Tiscali

Legacy of Kain: Defiance - PS2

Copertina Legacy of Kain: Defiance - PS2
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

26 ottobre 2010

La Fine Che Si Meritava - luca

5,5
Vado controcorrente e confesso che il gioco, che è anche carino lo ammetto, l'ho finito in poco tempo e, dopo due volte che l'ho completato, ha preso solo polvere occupando l'ultimo posto della mia pila di giochi. Pregi: grafica, avvincente la prima volta che osservi alcuni enigmi, trama interessante. Difetti: è di una semplicità disarmante, affrontare i boss o mostri è una sciocchezza, tutto sta a capire il trucco per fargli male. Fatto ciò, la vittoria è assicurata. C'è un solo livello di difficoltà, difetto che la serie si è sempre portata avanti. Per cui una volta finito il gioco, finisce buttato, la longevità è da 4. Troppo scontate anche alcune delle soluzioni degli enigmi, la difficoltà è tutta all'inizio, poi diventa ordinaria amministrazione. La parte dedicata a Raziel è sicuramente migliore di quella dedicata a Kain; da 7 Raziel, da 4 Kain. C'è stato un calo rispetto a Blood Omen 1 e 2. Il combattimento tra Kain e Raziel è durato complessivamente 5 minuti. Ci fosse stato un altro livello di difficoltà sarebbe stato un po' più interessante, così è brutto e non mi meraviglia che la serie non è più continuata. Non si può puntare solo sulla grafica, serve altro. E questo la serie Legacy of Kain non lo ha saputo fare. Riposa in pace.
12 gennaio 2009

Bello - mariano

8,5
bellissimo sia rispetto agli altri che ai suoi precedenti soul reaver
11 marzo 2008

Un Bel Gioco Ma Forse Troppo Semplice - gabriele

7,5
Ho apprezzato molto il gioco per via dei combattimenti,della grafica e della storia, ma ci sono alcuni piccoli difetti, quali le telecamere.è lampante che nonostante il gioco sia effettivamente molto bello sia, a mio parere,troppo semplice.Di fatti gli enigmi sono troppo scontati e ciò rende un po' meno appagante finire il gioco.
22 gennaio 2008

Bello Ma......... - Giuseppe

6
devo dire che il gioco e' molto bello,come anche la grafica,sottolnerei il sonoro molto spettrale,del resto non poteva che essere cosi',molto belli i dipinti sui muri e la stora in se per se,ma confesso che mi sono bloccato piu di una volta e se non avessi avuto le soluzioni adesso starei ancora li a chiedermi cosa fare,l'unica pecca sono le telecamere,e il doppiaggio un po' scadenti entrambi ma tutto sommato non mi lamento piu'di tanto.Bene ci vediamo a soul reaver3.....!!??
30 novembre 2007

Legacy Of Kaine: Defiance - Ivan

10
Soul Reaver:Defiance e' il gioco che ho appena comprato dopo aver azzerato Soul Reaver 2. Posso dire che e' il gioco piu' bello che io abbia mai visto:la grafica e' bellissima ed e' perfetta rispetto ai Legacy of Kain e comunque adesso sto cercando di azzerarlo e non vedo l'ora che avvenga.Infine vogliosoltanto dire che mi piacerebbe se continuasserro a fare le nuove avventure di Raziel e Kain;spero che sia cosi'.
7 settembre 2007

Legacy Of Kaine: Defiance - anonimo

10
veramente un bel gioco
6 settembre 2007

Fantastico, Però ... - Coffin

10
Fantastico, però lo svilupparsi degli eventi in questo capitolo della serie 'Legacy of Kain' rende necessario un ulteriore capitolo, che apprezzerei moltissimo ...
27 dicembre 2006

Che Delusione... - Luca

6,5
...mi aspettavo molto di più.
Pessime le telecamere;mi hanno fatto girare solo la testa.Il moto resta sempre Soul Reaver su PSX.
19 dicembre 2006

Fantastico - massimo

10
è molto bello ma non riesco ad andare a vanti mi piaciono i combattimenti ma non le inquadrature
19 dicembre 2006

Fantastico!!! - max

10
bella la grafica spettacolari i combattimenti mi piace l'uso di due personaggi. un difetto sono le inquadrature
26 maggio 2006

Che Forza!! - Leonardo

10
LoK:Defiance è bellissimo, tanto che sono arrivato molto facilmente al quinto capitolo (Papà è un appassionato , ha finito due giochi di Raziel...)
30 marzo 2006

Legacy Of Kaine: Defiance - Guy

9,5
è bello il gioco ma ha dei difetti e speriamo ke ci sia un continuo
5 gennaio 2005

Explicito - EXT

10
Veramente sensazionale grafica, audio, sonoro, giocabilità.
Veramente un bell'acquisto

By EXT
8 ottobre 2004

Sorprendente E Avvincente - Massimiliano

10
Premetto che quando ho iniziato a giocare ero rimasto un po' deluso dal cambio di voci dei doppiatori (Kain ha la voce di Junior di Dragon Ball, e l'Anziano quella di Crocodile di One Piece) ma anche i nuovi mi hanno conquistato, devo dire inoltre che il gioco è davvero entusiasmante: l'effetto planata di Raziel è stato reso molto più realistico, e l'aspetto grafico è un piacere x gli occhi (soprattutto il piano spettrale), ottimo anche il sonoro, ma ciò che ho apprezzato maggiormente è la trama.
Sarebbe bello se ne facessero un film.
3 maggio 2004

Gran Titolo - gianni

9
grande atmosfera, bella grafica.
9 aprile 2004

Legacy Of Kaine - Luigi

7,5
Salve vampirelli, questo gioco che ha come protagonisti Raziel e Kain è davvero stupendo non potete immaginare la mia emozione quando per sbaglio ho visto la copertina del gioco, è stato amore a prima vista!!!!! Io che sono un appassionato di tutto ciò che è Raziel non ho potuto resistere alla tentazione di comprare questo gioco. Le mie aspettative non sono state deluse infatti questo gioco è tutto quello che un legacy of Kain dipendente come me poteva aspettare da un titolo per videogame. Devo dire che con questo gioco mi sto divertendo un mondo sopratutto quando mi accingo a orendere parte a un combattimento e vedo Kain/Raziel che fanno a pezzi il proprio nemico con "il sorriso sulle labbra" (da vampiro ovviamente). Inoltre come sempre la trama è in continuo svolgimento perchè mentre si trova la risposta a una domanda se ne trovano altre cento alle quali rispondere, il che è un pò frustrante ma, tuttosommato, divertente!!! Comunque dopo tutto questo parlare di Defiance mi è venuta voglia di giocarci!!! Quindi termino qui, adesso mi metto il mio bel mantello da pipistrello e vado a dare due morsetti di quà e di là(magari a qualche prof. antipatico!!!! :):):):) ah ah ah ah ah!!!!!!) Ciao Ciao!!!!!
25 marzo 2004

Un Gioco Da Avere - Vincent

8,5
In questo nuovo capitolo, la Eidos ha cambiato l'ostico sistema di combattimento dei vecchi episodi, rendendolo più frenetico e semplice da padroneggiare.
Anche la grafica è stata molto migliorata caratterizzando ancora di più i presonaggi protagonisti di una fantastica trama dove verranno svelati molti dei vecchi misteri irrisolti negli episodi precedenti.
Solo le telecamere talvolta creano un pò di confusione, ma non a discapito del game-play.
L'unica critica che si può forse sollevare agli sviluppatori è forse la scelta di cambiare le voci dei personaggi, ben scelte nei vecchi episodi, un pò "insipide" in Defiance. Tuttavia Defiance rimane un gioco fantastico, forse non ai livelli di Devil may cry, ma che può regalare ore di sano e puro divertimento all'insegna della violenza e di combo frenetiche da eseguire con i tasti del pad.
E poi sono vampiri, che volete di più!
22 marzo 2004

Entusiasmante - razhiel

10
l'idea di portare avanti la storia in parallello con i 2 personaggi principali è davvero grandiosa,la grafica è ben definita,la storia e' bellissima e in italiano si gusta in pieno.
lo consiglio vivamente a chi piace l'intreccio vampiri vs cacciatori piu' tante altre interessanti sfacciettature....
bellissimo!
16 marzo 2004

Sempre Peggio - Giuseppe

6
da quando c'è stato il cambio di sviluppatore la serie di Kain peggiora di capitolo in capitolo.
Questo Defiance è solamente un gioco modesto.
12 marzo 2004

Grandioso - jon

10
grafica strabiliante,sonoro da urlo,giocabilità estremamente migliorata rispetto ai titoli precedenti,e finalmente svelati i misteri della trama,insomma tutto ciò che volevano gli appassionati della saga imperdibile
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.
Su PS2 potrebbero interessarti anche: