Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
Il manga (e nemmeno l'anime) non ci dicono niente a riguardo, quindi non ci resta che fantasticare.

Io credo che i Saiyan siano un'eccezione nell'universo. Loro sono la razza guerriera per eccellenza: non è che nascano necessariamente potenti, ma sono in grado di incrementare la propria potenza di molto, con lo Zenkai Power oltre che con l'allenamento.
Con questo voglio dire che probabilmente Toriyama ha voluto attribuire solo ai Saiyan la capacità di superare i propri limiti. Per questo, credo che Freezer e suo padre siano esemplari di una razza che nasce geneticamente privilegiata, forte per natura, e che a differenza dei Saiyan, non può aumentare di troppo il suo limite, ovviamente in condizioni di un serio allenamento naturale. La sua potenza è abnorme per nascita, ma credo che come i terrestri non abbia un gran margine di miglioramento: non solo per superbia, ma per caratteristiche sue proprie.
quoto e poi freezer anche se avesse voluto superarlo, quel limite, quale motivo avrebbe avuto? lui è di sicuro l'essere piu forte della galassia non per progettazione o magia, ma per genetica. ce l'aveva nel sangue, quella forza. e se ipoteticamente fosse riuscito ad allenarsi come viene detto nel primo post, avrebbe dato una pista almeno fino a cell 1 e c16. W freezer!!!