Credo di averlo detto, invece, e non ho problemi a confermarlo adesso.
Silvio non ha portato il malcostume all'estero (e scusami ma non capisco cosa intendi con questo) ma ha creato e/o rafforzato, forse in concorso con altri, un modello sessista e maschilista tramite le sue reti e la sua condotta.Dicendo che non offendono una certa categoria ( ho già scritto tutto nel post precedente non mi devo ripetere) L'indifferenza, a volte è peggio ed è più pesante degli insulti di 4 cretini! Se silvio ha portato il malcostume all'estero questi qua stanno facendo molto peggio! inculcano nella gente una mentalità malata! (specie verso le donne!)
Questo modello ha determinato la bassezza culturale che giustamente critichiamo.
Ma non invertiamo causa ed effetto: chi occupa una posizione simile ha il dovere di proporre ben altri modelli, è risaputo che molte persone assorbano acriticamente quello che passa dall'alto.
Se la mentalità malata di cui parli è quella che vuole la donna presa poco sul serio, ridotta al ruolo di oggetto sessuale, sappi che esistono anche certe (alcune!) donne a cui va benissimo così, sventolare le chiappe (o peggio) e ottenere il successo.