La Hope's Peak Academy è frequentata solo dagli studenti più brillanti, che rappresentano la speranza per il futuro del Giappone. Ma questa speranza scompare presto, quando Makoto Naegi e i suoi compagni di classe vengono imprigionati nella scuola, isolati dal mondo esterno e soggetti ai macabri capricci di un inquietante orsetto, chiamato Monokuma. Il pupazzo spinge gli studenti uno contro l’altro, promettendogli la libertà e facendoli combattere tra loro. Il protagonista dovrà scoprire chi si nasconde dietro Monokuma e perché sono stati imprigionati nella scuola. Ma dovrà anche fare attenzione a ciò che desidera, perché a volte non c’è nulla di più letale della verità.
È l’anno 1989. Sei un uomo chiamato Henry che ha abbandonato una vita incasinata per lavorare come guardaboschi nel selvaggio Wyoming. Arroccato sulla vetta di una montagna, hai l’incarico di avvistare il fumo e proteggere la natura selvaggia. È un’estate particolarmente calda e secca, che mantiene tutti in allerta. Il tuo supervisore, una donna chiamata Delilah, è sempre disponibile attraverso una radio portatile: rappresenta il tuo unico contatto con il mondo che ti sei lasciato alle spalle. Ma quando un qualcosa di strano ti trascina fuori dalla torre di avvistamento e dentro quel mondo, ti troverai ad esplorare il selvaggio e sconosciuto ambiente circostante, dovendo affrontare quesiti e fare scelte che potrebbero costruire o distruggere l’unica relazione significativa che ti è rimasta.
Nota: Firewatch è un videogioco per adulti con conversazioni di adulti su argomenti da adulti. Tienilo presente se hai intenzione di giocare con un giocatore più giovane.
Oltre alla lista completa dei titoli di Revolution, il cofanetto conterrà fumetti, poster, tracce audio di alta qualità, una chiavetta USB di Broken Sword ed una timeline digitale con ampi materiali come il dietro le quinte, più di due ore di video che raccontano la storia di Revolution e la realizzazione dei loro giochi, con interviste a membri chiave del team e partner creativi come Dave Gibbons, Rolf Saxon e Barrington Pheloung.
Layers of Fear è un gioco di stampo horror che ci fa impersonare un pittore alle prese con il suo mondo distorto e malato. Riuscirà ad uscire da questo labirinto?
Il clima onirico del mondo presentato è stato ispirato dalle opere dei pittori H. R. Giger e ZdzisÅ‚aw BeksiÅ„ski. Grande influenza sull'aspetto finale del gioco è dovuta anche ai mondi presentati in produzioni quali Demon's Souls e Dark Seed. Questa miscela ha dato vita ad un mondo colmo di tristezza e sconforto.
Lucius II: The Prophecy è il secondo capitolo della serie, dove andremo nuovamente a vestire i panni del temibile bambino con i poteri del diavolo in persona.