Perfetto Fiasco? - Antonio

8,5
nessuno dei due manhunt è un titolo equilibrato!Meccaniche stealth intriganti miste a una violenza mai vista dosata nel sistema delle esecuzioni che a me pare originale e molto divertente!
Finalmente uno stealth game che mi paice,senza troppi fronzoli e che mi faccia sentire la tensione e l'ansia in modo vero!
15 dicembre 2006

Manhunt - ds

10
stupendo
11 dicembre 2006

Estremoooo!!!!! - Dario

10
x psicopatici come me!!!!!!! ;-)
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su PS2 potrebbero interessarti anche: