Risultati da 1 a 10 di 34

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Grifis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    E poi tante grazie, le minchiate le scrivo pure io (forse l'ho fatto anche in tempi recenti )
    Epic win

Già, l'altra faccia della medaglia.

La ciclicità e l'ineluttabilità dell'iter descritto sono oggettive e si può solo prenderne atto. E' capitato anche alla generazione successiva ed i pochi che hanno cercato in qualche modo di ripararsi dall'epilogo incombente, hanno comunque fatto registrare un decremento piuttosto vistoso delle proprie performance XD

E, dato il contesto - due ragazzi che insieme fanno più di 70 anni, che si confrontano all'interno di una struttura abbandonata da anni -, non avanzo realmente alcuna ambizione; meno che mai rivendicare un qualcosa di non ben identificato.

Anche perché, nonostante questo forum il sottoscritto lo abbia seguito ben prima di iscriversi (e di conseguenza non scriva propriamente al buio) e nonostante la data di iscrizione, in sé, non significhi nulla (al pari del post counter, anche se per molto tempo si è creduto esattamente il contrario ), quell'atmosfera, quell'entusiasmo (non minore o maggiore, ma DIVERSO - per mille ragioni), quel periodo, con le relative priorità e prerogative, io non li ho vissuti.

Parlando di ciò che è Dragon Ball, ovvero un'opera di fantasia per ragazzini, è evidentemente impossibile identificare inossidabili dogmi attorno ai quali poter anche solo pensare di poter giudicare; se a questo addizioniamo l'inevitabile discrezionalità di valutazione...

Certo, diciamo che sia Chibi, sia Kirunks - due utenti considerati i massimi esperti dell'opera di Toriyama -, pur soffrendo di una irreparabile asimmetricità documentativa (che, in ogni caso, ha caratterizzato anche la generazione successiva, quantomeno rispetto a quanto è disponibile oggi*), qualcosina di meglio avrebbero anche potuto fare

Voglio dire, porre il Crilin del 22° Tenkaichi come più potente del Muten del 22° Tenkaichi, significa solo...

Dai, ci siamo capiti

* Fa quasi rabbia, anche se ormai davvero scrivo da ex, constatare quanto sia inverso il rapporto di proporzionalità tra ciò che si potrebbe fare e quello che, invece, non si realizza. Sarà una questione di abbondanza, e di conseguenza viene dato tutto per scontato, ma oltre a qualche lode e complimento non si è andati.

Certo, ormai è proprio impossibile chiudere gli occhi sul reale stato delle cose. Anche quella è una struttura in declino; semplicemente ancora viva, al contrario della concorrenza. Però credo che, anche in questo caso, qualcosina di più si sarebbe potuto e dovuto cercare di elaborare ed invece è come se si parlasse un'altra lingua.

Ma non solo su Dragon Ball. Della mia iniziativa su HnK ti scrissi tempo fa in privato ed anche quella - ben più lunga e dispendiosa - non trova ormai più alcun seguito (laddove, invece, dovrebbe ancora godere di un riscontro quasi naturale); a differenza di topic di una sterilità imbarazzante.

Ma, insomma, questo è lo scenario ed ormai credo proprio si sia arrivati tutti al capolinea.

Non c'è più niente da bruciare, solo le bianche ceneri
    Ultima modifica di Grifis; 28-03-2017 alle 09:19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •