Tiscali

Silent Hill: Downpour - Xbox 360

Copertina Silent Hill: Downpour - Xbox 360
  • Piattaforme: PS3, Xbox 360
  • Produttore:Konami
  • Sviluppatore:Konami
  • Genere:Survival Horror
  • PEGI:18+
  • Multiplayer Locale:Non supportato
  • Multiplayer Online:Non supportato
  • Data di uscita: 30 marzo 2012
  • Silent Hill: Downpour segna il ritorno della serie su PlayStation 3 e Xbox 360, con una trama nuova ed originale: Il protagonista della storia è Murphy Pendleton, un detenuto che riesce a scappare a seguito dello schianto del furgone che trasporta lui ed altri detenuti. Dopo aver vagato per la foresta ed aver fatto perdere le tracce agli agenti che lo inseguono, si ritrova nel malvagio mondo di Silent Hill avvolto nella sua tetra nebbia. Azione, fuga, armi scarsissime e mostri spaventosi e indescrivibili: Il fuggiasco si imbatterà presto in una serie di rompicapi e dovrà fronteggiare le orribili creature dell'oltretomba, armato dei soli oggetti recuperati lungo il cammino. L'emozione è sempre sul filo del rasoio e l'ansia nasce molto prima di incontrare l'avversario grazie a sapienti tocchi registici, alla colonna sonora e ad un'ambientazione – che, vasta e claustrofobica al tempo stesso, offre la spettacolare novità del free-roaming in un gioco horror. Un grande ritorno, sottolineato anche da una colonna sonora composta da Daniel Licht, autore pluripremiato della musica della serie TV "Dexter".
Il nostro voto
voto utenti

Recensioni utenti

10 agosto 2012

Davvero Inquietante! - camillo

8
La grafica è davvero ben fatta. Certi enigmi non hanno alcun fondamento logico. Ottime musiche ed effetti sonori. Inquietante e con una trama degna di un film
14 maggio 2012

Buon Gioco - alex

9
personalmente penso che il gioco è molto buono,anzi più che buono,ottimi sono gli enigmi,buona la grafica,poi è anche free roaming.che volete di più!?!?per me un "9" se lo merita.
3 maggio 2012

Il Buio Non E' Tuo Alleato... - Nicola

9,5
Giocato alla luce del giorno ti inquieta, ma di sera ti fa letteralmente drizzare i peli di tutto il corpo. Se poi ci metti i rumori di sottofondo del gioco, le sue musiche incalzanti e qualche rumore sinistro di casa tua, non duri più di mezz'ora. Consigliato sia per il suo comparto grafico ben curato, pulito e dettagliato, per il suo suggestivo comparto sonoro, ma sopratutto per chi cerca emozioni forti.
13 aprile 2012

Sh Downpour: Un Viaggio - edgar

8,5
è un viaggio in un mondo da scoprire... con il cuore in gola
Votare è semplice: basta usare lo slider per impostare il voto, inserire un titolo ed una spiegazione (obbligatoria) che faccia capire agli altri utenti il perchè del tuo voto. Ovviamente, per utilizzare questo strumento dovrai essere registrato al nostro sito.